PDA

Visualizza Versione Completa : Come smontare il volante?aiuto..

a4maniaco
13-01-2011, 21:31
Ciao a tutti ragazzi,è un pò che nn scrivo ma vi seguo sempre assiduamente.
Dunque,dopo una lunga ricerca sono riuscito a trovare un volante restyling del quale son perdutamente innamorato da sempre:wub::wub:..in condizioni ottime.(Io ho la pre-rest,quindi col volante'piu brutto'...ma lo so che va a gusti)
Visto che avrei intenzione di sostituirlo da solo ho cercato un qualche tutorial che ne parlasse ma non l ho trovato.C è qualcuno di voi che l ha già smontato??é necessario staccare la batteria per sicurezza?(il volante che ho comprato naturalmente è completo del suo airbag)
Altra cosa:visto che ho trovato il volante,sulla baia crucca mi sono preso anche il pomello restyling...come si toglie quello vecchio?grazie,confido in qualche anima pia....

M_R
13-01-2011, 22:21
io ho l'8L restyling..ma il volante è visibilmente usurato..lo stemma ha pochissimo colore..devo fare il cambio di volante anch'io..

quanto gli hai dato del volante restyling?

a4maniaco
13-01-2011, 22:35
io ho l'8L restyling..ma il volante è visibilmente usurato..lo stemma ha pochissimo colore..devo fare il cambio di volante anch'io..

quanto gli hai dato del volante restyling?

150 euro spedito...la pelle è in ottime condizioni,lo stemmino ha perso appena appena un po di colore ma...quanto mi piace sto volante!!!!!

Audia32
13-01-2011, 23:32
Per prima cosa devi scollegare la batteria. Dopo devi svitare le due viti torx poste sul retro dello sterzo;fatto questo potrai sganciare l'airbag e svitare il dado centrale che tiene fissato lo sterzo! Per togliere il pomello devi sganciare la cuffietta in pelle dalla base tirandola verso l'alto.A questo punto noterai una fascetta in metallo che fissa il pomello sull'asta di acciaio!

M_R
13-01-2011, 23:41
150 euro spedito...la pelle è in ottime condizioni,lo stemmino ha perso appena appena un po di colore ma...quanto mi piace sto volante!!!!!

eh lo sò..se è preso bene è uno spettacolo ;-)

ChriS3
14-01-2011, 00:09
Per prima cosa devi scollegare la batteria. Dopo devi svitare le due viti torx poste sul retro dello sterzo;fatto questo potrai sganciare l'airbag e svitare il dado centrale che tiene fissato lo sterzo! Per togliere il pomello devi sganciare la cuffietta in pelle dalla base tirandola verso l'alto.A questo punto noterai una fascetta in metallo che fissa il pomello sull'asta di acciaio!

Sempre efficentissimo ;)

150 se è bello è un buon prezzo.

Audia32
14-01-2011, 02:25
Sempre efficentissimo ;)

:wub:

a4maniaco
14-01-2011, 08:43

grazie alessio,davvero esauriente e conciso!domani provo...

dure.d
14-01-2011, 12:30

Spiegazione impeccabile!! :happy:

A questo punto noterai una fascetta in metallo che fissa il pomello sull'asta di acciaio!

Quante bestemmie ho tirato giù per toglierla... Malefiche fascette senza vite... Terribili... Procurati una fascetta di plastica bella spessa per rifissare il nuovo pomello...

Audia32
14-01-2011, 13:52
Spiegazione impeccabile!! :happy:

Quante bestemmie ho tirato giù per toglierla... Malefiche fascette senza vite... Terribili... Procurati una fascetta di plastica bella spessa per rifissare il nuovo pomello...
In effetti è la miglior cosa da fare!

M_R
14-01-2011, 22:05
ma se non si riesce a trovare usato in condizioni decenti..cosa viene comprarlo come ricambio originale nuovo?

Audia32
14-01-2011, 23:23
Bè dipende dal modello.Non è sicuramente economico...

M_R
15-01-2011, 00:56
Bè dipende dal modello.Non è sicuramente economico...

ma se fosse per s3 8l del 2001?

Audia32
15-01-2011, 11:59
Lo sterzo costa intorno ai 400 euro,l'airbag più di 600!!!

Miky41
15-01-2011, 13:43
Lo sterzo costa intorno ai 400 euro,l'airbag più di 600!!!

Qui si rasenta la pazzia! :iconeek:

Audia32
15-01-2011, 14:00
Ve lo dicevo che costa caro..............

M_R
15-01-2011, 14:36
Ve lo dicevo che costa caro..............

tolta la scandalosità del prezzo..resta da dire che anche a livello di mercato, questi prezzi scoraggiano tutti gli acquisti non necessari..decisamente..

.

a4maniaco
15-01-2011, 15:18
E' vero i prezzi sono fuori di testa....è piu di un anno che tengo d occhio ebay per trovare un volante decente,ma già ad un paio di giorni dalla chiusura dell asta il prezzo andava ben oltre quello che avevo intenzione di spendere...tenendo conto che è pur sempre un capriccio.
Cmq ho capito che per fare buoni affari online le parole d ordine sono PAZIENZA(tanta...)e CULO(quanto basta).
Detto ciò,ho appena finito di montare il volante,uno spettacolo puro!!!me la sono vista solo un po brutta perchè una volta tolto airbag credevo di trovare un dado classico a tenerlo al piantone,invece c era una boccola con una specie di attacco strano al centro...e questo come lo svito?
Alla fine ho adattato con una mola da banco una vecchia brugola del 10 con molta pazienza finchè è entrata nella sede e sono riuscito cosi a svitare il fermo!Sti cavolo di crucchi non hanno 'na chiave normale nemmeno a pagarli!
Cmq risultato splendido,a mio modesto parere uno dei piu bei volanti in circolazione!

Audia32
15-01-2011, 19:42
Una foto no eh?!!!!!

a4maniaco
15-01-2011, 20:42
Una foto no eh?!!!!!

domani le faccio subito..