PDA

Visualizza Versione Completa : Strani sintomi solo e soltano in 4^marcia ed a 1800/2000 giri



caino81
09-01-2011, 19:01
Ciao ragazzi. Nn so se qualcuno si ricorda, ma da un po' di tempo, precisamente a fine sett ho sostituito alla mia cara B8 2.0 TDI kit frizione completo e volano, per la modica cifra di 1900 euro dal mio meccanico di fiducia (visto che audi mi aveva fatto 2200 a scatola chiusa....figuriamoci aperta). Nn sto qui a ripetervi tutta la trafila dovuta al fatto che l'auto era ed e' tutt'ora in garanzia (apr 2009 e 43000 km). Vi sto scrivendo perchè spero che possiate darmi una mano. Non so x quale cavolo di motivo la macchina, solo in 4 marcia e tra i 1800 e 2000 giri mi fa una specie di saltellio che sento in maniera molto lieve, a volte me ne accorgo solo se lascio la mano sul cambio. Non ci sono cali di potenza, non ci sono errori vag, nn ci sono spie accese. Ma che cavolo puo' essere? Gli iniettori li escluderei, 1° xchè è un common rail del quale non si sono mai sentiti probl sugli iniettori, e secondo xchè nn ho spie accese ù(candelette) ne errori su vag. Il mio meccanico che mi ha eseguti i lavori prima mensionati, ma ha detto che non puo' essere nulla riconducibile al suo lavoro (ha usato solo componenti originali, mi riferisco alla modifica del 16.08.2010 ed inoltre lo conosco da una vita) ma io ho qualche dubbio che qualcosa non sia al suo posto. La macchina non mi da alcun altro tipo di difetto, neanche alla velocità di punta. A folle con 1 2 3 4 5 6 marcia e frizione abbassata (ed asr disattivato x consentirgli un numero magg di giri) non fa alcun tremolio o saltellio, niente di niente. STAVO PENSANDO POTREBBE ESSERE LA VALVOLA EGR SPORCA? COME SI PULISCE? E' UN LAVORO CHE RICHIEDE MOLTO TEMPO?
Grazie a tutti come sempre
Franco

caino81
10-01-2011, 22:18
neanche una minima idea? :-)

caino81
21-01-2011, 18:56
praticamente mi rispondo da solo....:-) cmq ormai mi sono rassegnato.....evidentemente deve restare cosi'
CIAO

endy87
21-01-2011, 20:45
la valvola EGR se è come la mia B6 togli la plastica di protezione motore, estrai i condotti che entrano nella valvola e la estrai...dopo di che la metti a bagno nella benzina e la renderai come nuova....al rimontaggio poi devi stare attento a riallinearla, è una certa procedura da fare, che però per la tua B8 non conosco quale sia...

caino81
04-02-2011, 15:02
Dubbio risolto da service Audi....GOMME OVALIZZATE!!!!!
CIAO

Audia32
05-02-2011, 00:24
E scusa com'è che te lo faceva solo di quarta???????????????

caino81
05-02-2011, 08:26
E scusa com'è che te lo faceva solo di quarta???????????????

Ma che ne so.....ho tenuto la macchina 2 giorni in Audi......dove tra l'altro mi hanno sostituito il blocchetto accensione in garanzia.....io sinceramente non mi aspettavo questa risposta.....ma penso che meglio di loro chi è che mi puo' dare una diagnosi piu' corretta.....Loro non hanno usato proprio il termine ovalizzate....mi hanno detto che sono messe un po' maluccio e provocano quei sobbalzi solo quando vanno in trazione.....Hanno anche messo la macchina sul ponte, penso per controllare i supporti....Hanno effettuato prove su strada con diagnosi e tutto è ok....Sinceramente dopo che mi dicono così non saprei come insistere...Sono delle Dunlop 225 - 50 - 17 M+S.....Forse il fatto che li ho tenuti anche d'estate, le ho rovinate. Ho percorso 45.000 km....
Grazie
Franco

Audia32
05-02-2011, 12:03
L'importante è che abbiano risolto!

caino81
05-02-2011, 18:14
L'importante è che abbiano risolto!

La penso come te.....credo sia inutile farmi altre pippe mentali......
BYE

Audia32
06-02-2011, 02:34
Chiudo allora......