Visualizza Versione Completa : Ector v10 eseguito!
Galapagos
29-12-2010, 20:23
Ho fatto ieri il famoso trattamento a polimero silicio ector su tutti i vetri del q5 , che dire l'acqua scivola via che è un piacere!!! Oggi si è bevuta il maloja, St. Moritz, celerina e zernez ..piacere di guida al massimo!!!
Maxflorence
29-12-2010, 21:17
salve,puoi spiegarmi meglio in cosa consiste ,?saluti
Galapagos
29-12-2010, 21:28
Si tratta di una sorta di verniciatura - ceratura vetri e specchietti che puoi fare o tramite carrozzieri o comprarti il kit per farlo da te. Il trattamento dura circa 8 mesi e dota i cristalli di un potere idrofobo micidiale. L' acqua scivola via come su un silicone in quanto non riesce ad espandersi vista la riduzione di tensione superficiale. Riduce l' attrito con i tergi, se li usi, in quanto con questo trattamento sopra gli 80 km/h non servono. Io trovo utile questi trattamenti idrofobi in quanto lo sporco non aderisce e la pulitura auto è molto più veloce. In un viaggio autostradale i tergi si possono tranquillamente spegnere, visto che danno solo noia, e l' acqua andrà via da sola senza dare probl di visuale.
leobabbo
30-12-2010, 11:38
che spesa ha..?
Galapagos
30-12-2010, 13:00
Costa intorno ai 40 euro se compri tu il kit.
Dove l'hai preso il KIT....????
Hai fatto tu il lavoro, o sei andato da un carrozziere...??
Sembrerebbe una cosa piuttosto interessante.... :wink:
ilgiampi
30-12-2010, 13:05
Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla. Puoi aiutarci, per favore?
Galapagos
30-12-2010, 17:51
ok. Ector v10 ecco qua:
http://www.coloreamico.it/catalogo/scheda.asp?COD=AX/ECTORV10KIT
anche altri colorifici ce l'hanno.
Oggi ho dato una lavata all'auto ed è incredibile come l'acqua non vi aderisca per nulla, è come aver dato 20 strati di cera idrorepellente. Ottimo prodotto.
come si mette ho letto ci sono 2bombolette è facile farlio anche da soli?
gabbrios4r
30-12-2010, 18:40
io ne usai un tipo simile della berner circa 10/12 anni fa, era spettacolare l'unico difetto che faceva slittare troppo le spazzole dei tergi quando li azionavi a bassa velocità...quel tipo li andava passato due volte a distanza di 10/15 minuti ed era a base di cera, e nonostante i vari lavaggi resisteva quasi un anno...oltre a mantenere molto più puliti i cristalli, io lo usai sui fari ed erano sempre puliti o comunque facilmente pulibili...all'epoca costava circa 100.000 lire...
...qualche anno fa il rivenditore arexons mi presentò un prodotto "rain off"...na mezza c@g@
[email protected] si ma per pochissimo tempo
Galapagos
30-12-2010, 20:16
Si esatto il rain off non vale una cicca, questo è un prodotto molto più serio.
Si esatto il rain off non vale una cicca, questo è un prodotto molto più serio.
si ma come si applica?
Galapagos
31-12-2010, 12:35
come si mette ho letto ci sono 2bombolette è facile farlio anche da soli?
Si si è facile, una bomboletta contiene un detergente di pre pulizia, poi l'altro è il polimerico.
leobabbo
31-12-2010, 12:48
NON BASTEREBBE darlo al parabrezza.?
ma una volta incignato ha una scadenza.?
pilotalibero
01-01-2011, 21:26
personalmente ho sempre usato il silicone spray con parabrezza e lunotti puliti, applico un leggero strato con un po' di garza infine lavo i vetri con un sapone neutro...durate circa 2 mesi...
Vorrei comprare questo prodotto visto che già in seguito a un bel lavaggio da un bravo lavaauto a mano oggi in autostrada con la pioggia ho notato una piacevole differenza! Ed il lavaggio è stato fatto con un dozzinale shampoo con cera,immagino con questo super trattamento!!I tergicristalli non saltellano poi?
---------- Post added at 22.09.58 ---------- Previous post was at 21.59.08 ----------
Non mi sono mai dedicato al settore "pulizia dell'auto" e mi state facendo appassionare! Voglio comprarmi un po' di questi prodotti! X i cerchi cosa usate? E x gli interni tipo cruscotto? E i vetri interni e tettuccio senza aloni? Mi sento una massaia!! :-))
Si si è facile, una bomboletta contiene un detergente di pre pulizia, poi l'altro è il polimerico.
ci racconti come si applica passo passo...
Vorrei comprare questo prodotto visto che già in seguito a un bel lavaggio da un bravo lavaauto a mano oggi in autostrada con la pioggia ho notato una piacevole differenza! Ed il lavaggio è stato fatto con un dozzinale shampoo con cera,immagino con questo super trattamento!!I tergicristalli non saltellano poi?
---------- Post added at 22.09.58 ---------- Previous post was at 21.59.08 ----------
Non mi sono mai dedicato al settore "pulizia dell'auto" e mi state facendo appassionare! Voglio comprarmi un po' di questi prodotti! X i cerchi cosa usate? E x gli interni tipo cruscotto? E i vetri interni e tettuccio senza aloni? Mi sento una massaia!! :-))
qui trovi tutto e anche di piuì........
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?24395-Come-rendere-splendida-e-splendente-la-nostra-A4-dentro-e-fuori-e-come-mantenerla
......per chi fosse interessato al prodotto nanotecnologico Ector v10, da Maritan Shop costa poco più di 32 euro......qualcosa meno rispetto a dove l'ha trovato Galapagos.....io l'ho preso li:tongue:
Per tutto quello che riguarda la pulizia, il mantenimento ed i dettagli per l'auto....lacuradellauto......c'è un nuovo mondo da scoprire!! Naturalmente per chi è appassionato a questo tipo di attenzioni per la propria auto....anch'io ho scoperto da poco il mondo del detailig, ce nè proprio per tutti i gusti, le tasche ed il tempo che ciascuno può dedicarci:w00t::w00t:
gabbrios4r
22-02-2011, 08:18
il bello che a me manca sopratutto il tempo per curare il mio mostrone...giusto per la cronaca, ho una bellissima ducati monster s4r che non tocco da due anni...mentre prima me la lavavo tutte le settimane...figuriamoci a prendermi cura del q5...di tanto in tanto pulico i tappetini e la porto al lavaggio a mano