Accedi

Visualizza Versione Completa : 1/2 litro di benzina nel diesel!!!!

Rico73
04-01-2011, 17:10
Ragazzi, ditemi un pó voi se é vero.
Mi é stato detto che posso aggiungere ogni tanto , anziché il solito additivo per iniettori , 1/2 litro di benzina quando faccio un pieno all'auto.
Puó essere?

andrea-a3
04-01-2011, 18:39
si certo mezzo litro su un pieno non fa niente...è ance un metodo casalingo epr non far gelare il gasolio di inverno(in caso ci sia dentr oancora il gasolio estivo senza additivi...)

una volta un amico con la classe a ha fatto per sbaglio 10 euro di benzina e s iè accorto solo quando ha messo apposto la pistola!!! non sapendo cosa fare e non trovandosi vicino a casa il luogo abbiamo fatto una "colletta" perche luinon aveva piu niente e abbiamo fatto il pieno di diesel ed è andato senza problemi!!! sicuramente non gli avra fatto benissimo!!!!pero è andata

step76
04-01-2011, 19:02
lasciate perdere i vecchi metodi che si applicavano sulle 127 diesel!!! Anche solo mezzo litro di benzina puo' far danni seri sulle auto moderne. Agli iniettori piezolelettrici e via discorrendo.....

dan_87
04-01-2011, 19:12
mezzo litro nel pieno non fà nulla, lascia perdere i vecchi metodi.. i motori ora sono nettamente cambiati, pieni di centraline per gestire il tutto.. prendi un ottimo additivo e vai tranquillo.. io nella mia focus ho messo 15 euro di benzina nel pieno che € 55, ci sono arrivato in calabria senza problemi e la macchina và di più.. l'unica cosa che senti sono le valvole che al mattino fanno un pò di macello!!! per il resto tutto ok..

step76
04-01-2011, 19:33
guarda mi sono informato molto su questa cosa in passato, e i meccanici a cui chiesi, mi risposero tutti che era molto rischioso aggiungere benzina nei moderni turbodiesel.

Leo89
04-01-2011, 19:43
anche a me hanno detto sta cosa però sinceramente non ho mai provato a fare questo esperimento, lascio agli altri l'onore :asd:

sprido
04-01-2011, 20:16
diciamo che se ti capita di metterla per sbaglio è un conto, farlo di proposito è un altro... Io non lo farei sui turbodiesel di ultima generazione, usa i prodotti appositi e approvati tipo il tunap per vw audi

Andrea A3
04-01-2011, 20:46
Mai mettere la benza in mezzo al diesel, esistono gli additivi adatti x la pulizia degli organi di iniezioni e le varie parti in cui passa il gasolio! poi fate voi

dj8simo6
04-01-2011, 23:06
la miscela fra diesel e benzina fa una combustione pazzesca, se non lo sapessi !!! sconsigliatissimo!

step76
05-01-2011, 10:59
Oh, finalmente qualcuno che la pensa come me...

giu18
05-01-2011, 11:33
Vari anni fa un mio amico mise nella sua nuova ibiza cupra td 160cv (il miglior iniettore pompa mai prodotto) 20 euro di benzina e dallo scarico uscivano le scintille :blink:, inoltre la macchina a folle aveva il tipico rumore di un 3 cilindri.

---------- Post added at 11.33.32 ---------- Previous post was at 11.31.58 ----------

Scusatemi mi sono dimenticato di dirvi che la macchina poi si è spenta da sola camminando e non è più ripartita.

step76
05-01-2011, 12:55
Vari anni fa un mio amico mise nella sua nuova ibiza cupra td 160cv (il miglior iniettore pompa mai prodotto) 20 euro di benzina e dallo scarico uscivano le scintille :blink:, inoltre la macchina a folle aveva il tipico rumore di un 3 cilindri.

---------- Post added at 11.33.32 ---------- Previous post was at 11.31.58 ----------

Scusatemi mi sono dimenticato di dirvi che la macchina poi si è spenta da sola camminando e non è più ripartita.

Ma infatti...., questa e' una pratica che si faceva con le vecchie auto, ma dagli anni '90 in poi con l'avvento dell'elettronica si sono diffusi gli additivi specifici(non che prima non ci fossero), e tale procedura e' stata accantonata fortunatamente, ma ogni tanto qualcuno la ritira fuori forse perche' ne senti parlare qualche anno fa. Figuriamoci poi con le nostre auto di ultima generazione con le molteplici centraline e i vari componenti elettronici......, lasciamo perdere va.

EddY-2.0TFSI-
05-01-2011, 14:16
La settimana scorsa un mio amico ha messo 10 euro di benzina nel pieno di diesel della sua a3 sb 170cv. La macchina non andava bene e ad alte velocità faceva un rumore assurdo. Ha smesso finendo quel pieno e facendone un altro con solo diesel!!
Sconsigliato!