PDA

Visualizza Versione Completa : Fumosità troppo elevata



michelone
07-01-2011, 11:44
Ciao a tutti, avendo già qualche problema con la mia esse (i famosi sobbalzi in accellerazione che non sono ancora riuscito a risolvere, ma ho un appuntamento per la prox settimana per un ulteriore "visita") mi sono accorto che la fumosità dello scarico appena inizia a scaldarsi è veramente eccessiva.
diciamo che una volta percorsi 1 km a circa 0 gradi esterni la macchina fuma un bianco mooolto intenso e denso, per capirci se mi fermo ad uno stop ed ho un po di vento da dietro il fumo "ricopre" l'auto ed è veramente ben visibile, e durante la marcia guardando i 3 specchietti si vede che la fumosità è molto densa.
arrivata a temperatura cessa completamente il problema...
è una cosa normale??

rosspg
07-01-2011, 20:22
mah.... lo fa anche a me e me lo faceva anche il golf 5 gti che avevo, logicamente con dp skat entrambe! normalissimo

Rik-S3
08-01-2011, 01:29
Ciao a tutti, avendo già qualche problema con la mia esse (i famosi sobbalzi in accellerazione che non sono ancora riuscito a risolvere, ma ho un appuntamento per la prox settimana per un ulteriore "visita") mi sono accorto che la fumosità dello scarico appena inizia a scaldarsi è veramente eccessiva.
diciamo che una volta percorsi 1 km a circa 0 gradi esterni la macchina fuma un bianco mooolto intenso e denso, per capirci se mi fermo ad uno stop ed ho un po di vento da dietro il fumo "ricopre" l'auto ed è veramente ben visibile, e durante la marcia guardando i 3 specchietti si vede che la fumosità è molto densa.
arrivata a temperatura cessa completamente il problema...
è una cosa normale??

Normalissimo con queste temp basse lo scarico fuma perche' ci mette di piu' a scaldarsi.

LUPIN
08-01-2011, 04:24
Non ai tuoi livelli, ma capita anche a me.

fino a quando non si scalda fa così..

temperature dai meno 5 a 0 gradi per ora

Scotsman
08-01-2011, 11:10
Si si anche la mia.
Quando la accendo a Linate, se sto fermo qualche minuto in parcheggio chiudono l'aeroporto per nebbia.......:smile:

biggio
08-01-2011, 12:35
anche a mia fa cosi e ho notato che se ti fermi col la D inserite solo frenando lo fa tantissimo se metti in N Meno, poi quando si scalda tutto ok

peppeleon
08-01-2011, 18:10
condensa nello scarico!

cassina1
10-01-2011, 14:15
stessa cosa anche a me.......non penso si sia da preoccuparsi!!!
ciao

michelone
10-01-2011, 15:24
mi avete rassicurato, pensavo che il problema fosse correlato ai disturbi che già ha la mia esse... certo che fumano veramente tanto rispetto alle altre macchine...