PDA

Visualizza Versione Completa : valore mia a6 per vendita



pappamirko
03-01-2011, 16:19
salve a tutti io ho una audi a6 3.0 v6 quattro del 2005 con 330.000 km
la macchina non mi ha mai dato un problema nè di natura meccanica e nè elettronica
unico proprietario, perfettamente tagliandata, tenuta benissimo e vi posso assicurare che le prestazioni sono identiche al primo giorno che l'ho comprata...
ora mi rendo conto che il kilometraggio è alto ma, come ho riportato prima, vi posso garantire che va una bomba e continuerà ad andare così per altrettanti km secondo me per come l'ho tenuta e portata.
per problemi lavorativi non posso più permettermela viste le grandi spese che implica e a questo punto scrivo in questo forum per chiedervi quale sia il prezzo giusto che potrei ricavare dalla sua vendita dato che vedendo in giro i prezzi sono molto bassi rispetto al prezzo di vendita come auto nuova in concessionaria della macchina.
come macchina e come marchio io sono contentissimo di averla comprata ma l'unica cosa che nn mi lascia soddisfatto è la grande svalutazione che ha avuto rispetto ai 50000 euro circa spesi all'acquisto...
grazie in anticipo per la vostra risposta

ninni751
03-01-2011, 16:46
dovresti elencare almeno gli accessori che ha su..credo sia berlina vero?purtroppo cn quei km nn sara facile venderla.la gente gia si spaventa qnd deve acquistare un auto cn piu di 100mila km.se ha almeno i soliti accessori quasi immancabili(pelle navi xeno tiptronic,sensori parcheggio),credo che il suo valore sia sui 15-16 mila euro..

rs6avant
03-01-2011, 16:47
caro mio .... venderla sarà già il primo problema che avrai.... sicuramente visti i km solo un commerciante te la prende . fai conto che una 2009 con 45.000 km la valutano 30/32mila su acquisto di un nuovo .

m@x
03-01-2011, 17:31
il kilometraggio sicuramente ti penalizza....
penso ti possa salvare solo un commerciante....
good luck!

ciclo
03-01-2011, 18:14
solo commerciante e con quel km va all'estero se un berlina ma se sw non la considerano.. se ti offrono 10000 sei fortunato. mi sa che ti conviene tenerla. ciao

giuseppecarlucci
03-01-2011, 18:19
scusate se mi intrometto secondo voi la mia quanto puo valere?
Audi A6 avant 3.0 V6 TDI tiptronic quattro

Immatricolata 05/2005
km 121.000
Optional aggiuntivi: interni in pelle nera, specchietti esterni regolabili elettronicamente, volante multifunzione 3 razze, cerchi in lega da 18”, cambio automatico, fanali posteriori a led, sedili con regolazione elettrica , navigatore satelittare con sistema MMI, caricatore 6 CD, sensori parcheggio posteriori, cruise control, vetri oscurati, cambio al volante, ESP, ABS, AIRBAG, sensori pioggia computer di bordo, servosterzo, fendinebbia, controllo automatico clima, rete divisoria vano bagagliaio a scomparsa.

ninni751
03-01-2011, 18:32
scusate se mi intrometto secondo voi la mia quanto puo valere?
Audi A6 avant 3.0 V6 TDI tiptronic quattro

Immatricolata 05/2005

Optional aggiuntivi: interni in pelle nera, specchietti esterni regolabili elettronicamente, volante multifunzione 3 razze, cerchi in lega da 18”, cambio automatico, fanali posteriori a led, sedili con regolazione elettrica , navigatore satelittare con sistema MMI, caricatore 6 CD, sensori parcheggio posteriori, cruise control, vetri oscurati, cambio al volante, ESP, ABS, AIRBAG, sensori pioggia computer di bordo, servosterzo, fendinebbia, controllo automatico clima, rete divisoria vano bagagliaio a scomparsa.

manca la cosa piu importante:i km..

alexx
03-01-2011, 18:36
scusate se mi intrometto secondo voi la mia quanto puo valere?
Audi A6 avant 3.0 V6 TDI tiptronic quattro

Immatricolata 05/2005

Optional aggiuntivi: interni in pelle nera, specchietti esterni regolabili elettronicamente, volante multifunzione 3 razze, cerchi in lega da 18”, cambio automatico, fanali posteriori a led, sedili con regolazione elettrica , navigatore satelittare con sistema MMI, caricatore 6 CD, sensori parcheggio posteriori, cruise control, vetri oscurati, cambio al volante, ESP, ABS, AIRBAG, sensori pioggia computer di bordo, servosterzo, fendinebbia, controllo automatico clima, rete divisoria vano bagagliaio a scomparsa.

Un'auto del genere normalmente non vale + di 10.000/13.000 Euro (prezzo di ritiro commerciante).

giuseppecarlucci
03-01-2011, 18:38
avete ragione scusate la macchina ha 121.000 km

alexx
03-01-2011, 18:43
salve a tutti io ho una audi a6 3.0 v6 quattro del 2005 con 330.000 km
la macchina non mi ha mai dato un problema nè di natura meccanica e nè elettronica
unico proprietario, perfettamente tagliandata, tenuta benissimo e vi posso assicurare che le prestazioni sono identiche al primo giorno che l'ho comprata...
ora mi rendo conto che il kilometraggio è alto ma, come ho riportato prima, vi posso garantire che va una bomba e continuerà ad andare così per altrettanti km secondo me per come l'ho tenuta e portata.
per problemi lavorativi non posso più permettermela viste le grandi spese che implica e a questo punto scrivo in questo forum per chiedervi quale sia il prezzo giusto che potrei ricavare dalla sua vendita dato che vedendo in giro i prezzi sono molto bassi rispetto al prezzo di vendita come auto nuova in concessionaria della macchina.
come macchina e come marchio io sono contentissimo di averla comprata ma l'unica cosa che nn mi lascia soddisfatto è la grande svalutazione che ha avuto rispetto ai 50000 euro circa spesi all'acquisto...
grazie in anticipo per la vostra risposta
Parere personale, valore per auto con chilometraggio inferiore 10000/13000 (valore ritiro commerciante), per la tua devi trovare un "bravo" commerciante che successivamente sa come rivenderla (povero acquirente!).
ciao

giuseppecarlucci
03-01-2011, 18:48
possibile cosi poco?
ho un listino usato davanti agli occhi e mi porta: audi a6 3.0 v6 TDI quattro avant del 2005 € 22.100
possibile che c'è tutta questa differenza?

rs6avant
03-01-2011, 18:54
8/9.000 quella con 330.000km , 12.000 quella con 120.000km appena chiesto ad amico commerciante

mapi
03-01-2011, 19:25
8k quella con 330k km.. 15k quella con 121k km...guardare eurotax

ninni751
03-01-2011, 19:34
possibile cosi poco?
ho un listino usato davanti agli occhi e mi porta: audi a6 3.0 v6 TDI quattro avant del 2005 € 22.100
possibile che c'è tutta questa differenza?

privatamente dovresti prenderli almeno 18 mila euro..nn devi mica x forza venderla ad un commerciante sukkiasangue...su 4ruote la quotazione è quella scritta da te..fra un po sembra che ti fanno un piacere se la prendono a 12mila euro....

ciclo
03-01-2011, 20:08
privatamente dovresti prenderli almeno 18 mila euro..nn devi mica x forza venderla ad un commerciante sukkiasangue...su 4ruote la quotazione è quella scritta da te..fra un po sembra che ti fanno un piacere se la prendono a 12mila euro....

ninni un privato con quel km non lo troverai mai.. e' una macchina solo per esportazione o commerciante che fa qualche tarocco. c'era un tread di uno del forum che ha comprato in germania con km scalati e in audi l'hanno deprezzato a 13000 in permuta di a4 nuova.. l'auto era del 2007 con 248000. dopo i 150000 in italia le auto ricevono una svalutazione importante. direi che le quotazioni dette sono le piu' plausibili. ciao

---------- Post added at 20:08 ---------- Previous post was at 20:04 ----------

@ giuseppe :la tua a un privato anche 16000. sempre che sia uno che si intende di auto e quindi non si impressiona del km. tieni presente che se se ne intende ti chiede meno per via del tagliando dei 120000. ciao

ninni751
03-01-2011, 20:34
[QUOTE=ciclo;540637]ninni un privato con quel km non lo troverai mai.. e' una macchina solo per esportazione o commerciante che fa qualche tarocco. c'era un tread di uno del forum che ha comprato in germania con km scalati e in audi l'hanno deprezzato a 13000 in permuta di a4 nuova.. l'auto era del 2007 con 248000. dopo i 150000 in italia le auto ricevono una svalutazione importante. direi che le quotazioni dette sono le piu' plausibili.

ma la sua auto ha 120 mila km in quasi 6 anni..sono 20 mila l anno..nn ne ha 300 mila..

ciclo
03-01-2011, 21:30
@ninni : hai ragione mi ero perso..:) per quella da 120 mila 16 ad un privato e molto meno a commerciante. purtroppo le quotazioni eurotax non sono tanto buone per chi vende.. per chi compra solo quattroruote

pappamirko
04-01-2011, 00:29
Parere personale, valore per auto con chilometraggio inferiore 10000/13000 (valore ritiro commerciante), per la tua devi trovare un "bravo" commerciante che successivamente sa come rivenderla (povero acquirente!).
ciao


non sono tanto d'accordo sul tuo commento semplicemente perchè posso anche firmare una carta dove dichiaro che qualsiasi danno avrà la macchina dopo averla venduta sarò io a provvedere alle spese per sistemarla...con questo voglio farti capire che sono sicuro che la macchina può fare altri e 300.000 km tranquillamente per il modo in cui l'ho tenuta. per assurdo se portassi il contakilometri a 200.000 nessuno si accorgerebbe di niente guidandola...il problema sostanziale che sarà un ostacolo per la vendita è che un 3.0 non tutti possono permetterselo visti i costi di bollo(500 euro circa), assicurazione, tagliandi e consumi.

Silenzio
04-01-2011, 00:39
possibile cosi poco?
ho un listino usato davanti agli occhi e mi porta: audi a6 3.0 v6 TDI quattro avant del 2005 € 22.100
possibile che c'è tutta questa differenza?

Una macchina come la tua S-line, interni in pelli, 137000 km, maggio 2006, l'hanno pagata 16000€ compreso passaggio di proprietà. Ciao

michele fagotto
04-01-2011, 09:35
venerdi scorso sono andato a fare un giro in Audi dove ho visto una a4 avant usata,mi sono fatto fare un preventivo:audi a4 prezzo 24.900 per portarla a casa dando dentro la mia devo aggiungere 9000 eurini!

m@x
04-01-2011, 09:40
...bah farai un passo indietro di segmento....
pensaci bene...
GoodLucK

dan_87
04-01-2011, 09:44
venerdi scorso sono andato a fare un giro in Audi dove ho visto una a4 avant usata,mi sono fatto fare un preventivo:audi a4 prezzo 24.900 per portarla a casa dando dentro la mia devo aggiungere 9000 eurini!

che motore??? accessori??? anno???

michele fagotto
04-01-2011, 09:52
che motore??? accessori??? anno???

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188199286 questa e' l'auto!!

m@x
04-01-2011, 10:05
motore e segmento inferiore...
pero' effettivamente l'auto non e' male....
peccato per i laterali dei sedili in pelle un po' usurati.....

michele fagotto
04-01-2011, 10:20
motore e segmento inferiore...
pero' effettivamente l'auto non e' male....
peccato per i laterali dei sedili in pelle un po' usurati.....
purtroppo ha il sedile un po' usurato ma quello che non mi convince e' il colore nero lucido!!

m@x
04-01-2011, 11:20
per quanto riguarda il colore...beh ci fai l'occhio essendo scuro cmq...
pero' i km non sono poi così pochini.......
poi non so' dipende da quanti ne macini tu in un anno....

alexx
04-01-2011, 12:19
non sono tanto d'accordo sul tuo commento semplicemente perchè posso anche firmare una carta dove dichiaro che qualsiasi danno avrà la macchina dopo averla venduta sarò io a provvedere alle spese per sistemarla...con questo voglio farti capire che sono sicuro che la macchina può fare altri e 300.000 km tranquillamente per il modo in cui l'ho tenuta. per assurdo se portassi il contakilometri a 200.000 nessuno si accorgerebbe di niente guidandola...il problema sostanziale che sarà un ostacolo per la vendita è che un 3.0 non tutti possono permetterselo visti i costi di bollo(500 euro circa), assicurazione, tagliandi e consumi.

Che l'auto possa fare ancora 300.000 km e' un grosso punto interrogativo, poi naturalmente andando avanti ancora con i km bisognera' vedere cosa
sostituire, riparare ecc. ecc., e' comunque chiaro che
con un nuovo motore si avrebbe una maggiore probabilità di "macinare"
altri 330.000 km (cambio, sospensioni, freni ecc. permettendo).
Inoltre, nonostante la tua dichiarazione di longevità nonche' garanzia dell'auto, prova a vedere
quanti utenti del Forum sarebbero disposti ad acquistare la tua auto senza
una ulteriore e congrua svalutazione per il numero dei km percorsi.
Infine ho detto povero acquirente perché sono sicuro al 100% che quella macchina
sara' rivenduta con al massimo 100000/120000 km segnati sul tachimetro all'insaputa, appunto, del
povero acquirente.

dan_87
04-01-2011, 13:20
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188199286 questa e' l'auto!!

ad essere bella è molto bella!!!!! però è nettamente inferiore al tuo 3.0tdi quattro s-line!!! quanti km hai ora????

m@x
04-01-2011, 14:17
quoto dan_87

michele fagotto
04-01-2011, 14:24
ad essere bella è molto bella!!!!! però è nettamente inferiore al tuo 3.0tdi quattro s-line!!! quanti km hai ora????

la mia adesso ne ha 170000,comunque rispetto alla mia questa ha meno optional,la vorrei cambiare solamante per passare a una cilindrata piu' bassa,ache se in un anno faccio poca strada circa 20.000km

mapi
04-01-2011, 19:28
Che l'auto possa fare ancora 300.000 km e' un grosso punto interrogativo, poi naturalmente andando avanti ancora con i km bisognera' vedere cosa
sostituire, riparare ecc. ecc., e' comunque chiaro che
con un nuovo motore si avrebbe una maggiore probabilità di "macinare"
altri 330.000 km (cambio, sospensioni, freni ecc. permettendo).
Inoltre, nonostante la tua dichiarazione di longevità nonche' garanzia dell'auto, prova a vedere
quanti utenti del Forum sarebbero disposti ad acquistare la tua auto senza
una ulteriore e congrua svalutazione per il numero dei km percorsi.
Infine ho detto povero acquirente perché sono sicuro al 100% che quella macchina
sara' rivenduta con al massimo 100000/120000 km segnati sul tachimetro all'insaputa, appunto, del
povero acquirente.

quoto in tutto alexx

pappamirko
04-01-2011, 23:52
sara' rivenduta con al massimo 100000/120000 km segnati sul tachimetro all'insaputa, appunto, del
povero acquirente.

ovviamente questa cosa non la farò mai per il semplice motivo che sono una persona onesta e non faccio di queste cose per racimolare qualche soldo in più nel vendere l'auto...a conti fatti, rendendomi conto dell'evidente svalutazione che ha avuto in soli 5 anni la macchina, preferisco tenermela anzichè guadagnare 9 10000 euro per poi comprarmi una utilitaria con quei soldi...passiamo proprio da un eccesso ad un altro. ciao

Scotsman
05-01-2011, 01:45
salve a tutti io ho una audi a6 3.0 v6 quattro del 2005 con 330.000 km
la macchina non mi ha mai dato un problema nè di natura meccanica e nè elettronica
unico proprietario, perfettamente tagliandata, tenuta benissimo e vi posso assicurare che le prestazioni sono identiche al primo giorno che l'ho comprata...
ora mi rendo conto che il kilometraggio è alto ma, come ho riportato prima, vi posso garantire che va una bomba e continuerà ad andare così per altrettanti km secondo me per come l'ho tenuta e portata.
per problemi lavorativi non posso più permettermela viste le grandi spese che implica e a questo punto scrivo in questo forum per chiedervi quale sia il prezzo giusto che potrei ricavare dalla sua vendita dato che vedendo in giro i prezzi sono molto bassi rispetto al prezzo di vendita come auto nuova in concessionaria della macchina.
come macchina e come marchio io sono contentissimo di averla comprata ma l'unica cosa che nn mi lascia soddisfatto è la grande svalutazione che ha avuto rispetto ai 50000 euro circa spesi all'acquisto...
grazie in anticipo per la vostra risposta


Per quanto possa essere tenuta bene sono sempre 330.000 !
Hai ragione sul fatto che sia un abomba...innescata! Da un giorno all'altro potrebbe succedere qualsiasi cosa.......evento che ovviamente non ti auguro.
Mio fratello sta vendendo ad un commerciante Bulgaro la sua passat 2.5 V6 tdi tiptronic a 1000 euro dopo che a soli 200.000 km qualche giorni fa ha ceduto di schianto il cambio.

pappamirko
06-01-2011, 03:40
Per quanto possa essere tenuta bene sono sempre 330.000 !
Hai ragione sul fatto che sia un abomba...innescata! Da un giorno all'altro potrebbe succedere qualsiasi cosa.......evento che ovviamente non ti auguro.
Mio fratello sta vendendo ad un commerciante Bulgaro la sua passat 2.5 V6 tdi tiptronic a 1000 euro dopo che a soli 200.000 km qualche giorni fa ha ceduto di schianto il cambio.

mi sembra scontato che tutto può succedere e spero di no ovviamente...ma io mi fido cecamente del mezzo su cui viaggio e la sento davvero bene sulla strada, da quando la possiedo fare un viaggio anche di 5 ore di fila non mi spaventa più. è come stare seduti sul proprio divano di casa e guardare la strada...arrivi a destinazione senza un dolore e senza la sentirti addosso la solita pesantezza di un viaggio massacrante. come dice sempre mio nonno :"come spendi mangi"... se queste macchine costano tanto un motivo ci sarà:smile:

alexx
06-01-2011, 08:14
Quoto, si viaggia per lungo tempo senza il minimo stress, 1^ classe!!