PDA

Visualizza Versione Completa : Secondo voi quando posso iniziare a bombardare il concessionario???

willy
13-01-2011, 18:38
So che è ancora presto son passati 3 mesi dall'ordine....ma secondo voi quando posso iniziare a fare una telefonatina per avere qualche novità???:biggrin::biggrin::biggrin:

gabbrios4r
13-01-2011, 19:01
io a tre mesi gia ne avevo fatta qualcuna...poi visto il mio risultato lascia stare e chiama qualche settimana prima della presunta consegna

Mat Q5
13-01-2011, 21:54
È dall'inizio che lo bombardo ma non è cambiato niente. Prima passavo una volta al mese poi ogni 15, poi ogni settimana, adesso torno domani dopo essere passato mercoledì. Spero che mi odieranno prima della fine!:firedevil:

Javelin
13-01-2011, 22:05
Io dopo 3 mesi guidavo la mia Q5. Ad ogni modo dopo circa 30 giorni dalla stesura del contratto di compravendita il conce ti puo' già dire la settimana di produzione quindi, considerando i tempi di trasporto dalla Germania in Italia, dopo 15-20 giorni dovresti vedere scendere la tua Q5 dalla bisarca. Se invece in tuo conce è arido di notizie o finge di non sapere allora devi solo attendere il giorno stabilito per la consegna e chiedere poi informazioni con raccomandata A/R sottolinenado il superamento del limite previsto ed invocando, ai sensi di legge, l'annullamento del contratto e la restituzione della caparra al doppio della cifra versata. "Verba volant " ...con questi signori

willy
14-01-2011, 11:01
Settimana prossima gli faccio una telefonatina!!!Dimenticavo ho chiamato AUDI ITALIA per sapere se i tempi di attesa erano diminuiti...mi hanno risposto che sono rimasti i 180 giorni...poi per avere maggiori informazioni sulla data di produzione della mia auto ordinata vogliono che gli faccio il fAX del contratto....

Javelin
14-01-2011, 11:22
..e tu fagli il fax e, per conoscenza, anche al conce, così capisce che stai verificando se le procedure di ordinazione sono OK.
Vedrai che si fa sentire lui...

willy
14-01-2011, 17:52
Non so se crederci....ma ho chiamato pochi minuti fa in concessionaria....ho chiesto info sulla consegna...il venditore mi ha dato la settimana di produzione 14esima...con conferma da terminale....Quindi metà aprile la macchina dovrebbe essere mia....Ma dopo tutte ste lamentele sui ritardi non so se crederci.........

rena64
14-01-2011, 18:00
:wacko:alla fine aspetti più di 7 mesi.

grande costanza. se quando l'ho presa io mi davano 7 mesi d'attesa...avrei preso dell'altro.

willy
14-01-2011, 18:08

grande costanza. se quando l'ho presa io mi davano 7 mesi d'attesa...avrei preso dell'altro.

Il giorno preciso che l'ho ordinata è il 28 ottobre.....diciamo che se è come dice il venditore sono 6 mesi..

Javelin
14-01-2011, 22:33

Quoto.
3-4 mesi sono il tempo giusto, diciamo massimo che un acquirente deve attendere; oltre mi sa di presa in giro nei confronti di persone che sono messe in fila ad attendere.......di sborsare 50-60.000 euro !!! Di questi tempi, con la crisi economica che attanaglia le case automobilistiche, mi sembra un assurdo. Anch'io avrei preso dell'altro.

Mat Q5
14-01-2011, 22:40
In concessionaria oggi c'era una q5 2.0 tfsi arrivato in 4 mesi perchè a detta loro i benzina arrivano molto prima dei diesel.
Non so se sia vero però è un dato di fatto che il fortunato che l'ha presa ha aspettato molto meno di me.

Javelin
14-01-2011, 22:46
Confermo. Il conce a suo tempo mi disse che per il benzina i tempi sarebbero stati inferiori, diciamo un mesetto in meno. Va detto pero' che l'allungamento dei tempi di attesa è stato un fatto imprevisto per la stessa AUDI che quest'anno ha incrementato le vendite a livello mondiale del 19 % e in Italia del 5%. Non se lo aspettavano neanche loro un successo di questa portata

jigen
20-01-2011, 11:32
Q5 ordinato a metà novembre, metà dicembre sono andato dal concessionario e mi ha comunicato settimana di produzione, 11esima.....risentito 1 settimana fa, confermata da terminale.
Mi dice che stanno spostando alcune consegne per i cambi Stronic, sono in carenza di fornitura.....non so se sia vero......quini la mia è anticipata rispetto ai tempi ci consegna previsti (Aprile/Maggio) da contratto per questo motivo.

willy
20-01-2011, 11:44
Io l'ho ordinata il 28 ottobre S TRONIC...chiamai il concessionario settimana scorsa e mi disse 14esima....confermata da terminale...Cmq su INTOPIC noto molte persone che hanno ordinato q5 da poco ed i tempi previsti per la consegna si sono ridimensionati....

SKIPPER
20-01-2011, 14:52
io l'ho ritirata il 18/01/2011 ordinata 08/08/2010
non e' vero che i benzina li consegnanprima!!!
dipende tutto da una cosa semplice... i concessionari prenotano ogni anno determinate (in qs caso) Q5, modificabili tot giorni prima della produzione, di solito un mese prima, se la tua ordinata è compresa negli ordini già fatti te la consegnano, NUOVI TERMINI 7 MESI!!! altrimenti se è un'auto al difuri di quelle prenotate l'aspetti anche 9 mesi.
Il concessionario mi ha spiegato qs in quanto ne avevo ordinate due, una e' arrivata, l'altra, per mio figlio, la consegnano la settimana prossima, anch'io leggendo il forum mi ero fatto delle idee quando l'aspettavo, "ha il tetto apribile la consegnano prima..........." e non era vero, "il tetto apribile arriva più tardi..." e non e' vero..."il benzina arriva prima..." non è vero, "il benzina arriva dopo...." non e' vero.
Se leggi il forum di queste storie ne trovi in quantità, ma sono tutte balle dei concessionari per giustificarsi.
L'unica cosa vera è che se il tuo ordine pesca in quelle già prenotate e modificabili ti arriva in 6 mesi, altrimenti vai in coda...e allora sono guai 7-9 mesi
Spero che la tua arrivi presto, è lunga aspettare, MA NE VALE LA PENA!!!