Visualizza Versione Completa : curiosità fendinebbia
ragazzi sono uguali i fendi anteriori della a3 96 e della 03??
I fendinebbia sono stati utilizzati sull'A3 solo con l'avvento della restyling!Quindi dal 2000 in poi.Quelli dell'S3 son diversi.
Sulle pre-restyling, per chi li aveva, erano integrati nei fari anteriori... (come per es. su Passat 3B, Golf 4, 147 1a serie, ecc...). Una moda in quegl'anni....
Infatti poi con tutti i restyling gli han rimessi dove andavano messi :biggrin::biggrin:
BlacKangeL_a3
06-01-2011, 16:42
si anche io sulla punto li avevo integrati nei fari
pacovalencia
06-01-2011, 23:14
Sulle pre-restyling, per chi li aveva, erano integrati nei fari anteriori... (come per es. su Passat 3B, Golf 4, 147 1a serie, ecc...). Una moda in quegl'anni....
Infatti poi con tutti i restyling gli han rimessi dove andavano messi :biggrin::biggrin:
E se uno volesse, potrebbe metterli dentri i fari delle pre restyling, oppure ci volevano comunque dei fanali interi apposta??
Erano differenti da quelli senza e non si può modificare nulla.
I fendinebbia sono stati utilizzati sull'A3 solo con l'avvento della restyling!Quindi dal 2000 in poi.Quelli dell'S3 son diversi.
già è vero ragazzi nn mi ricordavo + :tongue::tongue: apparte ke è molto + bella cn i fendi sotto in tutte le macchine :smile:
pacovalencia
07-01-2011, 18:20
Erano differenti da quelli senza e non si può modificare nulla.
Da quello che ho capito su Et@a, il faro con fendi incorporato, aveva il vetro esterno diverso, ma internamente cambia solo la lampadina, che nel caso del fendinebbia incorporato ha il doppio filamento, ed il codice è +n0177632.
Chiaramente bisogna sempre portarle la corrente, ma secondo me si potrebbe provare...
Ma lascia perdere.... Metti i fari restyling e giù i fendi!
infatti è decisamente + bella :shifty: cmq ieri sera ho rismontato di nuovo i fari xkè si era staccato un altra volta il fanale all'interno ma ho fissato il tutto cn il poxipol, smontando il paraurti ho notato ke x mettere i fendi devo comprare le 2 griglie in plastica giusto? poi un'altra curiosità c'è una specie di sensore inserito nella griglia lato guidatore cos'è x l'airbag? :unsure:
Sensore temperatura esterna.
Sensore temperatura esterna.
aaaa ecco :smile:
pacovalencia
10-01-2011, 22:58
Se parliamo di un fatto estetico, i fendi sono carinissimi, ma dalle mie parti non c'è mai la nebbia, e se ti permetti di accenderli senza necessità, vieni linciato (giustamente danno fastidio).
Comunque in futuro ci farò un pensierino, anzi, se qualcuno mi dà qualche link per prendere dei buoni faretti, dato che originali costano un botto!!
Anche dalle mie parti non sappiamo cosa sia la nebbia!Ma sembra un'altra macchina con quei faretti lì!!!!!
BlacKangeL_a3
11-01-2011, 01:38
da me nemmeno c'è la nebbia.. e oltre al fatto che son bellissimi sono molto utili.. se ti fai una sparata in montagna o anche andando normale illumini le curve che è una favola
Se parliamo di un fatto estetico, i fendi sono carinissimi, ma dalle mie parti non c'è mai la nebbia, e se ti permetti di accenderli senza necessità, vieni linciato (giustamente danno fastidio).
Comunque in futuro ci farò un pensierino, anzi, se qualcuno mi dà qualche link per prendere dei buoni faretti, dato che originali costano un botto!! su ebay cn 26€ a faretto vedere x credere :biggrin: xrò è una cosa che farò piu in la ora devo sistemare assolutamente il paraurti xkè :sick:
pacovalencia
13-01-2011, 09:56
su ebay cn 26€ a faretto vedere x credere :biggrin: xrò è una cosa che farò piu in la ora devo sistemare assolutamente il paraurti xkè :sick:
Mi manderesti link in PM??
Grazie
AleGenoa
19-01-2011, 00:06
Scusate ma devo contraddirvi...è vero che la pre rest ha i fendi integrati ( la mia infatti era così), peró è anche vero che in commercio ci sono due tipi di faretti non originali, uno per pre rest e l'altro rest... Lo so perchè io ho fatto la modifica prendendo sotto paraurti e griglie originali e montando dei faretti di concorrenza presi sulla baia tedesca, ma purtroppo nel montaggio un faretto l'ho disintegrato ( mi è caduto dalle mani...) e ho dovuto prenderne un altro da un ricambista...ho notato subito la leggera differenza tra i due, l'ho montato e ci sta, peró avvicinandomi ho notato che mentre quello montato inizialmente era perfettamente aderente alla griglia quello nuovo rimane staccato...è proprio diversa la forma del vetro. Quindi occhio se dovete fare la modifica! Non vorrei dire una scemata ma bisogna prendere per le pre rest i fendi del modello rest...ora non ho modo di controllare, appena riesco vi aggiorno...
mauricee76
19-01-2011, 00:14
Si è vero uno era A3 e l'altro S3 e sono della DEPO
Io li ho avuti e poi rivenduti perchè erano della S e sono + arrotondati!!!! Se trovo il codice dei 2 articoli li inserisco, così non ti sbagli sull'ordine.....
Come detto in precedenza esistono due tipi di faretti!Quelli per l'S3 e quelli per A3. Non possono venderli per pre-restyling perchè non esistevano!!!!!!
I codici per l'A3 sono:
8L0 941 699 A sin
8L0 941 700 A des
quelli dell'S3 hanno lo stesso codice ma senza la lettera A finale!
AleGenoa
19-01-2011, 13:42
Purtroppo però i venditori online li dividono in modello dal 96 al 2000 e dal 2000 al 2003...
Comunque ho controllato e devo correggere quello che ho scritto prima, i faretti da prendere per le pre-rest sono ovviamente quelli che i venditori indicano per i modelli 96-00.
Vedendo le foto delle inserzioni notate le differenza tra i due, quelli ''giusti'' hanno il vetro più sporgente che gli permette di aderire perfettamente alla mascherina...