PDA

Visualizza Versione Completa : Vernice

federicofiorin
13-01-2011, 18:48
Salve a tutti sono tornato dalle ferie :cry::cry::cry: la mia audina era in condizioni pietose, da bianca era diventata grigia, allora mi è venuto in mente di lavarla, dopo asciutta ho guardato il cofano motore...è pieno zeppo di puntini neri che guardando bene si sono rivelati scheggiature, uguale il paraurti anteriore e i fari...non ha neanche un anno ed è gia ttt scheggiata, e si che sto attento a non stare dietro altre macchine...anche la vostra è piena di scheggiature?

Davidenos
13-01-2011, 18:51
Sai cosa sono? i sassolini delle macchine e dei camion che ti tirano su...è normale si..

federicofiorin
13-01-2011, 18:54
si ma è davvero pieno... sembra un campo minato...non oso immaginare dopo 5 6 anni di utilizzo
Sai cosa sono? i sassolini delle macchine e dei camion che ti tirano su...è normale si..

andrea-a3
13-01-2011, 19:49

esatto!!! la mia ha 4 anni e non ha nessun segno...

mat.01
13-01-2011, 20:01
ecco un incentivo a mantenere la distanza di sicurezza :)

FrAnZ88
13-01-2011, 20:06
fede...dai...dovevi iniziare l'anno con qualche triste avvenimento...meglio questo che il passato!...

sprido
13-01-2011, 20:08
io ne ho due microscopici sul cofano... non capita solo a chi non usa l'auto...

step76
14-01-2011, 10:40
E' colpa fondamentalmente di due cose: 1° le vernici odierne ad acqua, che sono moooolto piu' delicate di quelle di un volta, 2° del colore bianco che hai scelto, che e' dotato di un solo strato, quindi anch'esso mooolto delicato. Vedi, le mode poi si pagano..... Io ad esempio con il "vecchio" argento metallizzato(ben due strati di vernice+lo strato di trasparente), dopo due anni e' ancora quasi intatto, e dire che non abito a Milano centro, ma in un paesino in collina pieno di strade del c@@@o e soprattutto piene di camion.

federicofiorin
14-01-2011, 15:06
ahahahahah forse sarà un anno fortunato.....di avvenimenti brutti ancora niente, finalmente arriva un altra audina :D :D
fede...dai...dovevi iniziare l'anno con qualche triste avvenimento...meglio questo che il passato!...

---------- Post added at 15.01.55 ---------- Previous post was at 15.00.43 ----------

ecco un incentivo a mantenere la distanza di sicurezza :)

ahahahahahha giustissimo, infatti non sto mai dietro ad altre macchine o camion, se riesco e posso sorpasso se no mi tengo almeno a 5 metri, ma è veramente tempestato..

---------- Post added at 15.06.32 ---------- Previous post was at 15.01.55 ----------

si è vero le mode si pagano...ma se tieni conto di tutto forse è meglio la moda che come dici tu il vecchio.... oltre a questo secondo il mio punto di vista anche come dici tu il "vecchio argento metallizzato è abbastanza delicato, io prima di questa ho avuto una a3 grigia metallizzata e non nego che anche quella era piena di legnate da sassolini
E' colpa fondamentalmente di due cose: 1° le vernici odierne ad acqua, che sono moooolto piu' delicate di quelle di un volta, 2° del colore bianco che hai scelto, che e' dotato di un solo strato, quindi anch'esso mooolto delicato. Vedi, le mode poi si pagano..... Io ad esempio con il "vecchio" argento metallizzato(ben due strati di vernice+lo strato di trasparente), dopo due anni e' ancora quasi intatto, e dire che non abito a Milano centro, ma in un paesino in collina pieno di strade del c@@@o e soprattutto piene di camion.

step76
14-01-2011, 18:30
ahahahahah forse sarà un anno fortunato.....di avvenimenti brutti ancora niente, finalmente arriva un altra audina :D :D

---------- Post added at 15.01.55 ---------- Previous post was at 15.00.43 ----------

ahahahahahha giustissimo, infatti non sto mai dietro ad altre macchine o camion, se riesco e posso sorpasso se no mi tengo almeno a 5 metri, ma è veramente tempestato..

---------- Post added at 15.06.32 ---------- Previous post was at 15.01.55 ----------

si è vero le mode si pagano...ma se tieni conto di tutto forse è meglio la moda che come dici tu il vecchio.... oltre a questo secondo il mio punto di vista anche come dici tu il "vecchio argento metallizzato è abbastanza delicato, io prima di questa ho avuto una a3 grigia metallizzata e non nego che anche quella era piena di legnate da sassolini

Punti di vista che le mode siano sempre migliori delle cose collaudate/verificate....... Ti garantisco che il grigio argento metallizzato insieme al nero metallizzato e' uno dei colori piu' resistenti e ancora attuali in commercio, e quindi ricercato e scelto da molte persone. Si vede che allora sei te che guidi con il muso nel culo degli altri veicoli. Io ho avuto diverse auto argento met, e nessuna delle quali ha avuto problemi di vernice, mentre un mio amico che ha la GolfVI bianca da sei mesi, ha gia' il cofano scheggiato proprio come la tua..... E' un dato di fatto che il bianco abbia un solo strato, basta informarsi.

olivan
14-01-2011, 18:41
Pure la mia ha iniziato... sai cos'e? mentre sorpassi altre macchine arrivi ad un punto vicino al culo del altra... e i sassolini pattono forte ed e fatta.... devo abituarmi a non sorpassare

Davidenos
14-01-2011, 18:43
Perchè pensi che se invece gli stai dietro senza sorpassare non ti arrivano i sassolini????????????

SIMO81
14-01-2011, 22:07
è normale che hai il cofano segnato..
prima di fare tutto il lavoro che ho fatto dal carrozziere anche io lo avevo, più che altro l'avevo già presa così prendendola usata...
dopo 2 mesi che ho fatto i lavori non ho nessun segno ma mantengo sempre la distanza di sicurezza dalla macchina che mi precede e questo credo influisca molto nell'evitare di farsi scheggiare paraurti, cofano e parabrezza...