PDA

Visualizza Versione Completa : problema aquisto cerchi dalla germania



renatofurlan
30-12-2010, 12:56
ciao a tutti.
ho un grave problema riguardante l' aquisto di 4 cerchi in lega dalla germania.
Il 4 dicembre 2010 acquisto un set da 4 cerchi in lega della MAM RS2 da questo sito tedesco
(http://www.alufelgenland.de/shop/)
scambiate qualche mail con il venditore, per metterci d' accordo sul prezzo,sul metodo di pagamento e sulla spedizione, invio il pagamento tramite bonifico bancario.
il bonifico gli arriva l' 8 dicembre e partono i cerchi.
Mi conferma che i cerchi dovevano arrivare il 13 o 14 dicembre a casa mia.
Fino ad ora non si è visto niente. Ho mandato più di 20 mail e mi ha risposto solo ad una dicendomi che i cerchi sono stati spediti. Su tutte le mail ho chiesto se mi spediva il codice della spedizione, ma nulla!!!!!
dopo di chè, ho provato a chiamarlo il 21 dicembre (parlando con il mio inglese scolastico)e mi risponde dicendomi che, i cerchi, arrivavano il giorno stesso o il giorno seguente.....ma niente di niente!!!!!!!!
ho provato a chiamare la GLS ma loro sul computer non vedono nessuna spedizione a nome mio!!!!!!
devo dire che , prima di mandargli il bonifico , mi rispondeva quasi subito alle mail, mentre dopo aver spedito i soldi solo una mail in 2 settimane!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:


Secondo voi come mi devo comportare?????
vado dalla polizia postale???
lo denuncio????
vado fino in germania a prendermeli???

non so più che fare aiutatemi!!!!!!!!

Grazie

primaA3
30-12-2010, 14:09
Chiedigli con quale corriere te li ha spediti, digli di fornirti la tracciabilità e che in caso contrario, se non può dimostrare la spedizione, che rivuoi indietro i tuoi soldi.

Solo "consolarti" però posso dirti che in dicembre, a vole, i pacchi ci mettono anche 20 giorni con la gls...
Soprattutto se arrivano da fuori Italia....
Esperienza personale.... :cry:
Però poi arriva tutto..!!

m@x
30-12-2010, 14:49
visto il tempaccio di questi ultimi giorni....
temporeggia ancora un po'....

Danix23
30-12-2010, 15:01
visto il tempaccio di questi ultimi giorni....
temporeggia ancora un po'....
si infatti essendoci molta neve in germania ke in italia i corrieri nn possono circolare cmq stai tranquillo ke arrivano :biggrin:

m@x
30-12-2010, 16:41
Quoto ;-)

renatofurlan
30-12-2010, 19:28
miracolo!!!!!!oggi mi hanno risposto dicendomi che i cerchi sono stati smarriti durante la spedizione e che il nuovo ordine partirà appena prossimo anno............

perlupo
30-12-2010, 20:51
ho dato uno sguardo ai prezzi
i dezent rb li ho pagati meno dal mio gommista (marzo 2010)
:smile:

*Brembo*
30-12-2010, 21:15
Smarriti????.....se li sono fottuti.....i corieri!!!....ora li trovi a meno!!Haaaaaaaaaaaaaa

leellah
30-12-2010, 22:01
Io sono fiducioso, dalla Germania non ho mai preso pacchi... Tra l'altro si tratta di un negozio, non di un privato...

I problemi più grossi li ho avuti con DHL... in Italia i DHL dalla Germania sono presi in carico da Poste Italiane!!!

GLS, DPD, UPS non mi hanno mai riservato sorprese.

renatofurlan
24-02-2011, 13:21
eccoci qua...
tutto bene quel che finisce bene...(o quasi)
Soldi restituiti completamente...

grazie

albetdi
17-03-2011, 18:36
Consiglio pagare sempre con paypal, sei assicurato fino a 1500€