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Visualizza Versione Completa : Problema saltellamento evidente sotto i 2000giri audi a3 2.0 TDI 170cv...AIUTOOO!!!



joewhite
30-12-2010, 15:13
Salve a tutti,
vorrei brevemente spiegare il mio grosso problema.
Vi presento prima la mia auto: Audi A3 sportback 2.0 TDI 170cv cambio s-tronic del 2007-
Il mio problema è il seguente: nell'ultimo anno sono letteralmente rimasto a piedi 3 volte perkè si sono rotti uno o più iniettori, auto riparata ma nn è stato effettuato la taratura degli iniettori; ultimamente lampeggiava la spia candelette con spia fissa motore e il motore in protezione, quindi portata dal meccanico ke mi ha risolto il problema ma da quando l'ho ritirata a circa 1800/2000 giri in 4a e 6a marcia il motore trema tutto compreso la lancetta del contagiri per poi superare i 2000 giri e andare normale...
Aiutatemi ragazzi nn ce la faccio più, è un anno ke ho solo problemi e risolto quello degli iniettori adesso mi è capitato questo.
Non era mai successo prima, ke dite è grave?!?!?
grazie a tutti

Tiapinna
30-12-2010, 15:24
Volano o frizioni del cambio. Preparati ad una spesa parecchio ingente.

joewhite
30-12-2010, 15:27
ingente quanto? potresti più o meno quantificare?

Tiapinna
30-12-2010, 18:06
Non ne ho idea ma tra manodopera e tutto il resto sicuramente più di 1000 euro. Poi magari è solo il volano e se non lo fai in audi è sicuramente qualcosa meno.

sprido
30-12-2010, 18:18
a quanti km hai rotto gli iniettori?

joewhite
31-12-2010, 00:33
per tiapinna: leggendo un pò in giro ho visto ke potrebbero essere varie cose, come l'egr o un sensore...c'è qualcun altro ke può avere un'idea di cosa stia succedendo? stasera sono uscito e ho spinto la macchina fino a 220 pensando ke col pieno di v-power si pulisse un pò...in realtà va ancora peggio anche al minimo si sente ke il motore sussulta!!!

per sprido: il primo si è rotto a circa 70000km e gli altri subito dopo.

---------- Post added 31-12-2010 at 00.33.16 ---------- Previous post was 30-12-2010 at 23.15.01 ----------

ragazzi ma qualora fosse il volano, è coperto da garanzia o è soggetto ad usura???

Tiapinna
03-01-2011, 21:03
per tiapinna: leggendo un pò in giro ho visto ke potrebbero essere varie cose, come l'egr o un sensore...c'è qualcun altro ke può avere un'idea di cosa stia succedendo? stasera sono uscito e ho spinto la macchina fino a 220 pensando ke col pieno di v-power si pulisse un pò...in realtà va ancora peggio anche al minimo si sente ke il motore sussulta!!!

per sprido: il primo si è rotto a circa 70000km e gli altri subito dopo.

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ragazzi ma qualora fosse il volano, è coperto da garanzia o è soggetto ad usura???


Guarda ti dirò la mia esperienza... A capodanno con un mio caro amico con A3 2.0 TDI 140@170 abbiamo fatto quasi 800 km di strada tra andata e ritorno. All'andata con puntatina a montecarlo e nelle salite quando metteva la terza (DSG) strappava un pelo... Al ritorno nel traffico Ligure dell'esodo di ritorno dal ponte natalizio abbiamo riscontrato che il saltellamento lo faceva nell'inserimento della terza e della quarta sotto i 1.800 giri e in sforzo (salita). Lui è convinto che sia il volano (fa il venditore d'auto, conosce molto bene la macchina) e io ascolto lui. Per cambiarlo servono dagli 800 ai 1000 euro e l'unico modo per esserne sicuro è farti fare una diagnosi in Audi.

cadutoqua
03-01-2011, 22:14
ma il volano col cambio automatico?......

prova a far pulire l egr prima di cacciarti mal di pancia. . .

joewhite
04-01-2011, 12:15
Infatti adesso l'auto è dal service audi...il collaudatore facendo un giro dice ke è un problema di iniettori...a breve mi diranno di più!!! :cry:

joewhite
07-01-2011, 14:12
ho appena saputo ke c'è un macello con gli iniettori ke sono stati cambiati...la mia domanda è: se devo cambiarli tutti e quattro quanto mi verrà a costare?!?!?

Anto84
09-01-2011, 17:47
Sul forum c'è un utente che li ha cambiati tutti e 4, prova a cercare mi disopiace ma non ricordo il nick.

caino81
09-01-2011, 18:42
ma cos'è sta valvola egr? come si pulisce?
Grazie

joewhite
19-01-2011, 17:50
ciao ragazzi le macchina è al service da 16 giorni, dopo innumerevoli prove(perkè pensavano fossero gli iniettori) hanno detto ke nn sono gli iniettori a provocare il problema e quindi devono aprire la testata...ho parlato di volano come mi avete suggerito ma dicono ke nn è quello a creare il problema...qualcuno ha qualke idea?

shaq
19-01-2011, 20:58
no nn centra nulla gli iniettori anke a me fà cosi sull a6 ma penso sia problema di cambio o delle frizioni sui diski del cambio...

joewhite
20-01-2011, 21:19
oggi mi hanno detto dal service ke aprendo il motore c'è una guarnizione di un cilindro danneggiata...avranno trovato il problema??? ke dite???

shaq
20-01-2011, 22:16
nn voglio portarti sfortuna ma secondo me nn centra nulla col saltellamento..poi vedremo no? ciaoo

Tiapinna
21-01-2011, 17:44
ma il volano col cambio automatico?......



Embè?

joewhite
21-01-2011, 18:14
stanno controllando il resto del motore prima di chiudere e poi lo proveranno...a presto il responso!!!

joewhite
26-01-2011, 11:37
è arrivato il responso...è partita la testata, quindi tra quella il volano e quant'altro siamo sui 3000euro!!!
AUDI comincio ad odiarti!!!

joewhite
04-02-2011, 12:22
ragazzi ho speso 3500 euro tra testata volano cinghia e altre piccole cose...speriamo ke adesso nn cominciano di nuovo gli iniettori :(

Audia32
04-02-2011, 12:44
Che batosta...Però dai sintomi io avrei detto il volano subito....Se hanno aperto la testa per controllare può darsi che,per dare un senso a tale lavoro,abbiano detto che difettava..... Consumava acqua? Fumava bianco?

joewhite
04-02-2011, 13:08
Era un problema di compressione, mi hanno fatto vedere il test ke hanno fatto e quindi nn si poteva rettificare ma l'unica soluzione era montare la testa nuova cosìmcome esce dalla fabbrica!!! cmq ce l'ho da 2 giorni l'auto e il computer mi dice ke mi sta facendo il 20 a litro di consumo... ma è possibile sta cosa????

joewhite
11-02-2011, 13:37
ragazzi ma secondo voi il problema ke avevo alla testata era anche la causa della rottura degli iniettori???

turbo 6
27-02-2011, 11:30
ragazzi ma secondo voi il problema ke avevo alla testata era anche la causa della rottura degli iniettori???

No assolutamente,sono 2 cose che viaggiano su strade diverse... in pratica sui motori 2.0 170CV i difetti sono per la maggiore:

1. iniettori che dopo i 70000Km cominciano a rompersi nella loro parte elettronica(problema che si puo riparare ma non tutti lo fanno perchè è un lavoro molto delicato)

2.volano che superati i 2000 giri inizia a vibrare come se si avessero le ruote da equilibrare

3. In alcuni rari casi la testa (come nel tuo caso)

Ma dai cosa vuoi che sia?? Se sei proprio sfortunato con 10.000 euro circa risolvi tutti i problemi!!!!

Maledette,sono senza macchina da 1 mese e l'ho comprata 3 mesi fa!!!! aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!