PDA

Visualizza Versione Completa : Casi in cui viene resettata la centralina MMI



Kenzo
04-01-2011, 23:18
Come da titolo quando si corre il rischio di perdere tutte le codifiche effettute?:blink:
Suppongo durante gli eventuali aggiornamenti Audi, ma nel dettaglio in quali circostanze esatte?

Faratech Srl
04-01-2011, 23:58
Circostanze esatte: è difficile da stabilire a priori quali sono le circostanze esatte.

Quello che ad esempio consigliamo ai nsotri clienti, dopo avere eseguito una codifica su sistema MMI 3G ad esempio per abilitre funzione bluetooth è che quando si porta la vettura in conce per tagliandi o verifiche di fare sempre presente al caopo officina che è stato fatto un intervento di questo tipo e quindi in caso di aggiornamento avvisare e chiedere il consenso per procedere.

Gli aggiornamenti possono essere di differente natura, in alcuni casi rigaurdano componenti di sicurezza, in altri casi componenti di gestione motore ed in altri casi compomenti infotainment.

A priori non si può sapere in quanto sono sempre strettamente correlati con la produzione del veicolo e con il periodo in cui il veicolo stesso è stato prodotto.

Spesso, salvo richiami veri e propri, non lo sanno nemmeno in concessionaria, se non al momento della presa in carico della vettura e del collegamtno che con il VAS avviene tra l'auto del cliente e la casa madre.

Kenzo
05-01-2011, 12:05
Ciao Stefano grazie della risposta, in effetti anche ai tempi della b7 mappata quando mi recavo in concessionaria per il tagliando facevo sempre presente di non intervenire sulla centralina motore, per questa attuale è un pò più complicato in quanto ha molta più elettronica complessa, inoltre non si può comprendere esattamente che aggiornamenti ci possano essere, fino ad ora in poco più di un anno, apparte la sostituzione dell'intera unità MMI per avaria e un aggiornamento al cambio all'acquisto, non mi hanno eseguito nessu altro intervento! L'unica cosa che mi viene in mente a breve ma su mia richiesta potrebbe essere l'aggiornamento mappe del navi, che possa influire sul resto?

Kenzo
06-01-2011, 15:54
Qualcuno ha avuto spiacevoli sorprese dopo aggiornamenti vari da Audi?

tabark
26-01-2011, 19:23
Kenzo tu sai di qualche aggiornamento mappe del navi disponibile con il cavo VAG-COM?

Kenzo
26-01-2011, 20:10
Da quanto ho sentito ancora nulla da fare! Per l'MMI 3G solo aggiornamento con SD presso la rete ufficiale...