PDA

Visualizza Versione Completa : disattivazione esp s3 sb

nicknick
04-01-2011, 21:46
Ciao ragazzi

ho un problema: prima avevo una s3 sb col cambio manuale, su quella tenevo schiacciato il tasto dell' esp prima si toglieva un controllo e poi dopo qualche secondo anche l' altro, così l' auto era abbastanza libera e sui fondi scivolosi come la neve mi potevo divertire con qualche derapata.
adesso ho comprato un' altra s3 sb my2011, con l' s-tronic, su questa si può togliere solo il primo controllo che permette alla macchina di far slittare le gomme solo sul dritto, ma appena si intraversa un po' comincia a frenare cercando di raddrizzarla, interviene anche sull' asciutto, togliendo tutto il divertimento!!!

qualcuno sa come fare per disattivare tutti i controlli?
all' audi mi hanno detto che non c'è nessuna possibilità.

grazie

Rik-S3
04-01-2011, 22:32
Se ne sta discutendo da un bel po'!
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?26889-ESP-sempre-attivo

AndyGTI
05-01-2011, 20:59
benvenuto nel club degli sfigati con la my2011...segui le nostre gesta alla ricerca del sacro graal della disattivazione perenne dell'esp nel thread specifico.

nicknick
05-01-2011, 23:36
Che palle sto esp,speravo che voi mi poteste aiutare...
Rimpiango tanto la mia my 2009 col cambio
Manuale!!!
Lunedì provo a chiedere a un meccanico alfa che conosco, magari lui ha una soluzione, poi vi aggiorno.
Grazie lo stesso

michelone
06-01-2011, 14:48
lunedi ho l'appuntamento dal mio meccanico di fiducia per discutere anche di questo... avendo amici in audi magari riesce a combinare qualcosa.... speriamo bene

LUPIN
07-01-2011, 02:51
certo che è veramente una fregatura..

toglie il divertimento del TUTTO! :blink:

AndyGTI
07-01-2011, 21:10
confermo...il problema è che ora sono ancora pochi gli smanettoni con delle my2011 in giro per cui il problema è solo per pochi sfigati come me...e se ne parla poco..ma nel giro di un annetto diventerà un bel caso...tanti smanettoni convinti si ritroveranno con una macchina castrata senza che nessuno glielo ha detto...io in questi giorni non ci sto pensando perchè giro con un Bmw che fortunatamente ha tutto disinseribile e mi spiace dirlo ma è nettamente più divertente...e se non riuscirò a disattivarlo in futuro non riprenderò un Audi questo è sicuro...che se la tengano la loro politica sulla sicurezza....io se prendo un auto sportiva è per divertirmi...se no mi prendevo una Panda bifuel

11-06-2011, 17:34
esitono i fusibili....o le rimappe ;)

se c'è, togliete il fusibile esp-abs, e lo sostituite con un'altro fusibile + interruttore ;)...npon conosco la my 2011, sennò rimappando si può togliere l'esp alla pressione del tasto apposito...impostando il comando giusto...

michelone
11-06-2011, 18:17
Mi spiace deluderti ma con il fusibile non è possibile, e ancora nessuno è in grado tramite mappa di disattivarlo... Aspettiamo di capire come funziona sull'rs3...