PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per aquisto a3 disel



Loudover76
17-08-2008, 13:12
Sto per accingermi a vendere la mia s3 del 2001, vorrei sostituirla con una a3 140cv o 170cv. vorrei qualche consiglio da chi già le possiede, ho letto che la 170 è piu problematica per un filtro (antiparticolato??)...fra le due quale mi consigliereste, cosa controllare e a che prezzo cercarla contanto che ne sto cercando una del 2006-2007 con max 30-40mila km?
Il sogno sarebbe trovarne una con tettuccio, optional che mi è sempre piaciuto e che non ho mai avuto nelle mie auto, ma sembrano introvabili le a3 con tettuccio
Insomma fra le due quale prendereste contando che se trovassi una a3 da 140 cv con tutti i requisiti provenendo da una s la mapperei sicuramente, la 170 credo vada già abbastanza di suo..
Riguardo i consumi quelli citati dalle varie riviste sono effettivi?
Sotto con i consigli

Davidenos
17-08-2008, 14:37
Io ho un 140 mappato e va veramente bene! Io consiglio sempre il 140 e magari via di mappatura! Il 170 ha anche il bollo molto più alto, non vedo l'utilità di comprare il 170 visto che si può mappare tranquillamente il 140 senza avere problemi. Se ti interessa la mia la vendo..

MrDundee
17-08-2008, 15:00
Sto per accingermi a vendere la mia s3 del 2001, vorrei sostituirla con una a3 140cv o 170cv. vorrei qualche consiglio da chi già le possiede, ho letto che la 170 è piu problematica per un filtro (antiparticolato??)...fra le due quale mi consigliereste, cosa controllare e a che prezzo cercarla contanto che ne sto cercando una del 2006-2007 con max 30-40mila km?
Il sogno sarebbe trovarne una con tettuccio, optional che mi è sempre piaciuto e che non ho mai avuto nelle mie auto, ma sembrano introvabili le a3 con tettuccio
Insomma fra le due quale prendereste contando che se trovassi una a3 da 140 cv con tutti i requisiti provenendo da una s la mapperei sicuramente, la 170 credo vada già abbastanza di suo..
Riguardo i consumi quelli citati dalle varie riviste sono effettivi?
Sotto con i consigli

lascia stare il 170 ha il fap e crea solo problemi....vai di 140 senza fap che si potenzia alla grande !!!

pacor
17-08-2008, 16:00
Io ho un 140 mappato e va veramente bene! Io consiglio sempre il 140 e magari via di mappatura! Il 170 ha anche il bollo molto più alto, non vedo l'utilità di comprare il 170 visto che si può mappare tranquillamente il 140 senza avere problemi. Se ti interessa la mia la vendo..

Quoto il discorso.Anche la mia e' in vendita!!!:biggrin::biggrin:

Kame
17-08-2008, 16:07
Si dai venderò pure la mia :laugh:

Come mai tutte in vendita?

pacor
17-08-2008, 16:12
Si dai venderò pure la mia :laugh:

Come mai tutte in vendita?

Il sottoscritto la vende,insieme alla A4,per passare alla nuova S3 Sportback!!!:wub::biggrin::biggrin::wink:

crazyF@R S3
17-08-2008, 17:14
Guarda io ho una a3 170cv col fap, e monto anche un modulo aggiuntivo... mai avuto un minimo problema in un anno e 9 mesi ho 50.600km mai accesa una spia o mi sia accaduto qualche problema... Ti consiglio vivamente una 170cv quattro

France'79
17-08-2008, 17:16
Sto per accingermi a vendere la mia s3 del 2001, vorrei sostituirla con una a3 140cv o 170cv. vorrei qualche consiglio da chi già le possiede, ho letto che la 170 è piu problematica per un filtro (antiparticolato??)...fra le due quale mi consigliereste, cosa controllare e a che prezzo cercarla contanto che ne sto cercando una del 2006-2007 con max 30-40mila km?
Il sogno sarebbe trovarne una con tettuccio, optional che mi è sempre piaciuto e che non ho mai avuto nelle mie auto, ma sembrano introvabili le a3 con tettuccio
Insomma fra le due quale prendereste contando che se trovassi una a3 da 140 cv con tutti i requisiti provenendo da una s la mapperei sicuramente, la 170 credo vada già abbastanza di suo..
Riguardo i consumi quelli citati dalle varie riviste sono effettivi?
Sotto con i consigli


con quello che ti costa una A3 2.0 tdi del 2006 (scordatelo di trovarne in concessionaria una a meno di 20 mila euro, almeno che non prendi una base con cerchi in ferro da 15")....io piuttosto punterei su una Golf GTI a benzina seminuova (adesso se ne trovano con offerte interessantissime e pure km 0 dato l'arrivo della Golf 6) e la convertirei subito a gpl sfruttando l'incentivo statale di 1500 euro (quindi l'impianto ti costerebbe circa 1000 euro)...
pensaci...passare da una S3 a un diesel con molti meno cavalli può essere traumatico nel vero senso della parola, soprattutto se sei uno con guida "sportiva"

dibes3
17-08-2008, 18:10
pensaci...passare da una S3 a un diesel con molti meno cavalli può essere traumatico nel vero senso della parola, soprattutto se sei uno con guida "sportiva"

Io sono passato da una s3 a una a3 tdi 140 cv dpf e credimi che è stato un passaggio davvero traumatico... quindi se proprio non hai problemi di consumi che ti serve un diesel, pensaci molto, prima di fare una scelta cosi "importante"...

France'79
17-08-2008, 19:28
e a chi lo dici....io sono passato da 7 anni con una cliona che andava su per giù come una S3 (se non di più...) ad una A3 2.0 tdi.....beh....nonostante non sia un tipo "sportivo" nella guida, mi sono bastati due anni e mezzo di "castigo"....ora infatti l'ho appena venduta e fra qualche mesetto rimetterò il ciapèt su un benzina (TT 1.8 tfsi)....e se proprio, per svariati motivi, andrò a fare 30/40 mila km annui anzichè 15/20 mila come faccio adesso...ci farò un bel impiantino a gas !
il diesel d'ora in avanti lo terrò solo per il mio mezzo di lavoro (circa 50 mila km annui)......anche se su talune motorizzazioni il diesel si fa ben rispettare ed ha un piacere di guida quasi come un benzina (a mio avviso, ora come ora, questa "parità" si ha solo sui 3.0 tdi 6 cilindri audi e soprattutto bmw)

Stuntman-Mike
17-08-2008, 22:15
Guarda io ho una a3 170cv col fap, e monto anche un modulo aggiuntivo... mai avuto un minimo problema in un anno e 9 mesi ho 50.600km mai accesa una spia o mi sia accaduto qualche problema... Ti consiglio vivamente una 170cv quattro

sono d'accordo ....... nn è vero che dà problemi ....:dry:

bolidenero
18-08-2008, 00:18
lascia stare il 170 ha il fap e crea solo problemi....vai di 140 senza fap che si potenzia alla grande !!!

MA CHI L'HA DETTO CHE IL 170 Cv Da PROBLEMI???????? MAI AVUTO UN PROBLEMA...I i 140 cv li sorpasso che è una bellezza...poi ora che ho mappato...sfido solo i benzina..e non parliamo dei consuimi... quindi per dare il giusto consiglio al nostro amico che dovrà sostituire l' S3 ...direi il 170 cv ..:biggrin:


Il sottoscritto la vende,insieme alla A4,per passare alla nuova S3 Sportback!!!:wub::biggrin::biggrin::wink:

ottima scelta!!!:biggrin:

Loudover76
18-08-2008, 11:47
Ragazzi vi ringrazio delle risposte, so benissimo che sarà traumatico, questo l'ho messo in conta già da un pezzo, ma oramai i costi dell's3 fra carburante, assicurazione e bollo sono diventati per me insostenibili. Avevo pensato ad un'auto a benzina e all'impianto gpl, ma la garanzia partirebbe subito. Anche l'idea del golf non sarebbe male, ma andrei a pagari gli stessi soldi di bollo e assicurazione e poi il gpl sul turbo si può mettere?
Con un 140 cv risparmierei molto già su bollo e assicurazione e come consumi farei il doppio dei km che faccio ora, la mia s3 fa di media i 9 se va bene e ci lascio 300-400 euro al mese di benzina!!

^TheMax^
18-08-2008, 12:38
io sono d'accordo con quelli che ti hanno consigliato il 140 ...... che poi eventualmente rimappi
Rimappata è bella potente ... e a livello di costi ... bollo assicurazione ecc.. spendi meno.
Preparati comunque al trauma eheheheh

byeZ

Delfino TDI
18-08-2008, 18:59
[QUOTE=Loudover76;57804 e poi il gpl sul turbo si può mettere?

Risposta affermativa! Il gpl si può mettere sul turbo..:wink:

Kame
18-08-2008, 19:19
Perchè non ti prendi una A3 1.8 TFSI 160cv? Poi potrai sempre metterla a GPL.
Secondo me sarebbe meglio del diesel!

Loudover76
18-08-2008, 19:39
Oggi ho trovato una ae sprt back del 2006, cambio automatico, navigatore, sedili pelle e alcantare km 55mila..27.5000 euro la richiesta e 7.500 la valutazione della mia, quindi la pagherei 20mila. Ma visto il kilometraggio non vi sembrano troppi 27.500?
Mi hanno proposto anche una bmw 120 d futura 177 cv 2007 con 13mila km al costo di 25.500, qui mi valuterebbero la mia 8.500 quindi spenderei 17.000
Io pensavo di trovarla sui 22 mila una a3 del 2006
Che dite sono da valutare

Giulio84
18-08-2008, 19:41
27.500€??? è tantissimo!! a quella cifra ci ho preso la mia NUOVA!!! ;)

Kame
18-08-2008, 19:49
27.500...beh si è altino. Però se riesci a trattare un pò il prezzo sarebbe ottima, con DSG e navigatore.

La BMW lascia stare...l'altro giorno stavo configurandone una sul sito BMW per vederla (mi piacEVA la 125i coupè)...quando sono arrivato agli interni ed è uscita la foto ho dovuto chiudere! :sick:
Resta su Audi!

Davidenos
19-08-2008, 01:49
Io non mi porrei neanche il problema. 120d subito. Darei via anche il c*** pur di permutare o di dare via la mia a3 per una 120d. Ma siccome non mi danno niente nella a3 preferisco tenerla che regalarla!

bn86
19-08-2008, 01:58
27.500...beh si è altino. Però se riesci a trattare un pò il prezzo sarebbe ottima, con DSG e navigatore.

La BMW lascia stare...l'altro giorno stavo configurandone una sul sito BMW per vederla (mi piacEVA la 125i coupè)...quando sono arrivato agli interni ed è uscita la foto ho dovuto chiudere! :sick:
Resta su Audi!

Quoto in pieno.............:tongue:

Se dovrei scegliere all'infuori dell'Audi prenderei una CLK, le Mercedes sono tutta un'altra cosa rispetto alla BMW....:biggrin:

bolidenero
19-08-2008, 09:23
Io non mi porrei neanche il problema. 120d subito. Darei via anche il c*** pur di permutare o di dare via la mia a3 per una 120d. Ma siccome non mi danno niente nella a3 preferisco tenerla che regalarla!

--------------------------------------------------------------------------------

noooooo....io lo farei FORSE solo con il 320 coupè ..della BMW...ma neanche!!!

Giulio84
19-08-2008, 10:15
dipende da come uno si trova o si è trovato cn la propria a3.... io ho provato la serie 1 restyling prima d comprare la mia attuale A3, e su strada non mi è piaciuta,senza contare che dentro è piccola e scarna..

Delfino TDI
19-08-2008, 14:32
Io non mi porrei neanche il problema. 120d subito. Darei via anche il c*** pur di permutare o di dare via la mia a3 per una 120d. Ma siccome non mi danno niente nella a3 preferisco tenerla che regalarla!

o.t. on
Cavolo Davide, che commento lapidario!
Sei così insoddisfatto della tua A3??
o.t. off

Hollywood
19-08-2008, 14:42
Leggo bene? Una Audi A3 per una BMW serie 1? Ma stiamo scherzando? Ragazzi, se parliamo di macchine è un conto, se parliamo di immagine è un'altra cosa.
Salire su una serie 1 dopo essere stato su una Audi è quasi avvilente....

Delfino TDI
19-08-2008, 15:23
Leggo bene? Una Audi A3 per una BMW serie 1? Ma stiamo scherzando? Ragazzi, se parliamo di macchine è un conto, se parliamo di immagine è un'altra cosa.
Salire su una serie 1 dopo essere stato su una Audi è quasi avvilente....

Non posso che quotarti...

Stuntman-Mike
19-08-2008, 18:59
Non posso che quotarti...

staraquoto :biggrin::biggrin::biggrin:

prima di prendere la mia Audi .... ho fatto un preventivo per una BMW 335 ..... esteticamente mi piace .... ma quando ho visto gli interni e il cruscotto .... bleah :sick:

:laugh::laugh::laugh::laugh:

Kame
19-08-2008, 19:08
Guarda sui motori BMW nulla da dire, ma io la penso così:

IO dall'auto voglio la comodità, la bellezza, le finiture di qualità e un buon motore. La macchina la uso normalmente, si mi piace fare la tiratina e i sorpassi ogni tanto e quando è possibile. Siccome i punti sono limitati e in pista non ci vado, non mi serve un'auto da pista ma un'auto che faccia "tutto e bene".
Audi secondo me fa tutto e bene, è bella, elegante, interni ottimi e motore ottimo!
E' per quello che non comprerò mai una BMW, perchè mi darebbe solo il motore!

France'79
19-08-2008, 19:13
Oggi ho trovato una ae sprt back del 2006, cambio automatico, navigatore, sedili pelle e alcantare km 55mila..27.5000 euro la richiesta e 7.500 la valutazione della mia,

direi che hai trovato un venditore che aspetta il primo pollo che abbocca a questa super offerta di un auto che è valutata 19 mila euro da eurotax (metti 22 mila con quegli optionals....)
con quella cifra trovi (o forse trovavi) delle limited edition pre restyling a km 0 (quelle con s-line completo, xeno e tettuccio.....)...fai te !:sick:

condor82
19-08-2008, 21:47
Guarda sui motori BMW nulla da dire, ma io la penso così:

IO dall'auto voglio la comodità, la bellezza, le finiture di qualità e un buon motore. La macchina la uso normalmente, si mi piace fare la tiratina e i sorpassi ogni tanto e quando è possibile. Siccome i punti sono limitati e in pista non ci vado, non mi serve un'auto da pista ma un'auto che faccia "tutto e bene".
Audi secondo me fa tutto e bene, è bella, elegante, interni ottimi e motore ottimo!
E' per quello che non comprerò mai una BMW, perchè mi darebbe solo il motore!

Non posso che quotare per intero ciò che hai scritto...sono i miei stessi pensieri prima di ordinare la mia (A3 140cv)..

Lless
19-08-2008, 22:46
io ho la 2.0 tdi 140 dpf...mai dato un problema,scossoni a minimo,mai accesa la spia di rigenerazione dpf!faccio parecchia città poi...leggendo molti post di gente ke lamenta consumi d'olio eccessivi...boh..x ora la mia è ancora al max del livello olio(ho fatto 8000km da aprile):rolleyess:...forse xkè nn scanno di giri il motore non lo sò.....cmq io l'ho presa usata di 2 anni, l'ho pagata 20mila euro e aveva 38mila km...una normale ambition cn optional solo bracciolo, vernice grigio perla...bhe..devo dire ke sono soddisfatto...dopo 1 mese e mezzo ke ho girato x cercarla è stato l'unico ke ha fatto il prezzo "Buono"...certo nn ha xeno tettuccio rns-e s-line...se pensi ke qui in giro x prendere una normale 1.9 tdi dpf ambition senza optional ti ci vuole 25 mila euro...:maad:
tutto questo x dire ke sono soddisfatto della mia auto!:tongue: io te lo consiglio il 140cv...il 170 purtroppo nn ho mai avuto modo di provarlo..vedi tu..fatti 2 conti sulle spese...volendo come dicevano alcuni mappi il 140cv..ciaoo