PDA

Visualizza Versione Completa : TT RS - CDB con in più temperatura olio e boost dove sono esattamente ?



Mr.Davide
30-12-2010, 16:01
Ragazzi volevo che mi confermavate una cosa... la chiedo ovviamente a chi possiede una TT RS:

ma la temperatura dell'olio e il boost del turbo vengono visualizzati solo nella schermata del Lap Timer ?? ovvero una volta aperta la schermata del Lap Timer invece dei dati relativi a radio/mp3 vengono visualizzate le due righe su temperatura olio e boost ??? dico bene ?? ed è l'unica schermata che li visualizza ??

armran
30-12-2010, 16:28
Mi accodo all'interesse e magari se si potesse avere tramite VAG sarei molto interessato anche io!

sharkrunner
30-12-2010, 19:19
sì, vengono visualizzate nel lap timer nelle prime righe

armran
31-12-2010, 09:44
sì, vengono visualizzate nel lap timer nelle prime righe

In automatico o bisogna premere qualcosa per vederli?
Io dici posso ottenerli per es con VAG?

Mr.Davide
01-01-2011, 15:41
Quindi è confermato come dicevo... solo nella schermata del Lap Timer... secondo me automatici... forse si possono disabilitare dalle impostazioni del CDB, ma ne dubito.....

Ad ogni modo credo che si possano attivare dal Vag poichè anche il Lap Timer si può attivare o anche il check delle lancette (parlo di attivazioni eseguite su Audi non "S")....

Visto che lo strumento combinato di una TT RS parte da una costruzione del 01/07/2009 bisogna avere una TT o una TTS con costruzione almeno my2010.... quindi mi riferisco ad Amran che ha una TTS my2011: prova a vedere nel canale 17, negli adattamenti dovresti trovare una voce dove puoi attivare o disattivare la funzione del Lap Timer.... lì dai un occhiata e vedi se trovi anche questi altri valori ! Ti ricordo di eseguire il tutto almeno con un VAG 10.6 poichè le precedenti versioni non leggono le nuove elettroniche dal my2010 !!

facci sapere

Ah... riferendomi a Shark, se hai in dotazione un VAG COM puoi fare la stessa cosa di Amran.... ovvero vai nel canale 17 e negli adattamenti trovi questi valori attivati... ci fai anche un piacere poichè ci dici anche esattamente dove trovarli (l'impianto elettrico A3-TT-R8 è identico).... grazie

armran
01-01-2011, 17:15
Vediamo, non appena posso vado col VAG a dare un'occhiata, il mio è il 908 e fino ad ora l'ho usato benissimo per codifiche/settaggi sulla mia car, vi faro sapere al canale 17 cosa trovo, il problema è che ad es nei BIT mi da le caselle ma non i nomi di ognuna di essa quindi andrei al buio (forse col VAG 10.6 mi darebbe anche il nome di ogni funzione e sarebbe ottimale)!
Quale sarebbe BIT del LAP TIMER che io ho gia attivo?

Mr.Davide
01-01-2011, 18:38
Vediamo, non appena posso vado col VAG a dare un'occhiata, il mio è il 908 e fino ad ora l'ho usato benissimo per codifiche/settaggi sulla mia car, vi faro sapere al canale 17 cosa trovo, il problema è che ad es nei BIT mi da le caselle ma non i nomi di ognuna di essa quindi andrei al buio (forse col VAG 10.6 mi darebbe anche il nome di ogni funzione e sarebbe ottimale)!
Quale sarebbe BIT del LAP TIMER che io ho gia attivo?

il 908 non ti farà vedere i bit perchè è vecchio rispetto al tuo impianto elettrico... ti serve almeno la 10.6

nel canale 17 trovi proprio un canale d'adattamento dove si può attivare e disattivare il check delle lancette e il lap timer....

prova a dare un occhiata...

R-power
01-01-2011, 22:52
ragazzi, se riuscite a trovare come tirar fuori boost e oil-temp dalle nostre baracche di auto vi offro realmente 200e per averlo sulla mia "baracca".
dita incrociate per Voi.
tutti i produttori di strumenti OBD contattati mi dicono che è "impossibile" da audi.

spero proprio che ci riusciate.
grosso in bocca al lupo e buon lavoro

armran
02-01-2011, 00:58
il 908 non ti farà vedere i bit perchè è vecchio rispetto al tuo impianto elettrico... ti serve almeno la 10.6

nel canale 17 trovi proprio un canale d'adattamento dove si può attivare e disattivare il check delle lancette e il lap timer....

prova a dare un occhiata...

Non mi fa vedere i bit nel senso che non mi dice cos'è ogni casella o che non mi da proprio le caselle?

Mr.Davide
02-01-2011, 06:07
ragazzi, se riuscite a trovare come tirar fuori boost e oil-temp dalle nostre baracche di auto vi offro realmente 200e per averlo sulla mia "baracca".
dita incrociate per Voi.
tutti i produttori di strumenti OBD contattati mi dicono che è "impossibile" da audi.

spero proprio che ci riusciate.
grosso in bocca al lupo e buon lavoro

beh...sulla TT RS è possibile e siccome si tratta di attivazioni la cosa peggiore che ti può capitare è che devi comprare lo strumento combinato my2011 della TTS.... costo 600€... e avrai il cdb aggiornato con le ultime modifiche...

serve qualcuno con una my2010 o my2011 e con un VAG almeno 10.6


Non mi fa vedere i bit nel senso che non mi dice cos'è ogni casella o che non mi da proprio le caselle?

non ti dice cos'è ogni casella... quindi alla ceca non credo proprio che riuscirai nell'intento...

armran
02-01-2011, 10:44
Se davvero sulla TTS my11 ci fosse, ne sarei davvero felice (ma non so perche, non voglio illudermi);
In ogni caso devo risolvere il problema VAG in quanto in effetti col mio posso fare modifche gia testate e non provarle da me in quanto appunto non mi esce il nome di ogni BIT!

---------- Post added at 10.44.56 ---------- Previous post was at 09.16.02 ----------

Chi mi saprebbe dire qual'è il BIT del LAP TIMER?
Sapendo il BIT mi andrei a cercare al canale (17-Coding - 07-Long Coding Helper) quello spuntato e da li proverei gli altri non smarcati fino a trovare (con un po di fortuna) quelli necessari ad attivare le funzioni che ci servono e poi vi comunicherei il numero BIT e non il nome!?

sharkrunner
02-01-2011, 17:43
mi spiace ragazzi, purtroppo non ho il VAGCOM

armran
03-01-2011, 16:46
Ho appena notato di non avere al modulo 17 il "LONG CODING HELPER"

Mr.Davide
04-01-2011, 05:32
Se davvero sulla TTS my11 ci fosse, ne sarei davvero felice (ma non so perche, non voglio illudermi);
In ogni caso devo risolvere il problema VAG in quanto in effetti col mio posso fare modifche gia testate e non provarle da me in quanto appunto non mi esce il nome di ogni BIT!

---------- Post added at 10.44.56 ---------- Previous post was at 09.16.02 ----------

Chi mi saprebbe dire qual'è il BIT del LAP TIMER?
Sapendo il BIT mi andrei a cercare al canale (17-Coding - 07-Long Coding Helper) quello spuntato e da li proverei gli altri non smarcati fino a trovare (con un po di fortuna) quelli necessari ad attivare le funzioni che ci servono e poi vi comunicherei il numero BIT e non il nome!?

Ma non puoi lavorare alla ceca... come fai ?! rischi solo di combinare guai... procurati un 10.6....


mi spiace ragazzi, purtroppo non ho il VAGCOM

la tua R8 è my2010... quindi ti serve anche a te un vag 10.6... se avessi potuto verificare ci sarebbe voluto poco per scoprire dove andare ad attivare...


Ho appena notato di non avere al modulo 17 il "LONG CODING HELPER"

il long coding c'è solo in determinate centraline... non in tutte...

armran
04-01-2011, 09:03
Ma non puoi lavorare alla ceca... come fai ?! rischi solo di combinare guai... procurati un 10.6....



la tua R8 è my2010... quindi ti serve anche a te un vag 10.6... se avessi potuto verificare ci sarebbe voluto poco per scoprire dove andare ad attivare...



il long coding c'è solo in determinate centraline... non in tutte...



Ok, ma col 10.6 non lo avrei ugualmente il LONG GODING HELPER, quindi dovrei sostituire i valori di codifica anche li e non andare alla ricerca dei vari BIT giusto?
Praticamente sarebbe identico al 908?!

Mr.Davide
05-01-2011, 12:57
Ok, ma col 10.6 non lo avrei ugualmente il LONG GODING HELPER, quindi dovrei sostituire i valori di codifica anche li e non andare alla ricerca dei vari BIT giusto?
Praticamente sarebbe identico al 908?!

le varie stringhe che identificano un bit ci sono anche nell'adattamento e nella codifica di base il che vuol dire che con il 908 non le vedi poichè non supporto l'impianto elettrico nuovo.... con il 10.6 le vedi e quindi puoi lavorare.... chiedi a chiunque sul forum e vedrai che nessuno modificherebbe le proprie codifiche alla ceca !! Non è vero poi che se per esempio cambi un codice alla 09 così a caso... e poi rimetti tutto com'era non succede niente.... andando a disattivare/attivare dei valori si possono modificare altri valori in altre centraline.... un esempio pratico ? un amico ha smanettato con il canale 17 dello strumento combinato poi ha rimesso la codifica che ha trovato risultato ? il cdb non aveva + nessuna funzione... visualizzava solo i km che potevi fare con il carburante rimasto !!!

Attento a fare le cose alla ceca ;-)

armran
08-01-2011, 10:15
No, meglio star tranquillo e non tentare la sorte, la car è ancora troppo nuova per portarla gia in assistenza hihihi!
Grazie per la dritta!

armran
17-01-2011, 10:06
Raga, nessuna novita?

quattroanelli
27-01-2011, 13:50
Raga, nessuna novita?

Prova così:

STG 17 - Instruments
STG Coding -> Long Coding Helper -> Byte 1
Bit 3 – LAP-Timer (1 = active)

armran
27-01-2011, 16:46
Prova così:

STG 17 - Instruments
STG Coding -> Long Coding Helper -> Byte 1
Bit 3 – LAP-Timer (1 = active)

Si, questo io gia ce l'ho attivo di serie sulla mia, credo perche sia TTS, ora il problema mio e di altri che non siano possessori di TT RS sta nell'attivare il boos e temp oil come appunto sull'RS e teoricamente io dovrei poterlo fare in quanto abbiamo lo stesso codice di strumento, ma credo che anche la TT resty puo fare lo stesso, ma non so se stesso codice strumento!

Potresti essere tanto gentile da vedere se in quel canale riesci a trovare qualcosa che possa far intendere l'attivazione di manometro turbo e temp oil?

quattroanelli
27-01-2011, 22:12
Si, questo io gia ce l'ho attivo di serie sulla mia, credo perche sia TTS, ora il problema mio e di altri che non siano possessori di TT RS sta nell'attivare il boos e temp oil come appunto sull'RS e teoricamente io dovrei poterlo fare in quanto abbiamo lo stesso codice di strumento, ma credo che anche la TT resty puo fare lo stesso, ma non so se stesso codice strumento!

Potresti essere tanto gentile da vedere se in quel canale riesci a trovare qualcosa che possa far intendere l'attivazione di manometro turbo e temp oil?

Niente...come nn detto! :smile:

avido
28-01-2011, 00:40
Si, questo io gia ce l'ho attivo di serie sulla mia, credo perche sia TTS, ora il problema mio e di altri che non siano possessori di TT RS sta nell'attivare il boos e temp oil come appunto sull'RS e teoricamente io dovrei poterlo fare in quanto abbiamo lo stesso codice di strumento, ma credo che anche la TT resty puo fare lo stesso, ma non so se stesso codice strumento!

Potresti essere tanto gentile da vedere se in quel canale riesci a trovare qualcosa che possa far intendere l'attivazione di manometro turbo e temp oil?come fai ad avere lo stesso codice strumento se cambiano sia il fondoscala che le scritte interne?

armran
03-04-2011, 11:39
in effetti dici bene, ho controllato ed ovviamente cambia!


Comunque, Mr.Davide, ho il cavo 10.6.2, dimmi esattamente che prova devo effettuare, tieni in considerazione il fatto che ho un problemino;
Praticamente nella diagnosi mi si ferma al modulo 3 ovvero ABS e non va piu avani non capendone il motivo, magari avete dritte da seguire, per il resto tutto ok, rianimiamo la discussione visto che finalmente ho il nuovo VAG e posso far qualche prova!

Massi T5
03-04-2011, 14:24
seguo con interesse la discussione.. :)

Mr.Davide
03-04-2011, 17:09
in effetti dici bene, ho controllato ed ovviamente cambia!


Comunque, Mr.Davide, ho il cavo 10.6.2, dimmi esattamente che prova devo effettuare, tieni in considerazione il fatto che ho un problemino;
Praticamente nella diagnosi mi si ferma al modulo 3 ovvero ABS e non va piu avani non capendone il motivo, magari avete dritte da seguire, per il resto tutto ok, rianimiamo la discussione visto che finalmente ho il nuovo VAG e posso far qualche prova!

insomma non sò come fare con te !! prima hai il 908 ed è troppo vecchio e adesso hai comprato il 10.6.2 che ha problemi poichè non solo non effettua correttamente la diagnosi ma non codifica/adatta niente di niente.... prova infatti a fare una codifica e rientra nella stessa troverai il codice iniziale invece del nuovo che inserisci !! cmq per leggere può andar bene... vai nel canale 17 come ti dissi e vedi nel long coding helper cosa ti dice


se c'è qualche anima buona con la TT RS che ha il VAG e che può verificare nel canale 17 che voci ci sono ci farebbe un piacere così incominciamo a sapere se è attivabile o no...

armran
05-04-2011, 08:25
insomma non sò come fare con te !! prima hai il 908 ed è troppo vecchio e adesso hai comprato il 10.6.2 che ha problemi poichè non solo non effettua correttamente la diagnosi ma non codifica/adatta niente di niente.... prova infatti a fare una codifica e rientra nella stessa troverai il codice iniziale invece del nuovo che inserisci !! cmq per leggere può andar bene... vai nel canale 17 come ti dissi e vedi nel long coding helper cosa ti dice


se c'è qualche anima buona con la TT RS che ha il VAG e che può verificare nel canale 17 che voci ci sono ci farebbe un piacere così incominciamo a sapere se è attivabile o no...

E purtroppo mi vendono quello che hanno a disposizione e giusto giusto mi hanno spedito il 10.6.2 che mi effettua le codifiche o per lo meno le spunte sui BIT le fa ma non so se le applica davveo alla car, il problema è che non mi fa la VAGGATA, fermandosi al alla terza centralina (ABS) senza andare avanti;
In ogni caso è utile per i nomi dei BIT e visto che ho anche il 908, potrei poi fare le codifiche con quello ( che a mio avviso è il migliore), purtroppo pero e non so come mai, entrando alla 17 (se non ricordo male), non mi da il LONG CODING ma solo una stringa in cui mettere il valore e questo vale sia per la 908 che per la 10.6.2

armran
28-04-2011, 12:17
Comunque il cavo funge perfettAmente, le codifiche le salva ad OK, allora Mr.Davide, cosa faccio per cercare il punto giusto per effettuare sta codifica?

El_Dandi
13-12-2011, 00:51
Amran non hai fatto + niente ?

Che vag ti ritrovi oggi ?

m'interessa anche a me sta modifica.... io dico che si possono attivare ste due opzioni...

qui qualcuno c'è riuscito:

- http://audiforum.us/threads/q7-oil-level-display-after-cluster-upgrade-mmi-2g.14999/

- http://search.audiworld.com/showthread.php?p=24216517

- http://www.audizine.com/forum/showthread.php/403694-VCDS-amp-Hidden-menu-The-complete-list

armran
13-12-2011, 09:46
No, no ad oggi non è possibile farlo sui nostri, quelli da te postati sono sistemi piu evoluti di quello presente su A3, TT, R8;

Io sto tenendo sott'occhio il POLAR FIS che è un apparecchietto fantastico che collegato in Plug§Play alla Gatewey, ti da nuovi menu al FIS con nuove funzioni e possibili attivazioni da li stesso al posto di adoperare VAG; il Problema è che ancora va solo sulle WV e non sulle Audi;
Io ne seguo gli sviluppi su un altro forum, speriamo lo realizzeranno anche per noi è davvero mostruosamente fantastico