PDA

Visualizza Versione Completa : problemino o dubbio su triptronic



xxvanny83xx
05-01-2011, 18:22
ciao ragazzi, sono un felice possessore di un audi A6 2.7 tdi quattro triptronic.... volevo chiedervi una informazione ossia da circa 2 giorni sto notando una cosa strana sulla mia auto e cioe' in fase di accellerazione a tenuta molto regolare (1700 - 1800 giri) arrivato alla 3° marcia mentre la macchina sale di giri e prende velocita', ad un certo punto x un attimo (1 secondo) vedo che la macchina cala di un 200 giri x poi a sua volta riprendersi.... questo accade solo in 3°... secondo voi e' normale????

la macchina ha 138.000 km e se qualcuno di voi e' gentile da darmi qualche delucidazione ne sarei molto grato...

aspetto notizie

Gianni

shaq
06-01-2011, 16:29
ciao vanny...penso sia normale e fa cosi qnd entra in coppia..almeno cosi spiegarono a me...cmq se qlkno saprebbbe spiegà in maniera piu dettagliata il problema mi faccia sapere anke a me..ciao e grazie..

albetdi
06-03-2011, 20:12
Mai fatto cambio olio?

IMPULSORE
13-03-2011, 18:52
In questo specifico argomento le opinioni sono spesso divergenti.......... ma la manutenzione di un cambio manuale e/o automatico va fatta si o no!!

Io dico sempre più che va fatta eccome!!......... e lo dico anche a quelli che pensano che se una cosa funziona correttamente non va toccata, bene allora a costoro chiedo perché cambiano l'olio al motore periodicamente se va bene? :icon_neutral:

Rifare un motore costa un botto......... ma revisionare un Trip + Convertitore non bastano 5.000 euri ........ acquistare un Multitronic nuovo non ne bastano 15.000 e allora perché non concepire ed accettare l'idea di una manutenzione? :huh:

A6Teck
14-03-2011, 22:43
guarda... a me capitava la stessa cosa... e dice sia il convertitore di coppia ke funziona come una mezza marcia...
io, però, ho segutio una procedura ke forza il cambio a resettarsi.. ed autoregolarsi... beh.. sembra andare moooolto meglio

malefix
30-03-2011, 13:18
quale sarebbe la procedura?