PDA

Visualizza Versione Completa : Centralina telefono ko???



leo78
29-12-2010, 23:36
Buona sera/notte a tutti, mi sono iscritto da alcuni giorni e sono favorevolmente sorpreso dalla professionalità e dalla competenza degli utenti.... davvero tanti complimenti!!
Detto questo vi espongo il mio problema sperando che voi sappiate aiutarmi. Ho acquistato da all'incirca un mesetto una a6 avant 3.0 tdi Quattro di un amico e fino a pochi giorni fa funzionava tutto alla meraviglia. Poi ho avuto la malsana idea di ripristinare le condizioni iniziali del telefono dal menù "opzioni" mentre ero collegato con il bluetooth all'iphone e da quel momento non funziona più nulla!!! Il mio cell, ma anche altri, non vedono più il bluetooth e per giunta sembra che questo crei conflitto a tutti i dispositivi gestiti dal MMI (radio, media e navi) facendo saltare a intervalli regolari l'audio.
Mi sono recato da un paio di concessionari audi della zona ed entrambi sembrano essere concordi che il problema sia della centralina telefono, da sostituire!!!!
Ma è possibile???! E io che pensavo d'aver fatto un affare!!
Grazie in anticipo.

ROBERTOA6
29-12-2010, 23:54
ciao e benvenuto, anch'io ho problemi con la centralina bluetooth ma posso dirti che per il resto funziona tutto.
sarà perchè l'ho staccata.
cmq.secondo me ti conviene contattare in pm il grande mastaro di bologna e vedrai che ti aiuta

ciclo
29-12-2010, 23:56
leo78 che versione hai? hai provato a fare un aggiornemento firmware?

leo78
30-12-2010, 00:03
Sinceramente sono piuttosto ignorante in materia..... La macchina è del 2007 e l'unica cosa da me fatta è stata farla vedere dai tecnici audi. Il primo non ha nemmeno attaccato vas-vag, il secondo ha attaccato un vas e non apparivano errori. Cmq il 3 Gennaio la porto in conce e spero non mi spennino!!!

ciclo
30-12-2010, 01:03
aspetterei mastaro prima..

Audiman
30-12-2010, 07:37
La centralina BT della'A6 4F è piuttosto delicata e propensa ai guasti. Pure la mia si è guastata la scorsa estate e l'ho dovuta sostituire. Ti conviene fare un controllo col vag alla ricerca di errori con particorare attenzione al Ch 77.
Se la centralina fosse guasta e da sostituire non fare eseguire il lavoro in Audi: spenderesti intorno ai 900 €. Io me la sono cavata con circa un terzo della spesa ordinando la centralina in UK e facendomi fare il lavoro (15 minuti) dal mitico Mastaro.

leo78
30-12-2010, 08:42
Il problema è che non saprei dove e da chi "vaggarla"?
Il primo conce da cui l'ho fatta vedere mi ha preventivato una spesa di 300-400€ se fosse solo la centralina del telefono... In ogni caso mi hanno detto che non sono certi di riuscire a fare il lavoro in una sola giornata e voi mi parlate di un lavoro di 15 min!!!
Intanto ringrazio tutti per i preziosi suggerimenti.

mapi
30-12-2010, 11:37
ciao leo78, innanzitutto benvenuto, se necessiti di vag visto che sei di BS, no problem, e cmq ti posso dire che è gia' successo su altre a6 e q7 stessa tua cosa, solved problem : sostituzione control unit bt. ciao ciao!

enry68
30-12-2010, 12:14
Ma come è possibile che si bruci una centralina semplicemente perchè ha fatto un reset della config ? Scusate la domanda ma la cosa mi appare veramente sconcertante. Non dubito minimamente di quello che è stato detto e fatto, ci mancherebbe, ma la cosa mi puzza tanto di baco SW del modulo BT.

leo78
30-12-2010, 12:55
Grazie per l'accoglienza... Ma se devo sostituire la centralina bt cosa significa in soldoni presso la rete ufficiale?? Altrimenti devo contattare Mastaro e recarmi a Bologna... E mi sembra di capire che sia quello che consigliate!
Grazie mapi per la disponibilità.

---------- Post added at 12.55.44 ---------- Previous post was at 12.27.15 ----------

Grazie per l'accoglienza... Ma se devo sostituire la centralina bt cosa significa in soldoni presso la rete ufficiale?? Altrimenti devo contattare Mastaro e recarmi a Bologna... E mi sembra di capire che sia quello che consigliate!
Grazie mapi per la disponibilità.

ciclo
30-12-2010, 13:56
io prima proverei un aggiornamento sw perche' anche per me potrebbe essere un problema sw dopo reset.. semmai chiedi con Mapi che mastica bisciola e cd di aggiornamento..:)

mapi
30-12-2010, 14:17
x leo78, vai di mastaro ! :-) ciao ciao

enry68
30-12-2010, 14:17
quoto mapi

ciclo
30-12-2010, 14:19
ot:mapi ma pdf tettuccio non me lo vuoi prprio mandare? Beccarlo Mastaro... quello e' il problema..

mapi
30-12-2010, 15:11
x ciclo, certo che si, no problem, oramai sta facendo il giro del pianeta sto pdf, dai frares, dammi la mail che invio subito, perchè poi senno' mi scordo.... ciao ciao triciclo, ah no ciclo ! :-)

leo78
05-01-2011, 18:39
Alla fine, per vicinanza e comodità, l'ho portata in conce Audi e mi hanno sostituito la centralina bt.... Il tutto per 395€!! Pensavo peggio. Adesso tutto è tornato a funzionare perfettamente. Grazie ancora per i suggerimenti.
Ciao.

mapi
05-01-2011, 18:51
oki, perfect leo78 !! ciao ciao e buonaserata !