PDA

Visualizza Versione Completa : PHILIPS H7 XTREME VISION +100% (nuovo modello) su A3 8PA



AJC
13-01-2011, 12:56
Da tempo ero stufo di dover guidare di notte su strade deserte e non illuminate pregando che ci fosse la luna piena...:rolleyess:

Le luci anabbaglianti e abbaglianti della mia A3 Sportback 2.0TDI (y2006) montate di serie hanno fatto un ottimo lavoro in termine di durata (4 anni di vita!!! E ora le tengo di scorta...), ma in quanto a capacità di illuminare la strada hanno fatto schifo.
Dato che l'idea di montare un kit xeno mi spaventava (le fdo oggi chiudono un occhio, ma chi mi dice che un giorno non cambino orientamento chiudendone entrambi...a me? :biggrin: ), ho dovuto cercare delle semplici alogene H7, tenendo presente che lo scopo primario era avere più luce e, possibilmente, migliorare l'estetica del faro (quella luce giallastra è inguardabile su un'Audi A3 :dry: )
In passato su altre auto avevo montato lampadine dal vetro bluastro, che fanno sì una luce bella fredda ("effetto xeno"), ma illuminano meno di quanto potrebbero.
La scelta è ricaduta sulle PHILIPS H7 XTREME VISION, che non fanno una luce fredda come le BlueVision e sicuramente esagerano nel dichiarare "+100%" in termini di luminosità ma...ora ci vedo! HO VISTO LA LUCEEEEE!!! :biggrin:
Quindi ve le consiglio caldamente.
Attenzione: io ho preso il modello nuovo (+100% e non quello precedente +80%) su ebay da un negozio tedesco -> 4 lampadine, spedite a casa, €69 tondi tondi. Se volete (e se mi è concesso...) vi linko l'item ebay esatto, dato che ho visto dei prezzi in giro decisamente più alti...non fatevi fregare!

PS dedicato agli inesperti come me:montare anabbaglianti e abbaglianti non è forse l'operazione più comoda del mondo, specie se non lo si è mai fatto. Ma se ci sono riuscito io, può farcela chiunque! :tongue:

lucas86a3
14-02-2011, 10:32
ciao,
io sono nella tua stessa situazione... ti vorrei chiedere se puoi postare qualche foto... almeno prima di spendere soldi sono sicuro del risultato.
Ma ti spediscono due coppie di alogene o 2 alogene e 2 abbaglianti?

littleboy
16-02-2011, 10:11
metti metti il link di ebay...


Da tempo ero stufo di dover guidare di notte su strade deserte e non illuminate pregando che ci fosse la luna piena...:rolleyess:

Le luci anabbaglianti e abbaglianti della mia A3 Sportback 2.0TDI (y2006) montate di serie hanno fatto un ottimo lavoro in termine di durata (4 anni di vita!!! E ora le tengo di scorta...), ma in quanto a capacità di illuminare la strada hanno fatto schifo.
Dato che l'idea di montare un kit xeno mi spaventava (le fdo oggi chiudono un occhio, ma chi mi dice che un giorno non cambino orientamento chiudendone entrambi...a me? :biggrin: ), ho dovuto cercare delle semplici alogene H7, tenendo presente che lo scopo primario era avere più luce e, possibilmente, migliorare l'estetica del faro (quella luce giallastra è inguardabile su un'Audi A3 :dry: )
In passato su altre auto avevo montato lampadine dal vetro bluastro, che fanno sì una luce bella fredda ("effetto xeno"), ma illuminano meno di quanto potrebbero.
La scelta è ricaduta sulle PHILIPS H7 XTREME VISION, che non fanno una luce fredda come le BlueVision e sicuramente esagerano nel dichiarare "+100%" in termini di luminosità ma...ora ci vedo! HO VISTO LA LUCEEEEE!!! :biggrin:
Quindi ve le consiglio caldamente.
Attenzione: io ho preso il modello nuovo (+100% e non quello precedente +80%) su ebay da un negozio tedesco -> 4 lampadine, spedite a casa, €69 tondi tondi. Se volete (e se mi è concesso...) vi linko l'item ebay esatto, dato che ho visto dei prezzi in giro decisamente più alti...non fatevi fregare!

PS dedicato agli inesperti come me:montare anabbaglianti e abbaglianti non è forse l'operazione più comoda del mondo, specie se non lo si è mai fatto. Ma se ci sono riuscito io, può farcela chiunque! :tongue:

AJC
18-02-2011, 17:14
ciao,
io sono nella tua stessa situazione... ti vorrei chiedere se puoi postare qualche foto... almeno prima di spendere soldi sono sicuro del risultato.

Ho provato a fare le foto, ma la differenza non è così evidente (forse anche perchè montai le luci di giorno :) )
Posso dirti che le lampadine di serie sono proprio gialle, queste sono bianche, senza arrivare però al color ghiaccio di un led o di uno xeno. Il miglioramento estetico c'è ma è comunque limitato. Tieni presente che la differenza di colore si nota soprattutto se non cambi anche la luce di posizione, che è giallina e si trova dentro la parabola dell'abbagliante, quindi a fianco di quella degli anabbaglianti. Ho risolto un paio di settimane dopo acquistando delle semplici Philips Blue Vision da una manciata di euro su ebay qui (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300447348247&ssPageName=STRK:MEWNX:IT)e ora non si nota più la differenza. :happy:
Dove ho notato un miglioramento è proprio nella luce su strada. Anche qui, niente a che vedere con uno xeno, ma molto meglio di quella luce fioca ottenuta con le lampadine di serie.


Ma ti spediscono due coppie di alogene o 2 alogene e 2 abbaglianti?
Le lampadine che monta l'A3 sono H7 sia agli anabbaglianti, sia agli abbaglianti, sia ai fendinebbia. SONO LE STESSE LAMPADINE. Quindi se vuoi puoi cambiarle tutte e 6 o solo quelle che preferisci. Io ho optato per cambiare abbaglianti e anabbaglianti, 4 lampadine :) Comprai due scatole da 2 lampadine ciascuna qui (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400163224594&ssPageName=STRK:MEWNX:IT)

Oni
13-02-2012, 14:13
Sapete per caso se è possibile adattare un paio di extreme vision H4 per montarle sull'H7 dell'A3?