Visualizza Versione Completa : SPORTELLO RIFORNIMENTO CARBURANTE DIFETTOSO
Salve ragazzi è da qualche mese che per aprire lo sportello devo letteralmente prenderlo a pugni, poi dopo alcuni chiudi e apri riprende a funzionare.Il mio benzinanaio mi dice che non sono l'unico... a voi risulta? qualcuno ha risolto senza andare a farsi svenare all'Audi?.
mario2000
13-01-2011, 07:34
Cosa fa' di preciso?
Se premi lo sportellino non si apre?
sforever
13-01-2011, 08:07
anch'io ho avuto lo stesso problema per un certo periodo ma come per magia il problema si è risolto da solo. Cosa succedeva: Quando mi fermavo dal benzinaio e spegnevo il motore, senza togliere la chiave, lo sportellino quando veniva premuto non si apriva. Dovevo togliere la chiave, chiudere con il pulsante sulla stessa e poi riaprire. Non funzionava neanche se facevo la stessa procedura (apri e chiudi) con i pulsanti della chiusura centralizzata sullo sportello lato guida. Ho avuto questo noiosissimo problema per circa un paio di mesi e per fortuna, senza andare all'Audi (chissà cosa avrebbero detto), il problema si è risolto (misteri dell'AUDI) senza fare nulla, senza cambiare nessuna impostazione della chiusura centralizzata, senza lubrificare, niente niente niente......
Audi A4 2.0Tdi 143cv S-line
...una lubrificata al pistoncino male non farebbe!
Durante la stagione fredda il meccanismo (che rimane praticamente esposto) può risentire degli sbalzi di T°
Magari ci sono in commercio lubrificanti specifici per l'uso (grafite, silicone, litio etc etc)
:smile:
...una lubrificata al pistoncino male non farebbe!
Durante la stagione fredda il meccanismo (che rimane praticamente esposto) può risentire degli sbalzi di T°
Magari ci sono in commercio lubrificanti specifici per l'uso (grafite, silicone, litio etc etc)
quoto in pieno e comunque di questo problemino ne avevo gia' sentito parlare qui sul forum se nn sbaglio
Basta togliere la gomma a soffietto che lo protegge e lubrificare il pistoncino con il WD-40. Gia' fatto e OK.
Basta togliere la gomma a soffietto che lo protegge e lubrificare il pistoncino con il WD-40. Gia' fatto e OK.
Grazie del consiglio!
neroambition
13-01-2011, 22:23
Anche io ho avuto problemi allo sportellino. Non si chiudeva con la chiusura centralizzata. Il vag rilevava l errore del motorino spingi-pistoncino guasto. Quando all Audi me lo hanno sostituito con il nuovo, questo si è ribruciato subito. Il problema era in cavo della corrente che si era lacerato vicino alla guida del sedile anteriore destro e faceva massa.