PDA

Visualizza Versione Completa : s3 8l vs a5 3.0 tdi quattro

jegher
04-01-2011, 17:20
uelà ragassi!
oggi mio fratello mi ha fatto provare una a5 3.0 tdi che vorrebbe comprare usata del 2007.

nonostante il chilometraggio (210.000 km) la ho trovata un'auto veramente performante. quel 3.0 ha una coppia mostruosa!.. onestamente la ho trovata superiore al nostro 1.8... nonostante la cavalleria sia simile...

che ne dite? lo scontro è improbabile? cosa servirebbe al nostro 1.8 per tenerle testa?.. sto seriamente pensando di prendere una nuova turbina... ma ho paura del turbolag... con la mia vecchia delta evoluzione 1 era una cosa che proprio non digerivo e che mi è costato caro... :(

ciaoooo

teo2410
04-01-2011, 17:54
uelà ragassi!
oggi mio fratello mi ha fatto provare una a5 3.0 tdi che vorrebbe comprare usata del 2007.

nonostante il chilometraggio (210.000 km) la ho trovata un'auto veramente performante. quel 3.0 ha una coppia mostruosa!.. onestamente la ho trovata superiore al nostro 1.8... nonostante la cavalleria sia simile...

che ne dite? lo scontro è improbabile? cosa servirebbe al nostro 1.8 per tenerle testa?.. sto seriamente pensando di prendere una nuova turbina... ma ho paura del turbolag... con la mia vecchia delta evoluzione 1 era una cosa che proprio non digerivo e che mi è costato caro... :(

ciaoooo

su dritto la a4 con quel motore quattro va perfettamante come la s3 8l... non sai che giramenti vedersela affianco... poi in un po di traffico si è perso...

S3-Diego
04-01-2011, 18:45
Hai mappato? forse una rimappatura potrebbe togliere questa A5 dal tuo sedere! :D

teo2410
04-01-2011, 19:07
Hai mappato? forse una rimappatura potrebbe togliere questa A5 dal tuo sedere! :D

anche mappando sti nuovi trattori di tdi sparano 230cv e un fracco di coppia......iè dura perderli....poi si sparano cerchitti da 18 o 19 e anche sui curvoni veloci sorridono!!!!

frantic77
04-01-2011, 19:11
cavoli 500 Nm!!!!!!!!!!

TTerribile
04-01-2011, 20:02
Beh, io con la mia mappata non ho problemi a dargli 20 metri di distanza anche in autostrada..

Tra l'altro nonostante vada molto forte la a6 3.0 tdi non ha quella cattiveria del nostro 1.8 T mappato ovviamente..

P.S: e poi il naftone no :sick:

Audia32
05-01-2011, 00:38
Sono dei motori fantastici... Tenete conto che le nostre A3/S3/TT sono vecchiotte e,a meno che non si sia rifatto da poco il motore,hanno su tanti km e tanti anni di funzionamento!Per forza di cose hanno lasciato per strada dei preziosi cv.... Detto questo vi posso assicurare che se la vostra macchina non è apposto al 100% sarà difficile tenerle dietro!

Scotsman
05-01-2011, 00:45
uelà ragassi!

ciaoooo

I diesel sono motori straordinari, non per niente vincono quasi tutte le competizioni dove sono ammessi, per cui non mi stupisce affatto che il diesel ti stia dietro, anzi credo che potrebbe starti agevolmente davanti soprattutto sul misto dove la coppia in basso serve molto di più dei cavalli in "alto".

Però cribbio comprare un veicolo con 210.000 km sopra....fatti dare un motore e soprattutto un cambio di riserva !

jegher
05-01-2011, 07:54
I diesel sono motori straordinari, non per niente vincono quasi tutte le competizioni dove sono ammessi, per cui non mi stupisce affatto che il diesel ti stia dietro, anzi credo che potrebbe starti agevolmente davanti soprattutto sul misto dove la coppia in basso serve molto di più dei cavalli in "alto".

Però cribbio comprare un veicolo con 210.000 km sopra....fatti dare un motore e soprattutto un cambio di riserva !

il cambio è manuale quindi non dovrebbe dare problemi... per quanto riguarda il motore ne ho provato uno di recente con 20000 km su una a6 allroad con il tiptronic... questo con 210000 km mi sembrava addirittura più grintoso... forse per via del cambio manuale...

non ho mai sentito di problemi di rotture su qs motore... nemmeno a qs chilometraggio...

TTerribile
05-01-2011, 10:06

No dai, 210.000km per quel motore non sono nulla... ne fanno un'infinità..

Audia32
05-01-2011, 12:47
Però non sono neanche pochi dai.... Se serve a qualcuno giusto per macinare strada và bene ma se invece dovesse servire a qualcuno pignolo come me e molto attento alle prestazioni direi che è già vecchiotta.

TTerribile
05-01-2011, 13:27
Beh, io penso che tra una con 200.000 ed un altra con 100.000 non ci sia una differenza di prestazioni percepibile...

Non sono convinto che quella con 200.000 le prenda(ovviamente se tenuta in modo regolare in termini di manutenzione)...

teo2410
05-01-2011, 15:39
Però non sono neanche pochi dai.... Se serve a qualcuno giusto per macinare strada và bene ma se invece dovesse servire a qualcuno pignolo come me e molto attento alle prestazioni direi che è già vecchiotta.
siamo in due ... poi se come auto di ttuti i giorni per andarci a far la spesa puo anche andar...ma a quel punto non prnedo un barca come quella ma una panda sisley....

ividela
06-01-2011, 08:11
siamo in due ... poi se come auto di ttuti i giorni per andarci a far la spesa puo anche andar...ma a quel punto non prnedo un barca come quella ma una panda sisley....

siamo in tre...

ad ogni modo,viaggio (da passeggero) spesso su una a4 B7 3.0 TDI quattro però il 200,non il 230. Che dire,gran motore e bellissima trazione col torsen. All's3 non sta dietro ma è proprio una bella wagon!!!!

turbo_peo
08-01-2011, 14:05
E' vero che le nostre auto hanno magari 100k km o anche di più, fatti però in molti anni! Qui è stato sfruttato parecchio se in soli 3 anni ne ha fatti più di 200k!

@eccherdav: che turbina montava la tua Delta per avere così tanto turbolag?

markese84
08-01-2011, 16:47
beh ragazzi la delta è bella guidarla col lag e con il calcio che ti da quando entra la turbina :)
Io personalmente non lo digerisco il lag.

Audia32
08-01-2011, 21:41
Bè a nessuno piace...All'epoca però per far andare una macchina serviva una grossa turbina e il lag era obbligatorio!!!!

primaA3
09-01-2011, 12:23
Sì.... Ricordo il lag che aveva il Sierra Cosworth....
Panico.....

Però, che gran motori..... :wub:

jegher
13-01-2011, 10:30
E' vero che le nostre auto hanno magari 100k km o anche di più, fatti però in molti anni! Qui è stato sfruttato parecchio se in soli 3 anni ne ha fatti più di 200k!

@eccherdav: che turbina montava la tua Delta per avere così tanto turbolag?

garret t3. centralina mappata troppo "alta" forse... quando entrava il turbo complice l'alettone alto ti schiacciava sull'asfalto e partiva come un missile... veramente impressionante... peccato che perdessi il controllo dello sterzo... ;)