PDA

Visualizza Versione Completa : Sono trascorsi quasi 7 mesi e non vedo ancora la luce in fondo al "tunnel"...



Mat Q5
13-01-2011, 09:58
Ho ordinato questa benedetta macchina il 23/06/10 e dopo quasi 7 mesi sono ancora a terra.
Mi è sempre stato detto che per natale l'avrei avuta ma così non è stato.
Ieri ho fatto l'ennesima visita al concessionario che mi ha ribadito che la stanno facendo questa settimana ma non sa darmi con esattezza il giorno in cui arriva, spera fine mese o al max primi di Febbraio.
Ho già rinviato di andare in montagna a natale e ora non posso ancora prenotare perchè non so ancora quando arriva e corro il rischio di andare troppo in la nel tempo e trovarmi tutta le neve sciolta come sta avvenendo in questi giorni.
Il contratto dava come data massima di consegna il 15/01/11 cioè venerdì e quindi ieri ho provato a convicere il concessionario a darmi dopo di tale data una macchina di cortesia ma non ho ottenuto niente.
Posso intimorirli cintando qualche legge e ottenere almeno una macchina di cortesia?
Cosa mi consigliate di fare?
Sono demoralizzato!!!!:cry:

hicrodus
13-01-2011, 10:02
tanto è difficile che come vettura di cortesia ti diano una 4x4 con gomme invernali...

Mat Q5
13-01-2011, 10:08
tanto è difficile che come vettura di cortesia ti diano una 4x4 con gomme invernali...


Mi basterebbe una A4 tanto per avere un pò di spazio per le valigie e magari un motore adeguato per la montagna.
Al momento ho a disposizione la Classe A 1.5 benzina di mia moglie e ti assicuro che a pieno carico fa molta fatica in montagna.

clAudi
13-01-2011, 10:13
Loro sono tenuti a rispettare quello che c'è scritto sul contratto. Secondo me, come minimo hai diritto ad un'auto di cortesia degna, altrimenti chiedi ad un legale i tuoi diritti.
Pensi davvero che se eri tu a non rispettare un qualsiasi contratto con l'Audi, te la cavavi con una scusa?

Mat Q5
13-01-2011, 10:41
Se la cavano con il dirmi che comunque hanno per legge altri 60gg dalla data riportata in contratto dopo di chè avrei diritto al rimborso del doppio della caparra.
L'errore più grosso che ho fatto è stato quello di firmare il contratto con riportata tale data fidandomi della parola del venditore.
Purtroppo mi rendo conto che certe spese andrebbero fatte con molta più tranquillità invece mi sono fatto prendere dall'entusiasmo e come un pollo ho firmato.
Ormai al giorno d'oggi la parola data non conta niente, ne abbiamo un esempio con i nostri politici....
Il legale cerco di metterlo come ultima chances perchè con le varie esperienze che ho avuto mi sono reso conto che sono dei mangiasoldi.

leobabbo
13-01-2011, 12:17
E' una politica che ormai li contraddistingue ( solo AUDI ha questi tempi ).
Gli stessi concessionari ufficiali importano modelli con dei pacchetti assurdi per scoraggiare l'acquisto pronta consegna consigliando l'opzione di ordinarsela come la volete, poi si gestiscono loro gli ordini.
Hanno con se la forza della Richiesta... che supera l' Offerta..

OOLB
13-01-2011, 13:30
Voglio raccontarvi la mia storia:
ordinata il 23/3/2010 presso un multimarche confinante con la mia regione (ER) e conosciuto anche dagli utenti del forum, dopo varie promesse avute sempre dietro mia richiesta e mai su iniziativa del venditore, dopo aver tolto con MOLTO dispiacere il tetto apribile dalla configurazione scelta per velocizzare, a detta del venditore, i tempi di produzione e consegna, il 7 di dicembre ho disdetto l'ordine; la risposta è stata un laconico "mi dispiace però peccato perchè era prevista la produzione per la 6a settimana del 2011; è proprio sicuro?".
Si.
Non è l'unica che abbiamo in famiglia per cui non siamo a piedi ma non aspetto 12 mesi una macchina da 56.000 Euro.

Javelin
13-01-2011, 13:39
Sei stato sfortunato. Personalmente non mi sarei mai rivolto ad un multimarche. La mia, ordinata alla OLBICAR, prevista dopo 100 giorni circa è arrivata in 90 gg. La rete ufficiale gestita da seri professionisti è un'altra cosa.

rena64
13-01-2011, 13:48
quoto.
ordinar auto da oltre 50.000 euro da questi multimarche faccendieri ... non so come si faccia.
idem ordinata ufficiale e dopo 100 giorni è arrivata.
a volte pagare 1000 euro in più fa la differenza considerando poi che su tali cifre 1000 euro per chi ne spende 50.000 sono una mancia.

pezzenteinglese
13-01-2011, 13:49
...presa da multimarche...però già in pronta consegna (km 0)...non la puoi configurare ma se cerchi e aspetti (meno dei tempi di produzione audi) trovi quello che vuoi o che piu' gli si avvicina.

Davidenos
13-01-2011, 14:06
Hai fatto bene. I tempi di attesa per il Q5 sono ridicoli. Avrei fatto lo stesso anche io.

varifabi
13-01-2011, 14:07
Un multimarca? deve avere la macchina in salone e farmi una fideiussione ,prima che ci comperi anche solo un accendino bic.... già saltano gli ufficial.

leobabbo
13-01-2011, 14:13
concordo con pezzenteinglese...

presa in pronta consegna circa come la volevo ( tranne cose che non aspettavo non ci fossero come gli specchi termici e le luci nelle alette parasole )

MA ASPETTARE PIU' DI 6/8 MESI UNA MACCHINA CHE QUANDO ARRIVA E' POSSIBILE CHE SIA QUASI VICINA A UN RESTAILYNG..

OOLB
13-01-2011, 14:16
Beh! non è proprio un multimarca. Diciamo che è specializzato in Audi e BMW e alcuni utenti del forum hanno acquistato la Q5 da lui; nella sua home page c'è una sezione dedicata con le foto dei clienti.
Non recriminino nulla nei suoi confronti, forse sarò stato particolarmente sfortunato però alla fine diventavano 12 mesi come minimo e mi sembrava una presa in giro.

raul79
13-01-2011, 14:23
Anche io presa in multimarca provenienza germania,il 22 novembre prima targa provvisoria il 23 novembre faccio l'ordine, mi è arrivata dopo 2 settimane. La configurazione mi piaceva, diciamo che si avvicinava quasi a quella da me desiderata (per averla come vuoi tu devi ordinarla x forza direttamente), il problema è che tutti ci affideremmo alle concessonarie ufficiali, se se non ci fossero 8 MESI D'ATTESA...stiamo scherzando roba da Ferrari e Bugatti...

primaA3
13-01-2011, 14:27
Hai fatto bene a disdire l'ordine..
Spero quantomeno ti abbia ridato il doppio della caparra, come generalmente viene controfirmato all'atto del contratto di vendita.... :wink:

Mat Q5
13-01-2011, 14:30
La rete ufficiale gestita da seri professionisti è un'altra cosa.

Pensavo anch'io la stessa cosa ma mi sono dovuto ricredere.
Se più di 7 mesi come nel mio caso è da professionisti allora siamo a posto...:sick::sick:

mauditorino
13-01-2011, 14:46
:rolleyess: ...ma speriamo visti i tempi lunghi di consegna di rivenderla bene. Mi spiace per te, ma i tempi sono infiniti veramente. In bocca al lupo.

matt81
13-01-2011, 15:37
Tutta la mia comprensione! Verso cosa ti orienterai adesso?!

gabbrios4r
13-01-2011, 16:39
Beh! non è proprio un multimarca. Diciamo che è specializzato in Audi e BMW e alcuni utenti del forum hanno acquistato la Q5 da lui; nella sua home page c'è una sezione dedicata con le foto dei clienti.
Non recriminino nulla nei suoi confronti, forse sarò stato particolarmente sfortunato però alla fine diventavano 12 mesi come minimo e mi sembrava una presa in giro.

sono uno di quelli che ha acquistato da questo multimarche, ti posso dire che oltre ad aspettare qualche mese in più, non ho avuto altre sorprese, anzi mi ha fatto pure degli omaggi che poteva risparmiarsi...
....quando ad ottobre ritirai la mia mi disse il fatto che aveva problemi con delle q5 accessoriate con il tettuccio per evadere l'ordine

SKIPPER
13-01-2011, 17:24
Voglio raccontarvi la mia storia:
ordinata il 23/3/2010 presso un multimarche confinante con la mia regione (ER) e conosciuto anche dagli utenti del forum, dopo varie promesse avute sempre dietro mia richiesta e mai su iniziativa del venditore, dopo aver tolto con MOLTO dispiacere il tetto apribile dalla configurazione scelta per velocizzare, a detta del venditore, i tempi di produzione e consegna, il 7 di dicembre ho disdetto l'ordine; la risposta è stata un laconico "mi dispiace però peccato perchè era prevista la produzione per la 6a settimana del 2011; è proprio sicuro?".
Si.
Non è l'unica che abbiamo in famiglia per cui non siamo a piedi ma non aspetto 12 mesi una macchina da 56.000 Euro.

Mi spiace accidenti,
io il 10/08 ne ho ordinate due dal concessionario ufficiale Audi, una per me e una per mio figlio, la mia col tetto apribile.

Bene la mia arrivata oggi in concessionaria, era dal 3 gennaio a verona.
Quella di mio figlio e' stata spedita dovrebbe arrivare la prossima settimana.

Non e' vero che col tetto apribile ci vuole piu' tempo!!! anzi magari ce ne vuole meno visto com'e' andata.

Mi dispiace comunque, so cosa vuol dire attendere per mesi!!! è molto lungo e stressante, ma piu' stressante e' sapere che la macchina e' in concessionaria e non posso prenderla fino a lunedi' sera acccc

LUPIN
13-01-2011, 17:56
Hai fatto bene a disdire. :wink:


non esiste aspettare tutto questo tempo per una macchina..

e poi.. da un multimarche comprerei solo auto in pronta consegna.. che vedo e tocco con mano.. non ordinerei mai nulla.

gabbrios4r
13-01-2011, 18:39
comunque anche io dopo sei mesi di attesa volevo disdire, ma poi ho pensato e ripensato e ripensato e riripensato che:
rifare tutto da capo, ovvero preventivi vari in giro ecc.;
ripartire comunque da zero, nel senso che comunque minimo 3/4 mesi ci vogliono per averla;
lo sconto che mi avrebbero fatto in quella data altre concessionarie sarebbero stati sicuramente molto meno favorevovoli di quello che mi aveva fatto la casa multimarche in questione;
e allora ho desistito, e me ne trovo contento...certo che se ancora non hai una data certa diventa difficile che mantengano la porola data in extremis

leobabbo
13-01-2011, 18:47
Un mio amico da un rivenditore ufficiale l'aveva configurata e ordinata con navigatore tutto su contratto. dopo 6 mesi gli e' arrivata senza naturalmente decurtando il valore e con molte scuse,
LUI molto dispiaciuto la presa lo stesso! e' da capire..!

Mat Q5
13-01-2011, 19:02
comunque anche io dopo sei mesi di attesa volevo disdire, ma poi ho pensato e ripensato e ripensato e riripensato che:
rifare tutto da capo, ovvero preventivi vari in giro ecc.;
ripartire comunque da zero, nel senso che comunque minimo 3/4 mesi ci vogliono per averla;
lo sconto che mi avrebbero fatto in quella data altre concessionarie sarebbero stati sicuramente molto meno favorevovoli di quello che mi aveva fatto la casa multimarche in questione;
e allora ho desistito, e me ne trovo contento...certo che se ancora non hai una data certa diventa difficile che mantengano la porola data in extremis

Mi ricordo Gabbrios la tua agonia quindi puoi immaginarti cosa stiamo passando. Ho anch'io dei momenti in cui ho voglia di mandarli a quel paese e buttarmi su un'altra auto ma faccio gli stessi ragionamenti tuoi e arrivo alle stesse conclusioni. Ma vi assicuro che con questo comportamento hanno perso un altro sicuro cliente cioè mio padre che non ci pensa nemmeno a farsi prendere nuovamente in giro e andrà sicuramente in BMW dove ci hanno trattato sempre bene.

gabbrios4r
13-01-2011, 19:11
Mi ricordo Gabbrios la tua agonia quindi puoi immaginarti cosa stiamo passando. Ho anch'io dei momenti in cui ho voglia di mandarli a quel paese e buttarmi su un'altra auto ma faccio gli stessi ragionamenti tuoi e arrivo alle stesse conclusioni. Ma vi assicuro che con questo comportamento hanno perso un altro sicuro cliente cioè mio padre che non ci pensa nemmeno a farsi prendere nuovamente in giro e andrà sicuramente in BMW dove ci hanno trattato sempre bene.

non penso sia totalmente colpa di mamma audi, ho sentito di ritardi belli tosti pure per vetture bmw, tra l'altro un mio cugino lavora presso un concessionario bmw ufficiale, un venditore, vedendo la mia macchina e paragonandola alla nuova x3 il suo commento è stato:
la nuova x3 e molto più curata del modello precedente, specialmente per quanto riguarda gli interni....
non si è spinto in paragoni diretti con la q5... forse vorrà dire qualcosa????? ( anche io se dovessi ordinarla ora farei fatica a scegliere tra le due, ma la sua risposta oramai incondizionata, mi ha fatto capire di ever scelto bene)

joker70
13-01-2011, 20:30
facendo tutti gli scongiuri del caso la mia e' in produzione la 2/2011 ( presumevo la passata settimana , invece il conce mi ha detto che la 2/2011 e' quella corrente, boh .... sara' cosi' in Germania, qui in italia questa e' la terza ) e dovrebbe arrivare tra il 19-20 p.v.!!!
Speriamo bene ....

Mat Q5
13-01-2011, 20:51
facendo tutti gli scongiuri del caso la mia e' in produzione la 2/2011 ( presumevo la passata settimana , invece il conce mi ha detto che la 2/2011 e' quella corrente, boh .... sara' cosi' in Germania, qui in italia questa e' la terza ) e dovrebbe arrivare tra il 19-20 p.v.!!!
Speriamo bene ....

No se guardi a calendario la 2^ è proprio questa. Dubito che tra il 19/20 arrivi perchè è la prossima settimana. Se vuoi ci organizziamo e andiamo a prenderle insieme in Germania così facciamo prima.:tongue:

hicrodus
13-01-2011, 20:51
la settimana dell'anno è uno standard iso, magari non lavorano la prima, ma non è che "slittano"

Galapagos
13-01-2011, 20:59
io sul contratto avevo segnato 6 mesi..già il venditore mi aveva allertato. Poi ne son passati 10.

joker70
13-01-2011, 21:13
la settimana dell'anno è uno standard iso, magari non lavorano la prima, ma non è che "slittano"

esatto ....

stylish_and_fashion
13-01-2011, 21:29
dai mat...ancora un'pò di attesa.... a me è arrivata oggi...l'avevo ordinata qualche giorno prima di te... il 16.06

Mat Q5
13-01-2011, 21:37
dai mat...ancora un'pò di attesa.... a me è arrivata oggi...l'avevo ordinata qualche giorno prima di te... il 16.06

Non è solo il ritardo che mi fa arrabbiare ma tutta la serie di disagi che ho avuto per questo. Provate ad immaginare una moglie che continua a ribadire che per colpa di questa cavolo di macchina quest'anno non si andrà in montagna.
Senza contare che in questi 7 mesi ho girato per lavoro con la Yaris di mia madre o facendomi prestare il serie 1 di mio padre.
Se nel mio lavoro mi comportassi come questi signori avrei già chiuso da un bel pezzo.

Javelin
13-01-2011, 22:15
Pensavo anch'io la stessa cosa ma mi sono dovuto ricredere.
Se più di 7 mesi come nel mio caso è da professionisti allora siamo a posto...:sick::sick:

Preciso la mia affermazione :
La rete ufficiale viene gestita da operatori della rete di vendita AUDI. Alcuni si dimostrano professionisti comportandosi di conseguenza altri credono di esserlo per il solo fatto di lavorare in una concessionaria ufficiale ma lo sono molto meno ( esperienza personale docet ).
Quindi : serietà professionale + Reta ufficiale = rete ufficiale gestita da seri professionisti

Mat Q5
13-01-2011, 22:25
Preciso la mia affermazione :
La rete ufficiale viene gestita da operatori della rete di vendita AUDI. Alcuni si dimostrano professionisti comportandosi di conseguenza altri credono di esserlo per il solo fatto di lavorare in una concessionaria ufficiale ma lo sono molto meno ( esperienza personale docet ).
Quindi : serietà professionale + Reta ufficiale = rete ufficiale gestita da seri professionisti

Hai ragione mi sono ripromesso che qui in zona non comprerò più nulla ma andrò come ho sempre fatto per le altre automobili BMW e mercedes in zona Treviso dove ho trovato molta più serietà.

Javelin
13-01-2011, 22:37
Hai ragione mi sono ripromesso che qui in zona non comprerò più nulla ma andrò come ho sempre fatto per le altre automobili BMW e mercedes in zona Treviso dove ho trovato molta più serietà.

Mi dispiace per te ma personalmente prima di " staccare " l'assegno di caparra per l'ordine mi sono fatto 240 km per incontrare il concessionario che mi aveva mostrato la maggiore disponibilità e la maggiore chiarezza nella trattativa economica eppure ne avevo uno ufficiale a 7 km da casa ma ero rimasto deluso dal suo modo di gestire la trattativa. A scegliere autovettura ed optionals ci ho messo una settimana per il concessionario invece piu' di un mese.......

Mat Q5
13-01-2011, 22:56
Ne ho girati parecchi anch'io ma devo ammettere che questa volta ho toppato di brutto.
Durante la mia ricerca ne avevo trovato uno gestito da un signore di una certa età che mi aveva detto che secondo lui il Q5 non l'avrei mai preso perchè era troppo giovane e quindi non avevo la disponibilità economica. Non posso scrivere quello che gli ho risposto...... :cussing::cussing:

Javelin
13-01-2011, 23:28
Se è per questo una conce mi ha detto che la scelta del motore tfsi a benzina da 211 cv era poco saggia, per non dire sbagliata, tanto che loro di versioni del genere non ne avevano venduta neanche una mentre quello da cui poi l'ho presa mi ha detto che di tfsi ne avevano venduti diversi e che gli acquirenti si erano dimostrati molto soddisfatti !!! Un conce mi ha chiesto almeno 4.500 euro di caparra, quello da cui l'ho presa mi ha detto che 2.000 bastavano. Incredibile, stiamo parlando dello stesso marchio, distribuito dalla stessa rete ufficiale eppure sembra di descrivere mondi diversi....meno male che in questo forum si parla liberamente, senza interessi economici, di cultura automobilistica e di esperienze personali.

Giacomo 74
13-01-2011, 23:52
io sul contratto avevo segnato 6 mesi..già il venditore mi aveva allertato. Poi ne son passati 10.:wacko::wacko::wacko:

Io non ci riuscirei, ho appena passato i tre, e già mi stò pentendo .......:BangHead::icon_cry2:

Giacomo 74
13-01-2011, 23:58
Un conce mi ha chiesto almeno 4.500 euro di caparra, quello da cui l'ho presa mi ha detto che 2.000 bastavano. Incredibile, stiamo parlando dello stesso marchio, distribuito dalla stessa rete ufficiale eppure sembra di descrivere mondi diversi....meno male che in questo forum si parla liberamente, senza interessi economici, di cultura automobilistica e di esperienze personali.

Verissimo ! ! ! !
Anche a me è capitata la stessa cosa, ho girato per una decina di concessionarie prima di firmare il contratto, c'è stato chi mi ha chiesto il 10% del valore dell'auto !:blink:
Poi dove ho firmato gli ho lasciato 1500 € di caparra.:thumbsup:

gabbrios4r
14-01-2011, 07:56
anche io ne ho girati parecchi tanto che arrivai a firmare il contratto a circa 700 km di distanza da casa...durante l'attesa mi pentii di averlo fatto...ma appena arrivata svanì tutta l'amarezza accumulata....
....io come caparra versai 1400,00 euro perchè gli dissi in faccia che non mi fidavo più di tanto...e lui accettò nonostante me ne avesse chiesti circa 3000,00...e ribadendo che accettava perchè si trattava di un 2.0 tdi, se fosse stato un tfsi non avrebbe accettato per via della minor commerciabilità del motore

Mat Q5
14-01-2011, 17:39
AAARRRIIIVVVAAA!!!!!!!:w00t::w00t:

Finalmente ho avuto notizia che è stata prodotta ieri, oggi spedita e in transito, lunedì è a Verona e per fine settimana (facendo gli scongiuri) è qui a Mestre.
Finchè non la vedo non ci credo!:wacko:
Mi sembra impossibile dopo tutti questi mesi d'attesa.:unsure:

Mat Q5
14-01-2011, 18:22
STRAQUOTO

---------- Post added at 18.15.05 ---------- Previous post was at 18.11.14 ----------



:happy: Bene, dai, meglio cosi. Ti ha portato fortuna aprire la discussione... :biggrin:
Comunque 7 mesi sono tanti :wacko:

Facevo quasi prima a fare un altro figlio!:tongue:
Oggi ne hanno venduta un'altra con consegna ad Agosto.:sick:

stanzialeg
14-01-2011, 22:47
Cari ragazzi .... per 7 mesi mi avete tutti accompagnato nell'attesa della mia meravigliosa Q5 che ormai ho dalla fine di novembre .... ..ho imparato molte cose sulla mia macchina seguendo il forum ..... ed oggi leggendo dei dubbi e le scelte di Max voglio aggiungere io un contributoo. Sono di Roma e pur avendo il più grande concessionario italiano di audi a due passi tramite amici sono arrivato in Veneto alla concessionaria SUPERAUTO di Padova. Semplicemente perfetti, uno sconto molto più alto della rinomata concessionaria romana e puntuali in tutto... senza mai incontrarci e solo via mail e telefono il venditore che mi ha seguito, al quale chiesi nell'attesa anche un paio di modifiche, è stato un ottimo professionista ... rispetto dei tempi di produzione, di consegna e immatricolazione. Il venditore si è preoccupaoi anche di chiamarmi nei giorni successivi alla consegna, dopo il mio viaggio di ritorno, per sapere come andava e dandomi il numero diretto del capo officina per qualsiasi dubbio o necessità.
Comunque caro Max, come ti avranno già detto in tanti, una volta che la vedi passa tutto, incazzature ... dubbi .... ecc, .... credimi una grande emozione la prima volta che te la presentano ... e ogni volta che apri il garage per prenderla.

Javelin
14-01-2011, 23:00
credimi una grande emozione la prima volta che te la presentano ... e ogni volta che apri il garage per prenderla.

...ancora oggi il " rantolo " del tfsi al minimo mi fa dimenticare i soldi spesi ed il tempo per averla :wink:

Mat Q5
14-01-2011, 23:07
In famiglia siamo già in trepida attesa, ho il bimbo che è andato avanti tutta le sera a caricare e scaricare dalla bisarca le sue automobiline. Quasi quasi piazzo una tenda davanti al concessionario così la vediamo arrivare.:w00t:

Nico-K
15-01-2011, 00:25
grande mat ;) spero di provare a breve le tue stesse emozioni :P
x i conce multimarche non sono d'accordo con i vari pareri negativi su di essi.. nella mia zona (modena) se si cerca serietà e buon trattamento bisogna recarsi ovunque tranne che negli audi zentrum. Se si cerca incompetenza invece senza esitare si può correre in audi..

Giacomo 74
15-01-2011, 07:54
In famiglia siamo già in trepida attesa, ho il bimbo che è andato avanti tutta le sera a caricare e scaricare dalla bisarca le sue automobiline. Quasi quasi piazzo una tenda davanti al concessionario così la vediamo arrivare.:w00t:

:laugh::laugh: Ci farò un pensierino anch'io....:laugh::laugh:

Acunamatata
15-01-2011, 12:42
Mi avete afatto venire l'ansia :blink: ordinata a3 sline 1.8 a fine dicembre da concessionario ufficiale mi hanno detto metà aprile... già mi sembra tantissimo, ma ora se pavento un tempo più lungo muoio...:blink:

willy
15-01-2011, 14:37
Mi avete afatto venire l'ansia :blink: ordinata a3 sline 1.8 a fine dicembre da concessionario ufficiale mi hanno detto metà aprile... già mi sembra tantissimo, ma ora se pavento un tempo più lungo muoio...:blink:

Per l' A3 i tempi sono ancora cosi' lunghi????Allora è un problema di Audi con la produzione...

Giacomo 74
15-01-2011, 15:02
Se è vero direi che è un vizio.......

Giacomo 74
22-01-2011, 17:48
Notizia fresca di oggi......mi hanno spostato la settimana di produzione dalla 6 alla 10 ! ! ! ! !:icon_cry2:

Così agiungiamo un altro mese.......:angryfire_1:

eugenix
22-01-2011, 18:18
Ciao a tutti.

Ho acquistato 10 auto da quando ho la patente, e questa è la terza audi. Mi sono sempre rivolto a concessionari ufficiali, grandi, dove altre persone che conosco si erano trovate bene.

Se il concessionario è serio e grande ha sempre nel corso dell'anno degli "slot" già in preordinazione, ovvero auto già ordinate, per le quali conosce la data di produzione e sulle quali può fare ancora modifiche sugli optionali, i colori, ecc: a video vede subito se la data di fabbricazione slitta in avanti (perchè magari quell'optional non è disponibile). Se AUDI sposta in avanti la data di produzione il concessionario lo sa immediatamente e se è serio: A) si incazza con AUDI (è lui che fa una figura di m. con il cliente ed i soldi li prende comunque più avanti rispetto al previsto) B) avvisa il cliente (un concessionario esiste perchè i clienti comprano auto e pagano).

Ovviamente avere degli slot in ordine è un rischio che il concessionario si prende (il mio slot era una a5 SPB bianca 30 tdi base che ho fatto riconfigurare come volevo) perchè se nel frattempo nessun cliente si "aggancia" a quello slot con un contratto, la macchina arriva ed il concessionario deve poi comunque venderla così come è e quindi magari con uno sconto maggiore. Quindi lo fanno i concessionari grandi con liquidità finanziaria.

Il mio concessionario mi ha ritirato una MB con 270.000 Km (che pure in MB storcevano il naso a fronte di un possibile ordine di una ClasseE3504matic) , l'auto nuova è arrivata a dicembre (prenotata il 24 settembre) ed è stata immatricolata a gennaio, la caparra è stata di 1500 euro (valore nuovo: 65.000 euro). Tutto come da contratto.

Poi la sfiga è sempre dietro l'angolo, ma bisogna anche cercare di non attirarla rincorrendo auto a prezzi strani che, chissà perchè, la rete ufficiale non può fare.

Giacomo 74
22-01-2011, 18:23
Ciao a tutti.
Poi la sfiga è sempre dietro l'angolo, ma bisogna anche cercare di non attirarla rincorrendo auto a prezzi strani che, chissà perchè, la rete ufficiale non può fare.

La mia è della rete ufficiale italiana, il concessionario è distributore per tutta la provincia, comunque la sfiga ci vede bene.....

eugenix
22-01-2011, 18:30
La mia è della rete ufficiale italiana, il concessionario è distributore per tutta la provincia, comunque la sfiga ci vede bene.....

...per carità, ti quoto alla grande e ti capisco: anche con tutte le accortezze ed attenzioni del caso, poi i disonesti (non parliamo di sfiga) o, usando un termine più leggero tipicamente lombardo, i ballisti, ci sono sempre. Tieni conto che al giorno d'oggi qualunque azienda di produzione di medie dimensioni ( e audi è di stragiganti dimensioni) sa in tempo reale come sta andando ed andrà la produzione quindi devono saperti dire quando ti consegnano la macchina.......

Mat Q5
22-01-2011, 19:06
Proprio ieri gli ho detto fuori dai denti che è la prima e ultima volta che prendo una macchina da loro perchè non sono stati per niente seri. Un susseguirsi di frottole per giustificare il ritardo e nonostante le mie ripetute richieste non mi hanno dato la macchina di cortesia neanche dopo essere andati oltre il termine previsto di consegna.

Nico-K
22-01-2011, 20:41
hai fatto bene mat.. alla grande

ciuchino
22-01-2011, 21:04
Ogni volta che sento queste disavventure mi convinco sempre più del fatto che cerco sempre e solo le prontaconsegna :biggrin:.

plastictree
22-01-2011, 21:25
Condivido in pieno quanto detto da eugenix: le concessionarie piu' grandi hanno la capacita' e "forza" finanziaria per poterti far avere l'auto in tempi ridotti grazie alle prenotazioni, poi ovviamente la sfiga ma soprattutto l'onesta' delle persone fanno la differenza. Per esempio dove ho ordinato io l'auto gli ho chiesto se gli e' mai capitato di ricevere un'auto che non corrispondesse esattamente a quanto ordinato in configurazione e lui mi ha detto che gli e' successo una sola volta fino ad ora e che se succede e' un errore di inputazione del venditore e nient'altro, senza accampare scuse o scaricando la colpa a qualche sconosciuto Herr Schimdt dell'Audi in Germania.

Mat Q5
22-01-2011, 22:27
Spero proprio di essere contattato da Audi per il sondaggio del grado di soddisfazione del servizio vendita così mi sfogo un pochino anche se so che non conta nulla.

eugenix
23-01-2011, 16:02
.....ti contatteranno sicuramente.... dopo che ti hanno consegnato la macchina!

Mat Q5
24-01-2011, 16:57
La telenovela continua......:sick::sick:
Mi avevano promesso che entro venerdì scorso la macchina arrivava in concessionario però come potete immaginare a tutt'oggi non è ancora arrivata. Non ne posso più!!!!!!:maad::maad:

gabbrios4r
25-01-2011, 07:45
a me ci sono voluti ben otto mesi...:downtown:

zaky
25-01-2011, 08:00
La telenovela continua......:sick::sick:
Mi avevano promesso che entro venerdì scorso la macchina arrivava in concessionario però come potete immaginare a tutt'oggi non è ancora arrivata. Non ne posso più!!!!!!:maad::maad:

Fatti ridare il doppio della caparra, fai 3 ore di strada e ritiri una delle 2 in pronta consegna che ci sono dal mio conc 3.0 tdi bianci ibis diversamente accessoriate

Mat Q5
25-01-2011, 08:22
a me ci sono voluti ben otto mesi...:downtown:

Si ma tu l'hai presa da un multimarca con uno sconto del 16 % e versando un piccolo acconto mentre io l'ho presa in un Audi Zentrum con l'11% di sconto versando 5.000,00 eurini di acconto. Tutto questo pensando di averla in minor tempo e invece mi sto avvicinando agli 8 mesi.
Non ti dico il livello di incazz.atura a cui sto arrivando.
Per chiedere indietro la caparra dovrei aspettare altri 35 gg.

therag
25-01-2011, 09:27
mah.....
comunque è una vergogna
possibile che non riescano a consegnarle prima queste auto ??
ma oggi si lavora con tecnologie modernissime, tecniche nuove, ideologie e modelli giapponesi e simili
e si continua ad aspettare mesi per una macchina, come 10/20 anni fa.....
e sono tutte cosi......
ma che modernità è questa ??

io ho ordinato una A6 ad ottobre con consegna 60 gg.........ad oggi la produzione è prevista a fine marzo !!!!!!
meno male che la concessionaria mi ha prestato un'auto sostitutiva......
comunque è una cosa indecente...

Acunamatata
25-01-2011, 09:59
mah.....
comunque è una vergogna
possibile che non riescano a consegnarle prima queste auto ??
ma oggi si lavora con tecnologie modernissime, tecniche nuove, ideologie e modelli giapponesi e simili
e si continua ad aspettare mesi per una macchina, come 10/20 anni fa.....
e sono tutte cosi......
ma che modernità è questa ??

io ho ordinato una A6 ad ottobre con consegna 60 gg.........ad oggi la produzione è prevista a fine marzo !!!!!!
meno male che la concessionaria mi ha prestato un'auto sostitutiva......
comunque è una cosa indecente...

O_o mi state davvero terrorizzando temo davvero che la mia A3 prevista per metà aprile e ordinata a metà dicembre possa slittare a questa estate.... O_o

therag
25-01-2011, 10:06
in conce ho letto la circolare Audi che segnala "forti restrizioni" sui cambi s-tronic e multitronic
e comunque parlano di 90 gg invece di 60.......auguri !!!!

forse in germania ogni 90 gg fanno un mese..........

ho mandato da una settimana un fax ad Audi italia, numero 800 283 432 per chiedere lumi
per avere la risposta direttamente dalla fabbrica sulla data di produzione passano giorni......
ma lo sanno che siamo nel 2011..........

Mat Q5
25-01-2011, 10:09
mah.....
comunque è una vergogna
possibile che non riescano a consegnarle prima queste auto ??
ma oggi si lavora con tecnologie modernissime, tecniche nuove, ideologie e modelli giapponesi e simili
e si continua ad aspettare mesi per una macchina, come 10/20 anni fa.....
e sono tutte cosi......
ma che modernità è questa ??

io ho ordinato una A6 ad ottobre con consegna 60 gg.........ad oggi la produzione è prevista a fine marzo !!!!!!
meno male che la concessionaria mi ha prestato un'auto sostitutiva......
comunque è una cosa indecente...

Almeno tu hai avuto l'auto sostitutiva mentre da me non c'è stato verso di ottenerla.
Considerazione del cliente uguale a 0!!!!:sick:

therag
25-01-2011, 10:17
si..........gli devo rimborsare l'assicurazione
però sono stati comunque gentili
in pratica mi hanno dato un usato che avevano in giacenza
una A3 2.0tdi
prova ad insistere..........

gabbrios4r
25-01-2011, 17:53
si..........gli devo rimborsare l'assicurazione
però sono stati comunque gentili
in pratica mi hanno dato un usato che avevano in giacenza
una A3 2.0tdi
prova ad insistere..........

scusa non ho seguito la tua vicenda a fondo...ma dove l'hai presa?

therag
25-01-2011, 17:59
da un concessionario ufficiale VW Audi vicino Firenze

atollo13
15-02-2011, 20:02
Che culo ragazzi, q5 3.0 ufficiale audi a km 0 ,vista piaciuta e ritirata in 4 giorni.:tongue:

29palms
15-02-2011, 20:55
Che culo ragazzi, q5 3.0 ufficiale audi a km 0 ,vista piaciuta e ritirata in 4 giorni.:tongue:
A quanto?

tabark
16-02-2011, 09:44
Io per non avere di questi problemi sono andato in Germania e più precisamente ad Ingolstadt e in 45 giorni esatti ho ritirato la macchina in fabbrica ed ho risparmiato sul prezzo italiano circa 13.000 euro

therag
16-02-2011, 10:12
interessante
raccontaci bene come funziona ??
ci si presenta in fabbrica ??
ci vogliono contatti particolari ??

dicci dicci.....

tabark
16-02-2011, 11:48
Fnziona in modo normale e cioè tu vai alla Audi Zentrum di Ingolstadt o altra città. Ordini l'auto e se non è presente fai la tua configurazione. Paghi in contanti senza iva (loro già sanno tutto) al ritorno in Italia quanto ti arrivano i documenti paghi l'iva in banca vai in una agenzia pratiche auto per la targa e vai a ritirate l'auto. Se vuoi la ritiri in concessionaria se no vai in fabbrica che è molto meglio. Da quando scendi dal treno sino a quando non vai via sei loro ospite (anche a pranzo)

ciuchino
16-02-2011, 12:00
Fnziona in modo normale e cioè tu vai alla Audi Zentrum di Ingolstadt o altra città. Ordini l'auto e se non è presente fai la tua configurazione. Paghi in contanti senza iva (loro già sanno tutto) al ritorno in Italia quanto ti arrivano i documenti paghi l'iva in banca vai in una agenzia pratiche auto per la targa e vai a ritirate l'auto. Se vuoi la ritiri in concessionaria se no vai in fabbrica che è molto meglio. Da quando scendi dal treno sino a quando non vai via sei loro ospite (anche a pranzo)

Non è compresa la serata in qualche fkk?

therag
16-02-2011, 12:20
bellissimo..........x la prossima si potrebbe fare !!!

---------- Post added at 12.20.53 ---------- Previous post was at 12.19.57 ----------


Fnziona in modo normale e cioè tu vai alla Audi Zentrum di Ingolstadt o altra città. Ordini l'auto e se non è presente fai la tua configurazione. Paghi in contanti senza iva (loro già sanno tutto) al ritorno in Italia quanto ti arrivano i documenti paghi l'iva in banca vai in una agenzia pratiche auto per la targa e vai a ritirate l'auto. Se vuoi la ritiri in concessionaria se no vai in fabbrica che è molto meglio. Da quando scendi dal treno sino a quando non vai via sei loro ospite (anche a pranzo)

le spese di immatricolazione a quanto ammontano ??

l'iva che pagh è al 20%

tabark
16-02-2011, 12:30
io ho pagato comprese le traduzioni 500 euro e naturalmente l'IVA è al 20%. Mi dispiace ciuchino ma la sera sono chiusi quindi nessuna serata gratis

ciuchino
16-02-2011, 13:26
Allora ci si và di giorno.:cooool:

pipo1971
17-02-2011, 19:04
ordinata import il 7/12/10,arrivata in italia il 29/1...........ritirata il 3/2,ho dovuto rinunciare a qlc optional ma ne e' valsa la pena e il 12,5% di sconto!!!!