Visualizza Versione Completa : Ricircolo automatico clima trizona: a voi funziona???
Monoruota
01-01-2011, 21:33
In 60.000km non mi si è mai attivato....a voi???
ciuchino
01-01-2011, 21:50
Mai, in 13 mesi.
Mai fatto caso in 25 mila km! Come comprendere il reale funzionamento?
Quoto
Come comprendere il reale funzionamento?
hmmmm optionals pacco? e dire che l'avevo scelto appunto x quel motivo.. povero illuso :P
Non penso che venga segnalato quando interviene in automatico o perlomeno così mi sembra di aver capito leggendo il libretto di uso e manutenzione.
Va solo attivato dal menu MMI.
Nel mio monozona si attiva solo inserendo la retro e attivando il lavaggio parabrezza...ci si accorge del cambio di velocita' e rumorosita' della ventilazione, tipica del ricircolo!! Saluti
ilgiampi
02-01-2011, 10:55
In 60.000km non mi si è mai attivato....a voi???
Mai accorto in 15.000 Km. Mi sembra strano....
PAPERINO
07-01-2011, 23:10
Anche il mio trizona non sembra funzionare, nè nella sua funzione di ricircolo automatico in caso di aria esterna inquinata, né nella regolazione della portata e della temperatura dell'aria ai posti posteriori.
Me lo farò controllare la settimana prossima.
Saluti.
gabbrios4r
08-01-2011, 08:17
nemmeno io ho mai capito come funziona...e se è mai andato in funzione...adesso faccio una breve deviazione...ma a voi i vetri, specialmente quelli posteriori si appannano facilmente, ed in modo abnorme in caso di pioggia, specialmente se ci solo quattro persone in auto?
nemmeno io ho mai capito come funziona...e se è mai andato in funzione...adesso faccio una breve deviazione...ma a voi i vetri, specialmente quelli posteriori si appannano facilmente, ed in modo abnorme in caso di pioggia, specialmente se ci solo quattro persone in auto?
In poco più di 2 mesi con pioggia e cattivo tempo e con più persone a bordo, non mi si è MAI appannato nenche un vetro ne davanti ne dietro
Anche il mio trizona non sembra funzionare, nè nella sua funzione di ricircolo automatico in caso di aria esterna inquinata, né nella regolazione della portata e della temperatura dell'aria ai posti posteriori.
Me lo farò controllare la settimana prossima.
Saluti.
State a vedere che non esiste nessun Trizona ...sti furboni avranno montato solo 50 cm di tubo in plastica in più per arrivare al mobiletto centrale!!! hahaha
A parte le facili battute, quando inserite la retro non sentite l'attivazione del ricircolo?? Nella mia si sente distintamente!! Dovrebbe essere la stessa cosa in caso di attivazione per inquinamento ambientale!!! Mha
gabbrios4r
08-01-2011, 16:16
State a vedere che non esiste nessun Trizona ...sti furboni avranno montato solo 50 cm di tubo in plastica in più per arrivare al mobiletto centrale!!! hahaha
A parte le facili battute, quando inserite la retro non sentite l'attivazione del ricircolo?? Nella mia si sente distintamente!! Dovrebbe essere la stessa cosa in caso di attivazione per inquinamento ambientale!!! Mha
ma l'hai attivato tramite mmi oppure come?
No gabbrio macche' attivato...a me neanche gli specchi ripiegabili avevano abilitato!!! il clima o va o non va...ma tutta questa ecatombe di trizona mi pare cosa strana!!!
gabbrios4r
09-01-2011, 09:04
sono andato nell' mmi e ho notato che il ricircolo automatico era impostato su off...ora l'ho attivato
caspita notizia interessante gabbrio!! adesso inizia a lavorare su flatulenze ripetute e ptenti, poi vediamo se si attiva ... ah ovviamente devi impegnarti a farle fuori dall'auto davanti al single frame :)
gabbrios4r
09-01-2011, 11:19
caspita notizia interessante gabbrio!! adesso inizia a lavorare su flatulenze ripetute e ptenti, poi vediamo se si attiva ... ah ovviamente devi impegnarti a farle fuori dall'auto davanti al single frame :)
allora per oggi pasta e fagioli e uova lesse
Non è proprio così. A parte la bellezza da non sottovalutare, posteriormente, oltre ad avere 50 cm di tubo in plastica, è presente una splendida bocchetta centrale regolabile nel flusso e nella temperatura, tralatro efficiente e comoda
gabbrios4r
10-01-2011, 07:52
Non è proprio così. A parte la bellezza da non sottovalutare, posteriormente, oltre ad avere 50 cm di tubo in plastica, è presente una splendida bocchetta centrale regolabile nel flusso e nella temperatura, tralatro efficiente e comoda
l'ho scelto per la funzionalità e per l'estetica, io quelli seduti dietro li sento sempre lamentarsi del troppo calore che li investe perchè non osano toccare quelle rotelline illumonate a modo...dovevano farlo regolabile dal comando nel cruscotto...
l'ho scelto per la funzionalità e per l'estetica, io quelli seduti dietro li sento sempre lamentarsi del troppo calore che li investe perchè non osano toccare quelle rotelline illumonate a modo...dovevano farlo regolabile dal comando nel cruscotto...
Quoto assoluto x la regolazione...niente da dire x l'estetica migliore se me lo avessero detto all'ordine ke c'era il portaoggetti invece della boccheta ci avrei pensato
Quoto assoluto x la regolazione...niente da dire x l'estetica migliore se me lo avessero detto all'ordine ke c'era il portaoggetti invece della boccheta ci avrei pensato
gabbrios4r
10-01-2011, 18:54
comunque ora che ho impostato il ricircolo automatico su "on", ho notato una certa differenza nella qualità dell'aria all'interno dell'abitacolo, c'era un punto in una zona che ogni volta che ci passavo sentivo un odore strano, tipo gas di scarico, da quando ho impostato il ricircolo nmon lo sento più....bon
su questo la mercedes c'era gia arrivata col quadrizona svariati anni fa. qlq sa dirmi se sul quadrizona tipo q7 la regolazione x i post si puo eseguire dal pan di comando centrale ?
gabbrios4r
11-01-2011, 07:40
su questo la mercedes c'era gia arrivata col quadrizona svariati anni fa. qlq sa dirmi se sul quadrizona tipo q7 la regolazione x i post si puo eseguire dal pan di comando centrale ?
mia sorella ha una citroen picasso e pure lei ha il quadrizona con display digitale per ogni zona, e se non sbaglio e touchscreen...macchina con il top degli accessori e cambio automatico a circa 30.000,00 euro
Non saprei, ci sono salito qualche volta ma non l'ho mai chiesto se ai sedili post si regola dalla console davanti...
Ho notato che con il clima bizona non c'è nell'mmi il comando che dite di " ricircolo auto on-off" ma solo la regolazione clima supplementare che io non ho...