PDA

Visualizza Versione Completa : Info distanziali a3 sportback quattro!!

EddY-2.0TFSI-
04-01-2011, 11:57
Ciao a tutti!!!:smile::smile:

Vi pongo un quesito prima di fare la modifica per sentire un pò di pareri.:wacko:

Io ho intenzione di montare i distanziali posteriori alla mia A3 Sportback 2.0T quattro per portare le gomme in linea con il passaruota.

Mi sono informato e alcuni meccanici (amici...) mi hanno sconsigliato l'operazione perchè i distanziali non vanno molto d'accordo con la trazione quattro.

Mi hanno spiegato che per la trazione anteriore non c'è problema, mentre con le quattro solitamente sorgono grossi problemi di vibrazioni soprattutto alle alte velocità.

Un paio di meccanici mi hanno consigliato, se voglio fare la modifica, di montare quelli della Eibach che sono in alluminio (ricavati dal pieno) e quindi ben bilanciati, mentre quelli che vendono ad esempio da Bep's sono in ghisa e assolutamente mal bilanciati. :ohmy:

Ovviamente c'è una bella differenza nel costo e anche quelli non garantiscono di evitare le vibrazioni.

Qualcuno ha esperienze in merito??:unsure:

Grazie mille e tanti Auguri per uno splendido 2011 a tutti gli Audisti!!!

EddY

SIMO81
04-01-2011, 22:42
purtroppo non ho la trazione quattro.:cry:..
io monto gli Eibach da 20 mm posteriori e da 12 mm anteriori e non ho nessuna vibrazione..
che io sappia tante s3 che hanno trazione quattro li montano tranquilli i distanziali!!
non so dirti però se ci vogliono per forza gli eibach in alluminio o vanno bene anche quelli a meno costo...

dj8simo6
04-01-2011, 22:44
ma non tocchi con i 20???

SIMO81
04-01-2011, 22:56
ma non tocchi con i 20???

considerando che ho le molle ribassate, prima se avevo più di 2 persone a bordo toccavo in curve o avallamenti..
dopo avere fatto limare dal mio carrozziere l'interno del passaruota non ho più questo problema..
per te che hai la sportback mi sa che è diverso perchè è più facile toccare per via del posteriore diverso...

Umberto
04-01-2011, 23:01