PDA

Visualizza Versione Completa : TT 1.8 TSI vs TT 2.0 TDI: quale scegliere?



Pagine : [1] 2

Davidenos
10-01-2011, 13:39
Premetto che faccio circa 30.000 km l'anno, voi quale motore mi consigliereste? I consumi sono molto differenti tra i due motori?
I due motori inoltre, hanno dei problemi congeniti? Tipo iniettori ecc?
Il 1.8 tsi ha particolari problemi? La rivendibilità sarà maggiore nel tdi?

Aiutatemi un pò nella scelta! Inoltre è possibile montare su una pre rest, i due paraurti nuovi del restyling di metà 2010?

E' molto complicato montare i nuovi fari con led integrati?

StileAppiani
10-01-2011, 16:07
per paraurti e led non so, ma per il motore sceglierei il tdi visto i km che fai

mattyrunnermhr
10-01-2011, 20:23
Premetto che faccio circa 30.000 km l'anno, voi quale motore mi consigliereste? I consumi sono molto differenti tra i due motori?
I due motori inoltre, hanno dei problemi congeniti? Tipo iniettori ecc?
Il 1.8 tsi ha particolari problemi? La rivendibilità sarà maggiore nel tdi?

Aiutatemi un pò nella scelta! Inoltre è possibile montare su una pre rest, i due paraurti nuovi del restyling di metà 2010?

E' molto complicato montare i nuovi fari con led integrati?

Paraurti anteriore,posteriore e fanali davanti si possono montare tranquillamente....Probabilmente nn devi nemmeno cambiare centralina Rete di bordo

dan_87
10-01-2011, 20:35
se vuoi prenderla semi-nuova un mio amico se la stà levando per passare a Range Rover Evoque. Il modello è 1.8tfsi con s-line ext, interni in pelle chiara, bi-xenon con adaptive light, comandi al volante e interfaccia usb per autoradio. L'auto ha appena fatto due anni e ha 20.000km.. è praticamente nuova.. se sei interessato contattami..

wallas1
12-01-2011, 13:51
Io preferisco il Benzina.... le macchine a gasolio le uso per lavorare!

Davidenos
12-01-2011, 13:53
Qualcun che ha il 1.8 mi sa dire quanto consuma ecc? Affidabilità?

dan_87
15-01-2011, 22:26
usandola tranquillamente fuori città gli fà sui 12.5km/l.. come consumi è molto tranquilla..

Davidenos
16-01-2011, 13:27
Cavolo 12.5 km/l andando tranquilli???uffa..

dan_87
16-01-2011, 19:10
x tranquilli si intende 140/150 di cruise in statale.. a velocità di limite i 14 te li fà onestamente..

---------- Post added at 19.10.44 ---------- Previous post was at 19.08.59 ----------

ma la mail con le foto ti sono arrivate??????

Davidenos
16-01-2011, 19:37
A ecco grazie mille! Si le foto sono arrivate, ma mi dispiace non è allestita come la cerco io mi dispiace, poi nera....no.

alessio1981
16-01-2011, 19:37
Ciao, visti i km che fai io ti consiglierei il 2.0 tdi per tanti motivi: più coppia, consumi più bassi, sicuramente maggiore rivendibilità e non consuma un grammo di olio. Ormai lo montano su gran parte della gamma e di problemi ne ha dati veramente pochi come daltronde il 1.8. Considera poi il costo maggiore della verde. ;-)

Davidenos
16-01-2011, 19:39
Ma tu dici che la rivendibilità del diesel sia buona? Io ne vedo poche in giro...

dan_87
16-01-2011, 19:47
a mio parere il TT deve essere a benzina.. è inconcepibile un'auto così sportiva a gasolio.. si ok il discorso dei consumi e tutto, ma quante tt a gasolio si vedono in giro??? se vai su autoscout24 si e no ti escono fuori 10 TT a gasolio su 2000 esemplari trovati!!!!!!!!!! ormai si ragiona a gasolio, n'altro pò fanno pure gli scooter a gasolio.. a mio parere ci sono macchine che devono essere a gasolio e macchine che devono essere a benzina.. beh il TT è un benzina!!!!!!!!!!!!!!!!!! poi guarda il 1.8tfsi non consuma un filo di olio neanche a pagarlo... è un motore fluido, potente, elastico, non ti svena con i consumi, insomma è un'auto tutto fare!!!!!!!!! questa è la mia opinione, la macchina sportiva deve essere a benzina... poi ovviamente ognuno ha i propri gusti.. ma pare che come me la pensano in molti, e di tt a gasolio in giro non ce ne sono...

alessio1981
16-01-2011, 20:02
a mio parere il TT deve essere a benzina.. è inconcepibile un'auto così sportiva a gasolio.. si ok il discorso dei consumi e tutto, ma quante tt a gasolio si vedono in giro??? se vai su autoscout24 si e no ti escono fuori 10 TT a gasolio su 2000 esemplari trovati!!!!!!!!!! ormai si ragiona a gasolio, n'altro pò fanno pure gli scooter a gasolio.. a mio parere ci sono macchine che devono essere a gasolio e macchine che devono essere a benzina.. beh il TT è un benzina!!!!!!!!!!!!!!!!!! poi guarda il 1.8tfsi non consuma un filo di olio neanche a pagarlo... è un motore fluido, potente, elastico, non ti svena con i consumi, insomma è un'auto tutto fare!!!!!!!!! questa è la mia opinione, la macchina sportiva deve essere a benzina... poi ovviamente ognuno ha i propri gusti.. ma pare che come me la pensano in molti, e di tt a gasolio in giro non ce ne sono...
E' vero, il 1.8 è un motore fantastico e ormai esiste da anni nel listino audi. Mio padre ha avuto l'A4 150, 180 e il TT 225 e ha dato meno problemi che su altre. E' anche vero che la macchina sportiva deve essere benzina, ma normalmente per chi la usa per molti km l'anno forse è più conveniente il diesel senza nulla togliere al 1.8. Almeno questo è il mio consiglio e quello che io farei. E' anche vero che di 2.0 diesel se ne vedono poche in giro, ma commercialmente è più facile rivendere un diesel che un benzina a parità di potenza. Almeno questo è quello che mi è stato detto dal concessionario. Poi la scelta deve essere molto personale.

---------- Post added at 20.02.33 ---------- Previous post was at 20.00.28 ----------

Poi scusa, leggo solo ora che hai un 2.0 tdi, quindi ne saprai più di me a riguardo. :-)

dan_87
16-01-2011, 20:04
a mio parere un tt è più rivendibile a benzina.. è la sua clientela che lo preferisce a benzina!! anche perchè è molto ricercato tra i vari preparatori di auto e se permetti un benzina è molto meno delicato di un diesel col fap, 8 milioni di sensori e sonde!!! il benza rimane più ''ignorante''!!!!!!!!!

Davidenos
14-02-2011, 09:42
Sabato sono andato a provare la tt 1.8 tfsi...Delusione paurosa..è ferma. E poi venite a dirmi che è un motore sportivo? Lasciamo perdere va...Mi sa che andrò di 2.0 tdi...

andre.fiume
14-02-2011, 10:33
non è detto che il turbo diesel soddisfi di più del benzina bisogna provarlo prima di decidere ! se vuoi un motore brillante devi andare sulle motorizzazioni top...

è vero che una sportiva non può e non deve essere diesel nemmeno se è turbo !
Purtroppo però siamo in tempo di crisi e la mannaia dei controlli sull' emissioni è sempre più grande e tagliente, un diesel paga meno bollo e sarà sempre favorito anche in futuro, inoltre non so quanto davidenos terrà l'auto ma sicuramente quando la venderà il suo valore rientrerà nel budjet di quelle persone che guardano prima ai cinsumi che alla potenza, di coloro che cercano una coupet a buon mercato...pertanto se si deve badare alla rivendibilità meglio un diesel.

Davidenos
14-02-2011, 10:39
Ottimo, concordo in pieno.

Ribadisco, scendendo dalla mia a3 2.0 tdi 140 mappata e montando sulla 1.8 tfsi, sono proprio rimasto male dalle prestazioni ridicole..mah! Quindi ora scarto a priori il 1.8. Il 2.0 lo scarto perchè consuma troppo per i km che faccio.

Ora mi orienterò sul diesel, alla fine ha 170cv e la trazione 4, ottimo compromesso. Vi chiedo ora, nelle motorizzazzioni diesel del 2009, erano già passati al common rail? Quindi eliminati i problemi di rottura degli iniettori?

becciatio
14-02-2011, 22:37
Sabato sono andato a provare la tt 1.8 tfsi...Delusione paurosa..è ferma. E poi venite a dirmi che è un motore sportivo? Lasciamo perdere va...Mi sa che andrò di 2.0 tdi...

vero, da originale e'molto legata e da questa impressione.
tieni presente che con 3-400 euro di mappa e poco altro,
puoi tranquillamente slegarla con + 60cv

dopo e' un altra auto...:wink:
ciao

valeriodanna
19-02-2011, 00:25
Perdonami l'intrusione....ma vorrei esporre il mio punto di vista:
Posseggo una TT 2.0 TFSI s.tronic, 56.000 Km...Domenica sera, Roma-Milano, a velocità normale (130 con picchi di 150 e minimi di 100) ho registrato una media di 14km/l.
Adesso, se posso consigliarti, dato che di 2.000 TFSI se ne trovano tanti a circa 7/9 mila euro in meno del diesel il quale, in autostrada, non credo di faccia più di 18 a littro..quindi 4km/l in più del benzina...
Ma sti 4 km/l secondo te, quando li recuperi???
Inoltre, vi faccio notare che tra benzina e diesel, il carburante che registra la maggiore percentuale d'aumento è il Diesel...infatti la benzina in un anno ha registrato un incremento di 0,10 Euro contro lo 0,18 Euro in più del diesel...se le cose continuano cosi, avremo lo stesso costo per entrambi...
A livello di prestazioni, trai tu le conclusioni tra i 170cv del diesel ed i 200Cv del benzina...
e non voglio toccare il tema sound, se li metti a confronto cancelli il post... :)

Davidenos
19-02-2011, 00:54
Lascio perdere il 2.0...consuma troppo...ho il piede pesante e non ho voglia di svuotare il portafoglio per la benzina. Ormai ho deciso al 90% la comprerò diesel, poi è anche 4x4 quindi perfetto.

P.S. abito in zona collinare, non mi interessa quanto fa in autostrada o in strade pianeggianti...il 2.0 non è per le mie tasche per i miei 30.000 km annui in zone collinari.

turbo_peo
20-02-2011, 12:43
30mila km di zone collinari potresti valutare di prendere sì un gasolio, ma magari più tranquillo!

joe mangusta
20-02-2011, 14:34
visti i km che fai t consiglio il tdi....anche se fa strano il diesel su un tt...
cmque il 1.8 tfsi è un ottimo motore, poco assetato e che cammina con pochi interventi, tuttavia è fwd...

il tdi ha già i suoi 170 cv e la traz integrale che non è poco...

Davidenos
20-02-2011, 22:59
Sono incerto ***** cane....ho trovato una 1.8 che mi piace tanto....uff...che palle..non so cosa fare.

andre.fiume
21-02-2011, 11:02
Perdonami l'intrusione....ma vorrei esporre il mio punto di vista:
Posseggo una TT 2.0 TFSI s.tronic, 56.000 Km...Domenica sera, Roma-Milano, a velocità normale (130 con picchi di 150 e minimi di 100) ho registrato una media di 14km/l.
Adesso, se posso consigliarti, dato che di 2.000 TFSI se ne trovano tanti a circa 7/9 mila euro in meno del diesel il quale, in autostrada, non credo di faccia più di 18 a littro..quindi 4km/l in più del benzina...
Ma sti 4 km/l secondo te, quando li recuperi???
Inoltre, vi faccio notare che tra benzina e diesel, il carburante che registra la maggiore percentuale d'aumento è il Diesel...infatti la benzina in un anno ha registrato un incremento di 0,10 Euro contro lo 0,18 Euro in più del diesel...se le cose continuano cosi, avremo lo stesso costo per entrambi...
A livello di prestazioni, trai tu le conclusioni tra i 170cv del diesel ed i 200Cv del benzina...
e non voglio toccare il tema sound, se li metti a confronto cancelli il post... :)

Tifo per la benzina perchè credo che una sport coupet debba essere benzina e non diesel ma non si possono fare dei discorsi sui consumi con il computer di bordo.

Non si riuscirà mai a fare una media di 14 km/l con un 2.0 tfsi
Nè 18km/l con un tdi

Sono consumi da utilitarie !
I veri consumi si aggirano sui 10 per il benzina e 12/14 per il diesel

Naturalmente molto dipende anche da che velocità si va e dove si guida ma per abbassare i consumi bisogna abbassare notevolmente la velocità !!!

teoTFSI
21-02-2011, 11:41
benzina a vita! :)

Anto7A
21-02-2011, 13:24
Anche per me lo stesso dilemma, troppi km annui, che prendere?
C'è da dire che a volte il risparmio del diesel è solo di facciata, e sono d'accordo con chi dice due sacrosante verità, il benzina è più solido e semplice e una machian sportiva deve essere benzina.

Se prendessi una TT (e ci sto pensando) andrei sul 20TFSI, poi uno si tappa il naso quando va a fare benzina, ma se si prende una TT e non una grande punto 1.3 mj o a metano vuol dire che si fa una scelta di un certo tipo che comporta sacrifici in cambio di godimento! :)

valeriodanna
21-02-2011, 20:12
Anche per me lo stesso dilemma, troppi km annui, che prendere?
C'è da dire che a volte il risparmio del diesel è solo di facciata, e sono d'accordo con chi dice due sacrosante verità, il benzina è più solido e semplice e una machian sportiva deve essere benzina.

Se prendessi una TT (e ci sto pensando) andrei sul 20TFSI, poi uno si tappa il naso quando va a fare benzina, ma se si prende una TT e non una grande punto 1.3 mj o a metano vuol dire che si fa una scelta di un certo tipo che comporta sacrifici in cambio di godimento! :)

Il discorso file che è una meraviglia.... :wub:
A parte tutto, è anche vero che i problemi di motori benzina sono sempre quelli (punterie, candele, filtri...li cambi e torna come nuovo) per i diesel ogni volta che sorge un problema non sai mai dove mettere le mani...(e son quasi sempre dolori!!!)

Anto7A
22-02-2011, 14:36
Il discorso file che è una meraviglia.... :wub:
A parte tutto, è anche vero che i problemi di motori benzina sono sempre quelli (punterie, candele, filtri...li cambi e torna come nuovo) per i diesel ogni volta che sorge un problema non sai mai dove mettere le mani...(e son quasi sempre dolori!!!)

Quoto! Lo dico io da possessore di due diesel in fila, prima inettore pompa e ora common rail, non dico che non mi trovo bene, anzi! ma il benzina rimane il benzina ;)

Davidenos
23-02-2011, 20:30
mh...mi gusta molto il dark line....

TT TDI
24-02-2011, 09:59
Salve ragazzi io posseggo una tt tdi e devo dire che è una bomba anche se la prendo pochissimo( ha solo 7.400 km ed è di agosto 2008). Sound niente male, non sembra proprio di avere un diesel, ripresa e sprint eccezionali, tenuta di strada perfetta.
Anzi se interessa a qualcuno è in vendita.

Anto7A
24-02-2011, 10:47
mh...mi gusta molto il dark line....

Grazie! Appena l'ho vista l'ho presa... Mi piace moltissimo la mascherina nera, rende il muso molto più "snello" della calandra cromata... E poi il taglio dei fari è davvero bello!
Credo che anche in versione bianco ibis sia molto bella la dark line, la mia è davvero molto scura tra cerchi bruniti da 18, vetri oscurati e muso nero! :)

---------- Post added at 10.47.21 ---------- Previous post was at 10.45.37 ----------


Salve ragazzi io posseggo una tt tdi e devo dire che è una bomba anche se la prendo pochissimo( ha solo 7.400 km ed è di agosto 2008). Sound niente male, non sembra proprio di avere un diesel, ripresa e sprint eccezionali, tenuta di strada perfetta.
Anzi se interessa a qualcuno è in vendita.

Ma certo, il TD 170Cv è un motore molto valido, ce l'ha mio padre sulla A5 e devo dire che va davvero bene, però ti faccio una domanda: non facevi meglio a prendere un 20TFI con i pochi km anno che fai?!?! :D
Comunque la vendi facile con 7400 Km!

TT TDI
24-02-2011, 12:41
Hai proprio ragione, come si dice gli errori si pagano.

Davidenos
26-02-2011, 14:17
Allora, ho tirato un pò le somme. Ho riprovato il 1.8 tfsi e non mi piace per niente rispetto al motore a gasolio. Abituato a 170cv tdi il 1.8 benza sembra morto..per farlo andare un pò bisogna tirare molto le marce con dei consumi troppo alti per i km che faccio. Niente, bocciato il benzina. Quindi ora sono indirizzato sul tdi, tra l'altro è anche quattro e non è cosa da poco.

Davidenos
27-02-2011, 13:53
Chi vende un TT TDI bello?????

TT TDI
28-02-2011, 10:45
Chi vende un TT TDI bello?????

Se vuoi ti dò il mio anche se siamo un pò lontani.

becciatio
28-02-2011, 17:07
Allora, ho tirato un pò le somme. Ho riprovato il 1.8 tfsi e non mi piace per niente rispetto al motore a gasolio. Abituato a 170cv tdi il 1.8 benza sembra morto..per farlo andare un pò bisogna tirare molto le marce con dei consumi troppo alti per i km che faccio. Niente, bocciato il benzina. Quindi ora sono indirizzato sul tdi, tra l'altro è anche quattro e non è cosa da poco.

1.8 original + mappa da 400 euro + filtro e cat 100 celle = 225 cv , consumi pressoche' invariati...
pensaci bene!

Davidenos
28-02-2011, 20:14
Lascia perdere..faccio 30000 all'anno e non ho intenzione di svuotare la tasca per mettere la benzina alla macchina....preferisco spenderli altrove.

eaglefly1978
01-03-2011, 08:01
Salve ragazzi io posseggo una tt tdi e devo dire che è una bomba anche se la prendo pochissimo( ha solo 7.400 km ed è di agosto 2008). Sound niente male, non sembra proprio di avere un diesel, ripresa e sprint eccezionali, tenuta di strada perfetta.
Anzi se interessa a qualcuno è in vendita.

Hai MP

TT TDI
01-03-2011, 09:33
Hai MP
ti ho inviato una mail
ciao

becciatio
01-03-2011, 10:19
Lascia perdere..faccio 30000 all'anno e non ho intenzione di svuotare la tasca per mettere la benzina alla macchina....preferisco spenderli altrove.

guarda che c'e' poca differenza,
io faccio 25000 km all'anno... come consumo 13 km/l
col TDI farai i 17 di media certo, pero' costa 5000 euro in piu'!
quindi alla fine, cambia zero.

Davidenos
01-03-2011, 13:15
vaaaaa bene....

TT TDI
01-03-2011, 14:51
guarda che c'e' poca differenza,
io faccio 25000 km all'anno... come consumo 13 km/l
col TDI farai i 17 di media certo, pero' costa 5000 euro in piu'!
quindi alla fine, cambia zero.
Non vorrei sembrare polemico ma se la tt tdi costa € 5.000 in più del 1.8 un motivo pur ci sarà, non credete ?

---------- Post added at 14.51.23 ---------- Previous post was at 14.47.48 ----------


vaaaaa bene....
Secondo me, felice possessore di una tt tdi, fai benissimo ad acquistarne una diesel nuova o usata che sia.

Anto7A
01-03-2011, 15:05
Ovviamente un diesel costa di più perchè il motore è più complesso.
Una TT diesel non è poi malvagia, ma sicuramente il risparmio è un'illusione, anche con 25.000 l'anno la differenza di prezzo iniziale si recupera forse a 250.000 Km, ma difficile tenerla così tanto...

Insomma si sceglie il diesel per il tipo di erogazione più che per il risparmio reale su una macchina di quel tipo, per me...

becciatio
01-03-2011, 23:06
Ovviamente un diesel costa di più perchè il motore è più complesso.
Una TT diesel non è poi malvagia, ma sicuramente il risparmio è un'illusione, anche con 25.000 l'anno la differenza di prezzo iniziale si recupera forse a 250.000 Km, ma difficile tenerla così tanto...

Insomma si sceglie il diesel per il tipo di erogazione più che per il risparmio reale su una macchina di quel tipo, per me...

concordo.
il Tdi ha piu' coppia...anche se e' piu' pesante
in piu' ha il 4wd che , e' importante..

pero' il sound da diesel non devessere il max..

ps: mi sono sbagliato, il diesel costa 8.000 euro un piu' del 1.8.
ciao!

joe mangusta
01-03-2011, 23:10
che non è poco....via di 1.8...

Giulio84
02-03-2011, 11:37
se parliamo di TT usate la differenza benzina - diesel si assottiglia parecchio, e a mio modo di vedere comunque non è molto giustificata. Per arrivare al punto di pareggio hai voglia a fare strada!
Senza dimenticare che l'erogazione del benzina mi piace un sacco..e che sound! dimenticavo, mappa al 1.8tfsi, aspirazione tts, e si arrivano a 220cv come niente! ;) consumi medi confermo, siamo sui 12-13km/l facendo spesso l'urbano, senno i 15-16 si fanno senza tanti problemi in statali ;)

becciatio
02-03-2011, 13:48
se parliamo di TT usate la differenza benzina - diesel si assottiglia parecchio, e a mio modo di vedere comunque non è molto giustificata. Per arrivare al punto di pareggio hai voglia a fare strada!
Senza dimenticare che l'erogazione del benzina mi piace un sacco..e che sound! dimenticavo, mappa al 1.8tfsi, aspirazione tts, e si arrivano a 220cv come niente! ;) consumi medi confermo, siamo sui 12-13km/l facendo spesso l'urbano, senno i 15-16 si fanno senza tanti problemi in statali ;)

bravo!
l'aspirazione del TTs e' molto diversa dall'originale?

Anto7A
03-03-2011, 12:21
Mi sono configurato sul sito audi una TT 1.8 con un po' di optional, ma senza esagerare, con 35.000 la porti via!
Poi tra sconti e tutto con 33000 la prendi e poi con calma te la sistemi negli anni, secondo me è un ottimo prezzo! ci prendi una A3 diesel con un po' di robetta con quei soldi!!!

Aspetto la prossima e mi prendo la TT, veramente una bella macchina!

TT TDI
03-03-2011, 14:44
Mi sono configurato sul sito audi una TT 1.8 con un po' di optional, ma senza esagerare, con 35.000 la porti via!
Poi tra sconti e tutto con 33000 la prendi e poi con calma te la sistemi negli anni, secondo me è un ottimo prezzo! ci prendi una A3 diesel con un po' di robetta con quei soldi!!!

Aspetto la prossima e mi prendo la TT, veramente una bella macchina!
Sul fatto che la TT sia una bella macchina concordo (ce l'ho anch'io) ma sul prezzo avrei qualcosa da ridire. La mia TT TDI advanced con pacchetto Sline, nuova di zecca, è venuta a costare € 36.000 quindi non mi sembra che con il modello a benzina si risparmiano così tanti soldi.

Anto7A
03-03-2011, 14:59
Sul fatto che la TT sia una bella macchina concordo (ce l'ho anch'io) ma sul prezzo avrei qualcosa da ridire. La mia TT TDI advanced con pacchetto Sline, nuova di zecca, è venuta a costare € 36.000 quindi non mi sembra che con il modello a benzina si risparmiano così tanti soldi.

ho guardato su quattroruote online, attualmente la versione base base senza optional (anche sel il TD c'ha l'importantissima trazione quattro) costano rispettivamente:

32501 1.8 benzina
39101 TD 170Cv quattro

eaglefly1978
03-03-2011, 15:21
Sul fatto che la TT sia una bella macchina concordo (ce l'ho anch'io) ma sul prezzo avrei qualcosa da ridire. La mia TT TDI advanced con pacchetto Sline, nuova di zecca, è venuta a costare € 36.000 quindi non mi sembra che con il modello a benzina si risparmiano così tanti soldi.

C'è anche da dire che OGGI il prezzo base da configuratore per la TDI advanced è 40.050 € (42.435 € con pacchetto Sline)...

Giulio84
03-03-2011, 16:56
bravo!
l'aspirazione del TTs e' molto diversa dall'originale?

si! l'aspirazione del TTS è enorme a confronto, fai conto che occupa tutto lo spazio in verticale ed orizzontale che è lasciato vuoto ora con l'aspirazione normale. Mettere questa aspirazione, con lo scarico completo SS e mappa by ATK credo di arrivare a far una piccola bomba! non vedo l'ora!

---------- Post added at 16.56.56 ---------- Previous post was at 16.55.54 ----------


C'è anche da dire che OGGI il prezzo base da configuratore per la TDI advanced è 40.050 € (42.435 € con pacchetto Sline)...

un conto è dire quanto si è pagata, un conto è dire quanto costa di listino e come viene scritto sopra, la differenza è notevole, oltre 6.000€... hai voglia a viaggiare!

Davidenos
04-03-2011, 13:27
Ragazzi, ho bisogno di un parere reale...quindi astenersi esaltati ecc.

Sta cavolo di 1.8 tfsi quanto può consumare in più della mia 2.0 tdi 140cv mappata? L'unico che può rispondere a questo è giuliooooo! Aiutami...

Giulio84
04-03-2011, 13:59
Ragazzi, ho bisogno di un parere reale...quindi astenersi esaltati ecc.

Sta cavolo di 1.8 tfsi quanto può consumare in più della mia 2.0 tdi 140cv mappata? L'unico che può rispondere a questo è giuliooooo! Aiutami...

Ciao Davide,

non è semplice darti un aiuto perchè non conosco bene che tragitti fai, quanto la usi e come ci viaggi.
Per esperienza personale, in città si oscilla tra i 10-12 km/l. In autostrada se vai sui 130km/h sei su 13-14km/l. Se fai le statali passi tranquillamente i 16km/l.
Io da quando ce l'ho il mio CDB 2 mi segna 12.9km/l. Considerando che la uso spesso in città e che di gasse ce ne do, son veramente contento.(anche esagerando difficilmente si scende sotto i 10km/l)
Ho la certezza di avere sotto al sedere un auto divertente ma che se non esageri, consuma molto meno di una A3 1.6/2.0 fsi o di qualsiasi utilitaria spompata (tipo lancia Y)... quindi se vuoi un auto divertente, che vada bene, e che sia molto bella non aspettare molto e prendila. Certo, a conti fatti non è piu "parca" di una A3 140cv TDI, ma anche l'emozione di guida non sarà mai equiparabile.
Se vuoi fai pure altre domande.

becciatio
04-03-2011, 14:29
Ragazzi, ho bisogno di un parere reale...quindi astenersi esaltati ecc.

Sta cavolo di 1.8 tfsi quanto può consumare in più della mia 2.0 tdi 140cv mappata? L'unico che può rispondere a questo è giuliooooo! Aiutami...

Chi sarebbero gli esaltati?
Mi sembra che tutti , ti abbiano dato le proprio informazioni disponibili ,in maniere equilibrata e seria-

TT TDI
04-03-2011, 15:27
A parte consumi e costi, ti consiglio vivamente, io ho fatto così prima di acquistare la TT TDI, di provarle tutte e due. Potresti pentirti dell'acquisto appena uscito dal concessionario ed a quel punto la frittata è già fatta.

marcodf81
04-03-2011, 16:04
Ragazzi, ho bisogno di un parere reale...quindi astenersi esaltati ecc.

Sta cavolo di 1.8 tfsi quanto può consumare in più della mia 2.0 tdi 140cv mappata? L'unico che può rispondere a questo è giuliooooo! Aiutami...

Chi sarebbero gli esaltati?

E poi: lasciarla originale per una volta? Poi spaccate frizione e turbina e piangete

Davidenos
04-03-2011, 19:54
Infatti marco non mi interessa niente di discorsi di mappature e robe varie. Giulio, grazie mille delle informazioni! Mi puoi dire anche quanto bollo paghi? Quindi mi dici che anche tirando per bene è dura passare sotto i 10 km/l...bene bene..

pacor
04-03-2011, 21:31
Ragazzi, ho bisogno di un parere reale...quindi astenersi esaltati ecc.



Davide,comincio ad avercene piene le tasche!!!
Ogni volta perdi l'occasione giusta....per non lasciare queste "perle" di saggezza!!
Una cosa e' sicura,con post di questo genere,la porta si avvicina sempre piu'.......

becciatio
04-03-2011, 23:03
cmq e' giusto provarle.
il 1.8 , originale, pare fermino.. anche se cronometro alla mano, scende sotto gli 8 nello 0-100 che non e' affatto male.
ecco il video che ho fatto prima di mappare:
http://www.youtube.com/watch?v=20QF7xKBljU

Davidenos
04-03-2011, 23:48
Si infatti ci sono rimasto male quando ho provato il 1.8 al conce..è proprio fermo rispetto al 2.0 tdi della mia a3....è per quello che sono indeciso....consumare di più e andare di meno?? mah..
Io vivo in collina/montagna quindi sono sempre in saliscendi.

becciatio
05-03-2011, 10:59
Si infatti ci sono rimasto male quando ho provato il 1.8 al conce..è proprio fermo rispetto al 2.0 tdi della mia a3....è per quello che sono indeciso....consumare di più e andare di meno?? mah..
Io vivo in collina/montagna quindi sono sempre in saliscendi.

nel tuo caso, se la tieni originale, ti conviene prendere il TDI.
ha piu' coppia, ha le 4 ruote motrici, consuma meno..
certo, costa di piu'. ma se la prendi usata, i prezzi si livellano.

Giulio84
05-03-2011, 15:22
nel tuo caso, se la tieni originale, ti conviene prendere il TDI.
ha piu' coppia, ha le 4 ruote motrici, consuma meno..
certo, costa di piu'. ma se la prendi usata, i prezzi si livellano.

i prezzi si livellano ma tanti esemplari TDI son del 2008 o 2009 ed hanno tantissimi km.. tra l'altro guardando in giro, un 1.8tfsi costa cmq sempreno di 3-4000 anche da usato di un TDI

Davidenos
05-03-2011, 18:18
Oggi sono montato con un mio amico su un 2.0 TFSI, cavolo va il doppio del 1.8...gran bel mezzo. Tra l'altro Giulio, è stato comprato li a Pistoia alla Quattrocar...pensa te.

Davidenos
07-03-2011, 13:15
Ciao, è molto bella ma la cerco s-line exterior, possibilmente bianca.

diego_mokk
11-03-2011, 11:25
Tra i commenti ho sentito parlare di 18 Km/l con il TDI 170cv... ma siete fuori di testa???? se volete fare 18km/l comprate un 1.3 multijet!
La 2.0 TDI 170 cv fa 12km/l guidandola normale! senza andare ne troppo piano e ne troppo veloce!! A questo punto non so se conviene prendere il diesel, pagarlo di più, avere più costi di manutenzione e gestione, avere un sound pessimo rispetto al benza, solo per fare 2 chilometri in più ogni litro di combustibile!!! Pensaci bene!!!

andre.fiume
11-03-2011, 12:24
Tra i commenti ho sentito parlare di 18 Km/l con il TDI 170cv... ma siete fuori di testa???? se volete fare 18km/l comprate un 1.3 multijet!
La 2.0 TDI 170 cv fa 12km/l guidandola normale! senza andare ne troppo piano e ne troppo veloce!! A questo punto non so se conviene prendere il diesel, pagarlo di più, avere più costi di manutenzione e gestione, avere un sound pessimo rispetto al benza, solo per fare 2 chilometri in più ogni litro di combustibile!!! Pensaci bene!!!

Se ti riferisci a ciò che ho scritto io...
Sono del tuo stesso parere infatti c'è un bel NON prima dei 18 km/l
ma c'è ancora gente che si affida a cosa dicono i computer di bordo invece di fare una semplice divisione quando si fa benzina e quindi è convinta che di avere sotto il sedere una polo blu motion invece di un'audi

diego_mokk
11-03-2011, 15:10
Nooo ho detto 18 in generale, perchè ho visto parecchi numeri non esatti, ma non da parte tua. Io conosco bene il 2.0 Tdi, sia 140 che 170 cv! Non esistono questi consumi neanche se metti la macchina in moto e ti fai trainare con una corda! Purtroppo i cavalli costano, hai ragione il computer di bordo è inutile leggerlo! ;-)

TT TDI
11-03-2011, 15:45
Tutti voi parlate del consumo della TT TDI ma nessuno la possiede, mi dite come fate sono curioso di sapere.

diego_mokk
11-03-2011, 16:04
Forse perchè 2.0 tdi 170 cv lo monta anche l'A3, che è l'auto che posseggo, con la 170cv ho fatto svariati chilometri... poi anche le auto volkswagen, seat, skoda ecc. ecc....

Giulio84
11-03-2011, 22:04
Oggi sono montato con un mio amico su un 2.0 TFSI, cavolo va il doppio del 1.8...gran bel mezzo. Tra l'altro Giulio, è stato comprato li a Pistoia alla Quattrocar...pensa te.

Pensa te! allora sarà stata una A3 d'occasione mi sa! non credo l'abbia ordinata nuova qua a PT! ;)
cmq il doppio sei eccessivo! ;) il 2.0 ha le marce molte corte, il 1.8 molto lunghe ;)

james
11-03-2011, 23:13
Ciao, il 1.8 TSI secondo me non è affatto fermo i tempi dichiarati in accelerazione e la velocità di punta sono migliori rispetto ad altre macchine anche con più cavalli con una rimappa secondo me va benone, ma anche originale non è male, il TDI ha solo 10 CV in + ma è anche + pesante e sullo 0-100 il dato dichiarato è più alto e il sound chiaramente non è quello del benzina, forse la maggior coppia del TDI impressiona di più e sembra andare più forte ma i dati dicono di no poi bisognerebbe chiaramente provarle, discorso a parte per la trazione integrale che offre maggior sicurezza....
Ciao

becciatio
12-03-2011, 10:06
Ciao, il 1.8 TSI secondo me non è affatto fermo i tempi dichiarati in accelerazione e la velocità di punta sono migliori rispetto ad altre macchine anche con più cavalli con una rimappa secondo me va benone, ma anche originale non è male, il TDI ha solo 10 CV in + ma è anche + pesante e sullo 0-100 il dato dichiarato è più alto e il sound chiaramente non è quello del benzina, forse la maggior coppia del TDI impressiona di più e sembra andare più forte ma i dati dicono di no poi bisognerebbe chiaramente provarle, discorso a parte per la trazione integrale che offre maggior sicurezza....
Ciao

sante parole!

andre.fiume
13-03-2011, 19:01
Tutti voi parlate del consumo della TT TDI ma nessuno la possiede, mi dite come fate sono curioso di sapere.

Io ce l'ho !
La mia però consuma più di un TDI

Davidenos
29-03-2011, 13:27
Tra pochi giorni, o settimane, sarò dei vostri con la TT TDI quattro. L'a3 venduta!

eaglefly1978
30-03-2011, 07:10
Tra pochi giorni, o settimane, sarò dei vostri con la TT TDI quattro. L'a3 venduta!

Io ho fatto il contrario...ho preso una TT TDI del 2008 con BEN 7.200 km (praticamente nuova) ed ora sto cercando di vendere la mia A3!

Prime impressioni: consumi un pelino superiori all'A3 (2.0 TDI 140cv rimappata a 168), credo a causa della traione integrale, ma perfettamente in linea con l'A4 di mio padre (2.0 140cv multitronic).
Tenuta di strada a dir poco fantastica, sembra di guidare un kart, mentre devo ancora fare l'abitudine all'erogazione del common rail: so che non è così, ma la mia bambina sembra avere meno tiro rispetto all'A3 con iniettori-pompa, la prossima settimana dovrei portarla a dare una ritoccatina alla centralina (senza toccare il FAP).

Davidenos
30-03-2011, 13:31
Grande! Hai fatto benissimo ad acquistare il diesel, consumi ottimi e trazione quattro. Il problema è che non la trovo come la voglio. Uno qui del forum la vendeva, nera ecc...ma non si è più fatto sentire. Boh.

eaglefly1978
31-03-2011, 06:21
Grande! Hai fatto benissimo ad acquistare il diesel, consumi ottimi e trazione quattro. Il problema è che non la trovo come la voglio. Uno qui del forum la vendeva, nera ecc...ma non si è più fatto sentire. Boh.

A chi lo dici...mi sono dannato per trovarla nera (possibilmente coi cerchi grigi), ma quelle abbordabili per le mie tasche avevano tutte uno sfascio di chilometri. Alla fine ni sono accontentato di un colore che, pur non essendo quello dei miei sogni, è comunque soddisfacente, ma la macchina pur avendo quasi tre anni è praticamente nuova!

Flore
31-03-2011, 10:50
La mia ex aveva un a3 tdi 140cv quattro... e 18km/l non li ho MAI visti... Magari andando costante a 50kmh ma quando mai lo fate nella vita di fare un centinaio di chilometri così??? E' un po' inutile dire che si toccano i 18km/l per qualche metro se poi i consumi aumentano non appena si schiaccia... A mio avviso il diesel in generale consuma meno se guidato piano, appena accelleri i consumi aumentano... io con la mia a 130 faccio esattamente 10 10.5 km/l...
Se fai 25000-30000 km all'anno di cui l'80% in autostrada e ti preoccupi dei consumi (giustamente) ti consiglierei il diesel... Vivendo in zone di collina/montagna anche li consiglierei il diesel visto che ha la trazione 4... Ma se ti voi divertire 1.8tfsi tutta la vita, magari con una mappettina tranquilla giusto per dargli un po' di brio in più...
Facendo 2 conti volanti, con 5000 euro in meno di macchina sai quanta benzina ci metti in più??? 5000euro/1.6 = 3125 litri, con 10km/l fai oltre 30000 km... 18tfsi + un anno di benzina = tdi e basta....

Davidenos
31-03-2011, 13:32
Non la trovo. Sono incerto se acquistarla nuova...e di che colore? Bianca o Grigio Daytona? Avete foto di TT daytona?

Giulio84
31-03-2011, 14:37
La mia ex aveva un a3 tdi 140cv quattro... e 18km/l non li ho MAI visti... Magari andando costante a 50kmh ma quando mai lo fate nella vita di fare un centinaio di chilometri così??? E' un po' inutile dire che si toccano i 18km/l per qualche metro se poi i consumi aumentano non appena si schiaccia... A mio avviso il diesel in generale consuma meno se guidato piano, appena accelleri i consumi aumentano... io con la mia a 130 faccio esattamente 10 10.5 km/l...
Se fai 25000-30000 km all'anno di cui l'80% in autostrada e ti preoccupi dei consumi (giustamente) ti consiglierei il diesel... Vivendo in zone di collina/montagna anche li consiglierei il diesel visto che ha la trazione 4... Ma se ti voi divertire 1.8tfsi tutta la vita, magari con una mappettina tranquilla giusto per dargli un po' di brio in più...
Facendo 2 conti volanti, con 5000 euro in meno di macchina sai quanta benzina ci metti in più??? 5000euro/1.6 = 3125 litri, con 10km/l fai oltre 30000 km... 18tfsi + un anno di benzina = tdi e basta....

E' lo stesso identico ragionamento che ho fatto io!
Faccio 15/20.000km l'anno... rientro in pieno nel piano di ammortamento... e un benzina "sistemato" a modino va mooolto meglio del TDI ;) unica pecca se vogliamo, è la trazione... ma dipende anche dall'uso che ne fa e dove si abita

Flore
31-03-2011, 15:57
Secondo me non ha le idee molto chiare... E' molto attento ai consumi quindi non dovrebbe essere molto interessato alle prestazioni. Però non vuole la 1.8tfsi xche dice che è un chiodo... Il fatto sta che il 2.0TDI 170cv quando schiacci ciuccia.
E poi secondo me, facendo una decina di accellerazioni a gas spalancato tipo 30-150 kmh, dubito che il benzina consumi moooolto di +.. I dati dicono che nel misto il 1.8 consumi 1litro in + ogni 100 km...
Una persona che guida stando molto attento ai consumi dovrebbe avere una guida cauta e tranquilla quindi 4x4 o anteriore non dovrebbe fare tutta sta differenza e poi non mi sembra che abbia accennato a problemi di neve sulle sue strade...
Mi sa che ci troviamo di fronte al classico dilemma Botte piena o moglie ubriaca???

Davidenos
31-03-2011, 21:07
Allora ragazzi, ho provato il 1.8 tfsi in concessionario, oltre a bere abbastanza non mi gusta il fatto che non vada niente in basso e che è trazione anteriore.

Faccio 40.000 km l'anno (ho controllato ora), abito in collina/montagna e la trazione quattro mi risolve tutti i problemi di neve. Ho deciso per la TDI.

P.S. I miei conti li ho fatti e mi hanno portato alla decisione di acquistare il TDI.

primaA3
31-03-2011, 21:39
Ottimo Davide.

Davidenos
31-03-2011, 23:50
Un tuo messaggio positivo mi lusinga! Grazie.

becciatio
01-04-2011, 17:59
Allora ragazzi, ho provato il 1.8 tfsi in concessionario, oltre a bere abbastanza non mi gusta il fatto che non vada niente in basso e che è trazione anteriore.

Faccio 40.000 km l'anno (ho controllato ora), abito in collina/montagna e la trazione quattro mi risolve tutti i problemi di neve. Ho deciso per la TDI.

P.S. I miei conti li ho fatti e mi hanno portato alla decisione di acquistare il TDI.


hai fatto bene!!!

Giulio84
01-04-2011, 19:21
hai fatto bene!!!

quoto!

Davidenos
03-04-2011, 11:16
Comprata ieri! Me la consegnano tra due sabati. Mamma mia che bella, sono strafelice!

Giulio84
03-04-2011, 16:57
Comprata ieri! Me la consegnano tra due sabati. Mamma mia che bella, sono strafelice!

come l'hai presA?

Davidenos
06-04-2011, 19:35
Bellissima! bianca advanced sline int+ext. ha i cerchi come i tuoi giulio, ma siccome li avevo sull'a3 e mi sono stancato, ho comprato proprio oggi gli rs4 bruniti da 19, nuovi, con le gomme.

cicci.r
07-04-2011, 22:08
ottimo acquisto,appena te la consegnano metti 2 foto :)

alvisescarpa
23-04-2011, 17:49
Io ho una tt tdi dal dicembre 2008 e ho fatto gia 153.000 km! Che dirti , in effetti il costo iniziale è parecchio alto rispetto al 1800 pero calcola che con centralina e filtro il 2.0 tdi arriva a 195-200 cv tranquillissimamente senza nessun problema (vedi km da me fatti)! Mio cugino ha il 2.0 tfsi roadster (il 200cv anteriore) e come prestazioni siamo identici! Come consumo medio perà io ho 6.7 l x 100km lui 10 l x 100 km! La trazione quattro nella guida normale non si fa sentire troppo, aspetta di andare in montagna però l'abbinata diesel-quattro è perfetta! Io te la consiglio a pieni voti, anche il sound non è cosi malvagio come si dice, anzi molto particolare e comunque cupo!

dan_87
23-04-2011, 18:28
ma le foto del bolide arrivano???

alvisescarpa
26-04-2011, 13:01
Per bolide intendevi il mio? ahahahahhah scherzo!

Davidenos
27-04-2011, 13:27
Allora ragazzi, le foto spero di farle nel fine settimana se viene fuori un pò di sole. Ho fatto circa 1100 km con la TT e nel fine settimana di pasqua sono stato in vacanza a Firenze e dintorni. Lo spazio per i bagagli ecc per 2 persone va benissimo, visto che si possono utilizzare anche i sedili dietro come bagagliaio.
Prime impressioni rispetto all'a3: tenuta di strada e assetto da kart sono una favola, sterzo diretto e motore che tira fin da bassissimi giri. Insomma, un altro pianeta rispetto all'a3. Non mi sono pentito assolutamente di aver scelto quest'auto, anche perchè ero indeciso tra un altra a3 nuova, oppure la serie 1 coupè.
Riguardo il diesel, ripeto, è stata una scelta obbligata per me, sia per la trazione 4, sia per i tanti km che faccio all'anno, sia perchè la voglio tenere originale, sia perchè il 1.8T non mi è piaciuto per niente come erogazione ecc.
Del mio viaggio da rimini a firenze, viareggio e di nuovo rimini ho utilizzato 3/4 di serbatoio, più o meno ho fatto una media di 18.3 km/l da cdb. Anche se non saranno reali, comunque, consumo circa come la mia ex a3, e forse qualcosa in meno addirittura.
Insomma, sono strafelice dell'acquisto.
Uniche note negative: visuale laterale posteriore, volante tagliato scomodissimo nelle manovre, sportello lunghissimo che nei parcheggi crea grossi problemi di sali-scendi.

Ah, prima di portarla a casa ho fatto montare le calotte satinate degli specchietti, tts, bellissime!

alvisescarpa
27-04-2011, 14:19
Ciao Davide! Come ti avevo già scritto in precedenza anche io posseggo una tt tdi con ben 155.000 km ! Allora ti rassicuro subito, il volante tagliato all inizio sembra scomodo poi una volta abituato ti troverai bene o addirittura meglio! Per montare e smontare dalla macchina apri i finestrini, si va decisamente meglio! Stessa cosa per la visuale posteriore è il primo impatto poi si vede bene se nn meglio di tante altre autovetture!
Posso capirti che tu voglia mantenere la vettura originale ma i disele sono nati per esser mappati! Io ci ho macinato gia piu di 100.000km da mappata e credimi il motore gira meglio e consuma meno! FIdati!

Davidenos
07-05-2011, 20:16
Eccovi un assaggio, com'è?
http://imageshack.us/photo/my-images/857/img0459111111.jpg/

andrea8383
15-05-2011, 12:54
Complimenti!! stupenda!! Quel paraurti anteriore è una figata !!! Vorrei montarlo anch'io :-)

andre.fiume
16-05-2011, 14:03
Complimenti!! stupenda!! Quel paraurti anteriore è una figata !!! Vorrei montarlo anch'io :-)

è il paraurti del nuovo tts

caniuz
16-05-2011, 23:02
ragazzi domanda stupida,ma la 2.0 tdi 170, non esiste s tronic?solo cambio manuale?

Davidenos
16-05-2011, 23:40
No s-tronic, solo manuale e quattro.

andrea8383
26-05-2011, 19:31
è il paraurti del nuovo tts

Bello bello bello !!

andre.fiume
27-05-2011, 08:20
è il paraurti del nuovo tts
Il paraurti tts non è cambiato con il restyling sono cambiate solo le calandre e ora le nuove tt s-line escono tutte con quello la differenza con il tts sono sempre la calandra e le zone intorno ai fendi nebbia

http://www.autoblog.com/2010/05/14/2011-audi-tt-first-drive/

Nikiq3
04-11-2012, 18:35
Ciao a tutti! Scusate dell'intromissione. Sto pensando di acquistare un'Audi tt, però sono indeciso tra 1.8 tfsi o 2.0 tdi. Faccio una media di 20000 km all'anno prevalentemente in città. Considerate che ho un piedino un po' pesantino e mi piacciono anche le prestazioni!!! :-) Ho avuto nella mia vita solo auto turbo diesel e mai benzina. In più mi piace smanettare e appena la prendo vorrei fargli un bel filtro aria centralina e scarico. Voi che mi consigliate? Per cortesia datemi un Vostro parere. Vi ringrazio anticipatamente!!!

Davidenos
04-11-2012, 23:31
Ti consiglio di provarle, io le ho provate e il 1.8 tfsi non va, o prendi il 2.0 tfsi oppure prendi diesel. Io avevo i tuoi stessi dubbi: inoltre il tdi è anche quattro e non è cosa da poco.

andre.fiume
04-11-2012, 23:40
scusa ma hai fatto una domanda ti ho risposto e allora non contento hai copiato la domanda su un'altra discussione? bha...

ale89
05-11-2012, 01:15
scusa ma hai fatto una domanda ti ho risposto e allora non contento hai copiato la domanda su un'altra discussione? bha... concordo, mille domande per avere sempre la solita risposta:dry:

Tornando al post io prenderei senza alcun dubbio il TDI che almeno è Quattro:wink:

andre.fiume
05-11-2012, 20:37
parlando di nuovo il 2.0 tdi s-tronic quattro costa 300 euro in meno del 2.0 tsfi s-tronic quattro e scegliere il diesel per le spese di mantenimento inferiori
parlando di usato prenderei il 2.0 benzina quattro perchè si trova a costi nettamente inferiori e con più optional !

Nikiq3
05-11-2012, 20:47
scusa ma hai fatto una domanda ti ho risposto e allora non contento hai copiato la domanda su un'altra discussione? bha...

Scusa ma penso di aver fatto casino!!! Cmq se prendessi il 2.0 turno diesel è possibile fargli la centralina, montare uno scarico e un filtro dell'aria?? Cmq grazie per la tua risposta!

andre.fiume
05-11-2012, 20:58
si certo ma così di sicuro aumentano i consumi e a quel punto cosa ti serve prendere un diesel se poi consumi più di un benzina?

Davidenos
05-11-2012, 21:02
Giusto andrea.
Io ti consiglio di comprare un 2.0 tfsi, adesso come adesso te li tirano nella schiena con due soldi e anche se quando la venderai dovrai venderla al prezzo di una grande punto, parti avvantaggiato perchè già adesso la puoi trovare ad ottimi prezzi.

matteo 89
05-11-2012, 21:06
A pensare un' auto sportiva diesel.....il cervello si prende a schiaffi da solo :laugh:

Nikiq3
05-11-2012, 21:27
Giusto andrea.
Io ti consiglio di comprare un 2.0 tfsi, adesso come adesso te li tirano nella schiena con due soldi e anche se quando la venderai dovrai venderla al prezzo di una grande punto, parti avvantaggiato perchè già adesso la puoi trovare ad ottimi prezzi.

Il 2.0 tfsi l'ho escluso perchè faccio troppi km. Tu come ti trovi con il 2.0 tdi??

james
05-11-2012, 21:42
Giusto andrea.
Io ti consiglio di comprare un 2.0 tfsi, adesso come adesso te li tirano nella schiena con due soldi e anche se quando la venderai dovrai venderla al prezzo di una grande punto, parti avvantaggiato perchè già adesso la puoi trovare ad ottimi prezzi.

Vero nella conce di cremona hanno diversi modelli a KM Zero con un risparmio notevole e anche usate.
Io sono per il turbo benza

andre.fiume
05-11-2012, 21:54
Io non capisco chi fa il discorso : " Io il diesel lo escludo perchè faccio troppi Km" poi lo compra usato e lo paga 7 o 8 mila euro in più di una Benzina... i soldi spesi in più non li recupera nemmeno facendo il giro della terra 10 volte !

Se si devono guardare solo i consumi allora non va bene neppure il 1.8 perchè non è che consumi come un'utilitaria anzi sono sicuro che a 130 km/h consumi di più del 2.0 e comunque con il diesel che ha 170 cv e la trazione quattro non pensare di fare i 20 km/l perchè non li fai neppure sei guidi come un nonno


Io faccio minimo 25.000 km l'anno (anche se quest'anno sto cercando di ridurre un po') ma volevo la TT e ho rinunciato ad alcune cose per mantenerla se dovevo guardare ai consumi mi compravo una panda del 1990 con il gpl già montato.

james
05-11-2012, 22:11
Io non capisco chi fa il discorso : " Io il diesel lo escludo perchè faccio troppi Km" poi lo compra usato e lo paga 7 o 8 mila euro in più di una Benzina... i soldi spesi in più non li recupera nemmeno facendo il giro della terra 10 volte !

Se si devono guardare solo i consumi allora non va bene neppure il 1.8 perchè non è che consumi come un'utilitaria anzi sono sicuro che a 130 km/h consumi di più del 2.0 e comunque con il diesel che ha 170 cv e la trazione quattro non pensare di fare i 20 km/l perchè non li fai neppure sei guidi come un nonno
Io faccio minimo 25.000 km l'anno (anche se quest'anno sto cercando di ridurre un po') ma volevo la TT e ho rinunciato ad alcune cose per mantenerla se dovevo guardare ai consumi mi compravo una panda del 1990 con il gpl già montato.
Pienamente d'accordo anche i motori turbodiesel consumano con il piede pesante e la differenza di prezzo tra diesel e benzina è ridicola........piuttosto trovo più sensato dire preferisco la TT TDI perché è quattro. Ciao

andre.fiume
05-11-2012, 22:15
Pienamente d'accordo anche i motori turbodiesel consumano con il piede pesante e la differenza di prezzo tra diesel è benzina e ridicola........piuttosto trovo più sensato dire preferisco la TT TDI perche è quattro. Caio

Giustissimo James

forse se uno cerca una TT mk2 quattro gli conviene prendere il diesel perchè il 2.0 benzina quattro è uscito da pochi anni ed e non ce ne sono tanti in giro

Davidenos
05-11-2012, 23:12
Il 2.0 tfsi l'ho escluso perchè faccio troppi km. Tu come ti trovi con il 2.0 tdi??

Io mi trovo bene, vengo da un a3 8p 140cv mappata e più o meno come mantenimento siamo li.

---------- Post added at 23.12.57 ---------- Previous post was at 23.11.23 ----------


A pensare un' auto sportiva diesel.....il cervello si prende a schiaffi da solo :laugh:


Ormai queste affermazioni lasciano il tempo che trovano. Prova la 1.8 benza, è ferma, eppur è benzina.
Se uno vuole un auto sportiva nel vero senso della parola si prende una S, oppure una subaru ecc, no una tt da fighetto che con i cerchi da 19 per le nostre strade non si guidano da quante buche ci sono.

matteo 89
06-11-2012, 00:01
Ma se uno vuole fare dei chilometri con la nafta non si compra una scomoda TT ma un' auto più comoda

Alessio09
06-11-2012, 19:30
A pensare un' auto sportiva diesel.....il cervello si prende a schiaffi da solo :laugh:

Queste sono affermazioni poco utili ai chiarimenti, poi naturalmente ognuno è libero di fare quello che vuole .....

matteo 89
06-11-2012, 19:42
Sono molto utili invece, perchè bisogna avere le idee chiare su che auto mettersi sotto il sederino, poi ognuno la pensi come vuole :wink:....

Nikiq3
08-11-2012, 08:45
Ragazzi grazie per le Vostre risposte! Comunque oggi pomeriggio vado in concessionaria Audi e mi fanno provare sia la 1.8 tfsi e il 2.0 tdi... Dopo provate faro le mie considerazioni e vi farò sapere!!! Ciao a tutti!!

andre.fiume
08-11-2012, 09:08
Ti consiglio di provare anche il 2.0 tfis quattro e vedrai che non che non vorrai più scenderci

Dany87
08-11-2012, 10:06
Ti consiglio di provare anche il 2.0 tfis quattro e vedrai che non che non vorrai più scenderci

Se si guardano i dati su al volante come prestazioni tra il 2.0 211 cv 4x4 e il TTs 2.0 272 cv 4x4 ce pochissima differenza ; la differenza si nota molto sul bollo (500 € in meno sulla 211 cv) e prestazionalmente sono li le 2 auto ; ovvio che il TTs ha piu' potenzialita' di elaborazione.

altra nota negativa è che tra i 2 modelli citati sopra ce pochissima differenza di prezzo.

Cmq io sono dell'idea che un TT va preso a benzina ed il 2.0 è un motore che non consuma neanche tantissimo e ti permette di risparmiare 6.0000 € da subito all'acquisto rispetto al TDI.

Nikiq3
09-11-2012, 07:14
Finalmente ieri ho provato il 1.8 manuale e la 2.0 tdi però automatica. Il 2.0 tdi mi è sembrata che ha tanta coppia sotto da 2000 giri ma poi sembra che mura subito a 3000 giri... Invece il 1.8 attacca a circa 1700 giri e tira più a lungo, ma per farla camminare bisogna spingere e quindi più consumi.. Cmq il 1.8 mi è sembrato divertente e il suond del benzina è fantastico... Cmq però rimane sempre l'indecisione, anche se devo dire che il 1.8 mi è piaciuto... A voi i commenti!!! ;-)

Davidenos
09-11-2012, 08:44
Il 2.0 TDI, io ho la versione manuale, tira molto fino a 4000, al contrario del vecchio iniettore pompa che poco sopra i 3400 murava.
Il 1.8 per farlo andare bisogna tenerlo sempre su di giri, sotto è morto, è un pò come le moto 600cc.
Il tdi ha anche la trazione 4. Se la devi comprare nuova ti sconsiglio la tdi automatica perchè costa una follia, adesso se cerchi tra le usate trovi le tdi manuale a buon prezzo.
Se come dici fai 20.000 o più km l'anno io ti consiglio una tdi usata.

Nikiq3
09-11-2012, 09:01
1.8 original + mappa da 400 euro + filtro e cat 100 celle = 225 cv , consumi pressoche' invariati...
pensaci bene!

Tu ce l'hai modificata la 1.8 tfsi?? Come va rispetto a originale?? Consumi?? E sei riuscito ad avere un po' più di coppia ai bassi??

ale89
09-11-2012, 09:15
Da 160cv a 225cv solo con mappa, filtro e downpipe?? certo, si può arrivare anche a 400cv con un motore turbo ma sei sicuro di girare in sicurezza? La faratech, con i tuoi stessi componenti anche se il mio è un 2.0 tfsi, mi ha detto che starò in torno ai 240cv in tutta sicurezza, con uno stress meccanico quasi pari all'originale..

Nikiq3
09-11-2012, 10:07
Da 160cv a 225cv solo con mappa, filtro e downpipe?? certo, si può arrivare anche a 400cv con un motore turbo ma sei sicuro di girare in sicurezza? La faratech, con i tuoi stessi componenti anche se il mio è un 2.0 tfsi, mi ha detto che starò in torno ai 240cv in tutta sicurezza, con uno stress meccanico quasi pari all'originale..

Infatti mi pare strano che solo con quei componenti arrivi a 225 cavalli! Bo...

andre.fiume
09-11-2012, 11:39
con il 2.0 tfsi si può arrivare molto in là con le potenze ma il tutto inficia sulla sicurezza soprattutto sul sottosterzo che aumenta terribilmente...

L'unico che si può modificare senza paura è il 2.0 quattro 211 che grazie al valve lift può diventare senza problemi molto più potente della TTS, se gli cambi turbina aspirazione e mappa sei già oltre i 270

Poi io non capisco sei così tanto preoccupato dei consumi e perchè ti interessi alle elaboazioni che aumentano la potenza !

Se ti spaventano così tanto i cosumi ti sconsiglio di prendere la TT perchè se non guidi come un nonno qualsiasi motorizzazione tu comprerai non riuscirai a fare oltre i 15km/l

Prenditi una bella polo blu motion che fa i 25 km con un litro

james
09-11-2012, 11:43
con il 2.0 tfsi si può arrivare molto in là con le potenze ma il tutto inficia sulla sicurezza soprattutto sul sottosterzo che aumenta terribilmente...

Poi io non capisco sei così tanto preoccupato dei consumi e poi ti interessi alle elaboazioni che aumentano la potenza !

Se ti spaventano così tanto i cosumi ti sconsiglio di prendere la TT perchè se non guidi come un nonno qualsiasi motorizzazione tu comprerai non riuscirai a fare oltre i 15km/l

Prenditi una bella polo blu motion che fa i 25 km con un litro

Pienamente d'accordo la TT beve tanto il vecchio modello più del nuovo 10/11 con andatura tranquilla

andre.fiume
09-11-2012, 12:07
Porca miseria James quanto cosuma il vecchio modello !
Mio cugino aveva il 1.8 però non mi aveva mai parlato dei consumi e non ne avevo la minma idea...

michelone
09-11-2012, 12:34
tutta la via benzina, su una macchina del genere il diesel non me lo vedo bene, poi il 1.8 con 800€ di lavori tiri su i cv per bene e migliori parecchio il sound!

ale89
09-11-2012, 14:57
La mia in paese andando normale fa il 10km/l.. ho provato a 130/120 km/h in autostrada e segnava una media dei 15.7 km/l (confermata da calcolo litri per km percorsi). con aria condizionata scende a 15 km/l e a 90 km/h la vettura mi segnalava un 18 km/l di media!! questo non l'ho verificato però.. direi ottimo per un 2.0 da 200cv..

kuorenero
09-11-2012, 15:29
Io ho una A3 1.8tfsi, del 2007. Non so il nuovo modello (euro5), ma la mia andando 'normale' fa gli 11 di media. Tra Diesel e Benzina ho scelto quest'ultima perchè poi l'ho girata a GPL, va uguale e costa 1€ in meno al litro, con 25000 l'anno li recuperi subito. Tra il 2.0 e il 1.8, pur non avendolo provato, era eglio il 2.0, beve uguale e corre molto di più. Entrambi li puoi 'elaborare', di mappa 30Cv li ottieni senza problemi ma soprattutto migliora l'erogazione (il 1.8 è decisamente pigro).

Ttsroadster
09-11-2012, 22:01
prendi il 1.8 benza rapporto consumo/prestazioni ottimo anche se.tra 1.8 e 2.0 come cpnsumi c e poca differenza.quindi sceglierei il 2.0

Alessio09
11-11-2012, 02:28
Vai di 2.0 tfsi, meglio ancora se quattro..... non credere che il 1.8 consumi meno sono auto che se vai di 6a ad 80 forse fai 14 mentre se gli tiri i collo entrambe ti sembreranno assetate.....almeno il 2.0 forse qualche emozione in più potrebbe regalartela, comunque se ami la potenza unita al controllo 2.0 tfsi quattro e vedrai che non te ne pentirai.....
Almeno credo :-)

andre.fiume
11-11-2012, 17:31
2.0 tfsi quattro con turbina K 04 con aspirazione TTS e mappa soft prende almeno 290 cv con 480 - 490 NM di coppia.
Lo 0-100 è sicuro sotto i 5 secondi
Poi ci metterei scarico completo o capristo che fa un casino imbarazzante oppure supersprint e viaaaaa !!!

Nikiq3
11-11-2012, 23:28
2.0 tfsi quattro con turbina K 04 con aspirazione TTS e mappa soft prende almeno 290 cv con 480 - 490 NM di coppia.
Lo 0-100 è sicuro sotto i 5 secondi
Poi ci metterei scarico completo o capristo che fa un casino imbarazzante oppure supersprint e viaaaaa !!!

E poi la benzina ce la metti tu!!! :-)

andre.fiume
11-11-2012, 23:47
Te lo ripeto... se cerchi un'auto che faccia più dei 14- 15 km litro allora non cercare tra le TT.
Comunque di sicuro consuma meno una TT con uno scarico e mappa aftermarket piuttosto che una TT stock con tutti quei tappi e quel peso che si porta dietro ancor peggio la TTS

Comprati una bella panda a gpl così fai i 25 al litro e paghi 80 centesimi al litro... sono soddisfazioni anche quelle.

Nikiq3
12-11-2012, 00:32
Te lo ripeto... se cerchi un'auto che faccia più dei 14- 15 km litro allora non cercare tra le TT.
Comunque di sicuro consuma meno una TT con uno scarico e mappa aftermarket piuttosto che una TT stock con tutti quei tappi e quel peso che si porta dietro ancor peggio la TTS

Comprati una bella panda a gpl così fai i 25 al litro e paghi 80 centesimi al litro... sono soddisfazioni anche quelle.

Ma il 2.0 tfsi quanto consuma in città con andatura tranquilla?? Che differenza c'è di consumi tra il 1.8 e il 2.0 tfsi?? Cmq non cerco una tt che faccia più di 15 al litro, ma prima di acquistarla o magari prima di fare una cappella voglio documentarmi su ciò che sto facendo!!

andre.fiume
12-11-2012, 00:54
sul catalogo che puoi guardare anche tu sul sito audi sono riportati i consumi audi piuttosto ottimistici ma intanto a me interessa il rapporto tra le varie cilindrate

_________1.8____2.0__2.0 quattro Diesel

___città___8,5 ___8,9__ 9,9_________7 l/100 km

autostrda _5,2____5,2__5,7_________4,3

combinato_6,4____6,6__7,2_________5,3

Ora capisci perchè tutti ti consigliano di prendere il 2.0 ?
teoricamente risparmieresti al massimo 0,4 litri ogni 100 km fatti in città ? ovvero 0,80 euro ogni 100 km un bel risparmio... se fossi in te li metterei in banca !

matteo 89
12-11-2012, 04:54
Ma come fa a consumare meno la quattro :icon_scratch:

---------- Post added at 04:54 ---------- Previous post was at 04:50 ----------

Non avevo visto l' unità di misura, pardon

kuorenero
12-11-2012, 08:42
Lasciamo perdere i cataloghi... il 1.8 beve come il 2.0 ma va meno e costa meno di bollo. Al massimo prendi il 1.8, lo porti a 200 come il 2.0 e risparmi di bollo

andre.fiume
12-11-2012, 09:22
il 2.0 ha 211 cv e far prendere 50 cavalli al 1.8 non è uno scherzo e non costa meno di 1000 euro tra mappa e downpipe !

i consumi sul catalogo saranno pure sbagliati ma il rapporto tra le cilindrate è veritiero con il 2.0 quattro si consumano al massimo 2 litri in più ogni 100 km ed proprio questa la motorizzazione migliore.

kuorenero
12-11-2012, 09:37
Io confrontavo il vecchio 1.8 con il vecchio 2.0, differenza 40CV. Resto convinto anche io che sia meglio il 2.0

andre.fiume
12-11-2012, 10:10
anche il vecchio 2.0 aveva 211cv, le potenze sono rimaste invariate solo che per promuovere meglio il restyling hanno dichiarato la vera potenza. Comunque anche 40 cavalli non sono uno scherzo c'è bisogno di mappa filtro e downpipe

Nikiq3
12-11-2012, 12:29
Lasciamo perdere i cataloghi... il 1.8 beve come il 2.0 ma va meno e costa meno di bollo. Al massimo prendi il 1.8, lo porti a 200 come il 2.0 e risparmi di bollo

Ma montando scarico filtro e centralina al 1.8 tfsi si riesce ad arrivare a 200 cavalli??

andre.fiume
12-11-2012, 12:32
si certo ma un 2.0 con downpipe consuma di meno

james
12-11-2012, 12:39
Ma montando scarico filtro e centralina al 1.8 tfsi si riesce ad arrivare a 200 cavalli??
Dipende da chi ti fa la mappa, 40 cavalli non sono pochi bisogna aumentare parecchio la pressione turbina...... e se non la tratti bene dopo un po ti saluta... comunque prendi il 2.0 che vai tranquillo.... e non rischi di accorciare la durata del motore ( cosa che può succede con la mappa )

kuorenero
12-11-2012, 12:42
Ma in cosa cambia effettivamente il 2.0 dal 1.8? Non bastano 200cc per guadagnare 50CV

james
12-11-2012, 12:47
il 2.0 ha 211 cv e far prendere 50 cavalli al 1.8 non è uno scherzo e non costa meno di 1000 euro tra mappa e downpipe !

i consumi sul catalogo saranno pure sbagliati ma il rapporto tra le cilindrate è veritiero con il 2.0 quattro si consumano al massimo 2 litri in più ogni 100 km ed proprio questa la motorizzazione migliore.
Vero anche il modello "vecchio" ha già 211 CV, anche se i dichiarati erano 200.... sulla mia succede il contrario ne dichiaravano 225 e poi in realtà quasi tutti quelli che hanno rullato erano ha 210-215 :BangHead:

---------- Post added at 12.47.25 ---------- Previous post was at 12.44.10 ----------


Ma in cosa cambia effettivamente il 2.0 dal 1.8? Non bastano 200cc per guadagnare 50CV
Allora non sono un grande esperto del nuovo modello, ma il 2.0 dovrebbe avere una turbina più grande ( se guardi la coppia del 2.0 340 NM non sono male ) iniettori con portata superiore ( oltre alla cubatura maggiore )

Nikiq3
12-11-2012, 13:08
si certo ma un 2.0 con downpipe consuma di meno

Come fa a consumare meno del 1.8 tfsi modificato un 2.0 tfsi con downpipe??

ale89
12-11-2012, 13:41
Un Downpipe oltre ad abbassare le temperature di esercizio della turbina favorisce lo scorrimento dei flussi di Gas di scarico riducendo ulteriormente le temperature; di norma abbassando le temperature d'esercizio si abbassano leggermente i consumi, poi a parità di cilindrata (1.8 vs 2.0 siamo vicini) per spostare la stessa massa ad una certa velocità ci vule più energia se esso ha una potenza inferiore (tutto fino ad un certo limite) e quindi c'è un consumo maggiore di carburante. Tutto dipende poi da com'è stato modificato il 1.8, certo che se lo porti a 200cv ha talmente il collo tirato che viaggiando allo stesso modo di un 2.0 TFSI i consumi risulteranno maggiori.. io ho il 2.0 TFSI e ti posso garantire che consuma meno dell'slk 200 Kompressor da 163 cv di mio zio a parità di andatura.. guarda i consumi di quella brutta copia del TT chè è l'RCZ della Peugeot.. loro fanno il 1.6 da 200cv.. sono convito che se tenesse il passo del 2.0 consumerebbe molto di più..

andre.fiume
12-11-2012, 14:55
Dipende da chi ti fa la mappa, 40 cavalli non sono pochi bisogna aumentare parecchio la pressione turbina...... e se non la tratti bene dopo un po ti saluta... comunque prendi il 2.0 che vai tranquillo.... e non rischi di accorciare la durata del motore ( cosa che può succede con la mappa )

quoto in toto

---------- Post added at 14.50.25 ---------- Previous post was at 14.49.52 ----------


Vero anche il modello "vecchio" ha già 211 CV, anche se i dichiarati erano 200.... sulla mia succede il contrario ne dichiaravano 225 e poi in realtà quasi tutti quelli che hanno rullato erano ha 210-215 :BangHead:

---------- Post added at 12.47.25 ---------- Previous post was at 12.44.10 ----------


Allora non sono un grande esperto del nuovo modello, ma il 2.0 dovrebbe avere una turbina più grande ( se guardi la coppia del 2.0 340 NM non sono male ) iniettori con portata superiore ( oltre alla cubatura maggiore )

anche io non me ne intendo molto del 1.8 è una motorizzazione molto rara... l'unico che ho visto dal vivo lo hanno dato come auto di cortesia al padre della mia ragazza l'anno scorso

ascari penso sia l'unico possesore del forum di un 1.8 mk2

---------- Post added at 14.55.08 ---------- Previous post was at 14.50.25 ----------


Un Downpipe oltre ad abbassare le temperature di esercizio della turbina favorisce lo scorrimento dei flussi di Gas di scarico riducendo ulteriormente le temperature; di norma abbassando le temperature d'esercizio si abbassano leggermente i consumi, poi a parità di cilindrata (1.8 vs 2.0 siamo vicini) per spostare la stessa massa ad una certa velocità ci vule più energia se esso ha una potenza inferiore (tutto fino ad un certo limite) e quindi c'è un consumo maggiore di carburante. Tutto dipende poi da com'è stato modificato il 1.8, certo che se lo porti a 200cv ha talmente il collo tirato che viaggiando allo stesso modo di un 2.0 TFSI i consumi risulteranno maggiori.. io ho il 2.0 TFSI e ti posso garantire che consuma meno dell'slk 200 Kompressor da 163 cv di mio zio a parità di andatura.. guarda i consumi di quella brutta copia del TT chè è l'RCZ della Peugeot.. loro fanno il 1.6 da 200cv.. sono convito che se tenesse il passo del 2.0 consumerebbe molto di più..

Ha ha ha la CRZ che brutta è bella solo la tinta grigia opaca
comunque qoto in toto

ale89
12-11-2012, 15:05
Prendi la TT o prendi la TT.. l'RCZ è assolutamente e indubbiamente la brutta copia spudorata della TT.. io veramente non mi capacito di come si possa comprare un'imitazione così palese, è come andare in giro con un falso.. ma poi 1.6.. ma si può??? tanto valeva metterci il il Twin Air 0,0000000588538 cc bicilindrico da millemila cv..

andre.fiume
12-11-2012, 15:09
Lasciamo perdere cosa combina la peugeot-citroen non comprerei da loro un'auto neppure sotto tortura... preferirei bruciarli i soldi almeno non finirebbero nelle loro tasche

ale89
12-11-2012, 15:17
Il prodotto per il prezzo che ha lo reputo valido, soprattutto se si compra usato o KM zero.. però quando si sale su una Tedesca bé.. evitiamo il paragone altrimenti per i francesi sarebbe troppo imbarazzante..

andre.fiume
12-11-2012, 15:24
secondo me renault/dacia fiat e toyota sono marchi più validi ed i prezzi sono più o meno uguali senza parlare della polo perchè è troppo facile e sicuramente costa di più !

Davidenos
12-11-2012, 15:32
Scusate, sabato un mio amico ha acquistato la rcz usata, seminuova, pagata una *********, 2.0 hdi 163cv.
Ma ci siete saliti dentro? la sua è full-optional, è stupenda niente a che vedere con la tt internamente. Poi fuori magari è una copia si, ma l'interno è fuori discussione, bellissima. Tutta pelle sedili racing pelle su sportelli e plancia, navigatore telefono integrato nella plancia, secondo me la peugeot ha fatto un gran bel mezzo contanto che si trova al prezzo di una punto a metano.

james
12-11-2012, 15:50
Lasciamo perdere cosa combina la peugeot-citroen non comprerei da loro un'auto neppure sotto tortura... preferirei bruciarli i soldi almeno non finirebbero nelle loro tasche

La RCZ l'ho provata quando era appena uscita, proprio la 200 CV e posso dirvi che non mi è piaciuta per niente l'interno e il volante sono della 308 ( sembra di guidare una berlinona) il motore non tira a causa di una rapportatura a mio avviso sbagliata ( marce troppo lunghe con perdita di molti giri tra una marcia e l'altra) pensate che il venditore ha valutato la mia che intendiamoci è perfetta molto di più rispetto alle quatazioni di mercato, dopo aver tentato di convincermi a comprarla gli ho detto molto meglio la mia ...... l'ho invitato a fare un giro sulla mia.... ha riconosciuto che a livello prestazionale la TT è superiore.

---------- Post added at 15.50.02 ---------- Previous post was at 15.47.35 ----------


Scusate, sabato un mio amico ha acquistato la rcz usata, seminuova, pagata una *********, 2.0 hdi 163cv.
Ma ci siete saliti dentro? la sua è full-optional, è stupenda niente a che vedere con la tt internamente. Poi fuori magari è una copia si, ma l'interno è fuori discussione, bellissima. Tutta pelle sedili racing pelle su sportelli e plancia, navigatore telefono integrato nella plancia, secondo me la peugeot ha fatto un gran bel mezzo contanto che si trova al prezzo di una punto a metano.
Vero internamente non è male, ma preferisco l'interno "spartano" ma ben realizzato della TT MK1

Nikiq3
12-11-2012, 15:54
Scusate, sabato un mio amico ha acquistato la rcz usata, seminuova, pagata una *********, 2.0 hdi 163cv.
Ma ci siete saliti dentro? la sua è full-optional, è stupenda niente a che vedere con la tt internamente. Poi fuori magari è una copia si, ma l'interno è fuori discussione, bellissima. Tutta pelle sedili racing pelle su sportelli e plancia, navigatore telefono integrato nella plancia, secondo me la peugeot ha fatto un gran bel mezzo contanto che si trova al prezzo di una punto a metano.

L'avrà pagata anche una cavolata, ma vale per quanto l'ha pagata. L'Audi tt è sempre l'Audi tt!!! È inimitabile!!!

TTerribile
12-11-2012, 16:01
L'avrà pagata anche una cavolata, ma vale per quanto l'ha pagata. L'Audi tt è sempre l'Audi tt!!! È inimitabile!!!..io l'ho avuta in officina e posso dire che è un grande aborto di auto.. non si salva nulla..

andre.fiume
12-11-2012, 16:16
pagare poco una cosa soprattutto un'auto non è sempre conveniente se poi si deve andare dal meccanico ogni mese e riparare a propire spese ciò che la garanzia non copre !

ale89
12-11-2012, 16:41
Scusate, sabato un mio amico ha acquistato la rcz usata, seminuova, pagata una *********, 2.0 hdi 163cv.
Ma ci siete saliti dentro? la sua è full-optional, è stupenda niente a che vedere con la tt internamente. Poi fuori magari è una copia si, ma l'interno è fuori discussione, bellissima. Tutta pelle sedili racing pelle su sportelli e plancia, navigatore telefono integrato nella plancia, secondo me la peugeot ha fatto un gran bel mezzo contanto che si trova al prezzo di una punto a metano.

Pagata una ******* appunto, sono auto che vanno bene quando si acquistano usate o KM zero, ci sono salito certo (altrimenti non avrei parlato).. quelli della Peugeot devono inserire una miriade di cavolate per dire: "bella la TT ma con la nostra a 10000€ in meno puoi avere questo, quello bla bla bla"; bè io personalmente non scelgo una macchina per pochi dettagli.. ma cerco la qualità dei dettagli nel complesso: telaio,motore,sospensioni,peso,cambio ecc ecc.. poi dei sedili racing, navigatore, telefono e quant'altro sono tutte cose belle certo.. ma non tali da determinarne un acquisto. Gli interni della TT (MK2) sono splendidi, la stessa R8 monta i medesimi sedili in pelle NAPPA (ho fatto fare il copri freno a mano in pelle da un ex calzolaio e si è stupido della qualità delle pelli usate e mi ha confermato che si tratta di nappa per divani), molto sportivi e con degli inserti in alluminio strepitosi.. volendo c'è anche il pacchetto pelle. A mio avviso siamo su due pianeti diversi, l'unica cosa paragonabile è l'esterno.. quello è molto simile e va bè, ma per il resto è tutto diverso. Non dico assolutamente che sia una brutta auto ma solo che è palesemente una copia della ben più blasonata Audi TT; "gli ho detto molto meglio la mia ...... l'ho invitato a fare un giro sulla mia.... ha riconosciuto che a livello prestazionale la TT è superiore." questo penso dica tutto.

---------- Post added at 16.41.11 ---------- Previous post was at 16.36.24 ----------


secondo me renault/dacia fiat e toyota sono marchi più validi ed i prezzi sono più o meno uguali senza parlare della polo perchè è troppo facile e sicuramente costa di più !
Guarda Andre per me le auto sono solo Tedesche e Giapponesi.. il resto sono solo Supercar e quelle sono tutte belle..

Leo89
12-11-2012, 16:43
ho visto che sono molte pagine, posto che non ho ben capito se l'utente cerca una tt nuova o usata, io dico che se la deve prendere usata di 2.0 tfsi ce ne sono una marea in giro e sono quelle che vengono via a meno e con le quali ti togli più soddisfazioni, quindi io consiglierei di risparmiare sul prezzo prezzo di acquisto, rispetto ad 2.0 tdi che costa molto di più, per poi magari spendere un pò di più in assicurazione e bollo ma si viaggia su motore degno della TT

---------- Post added at 16.43.59 ---------- Previous post was at 16.41.57 ----------

sono d'accordo con chi dice che non c'è paragone tra tt e auto di marche meno blasonate...tt tutta la vita:wink:

Nikiq3
13-11-2012, 13:13
Ragazzi ho fatto un pò di conti... In un anno percorro una media di 25000 km e quindi penso che non sia tanto adatto a me il 2.0 tfsi, anche perché dovrei mettere tanta di quella benzina, anche se è vero che l'investimento iniziale è più alto.. Valuterò l'opzione del 2.0 tdi quattro. Voi che ne dite?? È valido come motore e come prestazioni il turbo diesel??

Leo89
13-11-2012, 13:18
per 25000km a questo punto conviene il 2.0 tdi che di sicuro non sfigura :sisi:

andre.fiume
13-11-2012, 13:24
Non erano 20.000 due pagine fa?
comunque non riusciresti comunque a recuperare il maggiore l'esborso inziale pagando 10 cent in meno al litro e facendo 16km/l in autostrada
Cambia tipologia d' auto te lo consiglio !

Nikiq3
13-11-2012, 15:09
Non erano 20.000 due pagine fa?
comunque non riusciresti comunque a recuperare il maggiore l'esborso inziale pagando 10 cent in meno al litro e facendo 16km/l in autostrada
Cambia tipologia d' auto te lo consiglio !

Ho scritto che ho fatto i conti per bene e faccio almeno 2000 km al mese. E comunque per me non è un problema il budget iniziale!! Inoltre non vedo perché dovrei cambiare tipologia d'auto visto e considerato che mi piace!!

Alessio09
13-11-2012, 15:17
Ascolta, con 25000km all'anno io da possessore di un tdi con il quale mi trovo benissimo ti consiglio un bel 2.0 tfsi , credimi che ckme consumi stiamo in media sui 15 ma basta tirare un pò il collo e vedrai che riesci a fare 10 anche con il tdi stiamo sempre parlando di un auto sportiva.....

ale89
13-11-2012, 15:34
Che differenza di prezzo media c'è fra un TFSI e un TDI? basta che predi la cifra di differenza, la dividi per il costo della benzina e del gasolio e vedi i litri che riesci a fare di media.. una volta che hai i litri li moltiplichi per 12/13 km/L (media che fa la mia,poi dipende dove la usi e li vedi tu) con il TFSI e un 15/16 km/L con il TDI.. 2 minuti e vedi in quanti anni o km ammortizzi la spesa semplice:sleep: è approssimativo ma molto reale:wink:.

andre.fiume
13-11-2012, 15:34
siamo intonro ai 2.100 di base se poi andiamo ad aggiungere i vari allestimenti la differenza aumenta, per non parlare dell'usato o km 0...
Lo sconto dal prezzo di listino sul TDI è ovviamente più contenuto...

A parità di allestimenti tra Km 0 la differenza si attesta sui 5.000 euro
Sull'usato stiamo parlando di una differenza minima di 7.000 euro ma trovare un TDI usato con un po' di accessori è un'impresa abbastanza dura

Nikiq3
13-11-2012, 16:48
Ascolta, con 25000km all'anno io da possessore di un tdi con il quale mi trovo benissimo ti consiglio un bel 2.0 tfsi , credimi che ckme consumi stiamo in media sui 15 ma basta tirare un pò il collo e vedrai che riesci a fare 10 anche con il tdi stiamo sempre parlando di un auto sportiva.....

Appunto!! Il tdi fa 15 di media e tirando si arriva a 10, invece il 2.0 tfsi fa di media 10 e tirando si arriva a 5. Non è la stessa cosa!!!

Davidenos
13-11-2012, 16:53
Io da possessore di tdi avendo provato sia 1.8 e 2.0 ti dico, se fai molti km evita il 2.0 perchè beve parecchio più del tdi nell'utilizzo di tutti i giorni (lascia perdere i giornali). Il 1.8 te lo sconsiglio perchè perchè è un motore lento e consuma più del tdi.
Con il tdi viaggi bene con bassi giri e marce lunghe e non consumi tanto e in più hai la trazione 4 che non è cosa da poco. La rivendibilità è migliore di un 2.0 tfsi e di tdi usati ne trovi molti e belli, dai un occhiata su autoscout. Io faccio circa 20.000 km all'anno e non mi sono pentito di aver preso tdi quattro. Quest'inverno con il nevone mi sono salvato con 4 belle termiche da 18 e quando vai via tranquillo o allegro comunque hai consumi buoni.
Quando l'ho acquistata mi sono fatto due conti: dopo 3 anni pareggiavo l'acquisto rispetto ad una 1.8 tfsi, che comunque non era quattro, non va niente e rivenderla usata al giorno d'oggi un benzina la devi mandare all'estero. Tu per i km che fai prendi tdi senza pensarci.
E' chiaro che se facevo pochi km mi compravo una tfsi 2.0 anche io, ma in strada non devo fare le gare e di fare i 10 scarsi con un litro non mi andava proprio.

Nikiq3
13-11-2012, 16:56
Che differenza di prezzo media c'è fra un TFSI e un TDI? basta che predi la cifra di differenza, la dividi per il costo della benzina e del gasolio e vedi i litri che riesci a fare di media.. una volta che hai i litri li moltiplichi per 12/13 km/L (media che fa la mia,poi dipende dove la usi e li vedi tu) con il TFSI e un 15/16 km/L con il TDI.. 2 minuti e vedi in quanti anni o km ammortizzi la spesa semplice:sleep: è approssimativo ma molto reale:wink:.

Sono d'accordo con ciò che dici tu, ma a me personalmente non interessa in quanti anni o km ammortizzo la spesa o la differenza dal diesel o benzina... Per me non è un problema comprarla, ma voglio solo rendermi conto per bene di quanta benzina o nafta devo mettere al mese in base ai miei spostamenti!! Facendo un conto approssimativo ora con il q3 2.0 tdi 140 cv per fare 100 km metto 10 euro di gasolio con il 2.0 tfsi della tt per fare 100 km devo mettere 20 euro di benzina!!! Ditemi se sbaglio!

ale89
13-11-2012, 16:59
Sull'allestimento scarso nulla da dire..la differenza in media è questa: 2500€
- Benzina 1.75€, 13Km/L = 18600km
- Diesel 1.68€, 16Km/L = 23800km (all'anno ne fai circa 25000, più o meno ci siamo)
Differenza 5210km, che si traduce in 700€
- In media ogni 23800km col TDI ammortizzi 700€. spero di non aver sbagliato ah ah..

---------- Post added at 16.59.04 ---------- Previous post was at 16.56.36 ----------

Bè io con la mia 100 km in paese li faccio con 10L giusti quindi con la Benzina a 1.675 che trovo da me ci metto 16,5€.. in città però.. se vado un pò sul misto è molto meno..

Nikiq3
13-11-2012, 17:08
Io da possessore di tdi avendo provato sia 1.8 e 2.0 ti dico, se fai molti km evita il 2.0 perchè beve parecchio più del tdi nell'utilizzo di tutti i giorni (lascia perdere i giornali). Il 1.8 te lo sconsiglio perchè perchè è un motore lento e consuma più del tdi.
Con il tdi viaggi bene con bassi giri e marce lunghe e non consumi tanto e in più hai la trazione 4 che non è cosa da poco. La rivendibilità è migliore di un 2.0 tfsi e di tdi usati ne trovi molti e belli, dai un occhiata su autoscout. Io faccio circa 20.000 km all'anno e non mi sono pentito di aver preso tdi quattro. Quest'inverno con il nevone mi sono salvato con 4 belle termiche da 18 e quando vai via tranquillo o allegro comunque hai consumi buoni.
Quando l'ho acquistata mi sono fatto due conti: dopo 3 anni pareggiavo l'acquisto rispetto ad una 1.8 tfsi, che comunque non era quattro, non va niente e rivenderla usata al giorno d'oggi un benzina la devi mandare all'estero. Tu per i km che fai prendi tdi senza pensarci.
E' chiaro che se facevo pochi km mi compravo una tfsi 2.0 anche io, ma in strada non devo fare le gare e di fare i 10 scarsi con un litro non mi andava proprio.

Grazie mille per la tua risposta!! Hai confermato ciò che pensavo anche io! E inoltre molte persone mi hanno detto che il tdi è uno spettacolo e che non beve niente e che è molto divertente. In più è quattro e ha la stessa coppia del benzina. Non capisco perché qualche utente mi dice che se la devo fare a gasolio è meglio che cambio tipologia d'auto!!! La tua come va di coppia e allungo?? In città quanto ci fai al litro??

ale89
13-11-2012, 17:19
Grazie mille per la tua risposta!! Hai confermato ciò che pensavo anche io! E inoltre molte persone mi hanno detto che il tdi è uno spettacolo e che non beve niente e che è molto divertente. In più è quattro e ha la stessa coppia del benzina. Non capisco perché qualche utente mi dice che se la devo fare a gasolio è meglio che cambio tipologia d'auto!!! La tua come va di coppia e allungo?? In città quanto ci fai al litro??

Molti ti dicono così perché sono "puristi" della TT Benzina un pò come me.. nient'altro, io ho fatto solo una comparazione dei costi e dell'ammortamento, di sicuro avrei preso anch'io un TDI se facessi i tuoi stessi km ma essendo la mia seconda auto l'ho presa Benzina. L'auto è comunque splendida e vai sul sicuro.. prendi sempre quello che ti piace che va sempre bene:wink:

Nikiq3
13-11-2012, 17:29
Molti ti dicono così perché sono "puristi" della TT Benzina un pò come me.. nient'altro, io ho fatto solo una comparazione dei costi e dell'ammortamento, di sicuro avrei preso anch'io un TDI se facessi i tuoi stessi km ma essendo la mia seconda auto l'ho presa Benzina. L'auto è comunque splendida e vai sul sicuro.. prendi sempre quello che ti piace che va sempre bene:wink:

Grazie anche a te per i chiarimenti!! Io infatti non la uso come seconda macchina, ma la uso come prima macchina e come macchina di tutti i giorni!!! Quindi i consumi mi interessano moltissimo e alla fine anche se all'inizio per comprarla devo spendere di piu chi se ne frega!!! Ma nel suo piccolo almeno è divertente??

andre.fiume
13-11-2012, 17:35
Appunto!! Il tdi fa 15 di media e tirando si arriva a 10, invece il 2.0 tfsi fa di media 10 e tirando si arriva a 5. Non è la stessa cosa!!!

i 5KM/L non li fa neppure il mio TTS

Davidenos
13-11-2012, 17:36
Grazie mille per la tua risposta!! Hai confermato ciò che pensavo anche io! E inoltre molte persone mi hanno detto che il tdi è uno spettacolo e che non beve niente e che è molto divertente. In più è quattro e ha la stessa coppia del benzina. Non capisco perché qualche utente mi dice che se la devo fare a gasolio è meglio che cambio tipologia d'auto!!! La tua come va di coppia e allungo?? In città quanto ci fai al litro??

Prima avevo una a3 2.0 tdi 140 mappata. Come allungo questo common rail va molto meglio e agli alti giri rende di più rispetto all'iniettore pompa. Sotto forse è meno cattivo ma hai la trazione 4 che ti fa fare partenze da paura perchè non slitta mentre con un trazione ant. sei fermo perchè slittano le gomme. In città non so perchè abito fuori città. In autostrada a 135 km/h fa sui 17.5 km/l. Andatura tranquilla in pianura sei sui 18/19. Se vai allegro in collina arrivi ai 15/16 e se tiri da tirare per bene arrivi sugli 11. Con la neve paura! Io l'ho comprata nuova perchè ancora non trovavo le restyling ma ora si trovano a buon prezzo. Se non ti interessano prestazioni da gara ma divertimento prendi tdi.

ale89
13-11-2012, 17:36
Piccolo??? è sempre un'Audi TT, molto superiore alla maggior parte del parco macchine in circolazione, avevo letto un post in cui un possessore di una BMW Z4 2.5 si è lamentato tantissimo perché non è riuscito nel misto a star dietro ad una TT TDI con a bordo 4 PERSONE!! era furioso ah ah ah.. per il resto direi che consuma il giusto per essere un TDI,di certo nulla di economico lo stesso..

andre.fiume
13-11-2012, 17:37
Sono d'accordo con ciò che dici tu, ma a me personalmente non interessa in quanti anni o km ammortizzo la spesa o la differenza dal diesel o benzina... Per me non è un problema comprarla, ma voglio solo rendermi conto per bene di quanta benzina o nafta devo mettere al mese in base ai miei spostamenti!! Facendo un conto approssimativo ora con il q3 2.0 tdi 140 cv per fare 100 km metto 10 euro di gasolio con il 2.0 tfsi della tt per fare 100 km devo mettere 20 euro di benzina!!! Ditemi se sbaglio!

Sbagli perchè io con il mio TTS faccio Milano-Genova (che arrotondando per difetto sono 150 km)
con 20 euro

Nikiq3
13-11-2012, 17:41
Sbagli perchè io con il mio TTS faccio Milano-Genova arrotondando per difetto 150 km con 20 euro

A grazie in autostrada sono tutti bravi!!! Io dicevo in città!!!

ale89
13-11-2012, 17:43
Prima avevo una a3 2.0 tdi 140 mappata. Come allungo questo common rail va molto meglio e agli alti giri rende di più rispetto all'iniettore pompa. Sotto forse è meno cattivo ma hai la trazione 4 che ti fa fare partenze da paura perchè non slitta mentre con un trazione ant. sei fermo perchè slittano le gomme. In città non so perchè abito fuori città. In autostrada a 135 km/h fa sui 17.5 km/l. Andatura tranquilla in pianura sei sui 18/19. Se vai allegro in collina arrivi ai 15/16 e se tiri da tirare per bene arrivi sugli 11. Con la neve paura! Io l'ho comprata nuova perchè ancora non trovavo le restyling ma ora si trovano a buon prezzo. Se non ti interessano prestazioni da gara ma divertimento prendi tdi.

Personalmente la mia con S-tronic e Bridgestone Potenza in piena accelerazione da fermo in "S" non l'ho mai sentita slittare, era al limite ma lo 0-100 lo fa sempre in 6,5/,8 sec; per i consumi poi mi trovo benissimo a 120/130 km/h media dei 15,4 km/l verificato con calcolo L x KM manuale.. a 90 km/h mi segna i 18 ma ci credo poco..

andre.fiume
13-11-2012, 17:48
Nessuna TT consuma poco, se cerchi macchine che consumino poco allora non è questa l'auto che fa per te punto
Nessuno ti dice che non devi prendere il TDI ma se pensi di risparmiare ti sbagli soprattutto con l'usato dove una TDI costa minimo 5K euro di più delle sue equivalenti a benzina ed è spesso molto kilometrato ed è molto scarso di optional.

---------- Post added at 17.46.51 ---------- Previous post was at 17.45.04 ----------


A grazie in autostrada sono tutti bravi!!! Io dicevo in città!!!

ma neppure in città faccio i 5 ....
Se poi cerchi un'auto da usare per così tanti km solo in città allora è meglio che ti tieni un'auto molleggiata come il q3 perchè sulla TT le sospensioni sono molto dure



---------- Post added at 17.48.17 ---------- Previous post was at 17.46.51 ----------


Personalmente la mia con S-tronic e Bridgestone Potenza in piena accelerazione da fermo in "S" non l'ho mai sentita slittare, era al limite ma lo 0-100 lo fa sempre in 6,5/,8 sec; per i consumi poi mi trovo benissimo a 120/130 km/h media dei 15,4 km/l verificato con calcolo L x KM manuale.. a 90 km/h mi segna i 18 ma ci credo poco..

Si infatti lasciamo perdere i consumi riportati dal computer di bordo, crederci è da stupidi

ale89
13-11-2012, 17:48
[QUOTE=andre.fiume;847797]Nessuna TT consuma poco, se cerchi macchine che consumino poco allora non è questa l'auto che fa per te punto nessuno non ti dice che non devi prendere il TDI ma se pensi di risparmiare ti sbagli soprattutto con l'usato dove una TDI costa minimo 5 euro di più delle sue equivalenti a benzina è spesso molto kilometrato ed è molto scarso di optional.[COLOR="Silver"]

Su questo nulla da dire, è palesemente la verità.. confermo pienamente..

Nikiq3
13-11-2012, 17:58
Nessuna TT consuma poco, se cerchi macchine che consumino poco allora non è questa l'auto che fa per te punto
Nessuno ti dice che non devi prendere il TDI ma se pensi di risparmiare ti sbagli soprattutto con l'usato dove una TDI costa minimo 5K euro di più delle sue equivalenti a benzina ed è spesso molto kilometrato ed è molto scarso di optional.

---------- Post added at 17.46.51 ---------- Previous post was at 17.45.04 ----------



ma neppure in città faccio i 5 ....
Se poi cerchi un'auto da usare per così tanti km solo in città allora è meglio che ti tieni un'auto molleggiata come il q3 perchè sulla TT le sospensioni sono molto dure



---------- Post added at 17.48.17 ---------- Previous post was at 17.46.51 ----------



Si infatti lasciamo perdere i consumi riportati dal computer di bordo, crederci è da stupidi

Ma se la compro nuova sicuramente ha zero km e ci metto tutti gli optional che voglio io e il gioco è fatto

ale89
13-11-2012, 18:08
Devo provare a fare quello dei 18, ma i 15 sono reali..

---------- Post added at 18.08.16 ---------- Previous post was at 18.06.37 ----------


Ma se la compro nuova sicuramente ha zero km e ci metto tutti gli optional che voglio io e il gioco è fatto

Ma la prendi nuova o usata? ancora non ho capito..

andre.fiume
13-11-2012, 18:11
Ma se la compro nuova sicuramente ha zero km e ci metto tutti gli optional che voglio io e il gioco è fatto

certo per me puoi prenderla anche full optional poi se la paghi 150 euro in meno del 2.0 quattro ed il concessionario invece che applicarti 6% di sconto dal listino ti applica il 2 non dire che nessuno ti aveva avvisato.

TTerribile
13-11-2012, 18:16
La TT io la vedo solo a benzina, MA visto che ti piace e fai 25.000km l'anno scansa il benzina come la peste..
Camminare tutti i giorni a benzina è una cambiale, il TDI anche se spremuto non scende mai sotto gli 11 km/l mentre il TFSI in città li fa ad andatura nonnetto..
Ovviamente sono pochi i possessori dei TFSI che ti diranno in modo sincero che la loro auto beve...
Io prima della mia attuale auto ho sempre avuto auto a benzina (e ti garantisco che è tutt'altra goduria), ma ognuno deve tener conto delle proprie esigenze.. e da quello che dici tu, conviene il diesel..

Nikiq3
13-11-2012, 18:18
Devo provare a fare quello dei 18, ma i 15 sono reali..

---------- Post added at 18.08.16 ---------- Previous post was at 18.06.37 ----------



Ma la prendi nuova o usata? ancora non ho capito..

La prendo nuova! Nella mia vita non ho mai avuto auto usate... Sono un po scettico dell'usato!

andre.fiume
13-11-2012, 18:23
è facile dire che l'auto degli altri consuma...

---------- Post added at 18.23.39 ---------- Previous post was at 18.20.55 ----------


La prendo nuova! Nella mia vita non ho mai avuto auto usate... Sono un po scettico dell'usato!

si hai ragione, fortunatamente su auto di minor kilometraggio annuno come le coupè il peggiore degli incovenienti ovvero i km scalati è un fenomeno meno diffuso

ale89
13-11-2012, 18:38
La TT io la vedo solo a benzina, MA visto che ti piace e fai 25.000km l'anno scansa il benzina come la peste..
Camminare tutti i giorni a benzina è una cambiale, il TDI anche se spremuto non scende mai sotto gli 11 km/l mentre il TFSI in città li fa ad andatura nonnetto..
Ovviamente sono pochi i possessori dei TFSI che ti diranno in modo sincero che la loro auto beve...
Io prima della mia attuale auto ho sempre avuto auto a benzina (e ti garantisco che è tutt'altra goduria), ma ognuno deve tener conto delle proprie esigenze.. e da quello che dici tu, conviene il diesel..

La mia in città ad andatura normale fa i 10 netti, in extra fa i 15.. che bisogno c'è di non essere sinceri? ho una TT non me ne importa niente dei consumi ecc ecc.. altrimenti giravo a Metano, non è certo il risparmio la sua qualità migliore ne tanto meno una ragione d'acquisto..

---------- Post added at 18.38.04 ---------- Previous post was at 18.35.37 ----------


La prendo nuova! Nella mia vita non ho mai avuto auto usate... Sono un po scettico dell'usato!

Fai male ad essere scettico, auguri con l'iva al 21%.. con tutti i soldi che regali allo Stato ci fai 5 anni di Gasolio, millemila volte meglio le km zero; Auto nuove ma scontate del 21% in poi..

Nikiq3
13-11-2012, 18:42
La mia in città ad andatura normale fa i 10 netti, in extra fa i 15.. che bisogno c'è di non essere sinceri? ho una TT non me ne importa niente dei consumi ecc ecc.. altrimenti giravo a Metano, non è certo il risparmio la sua qualità migliore ne tanto meno una ragione d'acquisto..

---------- Post added at 18.38.04 ---------- Previous post was at 18.35.37 ----------



Fai male ad essere scettico, auguri con l'iva al 21%.. con tutti i soldi che regali allo Stato ci fai 5 anni di Gasolio, millemila volte meglio le km zero; Auto nuove ma scontate del 21% in poi..

Hai ragione! Ma tanto io l'iva la scarico!!

andre.fiume
13-11-2012, 18:49
anche io il tdi lo prenderei nuovo perchè sui km 0 tdi di accessori nemmeno l'ombra....

ale89
13-11-2012, 19:00
Hai ragione! Ma tanto io l'iva la scarico!!
Si certo ma non al 100%, poi non penso tu possa scaricare la quota del valore dell'auto tutta al primo anno.. e anche la quota non al 100%, tanto vale risparmiare direttamente il 21% al primo anno..

---------- Post added at 19.00.06 ---------- Previous post was at 18.57.24 ----------


anche io il tdi lo prenderei nuovo perchè sui km 0 tdi di accessori nemmeno l'ombra....

Io dico in generale, non la prenderei mai nuova.. piuttosto aspetto,tanto con la mentalità di questo Stato di auto in vendita ne troverai sempre di più..

Davidenos
13-11-2012, 21:08
Io la mia tt nuova l'ho presa con il 10.5 % di sconto, l'anno scorso. Ho in previsione di tenere molto l'auto, non mi piace buttare i soldi cambiando auto spesso. Se uno però la deve tenere due max tre anni penso che sia più conveniente comprare usato.

Tra l'altro arrivata con i 18 e mi hanno anche offerto (ho comprato i 19 bruniti originali nuovi a 2400 euro) omologazione e collaudo, hanno fatto tutto loro.

kuorenero
13-11-2012, 21:46
Io l'A3 l'ho presa a benza e girata a GPL e spendo meno di tutti. Godo delle prestazioni del benzina e risparmio parecchio

TTerribile
13-11-2012, 23:21
La mia in città ad andatura normale fa i 10 netti, in extra fa i 15.. che bisogno c'è di non essere sinceri? ho una TT non me ne importa niente dei consumi ecc ecc.. altrimenti giravo a Metano, non è certo il risparmio la sua qualità migliore ne tanto meno una ragione d'acquisto..[COLOR="Silver"]
Bisogna immergersi nella fattispecie senza sentirsi imputati..



Fai male ad essere scettico, auguri con l'iva al 21%.. con tutti i soldi che regali allo Stato ci fai 5 anni di Gasolio, millemila volte meglio le km zero; Auto nuove ma scontate del 21% in poi..
...sinceramente sta storia è oramai in desuetudine e molto TEORICA...
Tra l'altro ho specificato che dipende molto dai km percorsi..
Macinare 25.000km all'anno a benzina è un suicidio..

andre.fiume
13-11-2012, 23:23
Io la mia tt nuova l'ho presa con il 10.5 % di sconto, l'anno scorso. Ho in previsione di tenere molto l'auto, non mi piace buttare i soldi cambiando auto spesso. Se uno però la deve tenere due max tre anni penso che sia più conveniente comprare usato.

Tra l'altro arrivata con i 18 e mi hanno anche offerto (ho comprato i 19 bruniti originali nuovi a 2400 euro) omologazione e collaudo, hanno fatto tutto loro.

se non sbaglio l'avevi presa già bella fatta e finita, ecco perchè ti hanno scontato tanto

clausicilia
13-11-2012, 23:38
io ti dico me ne sono pentito del 2.0 turbo , diciamo pentito no scusami riformulo la mia risposta conq eullo che costa la benza e le prestazioni del 200 cv preferisco il 2.0 tdi consuma di meno è un assegno circolare, la vendi quando vuoi il diesel è sempre ben quotato i suoi 225 li fa egregiamente. ti vendo la mia 200 la vuoi? 49.000 km nera cerchi 19 neri s line ciaoooooo

ale89
13-11-2012, 23:47
Bisogna immergersi nella fattispecie senza sentirsi imputati..



...sinceramente sta storia è oramai in desuetudine e molto TEORICA...
Tra l'altro ho specificato che dipende molto dai km percorsi..
Macinare 25.000km all'anno a benzina è un suicidio..

Giustamente, ma io non sono la "fattispecie" quindi difendo ciò che ho constatato di persona, per non farlo passare per falso o come presunto tale; oltretutto essendo libero professionista ho fatto anch'io le valutazioni necessarie sulla deduzione dell'IVA e del valore dell'auto.. ergo, mi conviene prenderla usata (se dovessi trovarla come desidero) e col risparmio investire in carburante che anch'esso ,nel caso, può essere deducibile.

Davidenos
13-11-2012, 23:50
se non sbaglio l'avevi presa già bella fatta e finita, ecco perchè ti hanno scontato tanto

Si l'avevo presa nuova pronta consegna da immatricolare perchè avevo fretta.

ale89
13-11-2012, 23:54
io ti dico me ne sono pentito del 2.0 turbo , diciamo pentito no scusami riformulo la mia risposta conq eullo che costa la benza e le prestazioni del 200 cv preferisco il 2.0 tdi consuma di meno è un assegno circolare, la vendi quando vuoi il diesel è sempre ben quotato i suoi 225 li fa egregiamente. ti vendo la mia 200 la vuoi? 49.000 km nera cerchi 19 neri s line ciaoooooo

E' un "assegno circolare" oggi magari ma domani chissà, con tutte queste norme squallide sull'inquinamento c'è da stare attenti, un giorno puoi circolare e dopo un mese ti dicono che inquini quanto una petroliera, tutto è relativo al mercato che troverai quando vorrai venderla.. oltretutto devi smerciarla per incassare "l'assegno" e non è facile..

Nikiq3
14-11-2012, 10:00
E' un "assegno circolare" oggi magari ma domani chissà, con tutte queste norme squallide sull'inquinamento c'è da stare attenti, un giorno puoi circolare e dopo un mese ti dicono che inquini quanto una petroliera, tutto è relativo al mercato che troverai quando vorrai venderla.. oltretutto devi smerciarla per incassare "l'assegno" e non è facile..

Bè comunque un turbo diesel ha sempre una maggiore rivendibilita rispetto ad un benzina!!

andre.fiume
14-11-2012, 10:21
Bè comunque un turbo diesel ha sempre una maggiore rivendibilita rispetto ad un benzina!!

Non se prali di un'auto sportiva
Mi pare che tu abbia visto che non ci sia molto gente che comprerebbe una TT diesel...

james
14-11-2012, 11:22
Non se prali di un'auto sportiva
Mi pare che tu abbia visto che non ci sia molto gente che comprerebbe una TT diesel...
Quotone

Nikiq3
14-11-2012, 12:03
Quotone

Però secondo me con la tt diesel riesci ad unire insieme divertimento e consumi!!!

TTerribile
14-11-2012, 13:34
l'utente in questione vuole una TT, ma fa 25.000km all'anno...
Per poter conciliare una coupè sportiva e dei consumi accettabili per la percorrenza in questione ci vuole il diesel..
Io la TT la comprerei solo a benzina ma come 2nd auto a questo punto..

Giulio84
14-11-2012, 13:42
Però secondo me con la tt diesel riesci ad unire insieme divertimento e consumi!!!

Un benzina anche un po' "pepato" ha un divertimento di guida che il diesel se lo sogna, e te lo dice uno che ha avuto prima 2 A3 2,0tdi.
Aprire il gasse a fondo, e sentire il suono dello scarico pieno e cupo ti riempe di soddisfazione, e comunque se uno guida "normale", i TFSI non sono per niente assetati.

andre.fiume
14-11-2012, 15:25
l'utente in questione vuole una TT, ma fa 25.000km all'anno...
Per poter conciliare una coupè sportiva e dei consumi accettabili per la percorrenza in questione ci vuole il diesel..
Io la TT la comprerei solo a benzina ma come 2nd auto a questo punto..

se per avere un diesel decente bisogna spendere minimo 40.000 quando con 30 si trova un 2.0 km 0 il risparmio sui consumi non ha senso

TTerribile
14-11-2012, 16:21
se per avere un diesel decente bisogna spendere minimo 40.000 quando con 30 si trova un 2.0 km 0 il risparmio sui consumi non ha senso
..dipende dalle esigenze.. magari trova a poco più una km 0 diesel e conciliare il tutto..

andre.fiume
14-11-2012, 16:52
facciamo 2 esempi concreti così tutti capiscono
http://www.autoscout24.it/NewMarketDetails.aspx?id=212697784&cd=634884622320000000
http://www.autoscout24.it/NewMarketDetails.aspx?id=217449715&cd=634879101970000000

TTerribile
14-11-2012, 17:01
..ma bisogna vedere, visto che lui andrà sul nuovo o semi-nuovo, che percentuale di sconto gli faranno, che accessori saranno indispensabili per lui e se è disposto anche ad un minor costo d'acquisto, a sostenere l'aggravio del carburante..

Davidenos
14-11-2012, 17:07
Ma scusate si stanno facendo dei discorsi che non hanno senso. Ma vendete audi a benzina? Mi sembra di no, e allora ognuno si fara i conti in tasca propria penso no? Scegliendo quale motorizzazione sarà la migliore per l'utilizzo che se ne fa.

andre.fiume
14-11-2012, 17:10
ha chiesto un parere e noi glielo abbiamo dato !

TTerribile
14-11-2012, 17:16
ha chiesto un parere e noi glielo abbiamo dato !...esatto.. se non ci si deve esprimere in merito alla questione è inutile aprire un topic..

ale89
14-11-2012, 18:42
Non se prali di un'auto sportiva
Mi pare che tu abbia visto che non ci sia molto gente che comprerebbe una TT diesel...

Verooooo..

---------- Post added at 18.39.01 ---------- Previous post was at 18.37.34 ----------


se per avere un diesel decente bisogna spendere minimo 40.000 quando con 30 si trova un 2.0 km 0 il risparmio sui consumi non ha senso

Vero anche questo..

---------- Post added at 18.42.52 ---------- Previous post was at 18.39.01 ----------


facciamo 2 esempi concreti così tutti capiscono
http://www.autoscout24.it/NewMarketDetails.aspx?id=212697784&cd=634884622320000000
http://www.autoscout24.it/NewMarketDetails.aspx?id=217449715&cd=634879101970000000

Bella la cabrio:biggrin::biggrin::biggrin:!!!!

ascari
14-11-2012, 18:51
avendo il 1.8 tfsi posso dire che più o meno nel misto consuma come un 2.0 tdi quattro, poco più, mi appoggio a chi sostiene i benzina, è tutta un altra storia...non me ne vogliano i possessori di tdi :)

ale89
14-11-2012, 18:59
Come suona il benzina non suona nient'altro e con la Roadster è tutto più reale e amplificato.. una spettacolo! Quando senti il fischio della turbina poi..

Nikiq3
14-11-2012, 19:13
avendo il 1.8 tfsi posso dire che più o meno nel misto consuma come un 2.0 tdi quattro, poco più, mi appoggio a chi sostiene i benzina, è tutta un altra storia...non me ne vogliano i possessori di tdi :)

Tu invece come ti trovi con il 1.8 tfsi?? È valido? Perché ho sentito dire che non va tantissimo!! Consumi?? Proprio domani mattina andrò a provarne uno!!

---------- Post added at 19.12.07 ---------- Previous post was at 19.10.19 ----------


Ma scusate si stanno facendo dei discorsi che non hanno senso. Ma vendete audi a benzina? Mi sembra di no, e allora ognuno si fara i conti in tasca propria penso no? Scegliendo quale motorizzazione sarà la migliore per l'utilizzo che se ne fa.

Sono pienamente d'accordo con te!! A comprare la macchina è facile però dopo bisogna anche mantenerla!!

---------- Post added at 19.13.20 ---------- Previous post was at 19.12.07 ----------


Come suona il benzina non suona nient'altro e con la Roadster è tutto più reale e amplificato.. una spettacolo! Quando senti il fischio della turbina poi..

Sul discorso del sound ti appoggio!! È vero il benzina c'ha un rumore spettacolare!!

andre.fiume
14-11-2012, 19:13
Verooooo..

---------- Post added at 18.39.01 ---------- Previous post was at 18.37.34 ----------



Vero anche questo..

---------- Post added at 18.42.52 ---------- Previous post was at 18.39.01 ----------



Bella la cabrio:biggrin::biggrin::biggrin:!!!!

sarebbe stata più bella nera e con sidili rossi :laugh::laugh::laugh:

Davidenos
14-11-2012, 19:25
Secondo me il discorso auto è molto soggettivo. Io per esempio al momento dell'acquisto sono sempre stato innamorato della tt, e parlando di acquisto sul nuovo ho scelto la tdi perchè con trazione quattro. Se la tdi non fosse stata quattro non l'avrei acquistata perchè cercavo la 4x4 e non avrei acquistato la 2.0 tfsi quattro perchè oltre al prezzo leggermente più alto sarebbe stata un bagno di sangue in benzina e nella rivendita l'avrei dovuta regalare. Il 1.8 non l'ho considerata perchè oltre all'erogazione che proprio non mi è piaciuta ha anche la trazione anteriore.

Ognuno sceglie la motorizzazione in base alle proprie esigenze secondo me.
Se poi la mia tdi consuma poco più di una 1.8 ma è costata di più in partenza, bene. Non mi interessa perchè comunque non avrei avuto la trazione quattro e l'erogazione che invece ho con la tdi.
Se volevo acquistare un auto sportiva per andare in pista non avrei acquistato la tdi, ma probabilmente nemmeno una tt. Ho provato bene sia la 1.8 che la 2.0 anteriori e a piacere di guida beh, la 2.0 è il top, ma pensando all'utilizzo che ne faccio io non sarebbe stata la scelta giusta.

P.S. la trazione quattro mi ha fatto diventare uno da trazione posteriore. Quando è bagnato tolgo i controlli e faccio dei drift fenomenali! Non oso pensare quanto mi sarei divertito con la 123d coupè!

Alessio09
14-11-2012, 19:33
Secondo me il discorso auto è molto soggettivo. Io per esempio al momento dell'acquisto sono sempre stato innamorato della tt, e parlando di acquisto sul nuovo ho scelto la tdi perchè con trazione quattro. Se la tdi non fosse stata quattro non l'avrei acquistata perchè cercavo la 4x4 e non avrei acquistato la 2.0 tfsi quattro perchè oltre al prezzo leggermente più alto sarebbe stata un bagno di sangue in benzina e nella rivendita l'avrei dovuta regalare. Il 1.8 non l'ho considerata perchè oltre all'erogazione che proprio non mi è piaciuta ha anche la trazione anteriore.

Ognuno sceglie la motorizzazione in base alle proprie esigenze secondo me.
Se poi la mia tdi consuma poco più di una 1.8 ma è costata di più in partenza, bene. Non mi interessa perchè comunque non avrei avuto la trazione quattro e l'erogazione che invece ho con la tdi.
Se volevo acquistare un auto sportiva per andare in pista non avrei acquistato la tdi, ma probabilmente nemmeno una tt. Ho provato bene sia la 1.8 che la 2.0 anteriori e a piacere di guida beh, la 2.0 è il top, ma pensando all'utilizzo che ne faccio io non sarebbe stata la scelta giusta.

P.S. la trazione quattro mi ha fatto diventare uno da trazione posteriore. Quando è bagnato tolgo i controlli e faccio dei drift fenomenali! Non oso pensare quanto mi sarei divertito con la 123d coupè!


Quoto

ale89
14-11-2012, 20:26
sarebbe stata più bella nera e con sidili rossi :laugh::laugh::laugh:

Ovviamente!! come la mia:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Alessio09
15-11-2012, 04:08
Ciao, ascolta ti devo chiedere scusa perchè in un tuo messaggio avevo letto che facevi 2500 km all'anno e ti avevo sconsigliato il tdi naturalmente..
Allora io ho un tdi che mi regala belle emozioni si vero non sarà un benzina, ma mettiamo che oltre al classico fattore consumi che si aggirano su 12/13 in città, (molto rilevante è il chilometraggio annuo)ho ben visto la trazione quattro che bellezza sentire tirare tutte e quattro le ruote, poi ho pensato soprattuto ad una futura rivendibilità in quanto nel 2014 uscirà un nuovo modello e un bel tdi accessoriato credimi che tiene e terrà il mercato molto ma molto di più rispetto ad un 1.8 o un 2.0.
Chiedevi della coppia, che dire si sente e come anche se ben modulata ne troppo aggressiva ne troppo moscia il giusto per farti fare quello scattino indietro.....sui 2000 giri sento il turbo tira , terza sempra non finire ricordando che è un tdi.
Anche se da poco possessore posso dire che la riacquisterei nuovamente volentieri.
L'unica pecca il rumorino del naftone.....
In bocca al lupo per la scelta e se proprio non vuoi il tdi prendi il 2.0 altro che 1.8.....( non me ne vogliano i possessori(

Davidenos
15-11-2012, 08:45
Riguardo il rumore del tdi ha uno scarico diverso dal tdi dell'a3 ecc che genera un rumore più cupo, hanno tolto la pancia finale e ridotto le altre da come mi sembra di aver notato con auto sul ponte.
Comunque rispetto al tdi della a3 si sente molto la differenza, forse perchè hanno mappato diversamente la curva di coppia o boh..

ascari
15-11-2012, 12:21
[QUOTE=Nikiq3;848292]Tu invece come ti trovi con il 1.8 tfsi?? È valido? Perché ho sentito dire che non va tantissimo!! Consumi?? Proprio domani mattina andrò a provarne uno!!

---------- Post added at 19.12.07 ---------- Previous post was at 19.10.19 ----------



io mi trovo benissimo, è un buon motore, molto elastico, ma una mappa è quasi obbligatoria, tanto per portarla a 180 cv o 190, la coppia c'è e sul misto ci si diverte, scegli tra 1.8 o 2.0 ma tutte e due tfsi, è inutile stare qui a parlare del TDI common rail, se lo compri poi col c***o che lo rivendi un tt diesel...poi possiamo essere d'accordo sulla trazione integrale che peraltro adesso montano anche per il 1.8, per il resto nulla più...un benzina è un benzina punto, bel suono cupo, coppia disponibile su un momento più lungo (5.000 g/min contro 8.000) a pesaro in una nota concessionaria c'è ne sono 2 di tt tdi km0 fermi da più di 1 anno e mezzo a far la muffa se non sei troppo lontano ti consiglio di venire a vederli se sei intenzionato a fare il tdi che te li tiran nella schiena

andre.fiume
15-11-2012, 17:41
...poi possiamo essere d'accordo sulla trazione integrale che peraltro adesso montano anche per il 1.8, per il resto nulla più...

ah si?

Nikiq3
15-11-2012, 19:10
ah si?

Si si è vero! La trazione quattro la montano anche sul 1.8 tfsi!!!

---------- Post added at 19.10.00 ---------- Previous post was at 18.33.08 ----------


[QUOTE=Nikiq3;848292]Tu invece come ti trovi con il 1.8 tfsi?? È valido? Perché ho sentito dire che non va tantissimo!! Consumi?? Proprio domani mattina andrò a provarne uno!!

---------- Post added at 19.12.07 ---------- Previous post was at 19.10.19 ----------



io mi trovo benissimo, è un buon motore, molto elastico, ma una mappa è quasi obbligatoria, tanto per portarla a 180 cv o 190, la coppia c'è e sul misto ci si diverte, scegli tra 1.8 o 2.0 ma tutte e due tfsi, è inutile stare qui a parlare del TDI common rail, se lo compri poi col c***o che lo rivendi un tt diesel...poi possiamo essere d'accordo sulla trazione integrale che peraltro adesso montano anche per il 1.8, per il resto nulla più...un benzina è un benzina punto, bel suono cupo, coppia disponibile su un momento più lungo (5.000 g/min contro 8.000) a pesaro in una nota concessionaria c'è ne sono 2 di tt tdi km0 fermi da più di 1 anno e mezzo a far la muffa se non sei troppo lontano ti consiglio di venire a vederli se sei intenzionato a fare il tdi che te li tiran nella schiena

Provata questa mattina la 1.8 tfsi! E' vero è proprio come hai detto tu! E' un motore elastico e ha una bella coppia! Direi divertente e in più mi è sembrato che non sia tanto fermo e assetato come dicono molte persone!!! Poi se si vuole penso che con una mappa e un bello scarico si guadagna qualcosina e ci si diverte ancora di più!! Penso ce opterò per questa motorizzazione!!! Grazie per la risposta!

Alessio09
15-11-2012, 20:50
Felice che ti sia piaciuta la prova, ma fossi in te cercherei di testare anche le altre motorizzazioni.....

james
15-11-2012, 22:36
Ciao ma nel listino di quattroruote non c'è il 1.8 con trazione quattro da quando lo fanno ? comunque non si può dire che il 1.8 è fermo il tempo dichirato da 0-100 è di 7.2 secondo un ottimo tempo molte auto con più cavalli fanno peggio...... la velocità di punta è più che sufficente... forse è l'erogazione progressiva che la fa sembrare meno performante di quanto è in realtà..... ma la cosa non è rara sulle Audi
Ciao

kuorenero
16-11-2012, 07:20
Prova anche il 2.0, dai retta...

Giulio84
16-11-2012, 09:09
A proposito di TT 1.8 TFSI, mappato, guardate ieri notte dopo un tratto fatto in statale a 70km/h in 5° marcia .... :smile:

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/3927_4240465003203_105979099_n.jpg

andre.fiume
16-11-2012, 09:53
sicuramente consuma poco ma il compiuter di bordo della tt non è molto affidabile

Nikiq3
16-11-2012, 10:08
Prova anche il 2.0, dai retta...

Il 2.0 tfsi l'ho già provato!! È ovvio che spinge come una bestia tanto da voler più scendere, ma ho notato anche la lancetta della benzina che scendeva molto facilmente!!! Forse non è proprio adatta a me!!!

ascari
16-11-2012, 11:55
Si si è vero! La trazione quattro la montano anche sul 1.8 tfsi!!!

---------- Post added at 19.10.00 ---------- Previous post was at 18.33.08 ----------

[QUOTE=ascari;848591]

Provata questa mattina la 1.8 tfsi! E' vero è proprio come hai detto tu! E' un motore elastico e ha una bella coppia! Direi divertente e in più mi è sembrato che non sia tanto fermo e assetato come dicono molte persone!!! Poi se si vuole penso che con una mappa e un bello scarico si guadagna qualcosina e ci si diverte ancora di più!! Penso ce opterò per questa motorizzazione!!! Grazie per la risposta!

figurati il forum serve a questo :biggrin::wink:, i consumi sono irrisori se uno si attiene ad una guida "civile", chiaramente se si pratica un pò di guida sportiva poi escono i veri consumi di un 1.8 turbo benzina ahahahah

Giulio84
16-11-2012, 15:54
sicuramente consuma poco ma il compiuter di bordo deloa tt non è molto affidabile

ho fatto varie prove,e con la mia, ho visto che "scarta" in media di 1 km/l.

Se mi segna, 13, sto facendo 12 ... rimango dell'avviso che il TFSI per le prestazioni che ha non beve affatto... ;)

andre.fiume
16-11-2012, 17:57
si questo è verissimo

ps: se sai quanto è l'errore puoi modificarlo via vag sul forum c'è scritta la procedura

Giulio84
16-11-2012, 19:42
si questo è verissimo

ps: se sai quanto è l'errore puoi modificarlo via vag sul forum c'è scritta la procedura

interessante. ;) thx

kuorenero
16-11-2012, 21:07
Mah, trovassi da vender il 1.8 passerei al 2.0 sicuramente

ale89
16-11-2012, 21:32
2.0 tutta la vita..

Nikiq3
16-11-2012, 21:33
Mah, trovassi da vender il 1.8 passerei al 2.0 sicuramente

Tu dici?? Perché??

ale89
16-11-2012, 21:34
Tu dici?? Perché??
Basta provarlo e si capisce subito il perché..

kuorenero
16-11-2012, 21:40
Premesso che non ho ancora provato il 2.0, e ho fatto male, perchè è troppo elettrica,non che non vada, ma gli manca la cattiveria. Oggi a tornare da Milano in autostrada si viaggiava tutti in fila dai 140 ai 210, prende velocità, ma gli manca il pepe. Non son soddisfatto, pur riconoscendo che la A3 è una gran macchina e che cammina, ma....

Nikiq3
16-11-2012, 21:57
Premesso che non ho ancora provato il 2.0, e ho fatto male, perchè è troppo elettrica,non che non vada, ma gli manca la cattiveria. Oggi a tornare da Milano in autostrada si viaggiava tutti in fila dai 140 ai 210, prende velocità, ma gli manca il pepe. Non son soddisfatto, pur riconoscendo che la A3 è una gran macchina e che cammina, ma....

Ma la tua Audi A3 non monta il 1.8 150 cc benzina aspirato??

andre.fiume
16-11-2012, 22:58
interessante. ;) thx

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?17202-I-CDB-SONO-PRECISI/page2

---------- Post added at 22.58.32 ---------- Previous post was at 22.50.37 ----------


Ma la tua Audi A3 non monta il 1.8 150 cc benzina aspirato??

al massimo 160cv è lo stesso motore della TT QUINDI TURBO