Accedi

Visualizza Versione Completa : messa in moto..

shaq
09-01-2011, 14:58
ciao raga scusate ma v voplevo fa na domanda...2 giorni fà la makkina è rimasta ferma x un giorno intero..il giorno dopo quando sn andato a mettere in moto ha faticato moltissimo ad accendersi xò ho tenuto sempre la kiave girata x qlke secondo avendo paura ke se avrei riprovato mi sarebbe andata a terra la batteria...cosi anke ieri sera sn uscito ho fatto un giro in città a velocità bassisima...parkeggio dopo una mezzora vado x mette in moto ed ha faticato anke qst volta..il problema è ke nn lo fà sempre xkè a volte s accende in un attimo..dite ke è la batteria(ha 2 anni e mezzo)? xkè l alternatore funzione e carica bene...fatemi sapere grazie...ciaoo

endy87
09-01-2011, 15:55
potrebbe essere il volano se dici che a volte parte e a volte no, anche a me dava dei simili problemi e alla fine ho dovuto sostituirlo...

shaq
09-01-2011, 18:12
volano? scusa ma nn so bene..potresti spiegarmi a cosa serve,dove s trova, se si può trovare cm pezzo nn originale,quanto costa, e se è facile sostituirlo?? vi ringrazio anticipatamente a tutti..ciaoo

vito A4
09-01-2011, 18:26
il volano è un immagazzinatore di energia è praticamente un disco dentato che è fissato all albero motore e si trova all interno del cambio dietro la frizione, si può trovare come pezzo non originale, il costo preciso non lo so ma credo più di 200 euro, per quanto riguarda la sostituzione devi rivolgerti ad un meccanico perche si smonta il cambio la frizione ecc....
cmq non credo che sia il volano a minimo la macchina va bene? o saltella?

Andrea A3
09-01-2011, 21:30
un volano originale VALEO si aggira intorno agli 800 ero

shaq
09-01-2011, 21:49
no no la makkina al minimo va bene...

---------- Post added at 21.49.10 ---------- Previous post was at 21.36.42 ----------

ah scusate nn so se interessa ma la mia è un cambio auto..

endy87
11-01-2011, 08:34
no no la makkina al minimo va bene...

---------- Post added at 21.49.10 ---------- Previous post was at 21.36.42 ----------

ah scusate nn so se interessa ma la mia è un cambio auto..

io ho anche una A4 con cambio automatico, stessi identici sintomi...cambio volano + manodoper = 700€ passati (in officina non Audi ovviamente, altrimenti credo se ne vanno 2000cucuzze)..

shaq
11-01-2011, 23:06
vabbè ma se fosse il volano no nn dovrebbe farlo sempre? mo ad esempio da 2 giorni ke nn lo fà...bhà...nn capisco..

MauryMX
13-01-2011, 22:19
io ho anche una A4 con cambio automatico, stessi identici sintomi...cambio volano + manodoper = 700€ passati (in officina non Audi ovviamente, altrimenti credo se ne vanno 2000cucuzze)..

Ma dai, 2000 Euro per cambiare un volano ????

Fulvyx
14-01-2011, 07:17
Ragazzi anche a me da gli stessi problemi, ogni tanto vuole un po' di motorino in piu', dite che e' il volano?
A me sembrava un problema di alimentazione, tipo la pressione della nafta un po' piu' lenta del dovuto...

fabriziorsv
23-02-2011, 10:31
Ciao a tutti, anche a me si verifica lo stesso problema, ed é randomico! Lo fa a caldo e a freddo...insomma quando gli pare. Alcune volte al mattino parte con mezzo giro di chiave. Premetto che la macchina é stata tagliandata da poco, compresa di candele (che costano un botto) e filtri vari più lavori di ogni tipo (costo totale 1600 EURI). ma l'auto continua ad avviarsi a fatica (devo insistere con la chiave). Lunedì sono stato dal meccanico (autorizzato Audi ma non ufficiale) mi ha detto che potrebbero essere gli iniettori sporchi e di procedere (non so con quale additivo tra i tanti) con additivo con serbatoio benzina quasi a riserva per avere più efficacia. Se non dovesse funzionare di andare dal pompista Borsch e farli pulire con gli ultrasuoni. Ora dico, farei anche tutto sapendo che poi risolvo il problema...altrimenti rischio di buttare solo altri soldi!

MrJohn
23-02-2011, 13:08
:ohmy::ohmy:
Secondo mè e un problema di alimentazione (iniettori o pompa gasolio/benzina, filtro carburante sporco), il volano secondo me non centra nulla.:wink:

Fabiorunner
23-02-2011, 13:31
:ohmy::ohmy:
Secondo mè e un problema di alimentazione (iniettori o pompa gasolio/benzina, filtro carburante sporco), il volano secondo me non centra nulla.:wink:

quoto

shaq
23-02-2011, 16:40
ma si infatti raga...io da qndo ho cambiato la batteria sta andando bene...