PDA

Visualizza Versione Completa : DIFFICOLTA' - Sost. Lampadine Anabaglianti A3 2009 Restyling

dancatth
12-01-2011, 19:01
Ciao a Tutti,
Oggi, ho voluto Sostituire Tutte le Lampadine della mia A3 Restyling con quelle a Luce BIANCA piu' INTENSA. (8.000K)

Per quanto riguarda la Sostituzione delle Lampadine ABBAGLIANTI.....Nessun Problema..:thumbsup:

Invece, Per Sostituire quelle degli ANABBAGLIANTI...Ho fatto una Fatica Boia!:disgust::angry5::angry5:
Non Tanto per SMONTARLE.......ma Bensi' Per RIMONTARLE:sad:......Dalla Parte "Lato Guida" c'è la Scatola Fusibili e l' alloggio Batteria che NON fanno passare le Mani. :mad::cussing: Dal "Lato Passeggero" IDEM, c'è il Tubo/Raccordo della Vaschetta del Liquido Lavavetri...che rompe le PAXXE:mad::cussing::angryfire_1:
Cosi,Dopo 1.000 Tentativi, ho Dovuto Svitare le Viti dei Supporti del Fanale, Staccarlo un pelo, giusto per riuscire a far Passare una Mano per Rimetterle.:dontknow::sad::sad:

INCREDIBILE...Per Cambiare una Lampadina ....UN MACELLO.....:icon_cry2::icon_cry2::icon_mad::BangH ead::icon_cry2::icon_cry2::icon_cry2::icon_cry2:

Maaaa...Sono io che, Vista l'età che Avanza mi sono IMBASTITO...:icon_mrgreen::asd::asd::asd:

......Oppure mi CONFERMATE che è Davvero Cosi' Complicato????:blink::blink::biggrin::biggrin::big grin:

tony.a4
12-01-2011, 19:25
è l etaaaaaaaaa'...................................... ....ci vuole al massimo 2 minuti a fanale....no dai scherzo,..nn è semplicissimo...calcola che io sull a4 b6 che avevo facevo prima a levare il faro e poi cambiavo la lampada..

clAudi
12-01-2011, 19:30
Tempo fa ho sostituito un'abbagliante e confermo...non è facilissimo.
Ho provato a montarla per circa 20 minuti con letteralmente il sangue alle mani :maad: (ebbene sì, quando mi arrabbio so essere molto testardo), ma mi son dovuto rassegnare.
Il mio elettrauto con delle mani il doppio delle mie ci riesce in 5 secondi, ma mi ha detto che ho rischiato di rompere la linguetta del fermo della lampadina...
morale...ha detto che se si rompeva per davvero avrebbe dovuto smontare tutto il paraurti per togliere il faro :wacko:

dancatth
12-01-2011, 20:11
è l etaaaaaaaaa'...................................... ....ci vuole al massimo 2 minuti a fanale....no dai scherzo,..nn è semplicissimo...calcola che io sull a4 b6 che avevo facevo prima a levare il faro e poi cambiavo la lampada..

:biggrin::biggrin:...Ciao TONY!...

Ti stavo Giusto....Aspettando....:asd::asd::asd::iconwink:: iconwink:
Perchè Sapevo che mi avresti Risposto che era L'età....:wink::wink::wink::asd::asd::asd::biggrin ::biggrin::laugh::laugh::icon_mrgreen::icon_mrgree n::icon_mrgreen:...

iiiiiiiinnnnkiiiiia TONY.......Che FATICA....:wacko::icon_mad::BangHead:Non ti dico le Bestemmie....:angryfire_1::angryfire_1:per Cambiare quelle lampadine di MEXXA :mad::maad::sad:......la Prossima volta, GIURO che Faccio Come TE.....Smonto Subito il Fanale....e VVVIAAA....:asd::asd::asd::asd:_metal

tony.a4
12-01-2011, 20:18
si pero' mi pare che sull a3 per togliere i fanali devi anche togliere il paraurti.:ohmy::ohmy:..quindi mi sa' che ti conviene o bestemmiare ancora o cambiare macchina:laugh::laugh::laugh:magari un R8...:wub::wub::iconwink::iconwink::iconwink::icon wink:

dancatth
12-01-2011, 20:21
Tempo fa ho sostituito un'abbagliante e confermo...non è facilissimo.
Ho provato a montarla per circa 20 minuti con letteralmente il sangue alle mani :maad: (ebbene sì, quando mi arrabbio so essere molto testardo), ma mi son dovuto rassegnare.
Il mio elettrauto con delle mani il doppio delle mie ci riesce in 5 secondi, ma mi ha detto che ho rischiato di rompere la linguetta del fermo della lampadina...
morale...ha detto che se si rompeva per davvero avrebbe dovuto smontare tutto il paraurti per togliere il faro :wacko:

Ciao clAudi :wink:

:laugh::asd::asd:......Se vedessi le Mie di Mani......:iconeek::iconeek::icon_eek: fanno Pauraaaaaa:angryfire_1::angryfire_1::iconeek::icon _cry2:...

Sono un:" TAGLIO UNICO":wacko::asd::asd::icon_mrgreen::icon_mrgreen:..

Comunque, Ripeto.....è INCREDIBILE che per sostituire una Lampadina Bisogna SPACCARSI le MANI o Smontare addirittura il Fanale....

dancatth
12-01-2011, 20:26
si pero' mi pare che sull a3 per togliere i fanali devi anche togliere il paraurti.:ohmy::ohmy:..quindi mi sa' che ti conviene o bestemmiare ancora o cambiare macchina:laugh::laugh::laugh:magari un R8...:wub::wub::iconwink::iconwink::iconwink::icon wink:

:blink::blink::ohmy::ohmy::iconeek::iconeek::icon_ eek::icon_eek:...NOOOOOO....Come devo SMONTARE il PARAURTIIII??????

......Noooo NON ci POSSO CREDEREEEEEEE:icon_eek::angry7::angry7::angry7::ic on_cry2::icon_cry2:

tony.a4
12-01-2011, 20:30
invece credo proprio di si...ma nn sono sicuro al 100%.....vai di r8..:wub::tongue:.nn che li le lampade nn si cambiano mai...ma se dovessi cambiarle mi lasci la macchina 2/3 giorni e te la cambio io..:ph34r::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

dancatth
12-01-2011, 20:34
..qQuindi mi sa' che ti conviene o bestemmiare ancora o cambiare macchina:laugh::laugh::laugh:magari un R8...:wub::wub::iconwink::iconwink::iconwink::icon wink:

Ecco.....Bravo SOCIO!......:wink:...Continua Pure ad INFIERIRE....:laugh::biggrin::asd::asd::iconwink:: iconwink:

....Mi sà, che dovrò Continuare a Bestemmiare :sad::sad:..... anche perchè per Comprarmi la R8...non mi Basterebbe Nemmeno Vendere il CXXO per una Vita :bootyshake:....:biggrin::asd::asd::asd::asd::toot hy9::toothy12::toothy12:

Quattro Rings
17-02-2017, 15:24
Vorrei provarci anch'io visto che è defunta una delle lam pade ... XD

Derapage
17-02-2017, 19:55
Con gli xeno originali io ho tolto il paraurtiper fare entrambe.
Cmq vi sfido a cambiarle sulla fiat stilo se apprezzate le sfide....

QuanSan
18-02-2017, 01:33
ma le lampadine anteriori per legge non dovrebbero essere accessibili nel cambiarle?
so che se la polizia ti becca con un faro/lampadina non funzionante e hai la lampadina di riserva non può farti il verbale.....
questo mi fa dedurre che la cambi davanti a loro e te ne vai.....bha
comunque io ho i fari restyling con bi-xeno e confermo che bisogna smontare il paraurti e gruppo ottico per cambiare la lampadina....

Derapage
18-02-2017, 18:27
Credo proprio sia una leggenda metropolitana, la polizia non può toccare la tua auto non essendo un loro compito ripararla e tu se non sei in grado rimani senza luce ergo multa.

QuanSan
19-02-2017, 01:44
Credo proprio sia una leggenda metropolitana, la polizia non può toccare la tua auto non essendo un loro compito ripararla e tu se non sei in grado rimani senza luce ergo multa.

la polizia infatti non la tocca...la cambi tu!!(forse mi sono spiegato male)
a me non sembra tanto una baggianata,perché ipotizzando che la lampadina si e fulminata proprio prima che ti hanno fermato,avendo quella di riserva non ti meriti la multa...
prima però c erano tutte auto che lo permettevano...oggi no!!

Derapage
19-02-2017, 11:33
A quanto ne so io se hai un faro bruciato se di giorno c'è l'articolo 79 ( mi pare) che è la multa e l'obbligo di provvedere a sistemare prima possibile lampadina, se poi trovi quello clemente che la cambi subito sul posto te l'abbuona.
Peggio se sei in autostrada o di notte, in quel caso potrebbero anche impedirti di continuare la marcia!

Quattro Rings
19-02-2017, 13:07
Sarà ,ma c'è un mucchio di gente che circola con le luci bruciate ...

Derapage
19-02-2017, 21:42
Eh lo so bene, purtroppo le leggi non spesso vengono rispettate o fatte rispettare.

Mark-A3
20-02-2017, 12:01
io per cambiare le lampadine allo xenon sul faro restyling ho smontato la ruota e tolto il parapalta e ci si arriva al coperchio dietro il faro...per me meno difficoltoso che togliere il paraurti e i fari che poi vanno riallineati bene col la carrozzeria...

p.s il problema non è la gente che gira con una lampadina bruciata ma chi proprio gira con le luci spente perchè certe auto hanno il cruscotto che si illumina sempre e sono cosi rimbambiti che non vedono davanti a loro se hanno le luci accese o no...:dry:

TIA.A3SB
25-02-2017, 11:56
io ho ancora le cicatrici sulle mani fatte con la scatola fusibili

gian8p
25-02-2017, 13:10
Sarà ,ma c'è un mucchio di gente che circola con le luci bruciate ...

e anche luci spente (nella nebbia della pianura padana, è uno spettacolo viaggiare senza luci!).
E molto spesso si vedono fari tarocchi, kit cinesi "finto xeno" montati o regolati male, che ti bruciano gli occhi quando li hai di fronte su un rettilineo.

Onivas
17-03-2017, 10:30
Ragazzi devo sostituire le lampade allo xeno della mia a3 restyling del 2009 con impianto originale. Quindi mi confermate che devo smontare i fari?

Onivas
20-03-2017, 11:40
Nessuno? Ho provato dal passaruota ma ci ho rinunciato

Mark-A3
20-03-2017, 11:52
Nessuno? Ho provato dal passaruota ma ci ho rinunciato

Onias c'è scritto tutto nel post precedente...c'è chi smonta il paraurti e il faro per lavorare meglio e chi riesce solo smontando il passaruota...
io le ho cambiate tutte due cosi... ho smontato la ruota poi il passaruota e si vede il tappo dietro al faro dove con un po di manualita si riesce a sostituire...

Onivas
20-03-2017, 12:21
Grazie mark-a3 è che sono un po scoraggiato perchè dal passaruota sono riuscito ad arrivare alla lampada ma senza smontare la ruota ci ho rinunciato

luygypizdosu
04-04-2017, 18:18
Che tipo di lampada monta le vostre Xenon, non bixenon?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk