Visualizza Versione Completa : Ultimi dubbi su configurazione...
Hereticus
09-01-2011, 23:51
Nella mia futura Q5 (che ho ordinato da poco), ho messo, fra le altre cose:
- cerchi da 20" (tipo PQS) ma non gli ammortizzatori elettronici...
Peraltro, dato che non ho messo l'assetto sportivo, e considerato che ho una TT con gli stessi cerchi ma in misura 19" (ed a occhio con una spalla molto più ridotta), penso che nel passaggio non dovrei avere problemi di rigidità.... Mi sbaglio?
Ho messo anche ACC+ Side + Lane
Ora mi sta venendo lo "sghiribizzo" di mettere il tetto apribile, ma ovviamente dovrei rinunciare a qualcosa (Side e Lane)... perché con tutti gli optional che ho messo sono già over budget
I miei dubbi sono:
- Side e Lane assistant "funzionano" bene? Sono realmente utili in autostrada?
e per converso:
il tetto apribile, quando è chiuso, peggiora comunque il confort acustico della vettura?
(PS) Da quello che leggo sul sito potrei anche rinunciare al TRI-Zona... pare non funzioni granché...
Io rinuncerei al Lane Assist perchè non può essere fornito con il volante a tre razze e metterei di sicuro il tetto apribile che è favoloso.
Rinuncia al trizona, meglio controllare tutto dalla console davanti, così hai un portaoggetti in + dietro e non devi regolare la rotella caldo-freddo da davanti ke molto scomoda visto ke si trova dietro
I cerchi da 20" senza assetto sportivo ( spalla 45 ) sono accettabili tuttavia con l'ADS ne guadagni in comodità e in prestazioni avendo la possibilità di disporre di un auto diversa a secondo del tipo di guida; il clima trizona non è essenziale ma dire che non funziona un granchè è fuori luogo, forse lo dice che non lo possiede ( il mio oltre ad essere splendido è estremamente comodo ).
Hereticus
10-01-2011, 15:05
Ringrazio per i suggerimenti, ma a parte gli aspetti meramente soggettivi, sui quesiti specifici (funzionamento Side e Lane e rumorosità tetto apribile o altri problemi) nessuno ha esperienza diretta? Forse conviene che apra due singoli post?
Io posso risponderti per il tetto apribile...
E' davvero favoloso, aumenta la luce all'interno dell'abitacolo e quando lo apri sembra d'avere il cielo in testa!! ahahahahahah....
Per quanto riguarda la rumorosità un pochino lo senti il vetro che scricchiola, ma nulla di insopportabile... Io lo consiglio!!
Hereticus
10-01-2011, 20:03
e non devi regolare la rotella caldo-freddo da davanti ke molto scomoda visto ke si trova dietro
Non ho capito... cosa intendi?
---------- Post added at 20.03.01 ---------- Previous post was at 19.58.10 ----------
Per quanto riguarda la rumorosità un pochino lo senti il vetro che scricchiola, ma nulla di insopportabile... Io lo consiglio!!
Mmmm... scricchiola? In che senso? A che velocità? Altri effetti "acustici" indesiderati? E visto che ce l'hai... perdite, spifferi (ovviamente da chiuso)?
Ed ancora... il vetro è soggetto a rigature/graffi (cioè esternamente è delicato)? D'estate, da chiuso, il sole "filtra"?
Ciao e grazie...
io ho per ora percorso 12,000 km tra città, mare (salerno - reggio, a volte dissestata) e montagna con neve (anche tanta) e dico:
tetto panoramico - fantastico, non ho notato nessuno scricchiolo o rumore, anzi, ho ricevuto complimenti per l'estrema silenziosità a tutte le velocità e inoltre è bellissimo! non ci rinuncerei mai :)
side assist - non ce l'ho non ho idea di come funzioni
condizionatore normale VS trizona - mai visto il trizona ma quello normale quando ti abitui a come funziona direi che è perfetto.
cerchi da 20 - io ho scelto i 20 con assetto sline e devo dire che sono più che soddisfatto, è comoda e non si imbarca.. c'è da dire che non soffro di mal di schiena ma la mia ragazza si e non si è mai lamentata
e aggiungo:
ho sentito molte critiche sulle gomme da neve con cerchi da 20.. ma essendo io cocciuto e non volendo rinunciare all'estetica dei 20 le ho montate comunque - pirelli scorpion ice & snow
impressioni: di neve ne ho incontrata tantissima e.. mai avuto problemi ne in salita ne in discesa anche con forti pendenze.
solo una leggera sbandata su una mega lastra di ghiaccio su cemento, ma immagino che sarebbe successo con qualunque pneumatico/cerchio.
CUCINQUE
10-01-2011, 23:05
Io ho il tetto panoramico.... Da urlo! E' davvero insostituibile.... Prendilo!
Cerchi da 20 con assetto direi perfetti! Un po' rigidità in autostrada ma sopportabilissimo!
Trizona... Boh. Non me ne pento!
Ciao!
Hereticus
10-01-2011, 23:34
Ok... vada per il tettuccio, tolgo solo il trizona! Grazie a tutti
cerchi da 20 - io ho scelto i 20 con assetto sline e devo dire che sono più che soddisfatto,
Ciao Moter....ricordati che devi ancora mostrarmi (come ti richiesi mesi fa :cry:) le foto del tuo Q5 nero S Line ext. con i 20" a 5 razze!!!! :w00t:
Non penserai mica di sfuggirmi??? Ti attendo al varco :wink:
Ok... vada per il tettuccio, tolgo solo il trizona! Grazie a tutti
Grande!!! Ottima scelta, vedrai che non te ne pentirai!!!!!!!
hicrodus
11-01-2011, 10:18
Quello che vorrei portare all'attenzione di tutti è che un singolo problema riportato qui non vuol dire che il prodotto sia inutile e difettoso.
Esempio: tempo fa precisai che il sistema B&O con le sorgenti compresse non rende bene come con le sorgenti originali (cd e DVD che siano). Non vuol dire che suona male, semmai che suona meglio con certe sorgenti.
Altro esempio: può capitare che l'acc si disattivi. Certo è una scocciatura, ma 8 ore di downtime su 300 guidate non sono una tragedia.
Il ricircolo col clima trizona non si capisce bene quando e se si attiva, ok, ció non toglie che dia la possibilità ai passeggeri di regolarsi un pochino la temperatura...
Ciao Moter....ricordati che devi ancora mostrarmi (come ti richiesi mesi fa :cry:) le foto del tuo Q5 nero S Line ext. con i 20" a 5 razze!!!! :w00t:
Non penserai mica di sfuggirmi??? Ti attendo al varco :wink:
russo70! ..in effetti non sono riuscito a sfuggire!! :)
per ora ho solo una foto veloce fatta col telefono:
http://img37.imageshack.us/img37/6789/img0228ffz.jpg
..ma a breve ne faccio un paio con la macchina fotografica ok? a presto :)
Hereticus
11-01-2011, 21:38
Il ricircolo col clima trizona non si capisce bene quando e se si attiva, ok, ció non toglie che dia la possibilità ai passeggeri di regolarsi un pochino la temperatura...
No, ma infatti l'ho tolto giusto per contenere leggermente il budget, ed anche perché io viaggio per lavoro sempre solo, e per svago giusto in coppia... sui sedili di dietro al massimo ci poso qualcosa (non per niente per ora ho una TT)...
Quindi il tri-zona, estetica a parte, non mi sarebbe di grossa utilità... Se fosse per qualche critica, a leggere il forum, si dovrebbe togliere tutto! ;) Ma è logico che in un forum vengano enfatizzati i (magari contenuti) difetti che capitano ad un numero limitato di proprietari...
Hereticus
11-01-2011, 21:40
..ma a breve ne faccio un paio con la macchina fotografica ok? a presto :)
Spettacolo così lucida! Il nero è sempre bello, anche se dalla mia attuale TT nero perla, ho deciso di passare ad una Q5 argento... mi andava di cambiare un po'... :)