PDA

Visualizza Versione Completa : Discutiamo sulle alternative ai DRL.

alienware
11-01-2011, 14:59
Non so se ho azzeccato il titolo della discussione, comunque vorrei parlare sui fari anteriori aftmarket che ci sono in giro.
Allora, ormai siamo stati bombardati dai led, e come tale mi sta venendo la voglia anche a me.
Gia' ho i fari lenticolari xenon originali audi, ma vi confesso che mi sono stancato un po' e non potendo montare i nuovi fari a led del restyling perche ho un prerestyling, volevo chiedervi se conoscevate delle alternative valide, e non fari tuning orrendi.Mi piacerebbe qualcosa che si avvicinasse al modello originale, e soprattutto che abbia i led simili a quelli audi e non dei led da 3mm che si trovano sotto gli accendini :laugh:
Gli a5 style ormai sono visti e rivisti e non mi piacciono i modelli che fanni per l'A3, ma avevo trovato questi, ma no saprei che effetto danno :huh:
http://img684.imageshack.us/img684/4254/29002480.jpg
http://i50.tinypic.com/17r3iv.jpg
http://i48.tinypic.com/2zf3lac.jpg

Infine questi aftmarket hanno l'autolivellamento?

danyA3
11-01-2011, 16:49
Non so se ho azzeccato il titolo della discussione, comunque vorrei parlare sui fari anteriori aftmarket che ci sono in giro.
Allora, ormai siamo stati bombardati dai led, e come tale mi sta venendo la voglia anche a me.
Gia' ho i fari lenticolari xenon originali audi, ma vi confesso che mi sono stancato un po' e non potendo montare i nuovi fari a led del restyling perche ho un prerestyling, volevo chiedervi se conoscevate delle alternative valide, e non fari tuning orrendi.Mi piacerebbe qualcosa che si avvicinasse al modello originale, e soprattutto che abbia i led simili a quelli audi e non dei led da 3mm che si trovano sotto gli accendini :laugh:
Gli a5 style ormai sono visti e rivisti e non mi piacciono i modelli che fanni per l'A3, ma avevo trovato questi, ma no saprei che effetto danno :huh:
http://img684.imageshack.us/img684/4254/29002480.jpg
http://i50.tinypic.com/17r3iv.jpg
http://i48.tinypic.com/2zf3lac.jpg

Infine questi aftmarket hanno l'autolivellamento?

Ti dico subito che i fari non originali non anno il livellamento!fai prima a prenderti dei bi-xeno e inventarti qualcosa te!!!;-)

alienware
11-01-2011, 17:16
dany ti dico che ci avevo pensato di inventarmi qualcosa io, volevo mettere l'interno dei nuovi fari restyling dentro a uno pre, tipo come ha fatto silver90, ma poi ho pensato che dovevo totalmente modificare cavi e quant'altro, ed ho rinunciato..
Invece sapresti dirmi il tipo di led che monta originariamente Audi nei suoi fari?

olivan
11-01-2011, 18:55
ciao carissimo.... Io ho i fari originali xeno led audi... veramente favolosi.... anche se hanno dei problemi di umidita... comunque prima ho visto una a3 con i fari che hai messo qui sopra.... molto belli... pero oggi lo vista con una luce xeno bruciata...
Non dico niente pero ? SECONDO TE SONO BUONI COME CENTRALINE ECC?

alienware
11-01-2011, 18:59
Olivan, allora bene per te che hai i fari a led originali, ma ovviamente hai il modello restyling vero?
Poi i fari che ho postato non sono completi di kit xenon, poi sta a chi li mette a decidere quale kit e centralina mettere.
Ma dimmi, visto che li hai visti dal vivo, i led sono belli? o sono piccoli e staccati fra loro..

danyA3
11-01-2011, 19:24
dany ti dico che ci avevo pensato di inventarmi qualcosa io, volevo mettere l'interno dei nuovi fari restyling dentro a uno pre, tipo come ha fatto silver90, ma poi ho pensato che dovevo totalmente modificare cavi e quant'altro, ed ho rinunciato..
Invece sapresti dirmi il tipo di led che monta originariamente Audi nei suoi fari?
Monta degli SMD! Poi tutto riflette su delle parabole! Silver90 ha fatto un ottimo lavoro be' secondo me fai solo del male a montare dei fari nn originali! Molti mettono gli aftermarket x risparmiare ma poi fidati che tt vanno a montare i Bixeno!!!poi se hai un Po di mano te li personalizzi come ho fatto io Lucachd e silver90!

danyA3
11-01-2011, 19:24
Monta degli SMD! Poi tutto riflette su delle parabole! Silver90 ha fatto un ottimo lavoro be' secondo me fai solo del male a montare dei fari nn originali! Molti mettono gli aftermarket x risparmiare ma poi fidati che tt vanno a montare i Bixeno!!!poi se hai un Po di mano te li personalizzi come ho fatto io Lucachd e silver90!

alienware
11-01-2011, 19:38
Sinceramente la penso perfettamente come te, infatti nella discussione chiedevo se esistevano dei fari aftermarket simili agli originali restyling, o magari che avessere una striscia di led identica agli originali.
Comunque lucach ha fatto lo stesso lavoro di silver90?ce qualche discussione con le foto del lavoro?
poi vedendo questo video sinceramente mi sto pian piano convincendo che ci stanno abbastanza bene, in particolare su auto nera.

http://www.youtube.com/watch?v=H_PC6cANS6Q&feature=related

alex audi
11-01-2011, 19:57
Anche io ho visto questo video,e sinceramente i fari in questione mi piacciona tanto,e poi della dayline sono anche di buona qualita,ora bisognia vedere l'effetto da vicino!e poi somigliano molto a quelli a4!

alienware
11-01-2011, 20:17
infatti hai ragione, nonostante sono amante delle cose originali, devo ammettere che questi fari stanno davvero bene sulla a3, e quello che volevo fare era di pigliare questi fari e sostituire i led con quelli che monta l'audi....

Diegocampy
11-01-2011, 20:20
io sinceramente nn li approvo... li ho visti dal vivo e si vede che non sono originali, sembra un'imitazione. parere personale ovviamente

danyA3
12-01-2011, 09:48
LUcachd ha preso i fari della rs6 e li ha adattati x il faro A3 cm io ho fatto per i fari a6!cmq dite voi che sono ben fatti!! Andate a leggere i prob che danno le serrande x l'abbagliante nel lenticolare!!!e poi non costano poco....!

alienware
12-01-2011, 11:56
Sicuramente non saranno il top, e' ovvio, comunque dovo aver replicato gli a5 style e gli a4 style, pensate che la faranno una replica dei nuovi fari a led della A3?
Io sono indeciso se montare l'interno del restyling dentro il faro pre, ma l'unica mia paura sono i cablaggi...

alex audi
12-01-2011, 13:52
Io non credo che faranno una replica a3 purtroppo!

alienware
12-01-2011, 14:12
non capisco una cosa, ma mettiamo che si poessero adattare i nuovi fari a led, esistono degli adattatori per far funzionare il tutto senza cambiare devio luci e modificare 1000 cablaggi?

alex audi
12-01-2011, 14:17
si ma devi comprare i fari completi di centraline e lampade,gli adattatori esistono sono quelli per il bixenon ma poi c'è da codificare e tirare i fili per le serrande e bisognia avere la centralina predisposta per la codifica!anche io voglio fare il lavoro adattando il faro della nuova,ma credo che gli monto l'impianto del vecchio faro dentro con un kit xeno normale,come ha fatto silver 90.

alienware
12-01-2011, 14:28
si ma devi comprare i fari completi di centraline e lampade,gli adattatori esistono sono quelli per il bixenon ma poi c'è da codificare e tirare i fili per le serrande e bisognia avere la centralina predisposta per la codifica!anche io voglio fare il lavoro adattando il faro della nuova,ma credo che gli monto l'impianto del vecchio faro dentro con un kit xeno normale,come ha fatto silver 90.

Anch'io vorrei fare una cosa simile, ma il problema per me e' appunto i collegamenti...
perche poi si potrebbe benissimamente fa,
led collegati come luci di posizione
anabbaglianti con anabbaglianti
e visto che non ce il lenticolare o laparabola per gli abbaglianti, collegare il pin dell'abbagliante normale alla serranda per il bixeno, queste sono supposizioni, chissa' se la cosa sia fattibile?

alex audi
12-01-2011, 14:36
si bisognia fare proprio cosi,poi bisogna creare un nuovo circuito per il led per portarli al consumo delle luci di posizione originali!

alienware
12-01-2011, 14:46
Si la cosa e' fattibile, ovviamente dopo tanto lavoro, ma per l'autolivellamento invece?si perde o si puo' adattare pure?

alex audi
12-01-2011, 14:52
Io credo che si puo adattare il vecchio motorino,tanto una volta registrati per bene chi li muove piu!

alienware
12-01-2011, 14:59
io avendo gli xenon originali, ogni volta che accendo i fari si autolivellano abbasandosi per poi stabilizzarsi senza abbagliare nessuno....per questo mi dispiacerebbe perdere questa funzione...

alex audi
12-01-2011, 15:09
capisco,sinceramente credo che e molto piu semplice il lavoro per la tua!
Devi montare tutto l'impianto del vecchio faro xeno compreso centraline e lampade,poi credo che l'autolivellamento sia uguale anche per i nuovi fari quindi puoi anche lasciare i motori del nuovo faro!

alienware
12-01-2011, 15:17
si ma nei miei non ho gli abbaglianti con le serrande, comunque forse ho rimediato 2 fari nuovi ovviamente senza centraline e lampadine a 100€, non penso si possano trovaro di meno...

alex audi
12-01-2011, 15:20
Beato te,e dove li hai presi a questo prezzo?i fili delle vecchie lampade abbaglianti devono andare sulla serranda del nuovo faro,e funziona tutto l'unica cosa è che ti da l'errore al cdb ma si puo risolvere con qualche resistenza per portare il consumo come le vecchie lampade!

alienware
12-01-2011, 15:25
ah perfetto, comunque li ho trovato su ebay...

danyA3
12-01-2011, 16:48
Cmq ragazzi ha parole e tutto semplice!! Fare i supporti x i fari e il suo movimento nn e semplice!!! Logico provare nn costa nulla!!!

alienware
12-01-2011, 17:08
se mi posso permettere vorrei fare una domanda un po' stupida, ma i nuovi fari sul modello vecchio, non ci stanno proprio? restano spazi vuoti o cosa?
Perche magari si potrebbe agire diversamente per aggirare il problema..

alex audi
12-01-2011, 17:18
Che io sappia sono piu grandi!poi non so!

alex audi
12-01-2011, 18:03
Ho visto anch io quell'asta ma non credo proprio che con 100 euro li compri!!

alienware
12-01-2011, 18:13
no alex, non so che asta hai visto tu comunque ho contattato un tizio e me li dava 100€ la coppia, pero qualche settimana fa...
comunque il lavoro e' troppo complesso e non si ha la certezza che riesca un buon lavoro, perche fin quando si deve installare una striscia di led nonostante e' gia un po' complicato si puo' fare, ma modificare un intero faro e' davvero molto difficile, se no chi si e' gia' cimentato nel lavoro tipo silver90, ci dovrebbe dire come fare, che intoppi si hanno durante le modifiche e qualche consiglio in piu', in particolare per i collegamenti...

alex audi
12-01-2011, 18:43
Se non te li prendi tu e i fari ci sono ancora mi puoi indicare chi li tiene?grazie

alienware
12-01-2011, 18:53
si certo non ce problema, comunque penso di prenderli se mi risponde, perche l'ho contattato 2 giorni fa e ancora niente non si e' fatto sentire.....

alex audi
12-01-2011, 18:58
capisco,va bè ne ho trovati molti su ebay de ma gia mi hanno fatto un bidone qualche mese fa!quindi con ebay de ho chiuso!

alienware
13-01-2011, 13:08
volevo chiedere ma per montare i nuovi fari xeno-led su una prerestyling, oltre a fatto che bisogna cambiare quasi tutto il frontale, volevo capire, ma per un corretto funzionmento dei fari cosa bisogna?dico se io ho gli xenon di serie, che adattatori e pezzi servono per un corretto funzionamento?
saluti.

danyA3
13-01-2011, 14:03
Ti servono i cablaggi per i Bixeno una centralina di bordo che supporta i fari a led e prendere il devio luci corretto!

marco-636
18-01-2011, 21:35
Io ho visto che un ragazzo ha montato i nuovi fari a led del 2010 su una A3 del 2004, ha usato i vetri della vecchia e ha messo dentro il gruppo dei nuovi,