Visualizza Versione Completa : Scandalo tagliando Audi A6 4F
Salve a tutti ed auguri di buone feste. Ho ritirato la macchina questo pomeriggio per il tagliando dei 120.000 km; tenete presente che avevo gia' cambiato il filtro gasolio 3.000 km fa per cui ho choesto di non sostituirlo. Bene, al ritiro l'accettatore mi dice che la macchina e' in ottimo stato in tutte le sue parti e che vi e' stat la necessita' solo di sostituire l'olio, il filtro antipolline, una candeletta (21,00 euro) le spazzole dei tergicristalli, olio freni e il famoso liquido lavavetri. Ah dimenticavo l'additivo gasolio. Tutto contento vado a pagare credendo di spendere intorno ai 350.00 euro (esagerando). Bene, fattura di euro 550,00!!!!!!!!!!!!!!!!!! Una vergogna. Mai piu' Audi di Avellino. Vergogna. Forse mai piu' concessionaria Audi.
Che ne pensate? Un saluto a tutti.
L'olio è il "pacco" più grande. Arrivi anche a 27-28€ al litro, pazzesco.
Poi sono fissati con delle cose da maniaci, il liquido lavavetri e le spazzole dei tergicristalli e l'olio dei freni....ma guardassero alle cose davvero necessarie!
Diciamo che è nella triste normalità! Io ho speso 370 euro in Audi, semplicemente per olio più filtro e filtri abitacolo e aria!!!
---------- Post added at 21.12.32 ---------- Previous post was at 21.11.13 ----------
Cmq per le spazzole dovrebbero chiedere prima di sostituire!!!! Costano non poco se non erro!
44 euro piu' iva. M se avessi fatto il tagliando completo che dovevo fare...............lasciare lo stipendio???????????????????????
ciao alfonso, innanzitutto benvenuto, quoto, purtroppo sono soggetti strani in audi dealer, l'importante è evitarli. ciao ciao
Purtroppo è stata una bella batosta. Mal comune mezzo gaudio, sappi che 3 anni fa al 1° tagliando in VW per il mio Passat (cose tranquille nulla di strano) mi chiesero ben 330euro (di cui 108 per il solo olio). Infatti, scaduta la garanzia i tagliandi me li sono sempre fatti da solo. Sono troppo cari. Se si contano i pezzi di ricambio non si arriva a 150euro (comprando lo stesso olio altrove però).
Enry
audivelox
29-12-2010, 21:57
ciao, ti posso confortare. ieri ho portato quella di mio fratello 4f 2.7 tdi anno 2007 in conce, per il secondo tagliando km 60.000. Quindi: cambio olio longlife 8,2 lt, cartuccia carburante, filtro olio, aria, antipolline, e come intervento straordinario sostituzione pastiglie ant e post, cambio liquido impianto frenante, sostituzione spazzole tergi. Null'altro. modica cifra di € 1.080, dopo aver sudato per lo sconto.........
Commentate voi
appena posso post la fattura.
ciao
---------- Post added at 21.57.28 ---------- Previous post was at 21.50.00 ----------
L'olio è il "pacco" più grande. Arrivi anche a 27-28€ al litro, pazzesco.
Poi sono fissati con delle cose da maniaci, il liquido lavavetri e le spazzole dei tergicristalli e l'olio dei freni....ma guardassero alle cose davvero necessarie!
ciao Torque. ti aggiorno l'ho appena pagato € 2,99 al centilitro, come leggo dalla fattura. Non hanno il coraggio di scrivere € 29,90 al litro o ci prendono per il c--o..
sono incazzato.
Tiptronic
29-12-2010, 22:21
Pazzesco!! Ma il tagliando l'hai effettuato alla Finauto?
Compratevi l'olio su internet!!!
Rischiate di risparmiare anche 130 euri su un 3,0!!!
ROBERTOA6
30-12-2010, 00:00
quoto
Sono decisamente cari però mi sembra molto scorretto che non ti avessero detto prima a cosa saresti andato incontro a fare il tagliando. Da Carnevali Cars di Carpi oltre ad essere meticolosi mi è capitato pure di spendere meno di quanto preventivatomi.
l'esperienza aiuta. ma non sempre.
quando porto l'auto a fare il tagliando controllo sempre prima queste cassatelle (tergi, liquidi, ecc.) perché è un classico che l'acqua del tergi sia più cara dello chanel n.5
l'altro giorno dopo aver acquistato le pastiglie dei freni post su internet (ferodo ad € 45 contro gli almeno € 130 della casa) ho portato l'auto in officina autorizzata che con soli € 160 me le ha sostituite. Poi ho sentito per gli auguri un ex cliente garagista che mi ha detto "a dottò c'avemo tutti li macchinari pè fà stè cose co' 50 euri chi' regali ar giovanotto e bbuone feste"
Morale ...... prima di fare occorre sempre guardarsi intorno. E comunque una volta almeno ci si casca tutti.
PS. ho appena comprato 2 lampadine d2s xenon 4300k per un totale spedito di € 44. devono arrivare. Poi vi farò sapere
:)
ananke69
30-12-2010, 09:05
E' normale quando si va nei centri AUDI da 60 euro l'ora.
Io vado dal mio meccanico di fiducia e per un tagliando completo:
5,5 litri di castrol 5-40 EDGE = 44 euro
Filtro olio = 13 euro
Filro abitacolo ai carboni attivi = 15 euro
Lavoro circa 10 euro totale: 82 euro
eventuali altri pezzi da cambiare ho lo sconto "meccanico" su tutto...................
meglio di così
anche su questo vale il detto: se lo conosci lo eviti................... quindi basta evitare di entrare ................... e non pagare 60 euro l'ora.......................
..ragazzi sono dei L...I
...io Audi Zentrum Bari
smontaggio fanaleria normale posteriore (me ne hanno filato anche uno) e rimontaggio fanali Led + codifica Led
euro 390!
un'ora scarsa di lavoro!!
Fate voi......
So che non tutti hanno le possibilità (tra l'altro è pure vietato dalla legge) ma vi suggerisco, laddove possibile, di farsi i lavori da soli. Ovviamente bisogna essere capaci ed avere un minimo di competenza meccanica. Va vi posso assicurare che non sono lavori impossibili. Pensate che per il Passt tutti dicevano che per cambiare le pastiglie ai dischi posteriori bisognava andare per forza in VW in quanto i cilindretti posteriori (a causa del freno a mano a cavetto) non era possibile arretrarli. Bene, mi sono informato e con 30euro ho acquistato l'attrezzo speciale che fa arretrare i cilindretti e le pastiglie me le sono cambiate io.
Un suggerimento.
...disponibilita' economica o no...
io non mi voglio far prendere per il culo!
quoto
riquoto
---------- Post added at 11.18.43 ---------- Previous post was at 11.18.09 ----------
quoto
---------- Post added at 11.20.46 ---------- Previous post was at 11.18.43 ----------
anche su questo vale il detto: se lo conosci lo eviti................... quindi basta evitare di entrare ................... e non pagare 60 euro l'ora.......................
quoto
Nessuno parla di disponibilità economica, sono d'accordo con te caro M@X ed è proprio per questo motivo che suggerisco di farsi i lavori da soli, se possibile, proprio per evitare di farsi prendere "per il culo" come dici tu. Per questo ti quoto alla stragrande.
Enry
primaaudi
30-12-2010, 12:01
..ragazzi sono dei L...I
...io Audi Zentrum Bari
smontaggio fanaleria normale posteriore (me ne hanno filato anche uno) e rimontaggio fanali Led + codifica Led
euro 390!
un'ora scarsa di lavoro!!
Fate voi......
Siamo vicini di casa, io mi servo all'Audi di Bisceglie, tagliando completo 308 €. Ma credo che l'Audi di S. Caterina sia ragionevole allo stesso modo.
E poi voglio chiederv una cosa: sono entrato nel menu per controllare fra quanti km devo fare il prossimo tagliando e mi dice "dati al momento non disponibili." Sono andato in Audi stamattina e mi hanno risposto che comparira' fra 1000 km. A voi risulta?
x alfonso... tutto vero ! apparira' ....stai tranqui !! :-)
Grazie Mapi, gentilissimo. Devo trovare il coraggio di rivolgermi ad un meccanico di fiducia. Ma i ricambi li acquistate originali?
ROBERTOA6
30-12-2010, 14:23
quoto mapi
x alfonso......no problem, sempre disponibile.....originali ma non in dealer audi....
Nessuno parla di disponibilità economica, sono d'accordo con te caro M@X ed è proprio per questo motivo che suggerisco di farsi i lavori da soli, se possibile, proprio per evitare di farsi prendere "per il culo" come dici tu. Per questo ti quoto alla stragrande.
Enry
Spesso dipende anche da "dove farli" i lavoretti, chi non ha un garage o uno spazio .... chi non ha la possibilità di alzare la macchina su 4 mattoni ...
:) certo che su alcune cose "prevenire è meglio": prima di portare la macchina in conc per il tagliando si controllano i preziosi liquidi ..... "che' alla banca del seme forse costano meno"
:)
MaxAct63
30-12-2010, 16:15
ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho anch'io una Audi A6 4f e ho letto le vostre disavventure in merito ai tagliandi, a questo punto posso dire di essere stato fortunato ad iscrivermi. Ho appena comprato questa macchina, prima avevo un passat tdi 110 berlina del 1998, una splendida macchina che mi ha fatto passare 7 anni tranquillamente, speriamo che anche questa audi a6 fa la stessa cosa. Ritornando ai tagliandi, io con la mia vecchia passat ho fatto sempre i tagliandi da un meccanico che mi avevano segnalato alcuni colleghi per la sua serietà e precisione, tra l'altro questo meccanico è stato anche un dipendente di un concessionario wolksvagen della zona, diciamo che si è fatto le ossa con le marche tedesche. Appena acquistato questa audi mi ero quasi convinto di andare all'audi per fare le manutenzioni, ma dopo avervi letto ho cambiato idea e credo che continuerò ad andare dal mio amico meccanico...comunque, di questa audi ho solo un problema, che non mi funziona il Navigatore, la concesionaria audi mi ha chiesto un mare di euro, mentre un privato mi ha chiesto 400 euro, che comunque per me sono una bella cifra....se trovo un'anima buona che me lo vende usato. Il mio navigatore è posizionato nel cofano posteriore dell'auto. grazie a tutti
ciao a tutti..... di questa audi ho solo un problema, che non mi funziona il Navigatore, la concesionaria audi mi ha chiesto un mare di euro, mentre un privato mi ha chiesto 400 euro, che comunque per me sono una bella cifra....se trovo un'anima buona che me lo vende usato. Il mio navigatore è posizionato nel cofano posteriore dell'auto. grazie a tutti
Gentile Sig. vr46
L’apparecchio BE 6333 Navig-Becker per Audi fa parte di una serie di modelli che non si presta ad una nostra eventuale diagnosi approfondita a banco.
Nei casi in cui un nostro diretto intervento non possa garantire successo, esiste la possibilità di un coinvolgimento della casa madre con costi fissi di flat rate.
A seguito di informazioni richieste al service in casa madre, per questa unità la Becker offre la possibilità di un intervento di riparazione, che al 90% significa sostituzione, ad un costo approssimativo di 400 Euro + iva e trasp.i. In allegato potrà raggiungere le modalità di spedizione presso nostra sede con anche le informazioni eventuali del corriere da utilizzare ai costi come da nostra convenzione.
Restando a disposizione
Cordiali saluti
EMME TRE s.a.s.
Becker central service
Via A. Borodin, 1
42100 Reggio Emilia
www.emme-tre.com
Tel. 0039(0)522/307200
Fax 0039(0)522/366729
Dal Lunedì al Venerdì
(08.30 - 12.30 / 14.00 - 18.00)
..breve tempestivo esaustivo...
ROBERTOA6
30-12-2010, 17:03
ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho anch'io una Audi A6 4f e ho letto le vostre disavventure in merito ai tagliandi, a questo punto posso dire di essere stato fortunato ad iscrivermi. Ho appena comprato questa macchina, prima avevo un passat tdi 110 berlina del 1998, una splendida macchina che mi ha fatto passare 7 anni tranquillamente, speriamo che anche questa audi a6 fa la stessa cosa. Ritornando ai tagliandi, io con la mia vecchia passat ho fatto sempre i tagliandi da un meccanico che mi avevano segnalato alcuni colleghi per la sua serietà e precisione, tra l'altro questo meccanico è stato anche un dipendente di un concessionario wolksvagen della zona, diciamo che si è fatto le ossa con le marche tedesche. Appena acquistato questa audi mi ero quasi convinto di andare all'audi per fare le manutenzioni, ma dopo avervi letto ho cambiato idea e credo che continuerò ad andare dal mio amico meccanico...comunque, di questa audi ho solo un problema, che non mi funziona il Navigatore, la concesionaria audi mi ha chiesto un mare di euro, mentre un privato mi ha chiesto 400 euro, che comunque per me sono una bella cifra....se trovo un'anima buona che me lo vende usato. Il mio navigatore è posizionato nel cofano posteriore dell'auto. grazie a tutti
ciao e benvenuto, fai un giro sulla baia crucca, li trovi dei navigatori a buon prezzo.
infatti sulla baia specie ebay.de trovi l'impossibile e con pochi rischi...
good luck !!!
mircoron
01-01-2011, 14:26
Che navigatore ti serve? Io ne ho uno comprato per sbaglio che sulla mia non posso montare.....
Ciao