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Visualizza Versione Completa : Gpl o metano Su motore TFSI (S3-2.0Tfsi)??



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giuse_gti
03-02-2015, 21:07
non è che non vorrei montare il gpl ,ero solo curioso di sapere perchè voi lo avete montato ora ho un diesel da 180cv consumo autostradale 17km l percorro circa 40000 km annui.

Penso che passare ad un 1.8 benzina ti farebbe odiare la macchina dopo 15 giorni, con il tuo kilometraggio...

Io con la S4 a gpl spendevo circa 14 euro ogni 100 km, con la X5 diesel ne spendo 16-17 e già mi girano, e conta che faccio 300 km a settimana a dire tanto...

kuorenero
03-02-2015, 21:36
Con 23€ faccio 400km ma penso in autosstrada molti di più

grapesco
03-02-2015, 22:37
Con 23€ faccio 400km ma penso in autosstrada molti di più

io con 20 euro faccio circa 250 km , quindi il tuo consumo è ottimo!

kuorenero
04-02-2015, 06:16
No, non è il consumo ottimo, è il GPL che costa poco perché vario dai 9 ai 10. Facessi autostrada a 130 sarebbero almeno 13-14 al litro. Secondo me con oltre 20000km annui il diesel non esiste più, meglio un bel benzina a GPL, ma c'è ancora troppo scetticismo...

giuse_gti
04-02-2015, 06:49
No, non è il consumo ottimo, è il GPL che costa poco perché vario dai 9 ai 10. Facessi autostrada a 130 sarebbero almeno 13-14 al litro. Secondo me con oltre 20000km annui il diesel non esiste più, meglio un bel benzina a GPL, ma c'è ancora troppo scetticismo...

E troppa disinformazione: in concessionaria Kia (acquisto Sportage per mia moglie) il venditore sosteneva che oltre i 20mila km conviene il diesel... Con in giro gente così, come fai a far diffondere il gpl?!?! L'unica pecca del gpl rispetto al diesel è l'autonomia: a meno di non montare serbatoi enormi (e a quel punto, ciao ciao bagagliaio), non si va oltre i 500 km (contro i 1000-1200 dei diesel), quindi tocca fare rifornimento più spesso. Il problema ormai è quasi superato perchè di distributori di gpl in giro ce n'è parecchi, però ovviamente il diesel da quel punto di vista è migliore...

kuorenero
04-02-2015, 08:12
Vero. Però dove fai oltre 400km senza un distributore?? E' scomodo perché non ci sono gli automatici, ma una volta presa l'abitudine non ci fai neanche caso. Il risparmio però non si discute...

grapesco
04-02-2015, 10:16
cavoli con 23 euro fai quasi il doppio di me . davvero interessante!!!

grapesco
04-02-2015, 10:18
elaborazioni alla centralina portano problemi all'impianto?

kuorenero
04-02-2015, 11:26
Entro fine mese vado da ATK per aggiungere una sessantina di cavalli alla macchina.
Parlo per il mio impianto ICOM, degli altri non so.
Con questo impianto si gasa ormai di tutto, pure le S3
L'impianto usa la centralina della vettura per calcolarsi i parametri, se si modifica la mappa l'impianto si aggiorna. Al limite da rivedere qualche parametro, lavoro veloce visto che ha una diagnostica tutta sua.
Se non esplodo vi farò sapere.

grapesco
04-02-2015, 11:31
grande la icom è laziale? adesso parti da 180 cv? per raggiungere i 240

kuorenero
04-02-2015, 11:58
Icom è a LATINA, io sono seguito a Torino dall'impiantista locale. La mia originale è 160CV, si può portare a 240 con scarico completo e mappa a 100 ottani, però ho optato per il solo dwnpipe+200 celle perché mi costa la metà anche se lasciamo 10-20cv non importa.

grapesco
04-02-2015, 12:13
tipo la mappa a 100 ottani non la farei mai ,sono sempre in viaggio non posso uscire pazzo per la benzina!

kuorenero
04-02-2015, 12:47
Calcola però che se fai un pieno di benzina prima che la finisci passano oltre 6 mesi perché la macchina usa solo GPL e con la benzina tappi eventuali' buchi' tra un pieno e l'altro...

Ing.Luigi
27-02-2015, 11:14
Percorsi i primi 5000 km con il mio impianto ICOM JTG sulla mia S3 8P, tutto bene e nessun problema!

kuorenero
27-02-2015, 11:35
Sono a 60000. Rimappato + downpipe + filtro = +70CV. E a gpl va che è una meraviglia senza nessuna modifica...

giuse_gti
01-03-2015, 19:13
Luigi quanto spendi tra GPL e benzina (se ne usi) per 100 km?

antolo
04-03-2015, 15:33
Sto pensando di fare anche io l'impianto gpl alla mia a5 1.8tfsi 170cv.. Sto chiedendo in giro per sapere un po di prezzi.. Per ora so solo che il vialle a iniezione liquida costa sui 3mila euro e usa il 100% di gpl senza miscela benzina gpl solo 3mila euro sono troppi.. Mi stanno consigliando il zavoli che dicono costa meno ed è molto innovativo solo stiamo in torno al 10/15% di benzina.. Attendo consigli da ki usa questi impianti..


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Giorgio.
05-03-2015, 00:10
Sto pensando di fare anche io l'impianto gpl alla mia a5 1.8tfsi 170cv.. Sto chiedendo in giro per sapere un po di prezzi.. Per ora so solo che il vialle a iniezione liquida costa sui 3mila euro e usa il 100% di gpl senza miscela benzina gpl solo 3mila euro sono troppi.. Mi stanno consigliando il zavoli che dicono costa meno ed è molto innovativo solo stiamo in torno al 10/15% di benzina.. Attendo consigli da ki usa questi impianti..


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Io sto montando Landi sulla mia a3 tfsi 160 cv... se lo acquisti sul sito viene 1800 circa compreso montaggio presso l'installatore piu vicino a te e 3 anni di garanzia

antolo
12-03-2015, 12:18
Sto pensando di montare il romano xke ho visto che la fabbrica è a due passi da me.. Ho chiamato e mi hanno detto che giá ne hanno fatti 3/4 di tfsi e vanno bene.. Per ora il prezzo è 1300 ma penso ke qualcosa mi riesce a togliere.. In questi giorni vado direttamente in fabbrica a parlare di persona con il tecnico..


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ziopedro
12-03-2015, 14:14
Non voglio influenzare nessuno, non ho letto la lunga discussione, ............. informo che per A5 (verificare codice motore sul sito PRINS) esiste un impianto DLM di Prins, liquido, diretto......... costo doppio, ma........... niente perdita potenza, niente recessione valvole per usura, pompa tra le più affidabili conosciute

antolo
12-03-2015, 21:28
Il prins è costosissimo..


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