Accedi

Visualizza Versione Completa : Funzione confort

ozen74
06-01-2011, 22:22
Ciao ragazzi ho un problemino.
La scorsa settimana ho portato la makkina al carrozza perchè mi hanno tamponato.
Riprendo la car e tt ok tranne che per la funzione confort (chiuere la car con il telecomando compresi i vetri).
Sicuramente hanno staccato la batteria per smontare lo stop posteriore destro.
Come si fa a ripristinare la funzione?
Grazie a tutti.

caposinto
07-01-2011, 15:29
ciao devi tener premuto un tasto del radiocomando per 5 secondi e nel frattempo girare il quadro,questo e per l'apertura della car.Mentre per i vetri devi tener premuto il tasto della salita di ciascun vetro anche questo per 5 secondi e sentirai come un rumore dal motorino dell'alzacristallo,fai cosi per ogni vetro e vedrai che funzionerà tutto.Fammi sapere

ozen74
07-01-2011, 16:22
grazie provo immediatamente

caposinto
07-01-2011, 16:47
OK FAMMI SAPERE!! XD

ozen74
08-01-2011, 10:00
ho provato ma nulla i vetri non si alzano

damiano1983
08-01-2011, 10:12
Allora...innanzi tutto sul libretto di istruzione dovrebbe essere scritta la procedura :smile:
CMQ:
- per l'aperura / chiusura col telecomando inserisci la chiave nella serratura della portiera....apri l'auto (non la maniglia!!) tenendo schiacciato il pulsnate di apertura sul telecomando per qualche secondo....stessa cosa per la chiusura (chiudi l'auto tenendo schiacciato il pulsante di chiusura).... sali in auto, metti in moto la macchina....spegni.....adesso funzionerà!!

Per i finestrini abbassa del tutto il finestrino sinistro.....adesso tiralo su tirando solo a metà il pulsante....quando arrivi in alto tira su il pulsante del tutto per qualche secondo...stessa cosa con l'altro finestrino!

caposinto
08-01-2011, 14:49
no allora ragazzi per i vetri e quella la procedura...I vetri devono essere completamente tutti chiusi dopo cio logicamente con il quadro acceso :) tenere premuto verso l'altro ogni interruttore dei vetri ed il gioco è fatto.Se nn funziona la discesa automatica neanche cosi fare la procedura inversa vetri tutti abbassati e premere l'interruttore verso il basso e mantenerlo premuto per 5 secondi

ozen74
08-01-2011, 18:22
Grazie ragazzi ho risolto con la procedura sopra descritta

RST'72
31-03-2011, 14:45
Confermo, stesso problema, risolto oggi con la procedura indicata da caposinto, grazie MILLE!!!!

silver90
01-04-2011, 13:45
perchè ti avreanno staccato la battteria... quando si stacca la batteria la centralina perde la memorizzazione dei cristalli di fine corsa e bisogna fare la procedura sopra descritta per tornare a memorizzare la corsa dell'alzacristallo... in modo ke funzioni il tasto per farlo salire e scendere completamente e l'apertura/chiusura con telecomando...

RST'72
01-04-2011, 14:13
Sicuramente è così, l'ho acquistata da poco da un concessionario che, avendola ferma, aveva staccato la batteria.

silver90
01-04-2011, 14:14
si allora fai la procedura e vedrai ke dopo va tutto...

RST'72
01-04-2011, 14:27
Infatti ho detto che ho già risolto proprio con la procedura indicata, ora i finestrini se tengo premuto il tasto di chiusura salgono e si bloccano solo quando lo lascio, idem (al contrario) quando premo quello di apertura ;-)

silver90
01-04-2011, 14:58
ah scusami non avevo capito ;)