PDA

Visualizza Versione Completa : Richiamo pompa alta pressione del gasolio

7cris
06-01-2011, 01:34
Salve astronauti, oggi mi ha contattato il capofficina informandomi che Audi si è decisa a richiamare tutte le auto Q5 3.0 nate nel 2009/10 per sostituire le pompe ad alta pressione con relative tubature riviste, dopo un anno di battaglie e lamentele si sono decisi !!! a quanto sembra il richiamo è iniziato ma mancano i pezzi !!! robe da matti :wacko:.....comunque mi hanno garantito che i pezzi arriveranno in pochi giorni.

hicrodus
06-01-2011, 07:43
io ho controllato https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/ricerca.php?casa=DA
ma non è previsto nulla per la mia :\ eppure è 02/2010

Kenzo
06-01-2011, 15:34
Ma riguarda solo i 3.0Tdi del Q5 oppure anche per le altre auto?

gianky66
06-01-2011, 15:49
L'altro ieri ho chiamato per prenotare il tagliando dei 30.000km e mi han detto che anche la mia e' soggetta a richiamo. Richiamo uscito il 3 gennaio. Ma se non avessi dovuto fare il tagliando o l'amico 7Cris non avesse ricevuto la chiamata del capofficina?!? Credo che la prassi consista nell'invio da parte di Audi di una lettera ufficiale per il richiamo: mica ce le possiamo immaginare ste cose, no?..... Attendiamo e vedremo se arrivera'.

Per intanto confermo la mancanza del ricambio.

matt81
06-01-2011, 15:54
Riguarda Solo i 3.0? E ci sono stati dei 2.0 con questo grave problema?

Kenzo
06-01-2011, 15:58
Ma se controllate sul sito vi da azioni di richiamo?

https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/ricerca.php?casa=DA

7cris
06-01-2011, 20:23
Mi hanno parlato solo ai 3.0, in effetti è perchè lunedì sono rimasto a piedi e ho portato l'auto in service, e collegandola al loro server gli è uscita l'azione di richiamo, ma non so se non avrei avuto l'occasione di passare come mi avrebbero avvisato....comunque se volete un consiglio, passate in service, e fatevi aggiornare sul fatto, (anche per i possessori del 2.0), a me l'hanno gia sostituita una volta costa ben 1500.00 € solo di pezzi senza la monodopera (in garanzia ovviamente )...saluti

Turbox
06-01-2011, 21:06
Ci sono richiami relativi alla sicrezza dove sono loro a richiamarti, vedi il richiamo per la sostituzione delle coperture interne dei montanti anteriori che potevano causare danni alle persone in caso di intervento degli airbag.
Per quanto riguarda invece gli altri richiami, ti vengono segnalati dall'officina autorizzata nella fase di accettazione dell'auto per un tagliando o per qualsiai altra riparazione in modo da diluire il carico di lavoro ed eventualmente saltare i clienti che hanno deciso di fare i service in altre officine non autorizzate.

7cris
06-01-2011, 21:52
Ciao Turbox appunto per questo sarebbe il caso di portarla alla service e chiedere di verificare questo richiamo, a me è successa la rottura della pompa, è un danno di 13.000 € se nel frangente di tempo che hai considerato tu l'auto ti esce dalla garanzia e ti si presente un danno del genere, credo che sia molto spiacevole.

Turbox
06-01-2011, 23:13
Sono d'accordo con te Cris, ho solo voluto specificare che se uno si aspetta che venga chiamato per la modifica aspetta e spera....
Quindi chi non vuole avere rogne in futuro deve seguire il tuo consiglio e portarla in officina con una scusa qualsiasi.

Luca Q5
07-01-2011, 10:14
Ed io che sono già rimasto a piedi per la pompa?? Mi hanno già fatto tutto l'intervento in garanzia per la modica cifra di € 5.524,00...
Ma forse mi converrà passare dall'officina... :unsure:

hicrodus
07-01-2011, 10:33
come giustamente chiesto da kenzo, coloro i quali sanno di essere nel richiamo, potrebbero gentilmente controllare sul sito unrae se c'è scritto qualcosa o se vi appare il solito "Nei nostri archivi non risultano campagne di richiamo in corso per l'autoveicolo richiesto."

Kenzo
07-01-2011, 13:25
Esatto... da capire se in caso di richiami si ha riscontro anche sul sito.

gianky66
07-01-2011, 18:20
Allora, appena ritirata l'auto dopo tagliando 30.000 km. Mi e' stato confermato che arrivera' a casa una raccomandata AR da Audi a tutti i possessori di auto soggette a richiamo. Per intanto di pezzi non se ne parla: mancano proprio a Verona!!

Kenzo
07-01-2011, 18:28
A però... Ma se controllo sul sito ti viene data l'azione di richiamo?

7cris
08-01-2011, 14:38
Vi specifico il fatto che in aprile del 2010 aspettai la pompa modificata per ben 2 mesi, altrimenti se volevo avere subito la macchina mi avrebbero montato una pompa a "rischio" come quella vecchia....aspettai appunto 60 giorni per avere la pompa nuova, ora il capofficina mi dice che la mia rientra di nuovo nell'azione di richiamo, perchè la pompa che monto era stata modificata, ma NON in maniera definitiva, in queste ultime vanno cambiate le tubazioni di mandata e ritorno del gasolio oltre alla pompa perchè sono stati invertiti i flussi.

7cris
12-01-2011, 14:00
Ritirata oggi la macchina, sostituita la pompa del gasolio con le varie tubazioni, sostituito il servofreno per via di un rumore fastidioso quando il pedale arrivava a fine corsa, ora và che è un piacere, ho già dato tanto come cavia, spero di non scrivere più per problemi e solo per soddisfazione, a presto.

mauditorino
12-01-2011, 15:46
Ritirata oggi la macchina, sostituita la pompa del gasolio con le varie tubazioni, sostituito il servofreno per via di un rumore fastidioso quando il pedale arrivava a fine corsa, ora và che è un piacere, ho già dato tanto come cavia, spero di non scrivere più per problemi e solo per soddisfazione, a presto.

Visto che era successo a me per primo (12-2009) sostituzione di tutto l'impianto di alimentazione = quasi 10.000 Euro, vediamo se mi richiamano. Auguri.

7cris
12-01-2011, 17:17
vai in service e digli di verificare se cè l'azione di richiamo, fai prima....

Kenzo
13-01-2011, 18:14
Buona sera! Vi confermo che anche per la mia è prevista la sostituzione!!!! Appuntamento vissato per l'otto di febbraio... speriamo resista!!!!!

dderm
13-01-2011, 18:30
Anche io sono stato chiamato telefonicamente dal Service della concessionaria della mia zona per informarmi del richiamo. Stamattina vi sono passato ed ho concordato l'appuntamento per eseguire l'intervento per giovedì 20 p.v.. Parlando poi col capofficina. mi ha detto che è un lavoro di circa 4 ore e che in quel momento ne avevano appena sostituito una. Ritengo quindi che i ricambi sono disponibili presso le officine che si sono organizzate preventivamente e che forse ora che carenza presso il centro di distibuzione nazionale.

Kenzo
13-01-2011, 20:09
Consiglio a tutti i possessori di 3.0Tdi una verifica mediante telaio presso le Officine Audi.

zaky
13-01-2011, 20:17
Consiglio a tutti i possessori di 3.0Tdi una verifica mediante telaio presso le Officine Audi.

Fatto! X fortuna non sono in lista ma aspetto l'appuntamento x risolvere le vibrazioni del volante....speriamo bene :cry:

mauditorino
14-01-2011, 14:07
Carissimi anche la mia è "richiamata" per sostituzione pompa nonostante 9.000 e passa Euro che l'Audi ha speso un anno fa per sostituire tutto l'impianto di alimentazione...... Per me vuol dire un giorno di fermo e 2 anni di garanzia sui pezzi sostituiti. Colgo l'occasione per sottolineare la vera ricchezza che abbiamo: QUESTO FORUM. Si perchè senza i consigli di tutti e le notizie che ci scambiamo non sò se mi avrebbero contattato, ma in generale ci si da una mano veramente. Tra l'altro mi sono rivolto ad una officina autorizzata diversa dalla solita, vediamo se mi trovo bene posterò le impressioni diversamente.......le posterò lo stesso. Grazie ancora :biggrin:

Kenzo
14-01-2011, 14:19
Ottimo... ma qualcuno ci può illustrare esattamente cosa prevede questo richiamo? Nel dettaglio che componenti vengono sostituiti e se sarà neccessario smontare molte parti del veicolo.... su quest'ultimo aspetto ho sempre il timore che non facciano il lavoro a regola d'arte!!!!

7cris
14-01-2011, 15:14
sostituiscono la pompa ad alta pressione comprese le tubazioni dei flussi del gasolio prchè in quella nuova sono state invertite le mandate e i ritorni di flusso appunto.

Kenzo
14-01-2011, 16:52
Capisco... ma il reale problema è la costituzione interna della pompa o cosa? Leggevo in giro di polvere di metallo che ad alcuni ha comportato il danneggiamento di iniettori e il fuori fase del motore... Mi preoccupo un pò poichè prima dell'otto di febbraio non intervengono sulla mia... mi darebbe alquanto fastidio rimanere a piedi!!!!

7cris
14-01-2011, 23:58
ho scritto proprio io quel thread, quel danno l'ho visto di persona, si logora l'interno della pompa e si formano frammenti di alluminio, intasando tutto l'impianto costo dell'operazione 12.500 € circa, è per questo che vi ho aperto subito questa discussione, andate subito nei service e verificate se la vostra auto rientra nei richiami previsti da Audi, e comunque non preoccuparti per il lavoro che svolgono, se la porti in service Audi ti fanno veramente un bel lavoro, A me hanno cambiato :bracci dello sterzo, dischi anteriori, autoradio, tutto l'impianto di alimentazione dagli iniettori al serbatoio, servofreno, pompa dei freni, in un anno e mezzo, posso dirvi che la mia Q5 sicuramente è nata non sotto una buona stella., ma i meccanici "Audi" le sistemano con i fiocchi, credo che non dovremmo più pensare che le riparazioni siano quelle di una volta, sono preparati per smontare e rimontare completamente l'auto in maniera perfetta, le conoscono a memoria, e poi sono sempre aggiornati nei corsi. Fidatevi dei meccanici sono in gamba...saluti...

mauditorino
15-01-2011, 10:37
ho scritto proprio io quel thread, quel danno l'ho visto di persona, si logora l'interno della pompa e si formano frammenti di alluminio, intasando tutto l'impianto costo dell'operazione 12.500 € circa, è per questo che vi ho aperto subito questa discussione, andate subito nei service e verificate se la vostra auto rientra nei richiami previsti da Audi, e comunque non preoccuparti per il lavoro che svolgono, se la porti in service Audi ti fanno veramente un bel lavoro, A me hanno cambiato :bracci dello sterzo, dischi anteriori, autoradio, tutto l'impianto di alimentazione dagli iniettori al serbatoio, servofreno, pompa dei freni, in un anno e mezzo, posso dirvi che la mia Q5 sicuramente è nata non sotto una buona stella., ma i meccanici "Audi" le sistemano con i fiocchi, credo che non dovremmo più pensare che le riparazioni siano quelle di una volta, sono preparati per smontare e rimontare completamente l'auto in maniera perfetta, le conoscono a memoria, e poi sono sempre aggiornati nei corsi. Fidatevi dei meccanici sono in gamba...saluti...
.... e collaudarle qualche mese e qualche migliaia di km prima di metterle in commercio? Sono sempre + soddisfatto dell'Audi.

Kenzo
15-01-2011, 12:31
Ciao Cris ma perchè ti hanno sostituito l'autoradio? Io ho lamentato il problema dell'intera unità MMI sostituita in garanzia dopo pochi mesi....
Cmq tornando al problema in oggetto, qualcuno ha una vaga idea del chilometraggio a rischio rottura? Presumo che gli iniettori e il serbatoio vengano sostituiti in casi gravi di rottura, o sbaglio?

---------- Post added at 12.31.57 ---------- Previous post was at 10.56.57 ----------

Altra cosa, per l'intervento in questione sarà neccessario lo smontaggio del paraurti anteriore?

7cris
15-01-2011, 15:32
l'autoradio è stato sostituito perchè non mi forniva l'elenco delle stazioni radio raggiungibili in FM, dopo vari tentativi di aggiornamento hanno deciso di cambiare l'autoradio, (che per curiosità se non lo sapete si trova nel bagagliaio lato sx), per il guasto della pompa, la mia aveva 13.000 km smontano mezza macchina per il lavoro dai sedili posteriori alle marmitte,braccia dello sterzo, non serve smontare il paraurti anteriore, sostituiscono tutto l'impianto per precauzione, non perdono tempo in pezzi da recuperare, Audi lavora così, cambiano tutti i componenti che possono subire danni, quindi te li cambiano comunque, li ho visti lavorare, e ripeto.... sono veramente in gamba...non preoccupatevi, l'unico pensiero che dobbiamo avere è la copertura della garanzia... ho fatto l'estensione proprio il mese scorso per questo.

Kenzo, ma tu hai un Q5 ?

Kenzo
15-01-2011, 22:49
Ciao Cris, no io possiedo una A4 Allroad 3.0 Tdi quindi meccanica uguale, ma tu sei rimasto a piedi oppure hanno eseguito un normale richiamo? Io fino ad ora non ho lamentato problemi (grattatina d'obbligo) Ho semplicemente chiamato il service e dopo la verifica del telaio mi è stato detto che è prevista anche per la mia la sostituzione della pompa alta pressione! Ho appuntamento per l'otto febbraio, nella speranza di non aver problemi prima della data!

---------- Post added at 22.49.29 ---------- Previous post was at 22.48.51 ----------

Quanto hai speso per l'estensione? Mi hanno chiesto 970 euro!!!!

7cris
16-01-2011, 01:56
Ciao Kenzo, sono rimasto a piedi in aprile del 2010 per la rottura della pompa con il danno che ti dicevo di quasi 13.000 euro, sono rimasto senza auto per 2 mesi al tempo, perchè il mio capofficina non voleva rimontare una pompa uguale a quella con il guasto, aspettammo l'arrivo della nuova pompa, così il problema doveva essere risolto completamente, invece lunedì 3 gennaio 2011 sono rimasto di nuovo a piedi in autostrada , al momento i sintomi erano quelli del guasto alla pompa precedente, ovvero lampeggio della spia delle candelette (ovvero segno che il motore và in protezione) e alla prima fermata si spegne tutto, non ti dico le imprecazione al momento !!!. Questa volta però si è riaccesa subito e sono riuscito a 80km/h a portarla in service, si sono accorti ,attaccando il tester, che l'auto è soggetta a un richiamo, e io gli chiesi quale richiamo, e il capofficina mi risponde , che devono cambiare di nuovo la pompa perchè ne hanno fatta una di nuova generazione, con flussi di gasolio diversi, ho lasciato l'auto e martedì 11 me l'hanno riconsegnata con la sostituzione completa di : pompa e tubi di flussi, servofreno ( avevo notato che il pedale sfiatava da fermo quando lo premevi, e un sensore della turbina che era quello che mi ha fatto rimanere a piedi quest'ultima volta. Spesa totale 3.800 € in garanzia ovviamente.

Per quanto riguarda l'estensione la paghi in base al modello di auto e cilindrata che possiedi , per il mio Q5 3.0 ho pagato ben 1750.00 € per coprila fino a Giugno del 2013, praticamente per 24 mesi, ricordati di farla entro il 18 mese di età dell'auto e di rispettare i chilometraggi nei tagliandi altrimenti la copertura non risponde. Ciao

plastictree
16-01-2011, 10:16
Penso che l'estensione di garanzia sia la prima cosa da fare quando si ordina un'auto di questo genere: io l'ho fatta al momento dell'ordinazione estendendo la garanzia per altri due anni o per 80.000 km (viaggio in media 15.000/17.000 km all'anno, quindi dovrei starci dentro). Per la mia Q5 2.0 TDI ho pagato 620 Euro ivati, mi sembra una cifra ragionevole per essere coperto, in totale, per 4 anni.
Il concessionario mi ha detto che se viene richiesta subito la garanzia e' fornita da Audi direttamente, mentre l'estensione chiesta dopo l'arrivo dell'auto viene fornita tramite un contratto stipulato con il gruppo Volkswagen-Audi: in termini pratici penso che non cambia nulla ma forse costa un po' di piu'?

Kenzo
16-01-2011, 11:15
Si l'estensione dopo l'acquisto costa leggermente di più... Cris diciamo che hai avuto i tuoi bei problemi con il Q5!!! L'importante è che ora sia stato risolto il tutto definitivamente! Quindi per il solo richiamo (se non si è rimasti a piedi) sostituiscono solo la pompa e le relative tubazioni giusto? Ho letto di utenti con 60 mila km e zero problemi ma che rientrano cmq nell'azione di richiamo! Con la mia sono a 26 mila, staremo a vedere!

AliasWavefront
18-01-2011, 13:07
Ieri ho portato la Q5 in Audi per un rumorino al tetto apribile a seguito di un appuntamento fissato a fine dicembre. Dopo che abbiamo preparato i documenti ho chiesto se avevano richiami (grazie forum) e infatti il responsabile accettazione mi ha comunicato quello della pompa (stessa cosa chiesta a fine dicembre e il richiamo allora non esisteva). Hanno tenuto l'auto fornendomi una A6 3TDI Tiptronic appena lavata e profumata. Mi auguro che entro sera sia pronta la mia, ma potrebbero anche consegnarla domani. Nel problema sono molto soddisfatto dell'azione di richiamo e di come hanno gestito la cosa.Mi auguro che le particelle metalliche non abbiamo già danneggiato altri componenti anche se non sono molto preoccupato perché all'atto dell'acquisto o fatto un contratto di manutenzione e garanzia per 4 anni.

Kenzo
18-01-2011, 13:17
La polvere di metallo dovrebbe presentarsi ad uno stadio avanzato di deterioramento, speriamo di essere ancora lontani da questo!!! Ci sono utenti già arrivati a 60 mila senza alcun problema... Non ci resta che sperare in bene!

7cris
18-01-2011, 14:24
il mio rappresentante, ha il Q5 3.0 e proprio ieri sera mi ha detto che ha percorso 70.000 km in 2 anni senza nessun problema alla pompa, la sua è stata immatricolata a febbraio 2009...

hicrodus
18-01-2011, 16:40
Per quanto riguarda la Sua domanda sullo stato delle azioni di richiamo Le confermo che sulla Sua Audi Q5 è necessario effettuare l'azione di richiamo 23G7 riguardante la sostituzione della pompa alta pressione e dei tubi mandata/ritorno dei tubi gasolio;il motivo per cui non è stato contattato è che il costruttore non prevede un'azione di mailing ma l'intervento deve essere effettuato al primo passaggio in officina.

evvai... :)

Kenzo
18-01-2011, 16:50
Cris ma quella del tuo rappresentante è in azione di richiamo? Potrebbe incidere in negativo anche la qualità del carburante....

AliasWavefront
18-01-2011, 17:20
Fantastico, ho ritirato due ore fa l'automobile come da previsione.
Hanno sostituito la pompa e i due tubi come altri hanno confermato. La pompa non è più bosch. Le automobili che avevano avuto la sostituzione nei mesi passati con pompe bosch dovranno tornare per la sostituzione. Non è urgente farlo, viene fatto alla prima occasione.
Azione preventiva perché in questo modo il loro costo è 10 volte inferiore.

primaA3
18-01-2011, 17:32
Tutto è bene quel che finisce bene.

Ottimo sapere che non è una mailing di richiamo, in quanto significa che non è una cosa così grave.. :wink:

Kenzo
18-01-2011, 18:26
Quindi niente Bosch? Che marca viene montata come alternativa???

matt81
18-01-2011, 20:14
evvai... :)
Ciao Hicrodus, posso sapere a che indirizzo mail hai scritto?

hicrodus
19-01-2011, 00:06
email del responsabile assistenza del service dove vado... però solitamente sono restii. preferiscono le telefonate, eheheh. old school...

7cris
19-01-2011, 14:04
Ciao Kenzo, il mio rappresentato l'ho preso a calci e l'ho mandato subito in serivce per verificare....non centra nulla la qualità del gasolio in tutta questa storia, la prima volta hanno mandato pure un campione di carburante, per verificare se aveva problemi ma con esito negativo. Mi hanno consigliato in service di cercare di fare gasolio sempre allo stesso distributore, se dovesse succedere qualcosa all'impianto di alimentazione sanno da dove viene....

dderm
19-01-2011, 15:17
Ho appena ricoverato la mia per far sostituire la pompa in oggetto. Il lavoro lo faranno domattina e probabilmente prima di pranzo sarà pronta.

dderm
20-01-2011, 18:53
Come previsto, oggi alle 12:00 la macchina era pronta con pompa e tubi gasolio sostituiti. Nessun reset di centraline necessario.

blue devil
20-01-2011, 19:37
Ho chiamato il service della mia zona e telefonicamente hanno controllato col numero di telaio: al momento la mia Q5 (ritirata 21/6/10 in Uk) non risulta tra quelle a cui sostituire la pompa. Dico al momento, perchè il responsabile mi ha detto che in situazioni come questa, dove non c'è un vero e proprio richiamo ma solo una sostituzione precauzionale al primo passaggio in officina, potrebbe essere che vengano aggiunti nel tempo altri veicoli. Vorrà dire che tra qualche mese lo sentirò di nuovo....

mauditorino
21-01-2011, 20:47
Ritirata la vettura dopo il richiamo, mi hanno sostituito la pompa, purtroppo nel frattempo (1 mese dal tagliando) era presente una anomalia alla pompa dell'acqua dell'impianto per raffreddare i fumi del FAP?????? va beh, purtroppo uscita dalla garanzia da un mese ma il costo è di soli 150 Euro, è andata bene. Ne ho approfittato per far montare il GRA (cruise control) lavoro perfetto, anche per questo mi sono rivolto ad un'altra officina, molto + preparati, lavoro perfetto, auto sostitutiva GOLF di 100 km, tutti gentili, speriamo bene. Confermo che non ricomprerò un' AUDI, a fronte di oltre 60 mila Euro spesi ne ha sempre una.
p.s. mi hanno resettato la centralina e mi è sparito il bluetooth che avevo (grazie a quei geniacci che siete) vaggato, in 5 minuti ripristinato, è come andare in bicicletta...

gianky66
22-01-2011, 15:37
Ritirata stamattina. Non vorrei deludere l'amico AliasWavefront (tutto bene?) ma lo devo contraddire. Ho fatto togliere al meccanico il coperchio di protezione del motore per verificare il lavoro eseguito e vi informo che la nuova pompa installata e' sempre Bosch, con tanto di scritta in rilievo nella pressofusione e targhetta identificativa!!

Ma avete visto il costo della fattura rimborsata da Audi?!? 1161 euro, di cui 900 e rotti solo per la pompa!!! Quel pezzo costera' si e no 100 euro ai signori Audi, credo.....

Kenzo
22-01-2011, 18:10
Azzo... Audi deve guadagnare sempre su tutto!!! Speriamo quantomeno che questa pompa sia quella giusta!!!

Azzo
25-01-2011, 22:27
Sono soggetti a richiamo solo i 3.0 Tdi dal 2008 in avanti o anche il mio che è 11/2007 con 233 cv potrebbe essere coinvolto?

Mat Q5
25-01-2011, 22:32
Sono soggetti a richiamo solo i 3.0 Tdi dal 2008 in avanti o anche il mio che è 11/2007 con 233 cv potrebbe essere coinvolto?

Forse stanno richiamando solo i 3.0 tdi 240 cv del Q5 e non degli altri modelli Audi.

Azzo
25-01-2011, 22:36
Il richiamo sembra riguardare anche altri modelli, tipo A4 b8 allroad, però forse riguarda appunto solo il 240 cv...sarebbe interessante scoprirlo...

bertu75
27-01-2011, 16:50
il richiamo riguarad anche le audi a4 stesso motore

Azzo
27-01-2011, 19:55
Ok ma riguarda solo il 240 cv o anche il 233 della A4 b7 come la mia?

k525
27-02-2011, 14:53
Ragazzi per me invece sono arrivati tardi, ad ottobre del 2010 resto a piedi in autostrada..
diagnosi: guasto pompa alta pressione, sostituzione pompa, iniettori.. e non ricordo che altro..
riparazione in garanzia.. costo € 8.500 !!!! (circa il costo di una fiat PANDA)
Non vi dico quante altre magagne ho subito da Maggio 2009..

plastictree
27-02-2011, 15:58
Da ottobre 2010 la situazione e' migliorata o ancora problemi?

k525
27-02-2011, 17:07
Per fortuna no!
ci mancherebbe !!

comunque ti dico che non sono soddisfattissimo della mia 3.0 tdi
sicuramente l'errore fondamentale è stato acquistarla appena uscita..

diversi richiami.. malfunzionamenti.. freni che fischiano come quelli dei pulman..

penso che se la compri oggi le cose andranno molto meglio..

Luca Q5
28-02-2011, 11:42
Ma solo a me con il 2.0 tdi si è rotta??? Il costo sulla mia fattura era stato di € 5.524,00 tutto in garanzia....
Presumo anch'io che siano tutti problemi di gioventù...

iacolex75
28-02-2011, 12:45
Ho i brividi quando a maggio 2012 scadranno i 2 anni di garanzia di Nerona......

Hereticus
28-02-2011, 13:04
A proposito di garanzia, ci sono possibilità di prolungare i due anni?

Mirko75
28-02-2011, 13:06
Io ho inserito nell'ordine altri 2 anni di estensione garanzia... Sgratt,sgrattt

Antonio Q5 3.0TDI OffRoad
28-02-2011, 14:13
A proposito di garanzia, ci sono possibilità di prolungare i due anni?

Mi sembra di si, ma fino al raggiungimento del 18° mese di vita. Sto cercando di informarmi anche io.

matt81
28-02-2011, 15:13
Ma solo a me con il 2.0 tdi si è rotta??? Il costo sulla mia fattura era stato di € 5.524,00 tutto in garanzia....
Presumo anch'io che siano tutti problemi di gioventù...
sono stato stamattina in officina per altri problemi(antenna divelta) e sulla mia (2.0 tdi giugno 2010) nessun richiamo...

xalt
11-07-2011, 09:06
Riporto in alto la discussione....Q5 3.0 con 75000 km del 03/2009...portata via con il carro attrezzi!!!!
Sono inca****o come una bestia...le rotture ci possono stare..una macchina può costare 20000 o 100000 euro e i problemi ci possono essere comunque...uno che spende tanto si arrabbia di più magari ma riconosco che i problemi ci possono essere...quello che non sopporto è che sulla mia macchina c'era un richiamo per la sostituzione della pompa alta pressione ma non sono mai stato avvisato perchè non era un richiamo che riguardava la sicurezza quindi saei stato avvisato al primo tagliando.
Ma porca zozza...se mi succedeva in autostrada in corsia di sorpasso (la macchina mi è morta quando è successo) non era pericoloso?? evitarmi la menata del carro attrezzi,andare in officina,macchina a noleggio (gratuita per i primi 5 giorni...ok...buono...ma sabato e domenica la concessionaria non lavora e la machina non si ripara da sola quindi alla fine rimangono 3 giorni di lavoro che non saranno sufficienti a riparare la mia)...con una telefonata o una lettera tutto questo si poteva evitare...non colpevolizzo la concessionaria che non centra nulla...il servizio mobilità è stato preciso e veloce...colpevolizzo Audi e la sua politica...non si vive solo sedendosi sugli allori per tutto quello di buono fatto fin d'ora!!!

spinmar
11-07-2011, 10:02
Riporto in alto la discussione....Q5 3.0 con 75000 km del 03/2009...portata via con il carro attrezzi!!!!
Sono inca****o come una bestia...le rotture ci possono stare..una macchina può costare 20000 o 100000 euro e i problemi ci possono essere comunque...uno che spende tanto si arrabbia di più magari ma riconosco che i problemi ci possono essere...quello che non sopporto è che sulla mia macchina c'era un richiamo per la sostituzione della pompa alta pressione ma non sono mai stato avvisato perchè non era un richiamo che riguardava la sicurezza quindi saei stato avvisato al primo tagliando.
Ma porca zozza...se mi succedeva in autostrada in corsia di sorpasso (la macchina mi è morta quando è successo) non era pericoloso?? evitarmi la menata del carro attrezzi,andare in officina,macchina a noleggio (gratuita per i primi 5 giorni...ok...buono...ma sabato e domenica la concessionaria non lavora e la machina non si ripara da sola quindi alla fine rimangono 3 giorni di lavoro che non saranno sufficienti a riparare la mia)...con una telefonata o una lettera tutto questo si poteva evitare...non colpevolizzo la concessionaria che non centra nulla...il servizio mobilità è stato preciso e veloce...colpevolizzo Audi e la sua politica...non si vive solo sedendosi sugli allori per tutto quello di buono fatto fin d'ora!!!

:cry::cry:
Mi dispiace un casino. Comportamento deplorevole da parte di audi. Servirebbe una bella letterina di una avvocato che faccia presenti al Sig.re Audi che se fosse successo in autostrada con morti e feriti lui stesso sarebbe stato responsabile :ph34r:
Naturalmente la letterina nel tuo caso servirebbe a poco ma farebbe capire a questa gente che per risparmiare qualche centinaia di migliaia di euro rischiano di fare molto peggio....

xalt
11-07-2011, 14:53
Oltre la danno la beffa...Audi risponde per la manodopera solo al 70%...quindi avrò da pagare circa 200 euro di tasca mia...più dovrò pagare il noleggio dell'auto perchè domani scadono i 5 giorni del noleggio gratuito...in più hanno diagnosticato un problema al radiatore e valvola del recupero gas di scarico che consigliano di sostituire per evitare di rimanere a piedi...oltre 900 euro tra materiale e manodopera...delusione AUDI.

rusher85
12-07-2011, 09:44
Oltre la danno la beffa...Audi risponde per la manodopera solo al 70%...quindi avrò da pagare circa 200 euro di tasca mia...più dovrò pagare il noleggio dell'auto perchè domani scadono i 5 giorni del noleggio gratuito...in più hanno diagnosticato un problema al radiatore e valvola del recupero gas di scarico che consigliano di sostituire per evitare di rimanere a piedi...oltre 900 euro tra materiale e manodopera...delusione AUDI.

Caro Xalt,
Mi accodo alla tua rabbia, e esorto tutti i possessori di Q5 3.0 a fare casino e obbligare l'uadi a farsi fare una controllata alla pompa ,

é successo anche a me : 78.000 km , nessun richiamo , pompa improvvisamente rotta , macchina fuori garanzia da soli 2 mesi , preventivo audi di 6200 euro , ovviamente l'audi mica si sporca le mani a cercare di fare revisioni e controllatine ??? noooo cambia direttamente tutti i pezzi collegati alla rottura :)

Piccolo particolare significativo : Ovviamente ho chiuso con l'assistenza audi e ho lasciato la mia vettura ad una autofficina di cui mi fido molto , beh sorpresa delle sorprese , una volta arrivata la pompa nuova , il meccanico mi fa notare che il numero di serie e modello della pompa è diverso , e la pompa è leggermente modificata . COSA STA A SIGNIFICARE ? SEMPLICE !!! L'audi conosce questo problema , ma non richiama tutti i veicoli !!!!!

é UNO SCHIFO !!!!

xalt
12-07-2011, 17:33
Caro Xalt,
. COSA STA A SIGNIFICARE ? SEMPLICE !!! L'audi conosce questo problema , ma non richiama tutti i veicoli !!!!!

é UNO SCHIFO !!!!

L'audi lo sa di questo prolema e lo segnala alle officine con un richiamo ufficiale per la sostituzione della pompa...che andrà fatto alla prima occasione.
Se fosse stato un richiamo riguardante la sicurezza invece AUDI avvertirebbe tutti i possessori di recarsi in officina.
AUDI ritiene che avere una macchina a cui si spegne il motore in corsa causa rottura della pompa non crea problemi di sicurezza...ma vaff*****o!!!!
Sto aspettando dall'officina i recapiti dove poter spedire un reclamo.
Intanto 200 euro di manodopera e 150 euro di noleggio auto me li devo pagare io...più la mezza giornata persa quando la macchina si è rotta..più le svariate telefonate...più un altro guasto che mi costa oltre 900 euro...più ci penso e più mi inc***o!!!

7cris
12-07-2011, 19:44
Dovrebbero fare lo stesso con il radiatore e valvola di scarico, e' un danno anche questo frequente nei Q5 ( compreso il mio) ,le ho passate tutte queste cose, in garanzia tranne il radiatore, per questo ha risposto l'estensione fatta 6 mesi prima dello scadere della garanzia, costo 1750,00€ circa....

xalt
13-07-2011, 07:36
Dovrebbero fare lo stesso con il radiatore e valvola di scarico, e' un danno anche questo frequente nei Q5 ( compreso il mio) ,le ho passate tutte queste cose, in garanzia tranne il radiatore, per questo ha risposto l'estensione fatta 6 mesi prima dello scadere della garanzia, costo 1750,00€ circa....
A me hanno detto che il radiatore+valvola+manodopera saranno 900 euro circa.
L'estensione della garanzia stupidamente non ci avevo mai pensato a farla...pensavo dopo aver speso non poco per comprare la macchina di essere abbastanza al sicuro come "rogne" ed invece....l'ennesima conferma che 2 anni di garanzia sono ridicoli...a mio avviso dovrebbero essere almeno 3 se non 5!!!!

7cris
13-07-2011, 11:33
Esatto mi e' arrivata la fattura di 940,00 radiatore valvola e manodopera, comunque secondo me anche se l'auto e' fuori garanzia dovrebbero rispondere per il 70% del danno, informati bene e magari prova a sondare un'altro service.

xalt
14-07-2011, 10:19
Esatto mi e' arrivata la fattura di 940,00 radiatore valvola e manodopera, comunque secondo me anche se l'auto e' fuori garanzia dovrebbero rispondere per il 70% del danno, informati bene e magari prova a sondare un'altro service.

Dicevi che il problema del radiatore e della valvola recupero gas è conosciuto...hai sentito di altra gente che abbia avuto questo problema??

7cris
14-07-2011, 12:27
A sentire i meccanici credo proprio di si,a se nom sbaglio su altre discussioni qualcuno l'aveva già segnalata.

xalt
14-07-2011, 13:28
Buone notizie..grazie alla concessionaria sono riusciti a farmi passare il danno della pompa tutto in garanzia (non devo pagare il 30% della manodopera)..ora vediamo se riescono a fare lo stesso anche per il danno del radiatore...che a mio avviso per correttezza dovrebbero cambiarlo senza farmi pagare niente se sono una casa automobilistica seria

7cris
14-07-2011, 14:07
ottimo direi !!!! faccio il tifo per te anche per il radiatore e valvola......[redacted]....fammi sapere ciao

xalt
15-07-2011, 13:45
Purtroppo radiatore e valvola devo pagarmeli...complimenti ad Audi...manderò (probabilmente inutilmente) una lettera di reclamo...hanno perso un cliente (io..dopo questa passo alla concorrenza) e tutti quelli che mi chiederanno pareri!!

teomatt
18-07-2011, 09:40
Scusate la mia latitanza dal forum!!
Putroppo per lavoro non sono riuscito a seguire più di tanto!
Anch'io ho "subito" tutti i richiami, fortunatamente la mia concessionaria è stata abbastanza diligente le chiamarmi sempre tempestivamente!
In ogni caso sono d'accordo con Xalt, la prossima auto sarà NUOVAMNTE un BMW!
Politicamente parlando sono tutta un'altra STORIA!

PS: Anche se Audi, dopo avermi fatto aspettare un MESE per avere la pompa dell'acqua, mi ha REGALATO 300€ di buono da spendere per il primo tagliando. PECCATO che il primo tagliando dei 60K sia stato di 890€.
QUESTI SO' PAZZI!!!!!!

Kenzo
26-07-2011, 22:45
Ma in questo tagliando dei 60 mila ti hanno sostituito anche l'olio del cambio? In media un service base ovvero olio e filtri per il tremila supera comodamente i 300€!

teomatt
27-07-2011, 10:26
Si, mi hanno cambiato anche l'olio del cambio, per l'esattezza, Olio e mano d'opera, 260€!
Mi hanno cambiato anche le pastiglie anteriori.
Ciò non toglie che a mio parere siano un pò troppo cari!
Il tagliando dei 30K era costato 420€ (solo cambio olio e filtri!)

Kenzo
27-07-2011, 14:04
890 euro sono certamente tanti! Ma Ti hanno svolto vari interventi, non pensare che in casa Bmw o Mercedes si spenda poi molto meno... Talvolta la mantenzione risulta cara anche per marchi meno blasonati quali Fiat,Alfa Romeo o Renault. Personalmente in occasione del mio primo tagliando ho speso 340 euro con olio e tutti i filitri!

xalt
31-08-2011, 08:06
Dopo aver scritto una lettera di reclamo ho ricevuto per raccomandata le scuse ed un buono sconto di 300 euro per il prossimo tagliando.
Meglio di niente ovviamente...ma questo non cambia la mia idea...la prossima auto difficilmente sarà Audi.

Gianni5
26-07-2013, 14:24
Ho avuto lo stesso problema con il mio Q5 3.0tdi del 2008 ma in concessionaria mi dicono che il mio modello non rientra nella campagna di richiamo(???). A me sembra strano; sapreste dirmi dove trovare l'azione di richiamo 23g7? Grazie.

Daniele73
24-09-2013, 19:43
Purtroppo mi ritrovo anche io a dover scrivere in questo sfortunato thread. Sabato, la mia Q5 2000 tdi con cambio manuale e soli km 45000 (09/09), si è fermata di colpo sulla rampa di un ponte dopo solo 3/4 lampeggi della spia delle candelette e successivamente l'accensione di quella spia gialla con la forma del motore creandomi non pochi problemi per cercare di evitare di essere tamponato o ad andare a sbattere sul guard rail perchè si blocca tutto, servosterzo freni e via dicendo.
Riparte faccio 500 metri, parcheggio la macchina in modo da non intralciare il traffico e si rispegne e questa volta in maniera definitiva. Non vuole più saperne di riaccendersi.
A questo punto chiamo il servizio mobilità, caricano la macchina e parte per l'officina. Lunedì pomeriggio mi chiamano dalla conce e arriva la "lieta" notizia: ROTTURA POMPA ALTA PRESSIONE, bisogna sostituire un bel po di pezzi, praticamente smontano tutto dal serbatoio agli iniettori passando dai tubi e filtri vari. Preventivo SOLO € 7.200.
Ma fortunatamente ho l'estensione della garanzia (che tra l'altro scade il 30/9/13) e mi faranno il lavoro in garanzia!!!!
Devo dire che nella sfortuna questa volta ho avuto proprio c..o!

varifabi
24-09-2013, 20:51
Scrivo con una mano sola per un motivo semplicissimo , perchè l'altra ce l'ho attaccata a una parte anatomica e penso che non avendo l'estensione di garanzia, quella stessa parte a me girerebbe come un mulino a vento.
Mi spiace per la tua macchina ,ma nel contempo sono felice che si sia risolto per il meglio .:biggrin:

andrix12
24-03-2017, 23:20
Salve ragazzi, mi aggancio a questo vecchio argomento per fare un paio di semplici domande ma molto significative:
- qualcuno di voi sa fino a quale mese e anno sono state prodotte le vetture interessate al problema rottura pompa?
- qualcuno ha il codice ricambio della nuova pompa modificata in modo definitivo o montata nel modello successivo?
queste due informazioni sono davvero vitali per capire se c'è ancora qualcuno che possa incappare in questo dispendioso problema, chi ha avuto la pompa sostituita con l'ultima versione cioè quella definitiva può gentilmente postare il codice della sua pompa?
Ringraziando tutti anticipatamente vi abbraccio
Luigi

andrix12
29-03-2017, 20:38
Salve ragazzi, mi aggancio a questo vecchio argomento per fare un paio di semplici domande ma molto significative:
- qualcuno di voi sa fino a quale mese e anno sono state prodotte le vetture interessate al problema rottura pompa?
- qualcuno ha il codice ricambio della nuova pompa modificata in modo definitivo o montata nel modello successivo?
queste due informazioni sono davvero vitali per capire se c'è ancora qualcuno che possa incappare in questo dispendioso problema, chi ha avuto la pompa sostituita con l'ultima versione cioè quella definitiva può gentilmente postare il codice della sua pompa?
Ringraziando tutti anticipatamente vi abbraccio
Luigi
Ragazzi possibile che nessuno sappia nulla?

fabio4avant
29-03-2017, 20:42
hai rispolverato una discussione molto vecchia, le pompe incriminate si riferiscono dal 2009 in poi e non esiste nessun richiamo ad ora inerente a questo problema.

c'e una discussione sul forum inerente a questo problema dove c'è il codice della pompa però non mi ricordo più come si chiama.

andrix12
03-04-2017, 10:35
Grazie fabio cercherò ...