Visualizza Versione Completa : Centralina 4f0953549A e cruise control..
Volevo chiedere a chi sa se la centralina del mio volante multifunzione supporta il cruise control oppure devo cambiarla perchè in due concessionarie audi una dice di si e l'altra di no.. ovviamente.. grazie
quoto quella che dice di si, che è OK.
di nulla frares
ma pensa te.. grazie Mapi. Ora mi manca solo mastaro..
di nulla ciclo............ figurati !! è sempre un piacere !!
mapi un venditore baia crucco mi ha ripetuto che il mio modulo non è compatibile con cruise... sei proprio sicuro si possa installare? che codice ricambio devo comprare?
questo e' quello che mi dice non compatibile
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250725478472&ssPageName=ADME:X:RTQ:DE:1123
e mi ha detto di comprare questo..
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260691880787&ru=http%3A%2F%2Fshop.ebay.de%3A80%2F%3F_from%3DR40 %26_trksid%3Dm570%26_nkw%3D260691880787%26_fvi%3D1&_rdc=1
ciao ciclo, buon anno, non capendo deu, quale sarebbe la differenza ....secondo te, tra i 2 link ? ...
ti incollo questo :
Vendo centralina di sterzo per "Audi A6 4F",
adatta per l'installazione della leva Cruise Control e/o Volante Multifunzioni.
Codice 4F0953549A.
ciao ciclo, buon anno, non capendo deu, quale sarebbe la differenza ....secondo te, tra i 2 link ? ...
Il secondo include la centralina sterzo.
Nella descrizione specifica che il modulo da solo funziona con le centraline 4F0953549B o 4F0953549C.
si il fatto che il 2° avesse control unit sterzo, ok, ma allora qui tra i 2 uno racconta frottole.... guardare, anzi leggere....
http://cgi.ebay.it/Audi-A6-Centralina-Volante-Multifunz-e-Cruise-Control-/220702715543#ht_703wt_1139
e cmq x concludere la mia prima risp.... incollo il part number di una mia vaggata sulla mia--> 4F0 953 549 A (ho gra)
ciao ciao
si il fatto che il 2° avesse control unit sterzo, ok, ma allora qui tra i 2 uno racconta frottole.... guardare, anzi leggere....
http://cgi.ebay.it/Audi-A6-Centralina-Volante-Multifunz-e-Cruise-Control-/220702715543#ht_703wt_1139
e cmq x concludere la mia prima risp.... incollo il part number di una mia vaggata sulla mia--> 4F0 953 549 A (ho gra)
ciao ciao
Il mistero si infittisce...
ok grazie mapi. non ci capisco niente neanche io ma rischiamo.... la leva ha questo codice 4E0953521, vado???
vai senza tentennare troppo.........i tentennamenti sono segno di debolezza, e nel 2011 non vanno bene ciao ciao ciclo
ahahah..:) si hai ragione vado via come un missile!
ciao ciclo
anche io sarei interessato al problema
ho una a6 s-line
ritengo che il volante sia multifunzione........
acquisterei volentieri anch'io il cruise control
fammi sapere come è andata
grazie
rs6avant
21-01-2011, 14:23
soldi buttati .... lo usi 3 volte e poi ti dimentichi ! ha senso installare l'adaptative cruise control ma mi sa che è impossibile !
@vik: installato il tutto senza cambiare la centralina da Roberto ma mancava solo un filo che miha aggiunto lui essendo la mia cambio manuale. poi va fatto riconoscere il cruise tramite vag e va che è una meraviglia.
@rs6: se fai tanta autostrada il cruise è una grossa comodità e ovviamente per me lo è...ma mi sa che con la tua non conviene girare troppo...
x ciclo, c.v.d. primo post !! :-) ....
x rs6avant, eh lo so l'adaptive non se ne trovano molte di a6 con adaptive, cmq concordo sul fatto che sia "cosa buona", ma concordo anche con ciclo che anche il semplice GRA sia "cosa buona" :-)
buona serata a tutti !
soldi buttati .... lo usi 3 volte e poi ti dimentichi ! ha senso installare l'adaptative cruise control ma mi sa che è impossibile !
Quoto alla grande!
scusate ma con l adaptive cruise control cosa si riesce a fare in più?
.. frenare mantenendo la distanza impostata dallla macchina che precede per poi accelerare riportando in automatico alla velocita' impostata...
rs6avant
22-01-2011, 19:12
esatto ciclo , e quindi anche se ti distrai (perchè col cruise si tende ad esser più distratti) , l'adaptative frena fino all'arresto del veicolo in maniera totalmente automatica e lo fa anche bruscamente se dovesse essere necessario . questo , per ora costoso optional , lo metterei di serie su tutti veicoli ! è il più importante sistema di sicurezza insieme al night vision e al side assist . certo , questi 3 optional che ho citato costano come una super utilitaria
---------- Post added at 19.12.21 ---------- Previous post was at 19.10.34 ----------
in campo di innovazioni è mercedes che insegna ! avevo questi optional di serie sulla s320 nell 2007 ....
quoto sul fatto che sia mb l'insegnante
concordo rs6.. optional molto utile insieme al Lane Departure Warning ovvero controllo di carreggiata.. questi sono davvero gli optional che dovrebbero essere di serie su tutte le auto
utente cancellato 11
18-01-2013, 23:37
Dovrei metterlo anch'io e mi farebbe comodo sapere di quel 'filo' da aggiungere (anch'io ho il cambio manuale).
KROETE666
21-01-2013, 18:11
primo link si riferisce a una vettura con tasti multifunzione già presenti. Il secondo link ad una vettura senza multifunzione. In pratica sul secondo link trovi in più la centralina da cui il maggior costo :-)
utente cancellato 11
21-01-2013, 18:25
primo link si riferisce a una vettura con tasti multifunzione già presenti. Il secondo link ad una vettura senza multifunzione. In pratica sul secondo link trovi in più la centralina da cui il maggior costo :-)
Se io ho già il volante multifunzione (volume +/-;pulsante BT; Mode;cambio cd/stazione) dovrei essere a posto?
Grazie
KROETE666
22-01-2013, 16:27
Il buon mastaro sulla mia (4f 2.7 avant anno 2006) ha montato il tutto utilizzando la centralina presente (da notare che, per ora, ho ancora su il volante base s-line senza multifunzione e/o palette). Ha dovuto solo "tirare" un filo dal piantone sterzo fino a un punto X (non so io quale sia ...). Tutto il lavoro di smotaggio volante, installazione e rimontaggio è durato meno di 30 minuti. Vi faccio solo immaginare la mia faccia quando ha operato sulla mia piccola. Aggettivi per mastaro? Bravo, disponibile, pienamente a conoscenza circa il suo operato. Un mago ...