PDA

Visualizza Versione Completa : TT 1.8 TSI vs TT 2.0 TDI: quale scegliere?

Pagine : 1 [2]

ale89
16-11-2012, 23:22
Bè è anche normale dai.. 40cv in più e più coppia si fanno sentire.. dal 2013 dovrebbe uscire il 1.8 da 180cv.. non so se faranno ancora il 2.0 da 200cv..

kuorenero
16-11-2012, 23:46
1.8 tfsi turbo 160cv

becciatio
17-11-2012, 22:58
1.8 tfsi turbo 160cv
+ k04 = 300 CV
;)

andre.fiume
17-11-2012, 23:31
300 cv = un sottosterzo micidiale

Ttsroadster
18-11-2012, 14:05
Cmq il 1.8 nn va tanto meno del 2.0....ve lo assicuro io avevo il 2.0 e un amico con il 1.8 nn lo allontanavo molto....quando ha mappato stava davanti lui...sec me e un ottimo motore....

kuorenero
18-11-2012, 15:41
Rimappando arrivi più o meno a 190-200Cv, quelli del 2.0ma paghi il bollo del 1.8. Con altri accorgimenti vai oltre, ma non è questa la discussione. io ho preso il 1.8 sperando fosse più parco nei consumi, invece beve come il 2.0 e quindi ben venga il 2.0. Costa solo un pò più di bollo, ma lo trovi a meno del 1.8

ale89
18-11-2012, 16:31
300 cv = un sottosterzo micidiale

300 cv e anche 300 km di durata..

---------- Post added at 16.31.34 ---------- Previous post was at 16.25.47 ----------

Cmq il 1.8 nn va tanto meno del 2.0....ve lo assicuro io avevo il 2.0 e un amico con il 1.8 nn lo allontanavo molto....quando ha mappato stava davanti lui...sec me e un ottimo motore....

Bisogna vedere anche il pilota.. sulla carta le prestazioni non sono paragonabili a mio avviso.. anche se mappata la coppia è il "tiro" generale sono comunque inferiori, che ricordi non ho mai provato a "giocare" con un 1.8 tfsi.. la Leon FR cosa monta?

andre.fiume
18-11-2012, 21:15
300 cv e anche 300 km di durata..[COLOR="Silver"]

:laugh::laugh::laugh:

---------- Post added at 21.15.58 ---------- Previous post was at 21.13.45 ----------

Rimappando arrivi più o meno a 190-200Cv, quelli del 2.0

Non lo hai ancora capito che tutti i 2.0 hanno 211 cv ?

Alessio09
19-11-2012, 01:06
Ma che volete rimappare sempre il 2.0 ha i suoi giusti cavalli andrebbe mappato a mio avviso solo sul quattro perchè 211 cv da scaricare sull anteriore non son pochi ed l 1.8 bhe se si voleva più potenza allora si prendeva il 2.0.....

andre.fiume
19-11-2012, 01:23
Ma che volete rimappare sempre il 2.0 ha i suoi giusti cavalli andrebbe mappato a mio avviso solo sul quattro perchè 211 cv da scaricare sull anteriore non son pochi ed l 1.8 bhe se si voleva più potenza allora si prendeva il 2.0.....

Quoto è cosa buona e giusta !

becciatio
27-11-2012, 22:58
[QUOTE=ale89;849862]300 cv e anche 300 km di durata..[COLOR="Silver"]

Cosa si dovrebbe rompere secondo te?
:rolleyess:

andre.fiume
27-11-2012, 23:24

Tutti i componenti non adatti a sopportare la maggiore pressione che offre la turbina kk04 e ammesso che si cambino anche quelli
300 km con 300 cv sull'anteriore non li fai... ti schianti alla prima curva. Come è successo a moltissimi che hanno deciso di superare i 260 cv con le loro TT a trazione anteriore

ale89
28-11-2012, 02:19
[QUOTE=ale89;849862]300 cv e anche 300 km di durata..[COLOR="Silver"]

Bè non penso ci voglia una scienza per capirlo:huh:.. 166 cv litro di potenza specifica mi pare che sia più una vettura da competizione che da uso stradale; Le valvole, gli alberi a camme, l'albero motore, il cambio ecc ecc.. sarebbero tutti soggetti ad una forza meccanica doppia alla progettazione iniziale, più si tira il collo a un motore più questo è soggetto a usura, puoi metterci anche 500cv ma potresti farci solo qualche Drag Race al semaforo e poi:huh:? A cosa sarebbe servito:blink:? se ti diverte e hai soldi da buttare allora è un altro discorso; Poi 300 cv sull'anteriore??? Come minimo ci vorrebbe un differenziale auto bloccante.. ma alla fine con tutti i soldi che spendi tanto vale prendere una EVO8 che puoi farci quello che ti pare e soprattutto è un'auto sulla quale ha senso farlo:wink:.

Alessio09
28-11-2012, 04:48
Andrea ed Ale89 vi quoto alla stragrande ad entrambi.....

becciatio
29-11-2012, 21:35
Tutti i componenti non adatti a sopportare la maggiore pressione che offre la turbina kk04 e ammesso che si cambino anche quelli
300 km con 300 cv sull'anteriore non li fai... ti schianti alla prima curva. Come è successo a moltissimi che hanno deciso di superare i 260 cv con le loro TT a trazione anteriore

ma tu sei certo che il motore non regga la potenza in questione?
e credo che non siano i 300 cv che ti fanno schiantare alla prima curva, ma il modo in cui uno guida o porta al limite l'auto..

andre.fiume
29-11-2012, 22:05
e credo che non siano i 300 cv che ti fanno schiantare alla prima curva, ma il modo in cui uno guida o porta al limite l'auto..

dovresti provare per capire
cosa significa avere più di 250 cv sull'anteriore = la potenza non si riesce a scaricare a terra nè in curva nè in retilineo e allora cosa serve averla se non la si può usare?

cosa comporta pompare un motore a quasi il doppio della sua potenza = ogni singolo componente è progettatto per sopportare la metà della potenza spigionata per non parlare della coppia.

ale89
30-11-2012, 01:12

dovresti provare per capire
cosa significa avere più di 250 cv sull'anteriore = la potenza non si riesce a scaricare a terra nè in curva nè in retilineo e allora cosa serve averla se non la si può usare?

cosa comporta pompare un motore a quasi il doppio della sua potenza = ogni singolo componente è progettatto per sopportare la metà della potenza spigionata per non parlare della coppia.

Quoto in pieno anche perché so cosa vuol dire avere più di 300 cv all'anteriore; Il mio ex capo ha portato me e un mio amico a girare in pista con due Leon del Team di suo zio all'autodromo di Franciacorta; La Leon a benzina montava il 2.0 tfsi elaborato da 350cv, il costo dell'elaborazione totale si attestava intorno ai 60.000€.. con tutta questa elaborazione l'auto ogni tanto andava in sottosterzo e dopo 2 ore di prove il motore ha avuto problemi.
Ergo: se con 60.000€ di elaborazione e gomme slick la vettura andava in sottosterzo tu cosa credi di ottenere con 300 cv e un comune assetto aftermarket??? Alla prima curva con una TP un pò pepata lei ti saluta mentre tu scendi dalla macchina per spingerla fuori dal fosso, la TT con un buon assetto e una buona mappa intorno ai 235, 240 cv è più che perfetta.. la strada non è la pista!! non serva a nulla avere millemila cv se poi ogni 100 m. c'è un semaforo o una rotonda, non siamo in Fast And Furious che al primo Platano gli effetti speciali ci regalo una tenuta da F1.. La TT è un ottimo compromesso fra eleganza, prestazioni e quotidianità di utilizzo.. a che ***** servono 578656329672396593286753289cv??? Oltre i 250cv si compra la Quattro o altre vetture non c'è nulla da fare.

andre.fiume
30-11-2012, 01:21
Quoto in pieno anche perché so cosa vuol dire avere più di 300 cv all'anteriore; Il mio ex capo ha portato me e un mio amico a girare in pista con due Leon del Team di suo zio all'autodromo di Franciacorta; La Leon a benzina montava il 2.0 tfsi elaborato da 350cv, il costo dell'elaborazione totale si attestava intorno ai 60.000€.. con tutta questa elaborazione l'auto ogni tanto andava in sottosterzo e dopo 2 ore di prove il motore ha avuto problemi.
Ergo: se con 60.000€ di elaborazione e gomme slick la vettura andava in sottosterzo tu cosa credi di ottenere con 300 cv e un comune assetto aftermarket??? Alla prima curva con una TP un pò pepata lei ti saluta mentre tu scendi dalla macchina per spingerla fuori dal fosso, la TT con un buon assetto e una buona mappa intorno ai 235, 240 cv è più che perfetta.. la strada non è la pista!! non serva a nulla avere millemila cv se poi ogni 100 m. c'è un semaforo o una rotonda, non siamo in Fast And Furious che al primo Platano gli effetti speciali ci regalo una tenuta da F1.. La TT è un ottimo compromesso fra eleganza, prestazioni e quotidianità di utilizzo.. a che ***** servono 578656329672396593286753289cv??? Oltre i 250cv si compra la Quattro o altre vetture non c'è nulla da fare.

Ragionassero tutti come te Alessio !

ale89
30-11-2012, 01:26
Ragionassero tutti come te Alessio !

Fidati che guidare una Kawasaki Ninja a 21 anni insegna parecchie cose, altro che fare l'ebete in strada.. lascia perdere va', 300cv all'anteriore ma siamo matti? ti vuoi ammazzare.. la mia faceva i 0-200 in 8-9 sec. e mi è bastato una volta per capire che non ero in pista..

Alessio09
30-11-2012, 21:02
Testimonianza più che chiara spero che la gente smetta di piazzare le loro auto come fossere da pista, il gioco non regge la candela ragazzi.....

apposito
01-12-2012, 12:24
Fidati che guidare una Kawasaki Ninja a 21 anni insegna parecchie cose, altro che fare l'ebete in strada.. lascia perdere va', 300cv all'anteriore ma siamo matti? ti vuoi ammazzare.. la mia faceva i 0-200 in 8-9 sec. e mi è bastato una volta per capire che non ero in pista..

"Elegante, facile, pratica, la Ninja 250R è la prima ideale due ruote a motore. Tutte le caratteristiche di una moto di grossa cilindrata che non ci si aspetta in una piccola Kawsaki."

ale89
01-12-2012, 14:43
Bè insomma.. tanto vale prendere una 125 un pò pepata, preferisco di gran lunga la mia ex 636..

FrostLord
03-12-2012, 09:07
Ergo: se con 60.000€ di elaborazione e gomme slick la vettura andava in sottosterzo tu cosa credi di ottenere con 300 cv e un comune assetto aftermarket??? Alla prima curva con una TP un pò pepata lei ti saluta mentre tu scendi dalla macchina per spingerla fuori dal fosso

20 km di curve e una trazione anteriore vs una TP un po' pepata.

https://www.youtube.com/watch?v=4U-bt6Hgxnk

La scirocco in questione è stata allegerita e svuotata.
Sulla scirocco R di un mio amico, con DCC, autobloccante, gomme stradali sportive, si scarica a terra tutto tranne la prima; anche in curva, uscita dalle rotonde, ecc. :)

---------- Post added at 08.32.10 ---------- Previous post was at 08.24.11 ----------

300 cv e anche 300 km di durata..

Se fai fare il lavoro da qualcuno competente ed hai preventivato il cambio della frizione, non si rompe niente. :)

---------- Post added at 09.07.52 ---------- Previous post was at 08.32.10 ----------

L'ea888, il motore presente nella TT 1.8TFSI, è superiore (e di molto), al 2.0 200 cavalli presente nelle TT (che usano un ea113). Il blocco motore è completamente diverso, è stato irrobustito, alberi a camme sono diversi, pompa benzina (problema delle S3, TTS, ecc) è diversa e non va cambiata, usa distribuzione a catena, ecc..Le nuove TT quattro (211cv, 350(? o giù di li..)Nm), con Valve-lift, usano ea888. Non posso esprimermi con certezza per quanto riguarda il confronto ea888 1.8 vs ea113 con k04 stock (s3, tts, ecc), ma non mi stupirebbe se il discorso fosse simile, se non identico. Ricordiamoci che APR fornisce il kit K04 per 1.8 TFSI ed indica circa 330cv come potenza raggiungibile, senza cambiare bielle o pistoni :happy:
Per quanto riguarda 'schiantarsi alla prima curva' mi sono espresso poco sopra; nonostante ciò è evidente che il sistema quattro aiuta (e di molto), sia nella guida sportiva che in quella quotidiana..però ragazzi, non mettiamola giù in modo così tragico che poi sembra che chi ha una scirocco R o un leon cupra è destinato alla bara in poco tempo :biggrin:

Saluti :smile:

andre.fiume
03-12-2012, 09:25
scusa ma come puoi fare il paragone con una scirocco R che esce dalla fabbrica con il 2.0 ( che dici che è inferiore al 1.8) con 265 cv e con un differenziale autobloccante
ed una TT che esce di fabbrica con 1.8 con 160 cv

La distribuzione sulla mia TTS è a catena (prima di parlare informarsi magari...) gli alberi a camme e le bielle sono così "scadenti " che reggono benissimo fino 400 cv

Il sistema quattro non "aiuta" il sistema quattro è essenziale e ci vorebbe il differenziale torsen per entrare in curva sempre sicuri

La pompa della benzina non è sicuramente inferiore a quella 1.8 e viene sostituita solo nel caso del raggiungimento di determinate potenze

FrostLord
03-12-2012, 09:49
Non ho fatto un paragone, era giusto per dire che è sufficiente un autobloccante per uscire di curva senza alcun problema anche con 300cv.

Nessuno ha detto che gli alberi a camme e le bielle sono scadenti sul ea113 (K04), io sostengo che non lo sono nemmeno nel ea888 e che, in generale, l'ea888 è un motore migliore rispetto al ea113.

Sul confronto bielle ea888 (2.0 Tsi) contro bielle ea113 (2.0 TFSI 200cv):

http://www.goapr.com/news/wp-content/uploads/2009/12/MG_5918.jpg

http://www.goapr.com/news/wp-content/uploads/2009/12/MG_5919.jpg

http://www.goapr.com/news/wp-content/uploads/2009/12/MG_5920.jpg

La pompa benzina del ea113 è inferiore rispetto a quella del ea888, sul mio 2.0 Tsi (che è un ea888) non devo cambiarla nemmeno con elaborazioni spinte. Hai mai visto pompe benzina per l'ea888? Io no. Basta fare un log con VAG-COM per vedere di quali pressioni è capace quella del ea888. Suppongo, ma non posso esserne sicuro, che quella usata nel 1.8TFSI sia la stessa del 2.0 Tsi. Si dovrebbe controllare con il soft e-t-k-a.

---------- Post added at 09.47.38 ---------- Previous post was at 09.34.53 ----------

La distribuzione sulla mia TTS è a catena (prima di parlare informarsi magari...)

La distribuzione sul tts è a cinghia, non a catena. :)

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Volkswagen_Group_petrol_engines#2.0_R4_16v _TFSI_125-199kW

http://www.myteamcar.com/images/month_car/audi_tt/tt01.jpg

La vediamo entrambi la cinghia, no?

Grazie per avermi preso a pesci in faccia :)

---------- Post added at 09.49.54 ---------- Previous post was at 09.47.38 ----------

..e ci vorebbe il differenziale torsen per entrare in curva sempre sicuri

se il sottosterzo del quale parlate si presenta ENTRANDO in curva, non c'è torsen, haldex, tp o altro che tenga :laugh:

andre.fiume
03-12-2012, 09:56
Ma saprò io quello che ho ? tu ne hai mai vista una dal vivo o parli per sentito dire e per visto su wekipedia scrive 199 kw quando la mia di serie ne ha più di 200 ?

il 2.0 tfsi è nettamente superiore al 1.8 sei l'unico al mondo che sostiene il contrario...

per elaborazioni spinte dipende cosa intendi dato che non so che auto hai... se non si superano i 320-330 cv la pompa oem va benissimo e non è difettosa ma semplicemente non adatta a soppotare aumenti di potenza spropositati

evidentemente però se hai mai fatto un 'elaborazione non hai mai importato da apr prechè sapresti che apr non vende kit ma singoli componenti quindi è ovvio che ti dice che con la turbina k04 il 1.8 può raggiungere 330 cv ma non ti vende anche il kit per rendere sicura tale potenza su questo motore

http://www.myteamcar.com/images/mont...di_tt/tt01.jpg
questo non è il motore della tts ma della tt 2.0 c'è una bella differenza

Non voglio nemmeno discutere con te circa l'aderenza in curva dato che secondo te "basta" un differenziale autobloccante... lasicamo perdere va rimani pure sulle tue convinzioni a me basterebbe che su un forum come questo di dominio pubblico non si illudesse la gente di pensare di poter trasformare un'auto da 160 cv in una super car

FrostLord
03-12-2012, 10:01
gli alberi a camme e le bielle sono così "scadenti " che reggono benissimo fino 400 cv

ma dunque..la TTs che esche con 270 cavalli può tranquillamente reggerne 400 (anche qualcosina in più a dire il vero), mentre la TT 1.8 TFSI non può reggerne tranquillamente 300?

andre.fiume
03-12-2012, 10:10
ma dunque..la TTs che esche con 270 cavalli può tranquillamente reggerne 400 (anche qualcosina in più a dire il vero), mentre la TT 1.8 TFSI non può reggerne tranquillamente 300?

senza fare le dovute proporzioni stiamo parlando da una parte di un aumento di 128 cv dall'altra di uno di 140 cv e comunque non conosco nessumo che superati i 360 cv si sia fidato a lasciare le bielle originali neppure su tts figuriamoci su un' auto progettata per reggere la metà della potenza

FrostLord
03-12-2012, 10:20
Ma saprò io quello che ho ? tu ne hai mai vista una dal vivo o parli per sentito dire e per visto su wekipedia scrive 199 kw quando la mia di serie ne ha più di 200 ?

Parlo per esperienza personale :)
È possibile parlare civilmente con te?
La differenza tra quanto scritto su wikipedia ed il tuo motore sta nell'aspirazione. Ti porterò la prova concreta.

---------- Post added at 10.13.54 ---------- Previous post was at 10.12.51 ----------

per elaborazioni spinte dipende cosa intendi dato che non so che auto hai... se non si superano i 320-330 cv la pompa oem va benissimo e non è difettosa ma semplicemente non adatta a soppotare aumenti di potenza spropositati

D'accordo con te. Dopo i 330 cv tu la devi cambiare, io no.

---------- Post added at 10.15.24 ---------- Previous post was at 10.13.54 ----------

evidentemente però se hai mai fatto un 'elaborazione non hai mai importato da apr prechè sapresti che apr non vende kit ma singoli componenti quindi è ovvio che ti dice che con la turbina k04 il 1.8 può raggiungere 330 cv ma non ti vende anche il kit per rendere sicura tale potenza su questo motore

Vabbè, cercheremo 1.8 TFSI da 300+ cv senza interni cambiati per dimostrare la cosa.

---------- Post added at 10.16.20 ---------- Previous post was at 10.15.24 ----------

http://www.myteamcar.com/images/mont...di_tt/tt01.jpg
questo non è il motore della tts ma della tt 2.0 c'è una bella differenza

Si, ma come saprai la base à la stessa. Se ti porto un'immagine della cinghia su un motore TTs o s3, ottengo le tue scuse?

---------- Post added at 10.18.29 ---------- Previous post was at 10.16.20 ----------

Non voglio nemmeno discutere con te circa l'aderenza in curva dato che secondo te "basta" un differenziale autobloccante... lasicamo perdere va rimani pure sulle tue convinzioni a me basterebbe che su un forum come questo di dominio pubblico non si illudesse la gente di pensare di poter trasformare un'auto da 160 cv in una super car

Il tipo della scirocco R, nonostante la usi tutti i gorni ed abbia provato sulla propria pelle quanto detto, deve dare ragione a qualcuno che gli dice che in verità la sua auto va continuamente in sottosterzo e che non può uscire dalle rotonde premendo gas? :)

---------- Post added at 10.20.15 ---------- Previous post was at 10.18.29 ----------

e comunque non conosco nessumo che superati i 360 cv si sia fidato a lasciare le bielle originali neppure su tts figuriamoci su un' auto progettata per reggere la metà della potenza

Ti linkerò una o due auto (italiane) in giornata ;)

andre.fiume
03-12-2012, 10:20
Mi pare di averti risposto civilmente e non di averti detto che dovrebbero bannarti per le idee malsane e assolutamente molto pericolose che proponi (COSA CHE NON HO DETTO) dando per assodato quello che dici ovvero che la tua pompa della benzina è superiore a quella del tfsi ciò dovrebbe rendere il 1.8 un motore superiore al 2.0 ?

non si è capito ancora che auto hai....

cercane pure di 1.8 con solo la turbina k04 sai dove cercarmi... saluti

si turbina o meglio aspirazione completa e trasmissione...

FrostLord
03-12-2012, 10:36
Non riesco a trovare uno spaccato del motore tts, tuttavia ho trovato quello della s3, ufficiale Audi, penso sia affidabile, no?

http://www.netcarshow.com/audi/2007-s3/800x600/wallpaper_27.htm

Sei ancora convinto di non avere la cinghia?

A proposito di auto con bielle e pistoni stock che superano i 360 cavalli:

http://www.autoteknica.it/realizzazioni.php?id=96

Questa è una s3, ha il motore come il tuo, ha una gt2876r. Bielle stock e più di 360 cavalli.

Io ho una Scirocco 2.0 Tsi. Sul profilo risulta ancora la mia vecchia TT 180cv poichè non sono cittadino italiano e dunque non posso aggiornare il mio profilo, dato che per farlo serve il codice fiscale, che non ho.
La Scirocco R della quale parlo è di un mio caro amico, sto seguendo l'elaborazione del suo mezzo e mi capita di usarla spesso. :happy:

andre.fiume
03-12-2012, 10:55
è sempre la stessa foto che hai postato prima non te ne sei accorto ?

invece di postare prove che il 2.0 può reggere più di 360 cv dovresti postarne per il 1.8 che chissà da stock che potenze dovrebbe raggiungere secondo te !

E ribadisco che dire che una 1.8 può gestire benissimo 300 cv pechè il tuo amico sta elaborando una scirocco R è una sciochezza !

FrostLord
03-12-2012, 11:01
è sempre la stessa foto che hai postato prima non te ne sei accorto ?

invece di postare prove che il 2.0 può reggere più di 360 cv dovresti postarne per il 1.8 che chissà da stock che potenze dovrebbe raggiungere secondo te !

E ribadisco che dire che una 1.8 può gestire benissimo 300 cv pechè il tuo amico sta elaborando una scirocco R è una sciochezza !

Lo leggi anche te audi s3 oppure me lo immagino io? È ovvio che le immagini siano simili, il motore è sempre un ea113 (aggiornato nelle bielle, pistoni ecc per le TTs e S3, ma queste differenze nelle immagini non ci sono).
Insisti ancora che la tts ha la distribuzione a catena? Devo per forza trovarti un'immagine del tuo motore con la cinghia? Lo farò.

Non ho mica detto che il 1.8 può reggere 300 cv perchè il mio amico elabora la scirocco R (hanno motori diversi), l'esempio sulla scirocco R era riguardante il differenziale autobloccante.
Il discorso per il 1.8 TFSI è che può reggere 300cv senza cambiare bielle e pistoni. Sto aspettando l'email di qualcuno più attendibile di me e di te. Appena ho la prova la posterò qui :)

andre.fiume
03-12-2012, 11:08
Non ho mica detto che il 1.8 può reggere 300 cv perchè il mio amico elabora la scirocco R (hanno motori diversi), l'esempio sulla scirocco R era riguardante il differenziale autobloccante.
Il discorso per il 1.8 TFSI è che può reggere 300cv senza cambiare bielle e pistoni.

vorrei vedere quante persone al mondo hanno preso un 1.8 hanno messo un differenziale autobloccante, una turbina k04 e non hanno sostituito altro ... e soparttutto vorrei farti vedere come fa una curva una tt 1.8 una tt quattro e un audi con il torsen .

FrostLord
03-12-2012, 11:18
vorrei vedere quante persone al mondo hanno preso un 1.8 hanno messo un differenziale autobloccante, una turbina k04 e non hanno sostituito altro ... e soparttutto vorrei farti vedere come fa una curva una tt 1.8 una tt quattro e un audi con il torsen .

Se hai un po' di pazienza vediamo di farcelo dire da chi si occupa di queste cose. Il 1.8 TFSI regge i 300 cv (e più) senza aprire il motore in totale sicurezza.

Riguardo alla curva con TA, haldex e torsen, ti ringrazio ma so come vanno tutte e tre. Ovviamente il quattro esce meglio rispetto al TA, ma non è che il TA con autobloccante va a sbattere e diventa ingestibile con 300cv. Come ti ho detto uso la scirocco R con differenziale peloquin e va benissimo, presenta problemi in prima marcia, dalla seconda in avanti scarico tutto.

Ecco qualche foto del montaggio del differenziale, abbastanza rognoso poichè occorre sfaldare le viti originali per separare il differenziale stock dalla corona; in seguito va riagganciato con le viti arp.

http://www.autoteknica.it/realizzazioni.php?id=98

Tu l'hai mai provata una TA con un autobloccante?

andre.fiume
03-12-2012, 11:30
certo ho guidato proprio una scirocco R anche perchè di auto con tutta questa potenza sull'anteriore per fortuna ne sono uscite poche Focus rs e quella porcata della opel. In curva l'auto ci rimane perchè la potenza viene letteralmente tagliata se no l'auto andrebbe dritta molto meglio il mio finto quattro che comunque mi permette di entare e uscire molto più velocemente.

FrostLord
03-12-2012, 11:32
certo ho guidato proprio una scirocco R anche perchè di auto con tutta questa potenza sull'anteriore per fortuna ne sono uscite poche Focus rs e quella porcata della opel. In curva l'auto ci rimane perchè la potenza viene letteralmente tagliata se no l'auto andrebbe dritta molto meglio il mio finto quattro che comunque mi permette di entare e uscire molto più velocemente.

la scirocco R aveva l'autobloccante? O era stock?

andre.fiume
03-12-2012, 11:36
stock
ma ha già il differenziale a bloccaggio elettronico trasversale XDS e non è che se spendi altri 1000 euro per un altro differenziale l'auto smette di sottosterzare, lo fa anche la tts che ha un baricentro molto più basso il peso meglio distribuito e la trazione quatto

FrostLord
03-12-2012, 11:45
stock
ma ha già il differenziale a bloccaggio elettronico trasversale XDS e non è che se spendi altri 1000 euro per un altro differenziale l'auto muta totalmente

Guarda, ti sbagli e di grosso. Il differenziale XDS non vale nemmeno 1/10 di un autobloccante come il peloquin o quaife, lasciando perdere poi altre tipologie serie che si prestano male per un uso stradale. L'auto cambia da notte a giorno.
Ovviamente il quattro è meglio, ma ripeto, qui si dice che 300cv su TA con autobloccante sono ingestibili e ciò non è vero.
L'ideale poi sarebbe quattro con autobloccante davanti e dietro :laugh:

---------- Post added at 11.45.03 ---------- Previous post was at 11.42.12 ----------

Riguardo al sottosterzo ci sarebbe tutto un discorso da fare; sottosterzare in inserimento è diverso che sottosterzare all'uscita della curva ed è dovuto a motivi diversi :) .. non è che le TP non possono sottosterzare! Dipende dal assetto, angoli ruota, gomme, dipende da come uno guida..ecc.. :smile:

andre.fiume
03-12-2012, 11:46
in curva se non tagli la potenza vai dritto... la focus rs grazie a differenziale ed auto bloccante ed all'elettronica rimane in strada

FrostLord
03-12-2012, 11:49
Esempio, prendi una nuova bmw appena uscita di fabbrica e provala poi dimmi se non sottosterza in inserimento di curva :smile:

---------- Post added at 11.49.20 ---------- Previous post was at 11.46.54 ----------

in curva se non tagli la potenza vai dritto... la focus rs grazie a differenziale ed auto bloccante ed all'elettronica rimane in strada

Dunque cominciamo a dire che il differenziale serve a qualcosa..bene ;)
Tra l'altro il differenziale della RS è un quaife, tipologia identica al peloquin montato poi sulla scirocco R che ho linkato.
Sei d'accordo dunque che una TA con autobloccante, da 300cv, non esce di strada alla prima curva?

andre.fiume
03-12-2012, 11:52
con bmw intendi trazione posteriore?
tutte le auto sottosterzano sia quelle a trazione anteriore sia a quelle a trazione posteriore perchè i produttori sanno bene che è meno pericolosco il sottosterzo rispetto al sovrasterzo

detto questo ci sono auto che hanno un'ottima aderenza ed altre che sono state progettate per gestire 160 cv e quando vengono pompate con 300 cv non sono più gestibili.

FrostLord
03-12-2012, 11:59
con bmw intendi trazione posteriore?
tutte le auto sottosterzano sia quelle a trazione anteriore sia a quelle a trazione posteriore perchè i produttori sanno bene che è meno pericolosco il sottosterzo rispetto al sovrasterzo

detto questo ci sono auto che hanno un'ottima aderenza ed altre che sono state progettate per gestire 160 cv e quando vengono pompate con 300 cv non sono più gestibili.

L'hai detto te, tutte la auto sottosterzano e ripeto, sottosterzo in entrata è diverso da sottosterzo in percorrenza e uscita. :smile:
Riguardo al discorso del gestibile o non non penso ci sia tanto più da aggiungere, io dico che un TT con K04, scarico, frizione e remap è un auto affidabile, se ci fai un assetto decente, autobloccante e gomme non da 50 euro è anche molto gestibile. Tu sostieni il contrario. Ovviamente l'unica cosa veramente confutabile è l'affidabilità, per quella aspettiamo la prova, che arriverà :)..

Per il discorso cinghia / catena ti sei convinto?

andre.fiume
03-12-2012, 12:38
non sono convinto di nulla anche perchè non hai adotto nessuna prova se non una foto di un sito non ufficiale sul quale c'è la stessa immagine del motore dell'imaggine precedente che non nè s3 nè tts

dire che tutte le auto più recenti sottosterzano non è dire che la con un autobloccante risolvi il problema e con 300 cv il sottosterzo lo si ha solo in entrata perchè in uscita sei nel fosso adiacente alla curva. Con un'auto a trazione posteriore 300 cv gestibilissimi e una seria trazione integrale perdona anche molti errori d' impostazione

FrostLord
03-12-2012, 12:42
non sono convinto di nulla anche perchè non hai adotto nessuna prova se non una foto di un sito non ufficiale sul quale c'è la stessa immagine del motore dell'imaggine precedente che non nè s3 nè tts

dire che tutte le auto più recenti sottosterzano non è dire che la con un autobloccante risolvi il problema e con 300 cv il sottosterzo lo si ha solo in entrata perchè in uscita sei nel fosso adiacente alla curva. Con un'auto a trazione posteriore 300 cv gestibilissimi e una seria trazione integrale perdona anche molti errori d' impostazione

Bene era giusto per sapere, le foto di un motore s3 aperto con cinghia di distribuzione in vista vanno bene? O deve per forza essere un motore TTs?
Sinceramente non ho capito la tua seconda frase.

andre.fiume
03-12-2012, 12:50
ti ho detto che le auto di recente fabbricazione sottosterzano piuttosto che sovrasterzare e tu mi dici "L'hai detto te, tutte la auto sottosterzano e ripeto, sottosterzo in entrata è diverso da sottosterzo in percorrenza e uscita" ed io ti ripeto che c'è un limite di potenza per tutte le trazioni 240 - 250 cv esagerando è il limite in curva per le trazioni anteriori tutte le auto che escono di fabbrica con potenze superiori in curva hanno la potenza ridotta.

FrostLord
03-12-2012, 13:06
lo capisci che il sottosterzo in entrata di curva non dipende dal tipo di trazione? :)
In uscita se hai una TP il retro spinge e ti aiuta a chiudere la curva (eventualmente sovrasterza) ma non è che una trazione posteriore stock è esente dal sottosterzo in ingresso e non è che una TA (sempre in ingresso) per forza di cose presenterà sottosterzo. In uscita le tp sono facilitate, ma anche una TA con autobloccante non se la cava malaccio (cavoli..l'esempio l'hai fatto anche te con la focus rs..grazie al differenziale sta in strada, se non avesse differenziale andrebbe lunga)

---------- Post added at 13.06.34 ---------- Previous post was at 13.02.28 ----------

ti consiglio di leggerti questo se sai l'inglese:

http://www.racingonthecheap.com/recommended-reading/carroll-smiths-handling-guide/

:happy:
:wink:

andre.fiume
03-12-2012, 13:11
ma sei tu che non capisci che non sto parlando della presenza o meno del sottosterzo ma di quanto sia consistente con una trazione anteriore a determinate velocità e potenze la focus rs non ha i cavalli presunti ovvvero 305 ma molti meno, e in curva l'elettronica taglia la potenza proprio per farla stare in strada certo poi il differenziale aiuta ma non fa la differenza soprattutto su un'auo che non è studiata per tali potenze.

FrostLord
03-12-2012, 13:18
Vabbè, ci rinuncio, siamo off-topic da due pagine ormai. Si è partito col dire che 300cv su una TA sono ingestibili, ora si parla del fatto che in curva l'elettronica taglia potenza.

Ti lascio con un paio di foto riguardanti il 1.8 TFSI over 300hp.

http://www.golfmk6.com/forums/showthread.php?t=35686&page=3

Appena mi rispondono riguardo l'affidabilità del 1.8 TFSI con K04 posterò la mail così avremo la certezza da parte di qualcuno che ne sa più di me e te quanto è o non è affidabile questo motore.
Nel mentre, se vuoi, puoi cercare sul tubo 1.8 TFSI K04 per vedere quanti hanno fatto questa modifica e se hanno cambiato bielle e pistoni :smile:
Ti inverò anche una foto della cinghia sul motore S3, così ti ricordi di cambiarla ai 100k km :)

Edit: noto ora che sei di milano, magari una volta ci si può vedere così provi la la scirocco R con autobloccante e mi dici se è gestibile in curva o no :)

bye

kuorenero
03-12-2012, 15:00
Ma per ottenere tutti sti Hp dal 1.8, non spendi meno prendendo una s3 o analogo modello TT?

FrostLord
03-12-2012, 15:17
Ma per ottenere tutti sti Hp dal 1.8, non spendi meno prendendo una s3 o analogo modello TT?

Dipende, probabilmente si, ma è un discorso a parte :)
Questo genere di interventi solitamente viene fatto più per passione che altro. Si rischia che, dopo aver preso la s3, i cv non bastano più e si ricomincia :laugh:

kuorenero
03-12-2012, 15:19
ok, ma parti da 265 al posto di 160, poi io da ducatista so bene chevvorsì pistonibiellecentralinafiltrocammesscaricoairbox e quant'altro

andre.fiume
03-12-2012, 15:27
ma sei tu che non capisci che non sto parlando della presenza o meno del sottosterzo ma di quanto sia consistente con una trazione anteriore a determinate velocità e potenze la focus rs non ha i cavalli presunti ovvvero 305 ma molti meno, e in curva l'elettronica taglia la potenza proprio per farla stare in strada certo poi il differenziale aiuta ma non fa la differenza soprattutto su un'auo che non è studiata per tali potenze.

Quando vuoi... solo che a milano non ci sono curve è meglio in svizzera, vengo su a Natale

poi che ci sia gente che abbia fatto modifiche che hanno reso il motore totalmente inaffidabile non ne dubito c'è tanta gente che ha portato le proprie TT a potenze superiori ai 250 cv ma poi non sono durate molto e non perchè non ha retto il motore...

FrostLord
03-12-2012, 15:54
poi che ci sia gente che abbia fatto modifiche che hanno reso il motore totalmente inaffidabile non ne dubito
Ti rendi conto che ti stai contraddicendo con quanto hai detto a pagina 29? Sei stato tu a dire 'vorrei vedere quante persone al mondo hanno preso un 1.8 hanno messo un differenziale autobloccante, una turbina k04 e non hanno sostituito altro' o sono stato io? :smile:
Ora che probabilmente hai visto che sono tanti coloro che fanno questa modifica dici 'eh non ne dubitavo'..vabbè.

Per il resto ti prego solo di pazientare finchè non mi risponde qualche tuner :smile:

andre.fiume
03-12-2012, 17:28
Ti rendi conto che ti stai contraddicendo con quanto hai detto a pagina 29? Sei stato tu a dire 'vorrei vedere quante persone al mondo hanno preso un 1.8 hanno messo un differenziale autobloccante, una turbina k04 e non hanno sostituito altro' o sono stato io? :smile:
Ora che probabilmente hai visto che sono tanti coloro che fanno questa modifica dici 'eh non ne dubitavo'..vabbè.

Per il resto ti prego solo di pazientare finchè non mi risponde qualche tuner :smile:

stravolgere le mie parole è facile... se continuavi a leggere ho detto che c'è tanta gente che con le proprie tt TA ha superato i 260 cv

di pazzi (e mi sa che non sono tanti ) che fanno quello che hai in mente tu per fortuna non ne conosco e mi pare che neppure tu ne abbia ancora trovato qualcuno dato che tra la miriade di link postati non ce ne sia neppure uno che parli di qualcuno che abbia portato una 1.8 a 300 cv e non abbia sostituito nulla.4

Anche perchè come ha detto Kuorenero è più facile e conveniente comprarsi un'auto come una s3 o una TTs che ha una potenza di poco inferiore ed in più è quattro oltre che affidabile

bogie
03-12-2012, 17:30
siete leggermente ot..

ale89
03-12-2012, 19:15
Penso che il discorso sia tramutato in un bel duello di opinioni..
Tengo a precisare che; a parte le elaborazioni da migliaia di € che di fatto rendono una vettura più da pista che da strada.. mettere 300cv su un 1.8 di fatto, ed è palese, non ha molto senso mi spiego; Qualsiasi vettura e ripeto, QUALSIASI, data una certa elaborazione è capace di girare veramente forte su un determinato tracciato (ho visto una panda del 90 con 300cv che dava paga a Lotus Exige e Porsche, Fiat 600 elaborate che sui 400m battono una Lambo Aventador e tante altre..) ma qui si parla di vettura STRADALE, se metti 300cv e basta ti ammazzi se metti 300cv e tutto il necessario per gestirli allora ti diverti.. il fatto è: perché spendere così tanti soldi per elaborare auto di uso STRADALE quanto fai prima a prenderti una EVO, una 370Z, una RX7, un'IMPREZA e altre 1000 ancora??? Usiamo il cervello, ognuno può fare di tutto con tutto ma arrivati ad un certo livello tutto perde di significato.. un'auto stradale deve rimanere stradale perché la sua funzione è quella, un'auto stradale molto elaborata perde la sua funzione e diventa da pista.. se vuoi una stradale con le PALLE prendila che già le abbia, fargliele crescere non sempre funziona.

bogie
03-12-2012, 19:32
quoto tutto grande ale!
ps il motore della 1.8 come basamento ed organi interni è nettamente inferiore al 2.0 della tts (ovvero quello sensa valvelift) ;-)

andre.fiume
03-12-2012, 19:43
...se vuoi una stradale con le PALLE prendila che già le abbia, fargliele crescere non sempre funziona. bellissima frase

---------- Post added at 19.43.58 ---------- Previous post was at 19.43.28 ----------

quoto tutto grande ale!
ps il motore della 1.8 come basamento ed organi interni è nettamente inferiore al 2.0 della tts (ovvero quello sensa valvelift) ;-)

quoto

apposito
03-12-2012, 19:46
perché spendere così tanti soldi per elaborare auto di uso STRADALE quanto fai prima a prenderti una EVO, una 370Z, una RX7, un'IMPREZA e altre 1000 ancora??? Usiamo il cervello, ognuno può fare di tutto con tutto ma arrivati ad un certo livello tutto perde di significato.. un'auto stradale deve rimanere stradale perché la sua funzione è quella, un'auto stradale molto elaborata perde la sua funzione e diventa da pista..

Hai ragione ma posso farti una domanda provocatoria?
La verdona 636 pensi che abbia senso su strada piuttosto che su pista?

FrostLord
03-12-2012, 20:56
quoto tutto grande ale!

L'ea888, il motore presente nella TT 1.8TFSI, è superiore (e di molto), al 2.0 200 cavalli presente nelle TT (che usano un ea113).

Il messaggio è di questo pomeriggio mi pare, o no?

---------- Post added at 20.14.01 ---------- Previous post was at 20.03.47 ----------

Penso che il discorso sia tramutato in un bel duello di opinioni..
Tengo a precisare che; a parte le elaborazioni da migliaia di € che di fatto rendono una vettura più da pista che da strada.. mettere 300cv su un 1.8 di fatto, ed è palese, non ha molto senso mi spiego; Qualsiasi vettura e ripeto, QUALSIASI, data una certa elaborazione è capace di girare veramente forte su un determinato tracciato (ho visto una panda del 90 con 300cv che dava paga a Lotus Exige e Porsche, Fiat 600 elaborate che sui 400m battono una Lambo Aventador e tante altre..) ma qui si parla di vettura STRADALE, se metti 300cv e basta ti ammazzi se metti 300cv e tutto il necessario per gestirli allora ti diverti.. il fatto è: perché spendere così tanti soldi per elaborare auto di uso STRADALE quanto fai prima a prenderti una EVO, una 370Z, una RX7, un'IMPREZA e altre 1000 ancora??? Usiamo il cervello, ognuno può fare di tutto con tutto ma arrivati ad un certo livello tutto perde di significato.. un'auto stradale deve rimanere stradale perché la sua funzione è quella, un'auto stradale molto elaborata perde la sua funzione e diventa da pista.. se vuoi una stradale con le PALLE prendila che già le abbia, fargliele crescere non sempre funziona.

Tutto molto bello e fantastico ma:

1. è opinabile. Giro con un auto da 300cv, trazione anteriore. Non sono finito in alcun fosso, non faccio fatica ad uscire dalle curve ne tantomeno dalle rotonde. Ho qualche dote particolare? Non mi pare.
2. è chiaro che un quattro fa quello che faccio io e lo fa meglio, ma qua, signori, state dicendo che una TA da 300cv non è gestibile e queste sono cavolate.
3. avrei da ridire (e molto) sul tuo concetto di 'stravolgere l'auto e renderla da pista', ma questo è un discorso soggettivo. Per me un bilstein b8 ed un differenziale torsen sono lontani dal essere 'componenti da pista'.
4. 370Z? Penso che il discorso possa finire qui. :rolleyess:

Posso farti una domanda? Parli di 'tutti quei soldi'..secondo te, quanti ne servono per fare gli interventi di cui parlo?

---------- Post added at 20.53.34 ---------- Previous post was at 20.14.01 ----------

mi pare che neppure tu ne abbia ancora trovato qualcuno dato che tra la miriade di link postati non ce ne sia neppure uno che parli di qualcuno che abbia portato una 1.8 a 300 cv e non abbia sostituito nulla

scusa ma mi prendi in giro?

Ti lascio con un paio di foto riguardanti il 1.8 TFSI over 300hp.

http://www.golfmk6.com/forums/showthread.php?t=35686&page=3

lo hai guardato il link almeno?

---------- Post added at 20.56.48 ---------- Previous post was at 20.53.34 ----------

http://www.youtube.com/results?search_query=1.8+tfsi+k04&oq=1.8+tfsi+k04&gs_l=youtube.3...3626.6957.0.7142.12.10.0.2.2.0.11 7.972.8j2.10.0...0.0...1ac.1.mI0Jo5oScE8

Così a primo occhio mi sa che c'è qualche 'pazzo'
Ma hej, potrei sempre sbagliarmi ed i video su youtube non sono certo una garanzia, dunque aspetto la risposta da chi è del settore, magari alla fine il 1.8 TFSI non regge 300 cavalli ed ilk discorso è inutile ;)

ale89
03-12-2012, 21:08
Il messaggio è di questo pomeriggio mi pare, o no?

---------- Post added at 20.14.01 ---------- Previous post was at 20.03.47 ----------

Tutto molto bello e fantastico ma:

1. è opinabile. Giro con un auto da 300cv, trazione anteriore. Non sono finito in alcun fosso, non faccio fatica ad uscire dalle curve ne tantomeno dalle rotonde. Ho qualche dote particolare? Non mi pare.
2. è chiaro che un quattro fa quello che faccio io e lo fa meglio, ma qua, signori, state dicendo che una TA da 300cv non è gestibile e queste sono cavolate.
3. avrei da ridire (e molto) sul tuo concetto di 'stravolgere l'auto e renderla da pista', ma questo è un discorso soggettivo. Per me un bilstein b8 ed un differenziale torsen sono lontani dal essere 'componenti da pista'.
4. 370Z? Penso che il discorso possa finire qui. :rolleyess:

Posso farti una domanda? Parli di 'tutti quei soldi'..secondo te, quanti ne servono per fare gli interventi di cui parlo?

I punti 1, 2 e 3 non credo che siano coerenti nel contesto di ciò che ho scritto semplicemente perché non ho parlato ne abilità di guida, ne di come uno spende i suoi soldi, ne tanto meno di quanto e cosa serva per gestire 300cv (è un discorso che ho fatto già in precedenza, 60000€ di elaborazione,350cv e ancora andava in sottosterzo con piloti semi professionisti); per il punto 4 bè.. ciò che hai scritto è davvero poco intelligente, sarebbe la stessa cosa se io scrivessi: " uno che va in giro con 1.8 da 300cv?? Penso che il discorso possa finire qui." sarebbe penosa una frase del genere perché come citato in precedenza ognuno fa tutto con tutto come meglio crede; la 370z è un'ottima vettura soprattutto al prezzo odierno in Italia e i rapporti li ho fatti anche su questo, detto questo penso ci sia poco da aggiungere sul concetto in generale.
Partendo da 300cv come minimo per un lavoro fatto bene e in sicurezza: Bilstein b16 (1600€), barre anti rollio (500€), Powerflex completi (300-400€ penso), impianto frenante completo (3000€), differenziale (1000€), cerchi e gomme (2000€), sistema turbina (quanto? 3-4000€?), scarico (2-3000€?) ecc ecc.. non saprei, a meno che tu sia un Alonso.. di norma questo sarebbe la base. Prendo un EVO8 a 18000€ faccio una mappa e ti saluto bellamente spendendo quanto? 500€? fai tu..

andre.fiume
03-12-2012, 21:09
ma hai letto le cavolate che stavano scrivendo su quel topic oppure solo perchè google te lo ha dato come primo risultato lo hai postato? inoltre c'è esplicitmente scritto che ha cambaito i pistoni del suo 1.8

una serie di video in cui ci sono delle auto che dovrebbero avere la k04 e magari annno anche le bielle rinforzate e così anche i pistoni non mi sembra una prova di nulla !

Gira pure con la tua auto da 300 cv a TA, goditela finchè funziona e continua pure a dire che il 2.0 tfsi è inferiore mentre il 1.8 ed il 2.0 tsi è fantastico continuerai ad essere l'unico a sostenerlo

ale89
03-12-2012, 21:10
Hai ragione ma posso farti una domanda provocatoria?
La verdona 636 pensi che abbia senso su strada piuttosto che su pista?

Ti rispondo in una frase: in Italia il limite massimo è di 130 km/h quindi che senso ha prendere una Q5 o una qualsiasi altra vettura che supera questo limite?

FrostLord
03-12-2012, 21:23
ma hai letto le cavolate che stavano scrivendo su quel topic oppure solo perchè google te lo ha dato come primo risultato lo hai postato? inoltre c'è esplicitmente scritto che ha cambaito i pistoni del suo 1.8

una serie di video in cui ci sono delle auto che dovrebbero avere la k04 e magari annno anche le bielle rinforzate e così anche i pistoni non mi sembra una prova di nulla !

Gira pure con la tua auto da 300 cv a TA, goditela finchè funziona e continua pure a dire che il 2.0 tfsi è inferiore mentre il 1.8 ed il 2.0 tsi è fantastico continuerai ad essere l'unico a sostenerlo

Guarda, il discorso è ormai uno schifo da un paio di pagine e non mi sembra che si stia sbloccando. Mi chiedi una prova, te ne porto una, dici che non va bene. Ok. Quando avrò risposta da qualche tuner sul fatto che bisogna cambiare bielle sul 1.8 TFSI per i 300 cv ti linkerò la risposta, a quel punto non sarà più un discorso tra me e te sulle nostre convinzioni ma una prova tangibile sulle capacità del 1.8 TFSI. Continuare ora mi sembra un po' stupido, non credi?

becciatio
03-12-2012, 21:48
20 km di curve e una trazione anteriore vs una TP un po' pepata.

https://www.youtube.com/watch?v=4U-bt6Hgxnk

La scirocco in questione è stata allegerita e svuotata.
Sulla scirocco R di un mio amico, con DCC, autobloccante, gomme stradali sportive, si scarica a terra tutto tranne la prima; anche in curva, uscita dalle rotonde, ecc. :)

---------- Post added at 08.32.10 ---------- Previous post was at 08.24.11 ----------

Se fai fare il lavoro da qualcuno competente ed hai preventivato il cambio della frizione, non si rompe niente. :)

---------- Post added at 09.07.52 ---------- Previous post was at 08.32.10 ----------

L'ea888, il motore presente nella TT 1.8TFSI, è superiore (e di molto), al 2.0 200 cavalli presente nelle TT (che usano un ea113). Il blocco motore è completamente diverso, è stato irrobustito, alberi a camme sono diversi, pompa benzina (problema delle S3, TTS, ecc) è diversa e non va cambiata, usa distribuzione a catena, ecc..Le nuove TT quattro (211cv, 350(? o giù di li..)Nm), con Valve-lift, usano ea888. Non posso esprimermi con certezza per quanto riguarda il confronto ea888 1.8 vs ea113 con k04 stock (s3, tts, ecc), ma non mi stupirebbe se il discorso fosse simile, se non identico. Ricordiamoci che APR fornisce il kit K04 per 1.8 TFSI ed indica circa 330cv come potenza raggiungibile, senza cambiare bielle o pistoni :happy:
Per quanto riguarda 'schiantarsi alla prima curva' mi sono espresso poco sopra; nonostante ciò è evidente che il sistema quattro aiuta (e di molto), sia nella guida sportiva che in quella quotidiana..però ragazzi, non mettiamola giù in modo così tragico che poi sembra che chi ha una scirocco R o un leon cupra è destinato alla bara in poco tempo :biggrin:

Saluti :smile:

:notworthy:

andre.fiume
03-12-2012, 21:54
Guarda, il discorso è ormai uno schifo da un paio di pagine e non mi sembra che si stia sbloccando. Mi chiedi una prova, te ne porto una, dici che non va bene. Ok. Quando avrò risposta da qualche tuner sul fatto che bisogna cambiare bielle sul 1.8 TFSI per i 300 cv ti linkerò la risposta, a quel punto non sarà più un discorso tra me e te sulle nostre convinzioni ma una prova tangibile sulle capacità del 1.8 TFSI. Continuare ora mi sembra un po' stupido, non credi?

credo che tu non abbia addotto alcuna prova ma solo un forum su cui c'è scirtto che hanno cambiato i pistoni ed alcuni video di auto elaborate che avrebbero benissimo potuto avere oltre la k04 anche altre parti provenienti dal 2.0 tfsi

bogie
03-12-2012, 22:14
dai basta parlare di queste cose...il motore 1.8 è inferiore sotto tutti i punti di vista ad un 2.0 della tts ,e non c'è santo che tenga che possa provarne il contrario....
poi se parliamo di elaborazioni possiamo anche dire di mettere n-mila turbo su un qualsiasi motore e dire che è fantastico.....ma poi quanto dura?
o magari dura, ma quanto c'è di originale all'interno?!

ps la mail di risposta del tuo tuner di fiducia puoi pure risparmiartela non devi convincere nessuno al di fuori di te!

detto questo ritorniamo in topic please...
qui si parla di scelta tra tt 1.8 e 2.0 tdi....io personalmente prenderei la 1.8 e rifarei la centralina (sui 200 cv per rimanere in totale sicurezza e non degradare precocemente gli organi interni del motore) ....purtroppo le 4 cilindi diesel non le sopporto, fanno un rumore a mio modo di sentire orribile (però non ho mai sentito una tt diesel, anche se non credo che riesca a fare miracoli nemmeno lei)

andre.fiume
03-12-2012, 22:32
http://www.youtube.com/watch?v=sUkmwleghl4 direi non male per un diesel ...

bogie
03-12-2012, 22:35
mmm non male ma dovrei sentirlo da vivo....comunque io preferisco il benza!

andre.fiume
03-12-2012, 22:37
anche io soprattutto per il prezzo

Alessio09
04-12-2012, 03:07
dai basta parlare di queste cose...il motore 1.8 è inferiore sotto tutti i punti di vista ad un 2.0 della tts ,e non c'è santo che tenga che possa provarne il contrario....
poi se parliamo di elaborazioni possiamo anche dire di mettere n-mila turbo su un qualsiasi motore e dire che è fantastico.....ma poi quanto dura?
o magari dura, ma quanto c'è di originale all'interno?!

ps la mail di risposta del tuo tuner di fiducia puoi pure risparmiartela non devi convincere nessuno al di fuori di te!

detto questo ritorniamo in topic please...
qui si parla di scelta tra tt 1.8 e 2.0 tdi....io personalmente prenderei la 1.8 e rifarei la centralina (sui 200 cv per rimanere in totale sicurezza e non degradare precocemente gli organi interni del motore) ....purtroppo le 4 cilindi diesel non le sopporto, fanno un rumore a mio modo di sentire orribile (però non ho mai sentito una tt diesel, anche se non credo che riesca a fare miracoli nemmeno lei)

Quoto, questa discussione sta diventanto solo un accanimento.

---------- Post added at 04.07.09 ---------- Previous post was at 04.02.45 ----------

Il rumorino del tdi non è malaccio in movimento, è al minimo che assume sound trattoristici come direbbero alcuni di voi .....
;-)

apposito
04-12-2012, 07:33
Ti rispondo in una frase: in Italia il limite massimo è di 130 km/h quindi che senso ha prendere una Q5 o una qualsiasi altra vettura che supera questo limite?

Non ne facevo mica una questione di velocità massima!
Anche perché altrimenti non avrei di certo preso a paradigma una piccola 600....
Vedo che comunque qui oramai siete tutti presi dal delirio dei cavalli vapore ed ogni altra "intrusione" non è colta.
Ritorno di buon grado in altre discussioni più terra-terra.
Ciao!

FrostLord
04-12-2012, 08:07
Per correttezza riporto la risposta da parte di APR.

http://postimage.org/image/k4sezf4wt/20e4a637/

Per me il discorso è chiuso qui. Buona continuazione a tutti :smile:

andre.fiume
04-12-2012, 08:48
Il rumorino del tdi non è malaccio in movimento, è al minimo che assume sound trattoristici come direbbero alcuni di voi .....
;-)

mi sembra che a velocità medio alte però il sound si discosti parecchio da quello di un comune diesel, è bello grintoso

Giangi68
04-12-2012, 10:19
Bè io faccio i complimenti a Davide per il suo ferro. Dai tempi del Passat, passando per l'All-road, ne hai fatta di strada!! W i bomboloni!

Alessio09
04-12-2012, 13:18
mi sembra che a velocità medio alte però il sound si discosti parecchio da quello di un comune diesel, è bello grintoso

Si è perfettamente vero.....

ale89
04-12-2012, 15:00
Non ne facevo mica una questione di velocità massima!
Anche perché altrimenti non avrei di certo preso a paradigma una piccola 600....
Vedo che comunque qui oramai siete tutti presi dal delirio dei cavalli vapore ed ogni altra "intrusione" non è colta.
Ritorno di buon grado in altre discussioni più terra-terra.
Ciao!
Immaginavo che alla fine avrei dovuto spiegare anche questa; Non è questione di velocità massima o altro ancora ma semplicemente di concetto base.. a cosa serve una Veyron? una Zonda o una R1? sono poco stradali per l'assetto, per la potenza, per la praticità e per altre millemila cose e quindi? se prendo una moto già estrema di certo non posso cambiarla e sarebbe inutile renderla ancora più folle per uso stradale visto che già è al limite così.. ma se ne prendo una stradale di certo posso migliorarla ma superato un certo limite diventerebbe peggio che prenderne una già estrema di suo.. il concetto è questo, il fatto dei 130km/h era solo una metafora per esprime il tuo stesso ragionamneto con parole diverse.. Ogni mezzo ha il suo limite di elaborazione, superandolo si perde di vista la sua funzione primaria.. ma se già prendi un'auto o una moto molto spinta il limite si sposta sempre più avanti, fino a quando ovviamente non si arriva al limite di concezione di utilizzo del veicolo stesso.

bogie
04-12-2012, 15:13
Si è perfettamente vero.....

cavolo allora voglio andarla a sentire..ma ormai non sono piu' in buoni rapporti con la conce di zona....qualcuno di latina? xD

ale89
04-12-2012, 15:17
Fra l'altro.. la mia "PICCOLA 600" prendeva i 290 Km/h quindi sarà pur piccola ma aveva 2 palle belle GROSSE.

Alessio09
04-12-2012, 20:42
Nonmolto vicino a latina.....

valesic92
06-12-2012, 12:58

:asd: A questo proposito vi volevo mostrare una cosa: http://www.youtube.com/watch?v=jVsVToVZpBE
Mica male, eh? :tongue:

bogie
06-12-2012, 19:38
ad essere sincero...da questo ultimo video il sound non mi piace....devo riuscire a sentirne una dal vivo

Davidenos
06-12-2012, 20:06
Il sound da originale non è male, quello dell'ultimo video però è bruttissimo.

---------- Post added at 20.06.57 ---------- Previous post was at 20.05.45 ----------

Il sound da originale non è male, quello dell'ultimo video però è bruttissimo.

Ieri con i 18 e le termiche ho fatto san marino--imola---san marino---pesaro---san marino. In autostrada media dei 132 km/h, ho rifatto il pieno ed ho consumato i 18,5 km/l, molto bene. Più passano i km e più migliora il consumo.

andre.fiume
06-12-2012, 20:23
ma a i 18 km/l sono segnalati a cbd?

Davidenos
06-12-2012, 20:31
No ho fatto così:
ho fatto il pieno a san marino, ho fatto tutti i giri e ho rifatto il pieno nello stesso posto ed ho fatto il calcolo..

andre.fiume
06-12-2012, 20:34
ah ok buono come consumo

Davidenos
06-12-2012, 20:38
Si buono, con i 19 comunque fa un litro in meno al km, forse anche 1,5. Ero con clima spento e in macchina in due. Ho notato una riduzione dei consumi rispetto a quando era nuova.Penso che migliorerà ancora un pò, sono solo a 25.000 km. La allroad ha iniziato a consumare meno adesso che ne ha 48.000.

Quattrolik
07-12-2012, 11:37
Ciao! vai di TT 2.0 TDI nn te ne pentirai...
nn ho letto tutta la discussione però di consiglio quella...

andre.fiume
07-12-2012, 11:56
il tipo che chiedeva consigli un paio di settimane fa ha già cambiato idea... la TT non la vuole più.

Alessio09
07-12-2012, 15:09
Ahah che casino.....

andre.fiume
14-12-2012, 21:01
audi tt 1.8 tfsi + http://forum.audirsclub.it/showthread.php?44126-Turbina-maggiorata&p=860833#post860833 = 300.000 cv