Visualizza Versione Completa : DIFFICOLTA' - Sost. Lampadine Anabaglianti A3 2009 Restyling
dancatth
12-01-2011, 19:01
Ciao a Tutti,
Oggi, ho voluto Sostituire Tutte le Lampadine della mia A3 Restyling con quelle a Luce BIANCA piu' INTENSA. (8.000K)
Per quanto riguarda la Sostituzione delle Lampadine ABBAGLIANTI.....Nessun Problema..:thumbsup:
Invece, Per Sostituire quelle degli ANABBAGLIANTI...Ho fatto una Fatica Boia!:disgust::angry5::angry5:
Non Tanto per SMONTARLE.......ma Bensi' Per RIMONTARLE:sad:......Dalla Parte "Lato Guida" c'è la Scatola Fusibili e l' alloggio Batteria che NON fanno passare le Mani. :mad::cussing: Dal "Lato Passeggero" IDEM, c'è il Tubo/Raccordo della Vaschetta del Liquido Lavavetri...che rompe le PAXXE:mad::cussing::angryfire_1:
Cosi,Dopo 1.000 Tentativi, ho Dovuto Svitare le Viti dei Supporti del Fanale, Staccarlo un pelo, giusto per riuscire a far Passare una Mano per Rimetterle.:dontknow::sad::sad:
INCREDIBILE...Per Cambiare una Lampadina ....UN MACELLO.....:icon_cry2::icon_cry2::icon_mad::BangH ead::icon_cry2::icon_cry2::icon_cry2::icon_cry2:
Maaaa...Sono io che, Vista l'età che Avanza mi sono IMBASTITO...:icon_mrgreen::asd::asd::asd:
......Oppure mi CONFERMATE che è Davvero Cosi' Complicato????:blink::blink::biggrin::biggrin::big grin:
è l etaaaaaaaaa'...................................... ....ci vuole al massimo 2 minuti a fanale....no dai scherzo,..nn è semplicissimo...calcola che io sull a4 b6 che avevo facevo prima a levare il faro e poi cambiavo la lampada..
Tempo fa ho sostituito un'abbagliante e confermo...non è facilissimo.
Ho provato a montarla per circa 20 minuti con letteralmente il sangue alle mani :maad: (ebbene sì, quando mi arrabbio so essere molto testardo), ma mi son dovuto rassegnare.
Il mio elettrauto con delle mani il doppio delle mie ci riesce in 5 secondi, ma mi ha detto che ho rischiato di rompere la linguetta del fermo della lampadina...
morale...ha detto che se si rompeva per davvero avrebbe dovuto smontare tutto il paraurti per togliere il faro :wacko:
dancatth
12-01-2011, 20:11
è l etaaaaaaaaa'...................................... ....ci vuole al massimo 2 minuti a fanale....no dai scherzo,..nn è semplicissimo...calcola che io sull a4 b6 che avevo facevo prima a levare il faro e poi cambiavo la lampada..
:biggrin::biggrin:...Ciao TONY!...
Ti stavo Giusto....Aspettando....:asd::asd::asd::iconwink:: iconwink:
Perchè Sapevo che mi avresti Risposto che era L'età....:wink::wink::wink::asd::asd::asd::biggrin ::biggrin::laugh::laugh::icon_mrgreen::icon_mrgree n::icon_mrgreen:...
iiiiiiiinnnnkiiiiia TONY.......Che FATICA....:wacko::icon_mad::BangHead:Non ti dico le Bestemmie....:angryfire_1::angryfire_1:per Cambiare quelle lampadine di MEXXA :mad::maad::sad:......la Prossima volta, GIURO che Faccio Come TE.....Smonto Subito il Fanale....e VVVIAAA....:asd::asd::asd::asd:_metal
si pero' mi pare che sull a3 per togliere i fanali devi anche togliere il paraurti.:ohmy::ohmy:..quindi mi sa' che ti conviene o bestemmiare ancora o cambiare macchina:laugh::laugh::laugh:magari un R8...:wub::wub::iconwink::iconwink::iconwink::icon wink:
dancatth
12-01-2011, 20:21
Tempo fa ho sostituito un'abbagliante e confermo...non è facilissimo.
Ho provato a montarla per circa 20 minuti con letteralmente il sangue alle mani :maad: (ebbene sì, quando mi arrabbio so essere molto testardo), ma mi son dovuto rassegnare.
Il mio elettrauto con delle mani il doppio delle mie ci riesce in 5 secondi, ma mi ha detto che ho rischiato di rompere la linguetta del fermo della lampadina...
morale...ha detto che se si rompeva per davvero avrebbe dovuto smontare tutto il paraurti per togliere il faro :wacko:
Ciao clAudi :wink:
:laugh::asd::asd:......Se vedessi le Mie di Mani......:iconeek::iconeek::icon_eek: fanno Pauraaaaaa:angryfire_1::angryfire_1::iconeek::icon _cry2:...
Sono un:" TAGLIO UNICO":wacko::asd::asd::icon_mrgreen::icon_mrgreen:..
Comunque, Ripeto.....è INCREDIBILE che per sostituire una Lampadina Bisogna SPACCARSI le MANI o Smontare addirittura il Fanale....
dancatth
12-01-2011, 20:26
si pero' mi pare che sull a3 per togliere i fanali devi anche togliere il paraurti.:ohmy::ohmy:..quindi mi sa' che ti conviene o bestemmiare ancora o cambiare macchina:laugh::laugh::laugh:magari un R8...:wub::wub::iconwink::iconwink::iconwink::icon wink:
:blink::blink::ohmy::ohmy::iconeek::iconeek::icon_ eek::icon_eek:...NOOOOOO....Come devo SMONTARE il PARAURTIIII??????
......Noooo NON ci POSSO CREDEREEEEEEE:icon_eek::angry7::angry7::angry7::ic on_cry2::icon_cry2:
invece credo proprio di si...ma nn sono sicuro al 100%.....vai di r8..:wub::tongue:.nn che li le lampade nn si cambiano mai...ma se dovessi cambiarle mi lasci la macchina 2/3 giorni e te la cambio io..:ph34r::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
dancatth
12-01-2011, 20:34
..qQuindi mi sa' che ti conviene o bestemmiare ancora o cambiare macchina:laugh::laugh::laugh:magari un R8...:wub::wub::iconwink::iconwink::iconwink::icon wink:
Ecco.....Bravo SOCIO!......:wink:...Continua Pure ad INFIERIRE....:laugh::biggrin::asd::asd::iconwink:: iconwink:
....Mi sà, che dovrò Continuare a Bestemmiare :sad::sad:..... anche perchè per Comprarmi la R8...non mi Basterebbe Nemmeno Vendere il CXXO per una Vita :bootyshake:....:biggrin::asd::asd::asd::asd::toot hy9::toothy12::toothy12:
Quattro Rings
17-02-2017, 15:24
Vorrei provarci anch'io visto che è defunta una delle lam pade ... XD
Derapage
17-02-2017, 19:55
Con gli xeno originali io ho tolto il paraurtiper fare entrambe.
Cmq vi sfido a cambiarle sulla fiat stilo se apprezzate le sfide....
ma le lampadine anteriori per legge non dovrebbero essere accessibili nel cambiarle?
so che se la polizia ti becca con un faro/lampadina non funzionante e hai la lampadina di riserva non può farti il verbale.....
questo mi fa dedurre che la cambi davanti a loro e te ne vai.....bha
comunque io ho i fari restyling con bi-xeno e confermo che bisogna smontare il paraurti e gruppo ottico per cambiare la lampadina....
Derapage
18-02-2017, 18:27
Credo proprio sia una leggenda metropolitana, la polizia non può toccare la tua auto non essendo un loro compito ripararla e tu se non sei in grado rimani senza luce ergo multa.
Credo proprio sia una leggenda metropolitana, la polizia non può toccare la tua auto non essendo un loro compito ripararla e tu se non sei in grado rimani senza luce ergo multa.
la polizia infatti non la tocca...la cambi tu!!(forse mi sono spiegato male)
a me non sembra tanto una baggianata,perché ipotizzando che la lampadina si e fulminata proprio prima che ti hanno fermato,avendo quella di riserva non ti meriti la multa...
prima però c erano tutte auto che lo permettevano...oggi no!!
Derapage
19-02-2017, 11:33
A quanto ne so io se hai un faro bruciato se di giorno c'è l'articolo 79 ( mi pare) che è la multa e l'obbligo di provvedere a sistemare prima possibile lampadina, se poi trovi quello clemente che la cambi subito sul posto te l'abbuona.
Peggio se sei in autostrada o di notte, in quel caso potrebbero anche impedirti di continuare la marcia!
Quattro Rings
19-02-2017, 13:07
Sarà ,ma c'è un mucchio di gente che circola con le luci bruciate ...
Derapage
19-02-2017, 21:42
Eh lo so bene, purtroppo le leggi non spesso vengono rispettate o fatte rispettare.
io per cambiare le lampadine allo xenon sul faro restyling ho smontato la ruota e tolto il parapalta e ci si arriva al coperchio dietro il faro...per me meno difficoltoso che togliere il paraurti e i fari che poi vanno riallineati bene col la carrozzeria...
p.s il problema non è la gente che gira con una lampadina bruciata ma chi proprio gira con le luci spente perchè certe auto hanno il cruscotto che si illumina sempre e sono cosi rimbambiti che non vedono davanti a loro se hanno le luci accese o no...:dry:
TIA.A3SB
25-02-2017, 11:56
io ho ancora le cicatrici sulle mani fatte con la scatola fusibili
Sarà ,ma c'è un mucchio di gente che circola con le luci bruciate ...
e anche luci spente (nella nebbia della pianura padana, è uno spettacolo viaggiare senza luci!).
E molto spesso si vedono fari tarocchi, kit cinesi "finto xeno" montati o regolati male, che ti bruciano gli occhi quando li hai di fronte su un rettilineo.
Ragazzi devo sostituire le lampade allo xeno della mia a3 restyling del 2009 con impianto originale. Quindi mi confermate che devo smontare i fari?
Nessuno? Ho provato dal passaruota ma ci ho rinunciato
Nessuno? Ho provato dal passaruota ma ci ho rinunciato
Onias c'è scritto tutto nel post precedente...c'è chi smonta il paraurti e il faro per lavorare meglio e chi riesce solo smontando il passaruota...
io le ho cambiate tutte due cosi... ho smontato la ruota poi il passaruota e si vede il tappo dietro al faro dove con un po di manualita si riesce a sostituire...
Grazie mark-a3 è che sono un po scoraggiato perchè dal passaruota sono riuscito ad arrivare alla lampada ma senza smontare la ruota ci ho rinunciato
luygypizdosu
04-04-2017, 18:18
Che tipo di lampada monta le vostre Xenon, non bixenon?
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk