PDA

Visualizza Versione Completa : Video scarico Supersprint TT-RS



Gardus
11-01-2011, 15:18
Finito oggi...è l'impianto completo con dowpipe, cat metallico, centrale silenziato, posteriore e uscite di serie.
Dentro è vivibilissimo, niente risonanze, ovviamente si paga un po' lo scotto in quanto a sonorità, col centrale dritto è un'altra cosa...

Comunque giudicate voi:

http://www.youtube.com/watch?v=G-RDJzMKi78

avido
12-01-2011, 20:03
peccato la mancanza della valvola...

Dt.psycho
30-01-2011, 17:24
Questo ben di dio è completamente omologato???? cio se si viene da voi , lo montate e rilasciate il foglio di omologaz. poi bisogna andare alla motorizzazione giusto?? poi la non ti fanno storie??




peccato la mancanza della valvola...

A cosa servirebbe?? scusa l'ignoranza....

Gardus
30-01-2011, 19:05
Non serve andare in motorizzazione in quanto il centrale e il posteriore sono omologati E1 e non richiedono trascrizione a libretto.

Dt.psycho
30-01-2011, 19:59
quindi per avere lo scarico completo basterebbero questi pezzi????


a cosa serve la valvola??

avido
30-01-2011, 20:40
la valvola chiude un uscita e fa fare meno rumore. molto interessante quando si usa la macchina per un viaggio in autostrada o altro.

Dt.psycho
30-01-2011, 20:55
aaaaahh ok ok...allora pensavo bene... beh ma tanto se è omologato di rumore assordante non ne fa proprio...altrimenti non sarebbe stato approvato con omologazione E1...!!!

R-power
30-01-2011, 21:54
molto interessante.
timbrica diversa da milltek mi sembra di percepire.
peccato che la qualità audio sia abbastanza metallica.
domande:
- doppi cat metallici giusto? 100 o 200 celle?
- avete video a migliore qualità audio ?
- avete anche video del centrale dritto ?
- pensate di produrne anche uno con la valvola ?

complimenti per la realizzazione...

Gardus
31-01-2011, 10:15
molto interessante.
timbrica diversa da milltek mi sembra di percepire.
peccato che la qualità audio sia abbastanza metallica.
domande:
- doppi cat metallici giusto? 100 o 200 celle?
- avete video a migliore qualità audio ?
- avete anche video del centrale dritto ?
- pensate di produrne anche uno con la valvola ?

complimenti per la realizzazione...

-Singolo kat metallico HJS 200 CPSI
http://www.supersprint.com/public/images/33121.jpg
Nessuna spia o problemi per revisioni.
-La qualità dell'audio è abbastanza fedele MA ho dovuto ritoccarlo in quanto quando l'ho fatto c'era uno dei terminalini che dando gas toccava contro il terminale integrato nel paraurti di serie. Stando dentro non l'ho sentito, quando avevo già messo via tutta l'attrezzatura me l'hanno detto :wacko:
Dopo l'hanno regolato (i tubi di collegamento sono separati dal posteriore) e non l'ha più fatto ma il cliente doveva andare via.
Comunque vi posso dire che il suono è DECISAMENTE diverso dall'originale, più profondo senza però risonanze in abitacolo, e più racing agli alti. Ovviamente essendo uno scarico omologato c'è il limite di db e quindi se cercate uno scarico molto rumoroso per uso occasionale/pista meglio andare di centrale diretto.

-Non ho video col centrale non silenziato, visto che questa è la prima che riesco a filmare.

-Scarichi con valvola Pierburg a depressione dopo alcuni tentativi non sono stati fatti perchè si rompono troppo facilmente e non potevamo garantire la durata nel tempo, uno dei punti di forza dei nostri scarichi. Quelle ad apertura automatica non sono utilizzabili perchè la sostituzione del catalizzatore o meno farebbe saltare la taratura con aperture a regimi sbagliati (cosa che succede su altre auto, per esempio su 500 abarth con scarico magneti marelli a 4 uscite con valvola, cambiando il cat diventa invivibile perchè alla minima apertura del gas si apre).
Preferiamo offrire prodotti completamente omologati e dalla dalla durata garantita.

Ci sono dei problemi a montare uno scarico con valvola anche su un auto che lo prevede di serie.
Se si utilizza l'elettronica originale, di solito prevede l'apertura a certi regimi oppure sotto un certo carico di pressione. E' praticamente impossibile che uno scarico aftermarket vada d'accordo con i valori impostati per quello di serie!
Ci sono poi altre case che offrono scarichi con valvola ad apertura elettronica, di solito tramite un telecomando o un relè da montare in abitacolo.
Oltre a non essere omologati, l'affidabilità di questi sistemi è tutta da verificare.

Se avete presente il funzionamento di questi sistemi, di solito prevede una curva bypass che all'apertura della valvola lascia passare i gas senza silenziarli. Dal punto di vista prestazionale questo sistema potrebbe funzionare solo con attivazione automatica ad un certo regime, quando il motore lavora meglio con una contropressione inferiore.
Come già detto questo è fattibile solo lavorando sull'elettronica del motore.
Se invece si utilizza un sistema elettroattuato, si avranno scompensi ai bassi giri con la valvola aperta, agli alti giri con quella aperta (sto semplificando). Si potrebbe utilizzare un interfaccia OBD e lasciare decidere all'utente a che regime aprire, ma si arriva ad un livello di complicazione che il 99% dei clienti non apprezzerebbe per costi e complessità di installazione.
Meglio un sistema ottimizzato per tutti i regimi, come i nostri, con prove al banco che attestino la consistenza delle prestazioni o uno solo basato sul suono?
Scelte filosofiche. La Supersprint ha sempre unito le prestazioni e la qualità del prodotto all'aumento del rumore fine a se stesso.

StileAppiani
31-01-2011, 11:22
TASTO che apre la valvola e..................chissa perchè mi viene in mente la maserati

Gardus
31-01-2011, 11:35
Quasi tutte le ferrari hanno la valvola, senza non riuscirebbero a omologarle perchè troppo rumorose. E' una soluzione di compromesso, poi tutto viene sradicato quando vengono usate in gara (challenge).Un sistema con valvola tra l'altro risulta più pesante!

Dt.psycho
31-01-2011, 14:20
Hai bassi regimi cmq non perde di potenza rispetto all'originale no??

Gardus
01-02-2011, 09:13
credo che il grafico comparativo parli da se:
http://www.supersprint.com/public/images/33215.jpg

Dt.psycho
01-02-2011, 18:23
grazie!!!

andreabiss
14-04-2011, 00:37
per la mia mancanza di conoscenza, vorrei chiedere gentilmente, ma cambiando lo scarico, il bottone S, poi influisce ancora sul suono ecc..? grazie.

Tech@Supersprint
14-04-2011, 09:09
La valvola che è presente sullo scarico posteriore di serie viene ovviamente rimossa e quindi il tasto non ha più effetto sul suono dell'auto.

piergua
14-04-2011, 09:42
Comunque è sempre possibile montarla una valvola per il controllo elettronico della rumorosità!!! Si monta all'uscita di un terminale e si collega al comando originale.....

Max.BB
14-04-2011, 10:38
Ma va bene anche per la TTS ??