PDA

Visualizza Versione Completa : Rimappa ATK A6 3.0 tdi



steste13
09-01-2011, 15:07
Sono intenzionato a rimappare la mia A6 3.0 tdi di fine 2007 con attuali 57000 km (tutti fatti da me).Mi pare capire,leggendo spesso questo utilissimo forum,che la Autoteknica di Pistoia,possa essere la più adatta a tale operazione.
Vorrei cortesemente sapere se qualcuno di Voi avesse già fatto tale modifica nella stessa auto e le relative impressioni (prestazioni,consumi,etc) e la eventuale spesa per l'operazione.
Inoltre vorrei sapere se con tale modifica si riesce ad avvertire di meno la "mostruosa" lentezza del cambio tiptronic,specie in D.
Ringrazio anticipatamente chi mi saprà aiutare e tutti i componenti di questo grande forum.

Stefano

Faratech Srl
09-01-2011, 23:27
Autoteknica è la più vicina a te.
Non è però l'unica azienda che può fare bene.
Come loro, vi sono anche altre realtà che lavorano da anni su i motori Audi e con notevoli risultati.

Tra l'altro sul motore della tua auto si possono avere dei discreti incrementi di potenza senza penalizzare in alcun modo l'affidabilità dell'auto.

Noi, tra l'altro , per vetture recenti e con pochi km come la tua , insieme alla mappatura possiamo, se richiesto, fornire un servizio aggiuntivo di copertura assicurativa che copre eventuali danni al motore , ove questi possano essere in qualche modo riconducibili alla mapptura motore.
Questo non significa che le ns. mappe, creano danni ma, al contrario la bontà del prodotto ha permesso di creare un accordo con una Compagnia assicurativa per offrire al cliente una sicurezza in più.

A titolo di esempio su una vettura come la tua dotata di cambio automatico si sono guadagnati oltre 30 cv e ca. 80 Nm di coppia.

Per quanto riguarda il cambio questo non viene modificato in alcun modo ma, essendo il motore nettamente più "pronto" e scattante questo va a modifcare anche le cambiete nei tempi ma non nella velocità del passaggio tra una marcia e l'altra. Il tipotronic è tanto robusto quanto lento, è così ;-)

steste13
10-01-2011, 09:47
Grazie per la solerte risposta,
certamente conosco anch'io altre aziende che lavorano altrettanto bene e Voi dalle recensioni che leggo,siete tra questi.Per motivi,solamente solamente legati alla distanza,mi rimane difficile farla presso di Voi,ma se in questo mese capito nelle Vostre zone,non mancherò di affidare la mia auto a Voi.Certamente sò che una mappatura non può modificare i tempi del mio "ferragginoso"cambio (provengo da una M3 SMG),ma intendevo proprio quello che mi dici tu,cioè che la prontezza acquisita dal motore sopperisca a questo.Mi puoi dare un'indicazione di costo della vostra mappatura ?
Grazie ancora.

Stefano

teoturo
10-01-2011, 10:34
Grazie per la solerte risposta,
certamente conosco anch'io altre aziende che lavorano altrettanto bene e Voi dalle recensioni che leggo,siete tra questi.Per motivi,solamente solamente legati alla distanza,mi rimane difficile farla presso di Voi,ma se in questo mese capito nelle Vostre zone,non mancherò di affidare la mia auto a Voi.Certamente sò che una mappatura non può modificare i tempi del mio "ferragginoso"cambio (provengo da una M3 SMG),ma intendevo proprio quello che mi dici tu,cioè che la prontezza acquisita dal motore sopperisca a questo.Mi puoi dare un'indicazione di costo della vostra mappatura ?
Grazie ancora.

Stefano

Quello che intendi tu ha una risposta secca e precisa: si può. La lentezza che tu lamenti è una scelta della casa, ed è comune anche a tutte le altre case. Se tu guidi un'auto e ne hai completa padronanza, c'è anche chi per età o incompetenza invece non è all'altezza.

Il rischio quindi è che ad un guidatore inesperto basti una buca ed un pedale sensibile per dare un colpo di acceleratore sufficiente a tamponare un'altra auto ad esempio, o perdere aderenza su fondi viscidi. Chi ha guidato vecchie auto a carburatori con rinvii ad asta mi capirà al volo.

Viene inserito allora un "ritardo di risposta" che si può eliminare, e lo schiaccio-aspetto-aspetto-aspetto-vado può diventare uno schiaccio-aspetto-aspetto-vado o uno schiaccio-aspetto-vado o addirittura uno schiaccio-vado in base a come uno ama guidare.

steste13
10-01-2011, 10:50
Ciao e grazie per la tua risposta.
Ma adesso hai acceso la mia curiosità..... come si elimina?
Capisco di che parli,io di auto potenti (prima di mettere su famiglia) ne ho avute alcune tra cui 7 M3,la prima dell'87 trasformata turbo dalla Turbocar di Bologna che era un vero missile.
Ma lasciamo la nostalgia e aiutami,se puoi a rianimare questo benedetto tiptronic.
Grazie 1000

Stefano

teoturo
10-01-2011, 11:14
Anzitutto la tua auto monta già edc17 o monta ancora edc16? Se non erro il passaggio su A6 dovrebbe essere stato fatto proprio nel 2007.

Se hai il codice ricambio della ECU (in alto a sx quando entri nel modulo motore col VAG) mi basta anche quello.

steste13
10-01-2011, 11:29
Non saprei dirti,io non vado di VAG,nel senso che non lo ho e non lo conosco.
Ti può aiutare qualche dato da libretto?La mia è un settembre 2007.
Grazie
Stefano

teoturo
10-01-2011, 11:43
Beh il telaio a questo punto, me lo mandi in pm e verifico io il codice ecu.

steste13
10-01-2011, 12:49
Ti è arrivato il PM.non so se lo ho inviato per bene.?
Grazie