Visualizza Versione Completa : Probabile acquisto A6
Ciao Ragazzi...scrivo questa discussione in quanto non trovo nulla che possa togliermi i parecchi dubbi che mi stanno venendo.
Vado al sodo...sono audista da quasi 10 anni e da qualche mese mi sono ricomprato una TT Mk1 in quanto attualmente munito di auto aziendale.
Da qualche giorno ahime' si sta presentando l'eventualita' che questa macchina non mi spetti piu' per andare a lavoro e stavo pensando comprarmi una A6.
Premesso che non so a sto punto se terrei la TT(credo di si!)....ero molto confuso sulle motorizzazioni da acquistare,ovviamente diesel.....e soprattutto la varieta' di allestimenti che mi porterebbe a preferirla con interni in pelle e soprattutto SW...meglio se con inserti in alluminio piuttosto che in radica o similare.
Sinora mi propongono una 2.7 manuale TA....full optional ma ahime' berlina ma sto osservando e valutando anche il motore 2.0 anche se il mio desiderio ricade espressamente sul 3000 tdi 4(cosi' la prendo completa e via).
Qual'e' il mio problema.....sapere come vanno queste motorizzazioni e soprattutto quali siano i consumi del 2.7 e del 3000(anche automatiche) e se c'e' una sostanziale differenza.
La 2000 e' tanto lenta?
Insomma fatemi luce....su cosa devo preferire e perche'!
Ciao
Diego
prendi il 3.000. cmq ho provato il 2,000 manuale e devo dire va molto di + di quanto pensavo. vai di 3.000 se puoi è il giusto motore.
Sai il 3000 tdi rimane la mia scelta principale....ma mi si presenta l'occasione per un 2.7 manuale(che malaccio non deve essere....avevo una A4 b7 Multit. 2.5 tdi TA e andava benissimo) e per un discorso di consumi e costi di gestione mi strizzava l'occhio il 2000 tdi.....
Devo solo avere sott'occhio un prospetto dei consumi di tutte e 3 le motorizzazioni...
ninni751
13-01-2011, 22:49
la 3.0 è solo quattro, e come consumi sei sui 12km/l in autostrada(senza farti prendere troppo la mano eh) e sugli 8-9 in citta.La 2.7 se manuale e TA dovresti stare sui 14,e una segli 11 in citta.cn la 2.0 ovviamente perdi prestazioni ma ovviamente risparmi sui costi di gestione.se nn ti è necessaria la trazione integrale andrebbe piu che bene la 2.7,se poi per te nn sono primarie nemmeno le prestazioni,ma badi piu alla sostanza vai tranquillo sulla 2000...
Sai il 3000 tdi rimane la mia scelta principale....ma mi si presenta l'occasione per un 2.7 manuale(che malaccio non deve essere....avevo una A4 b7 Multit. 2.5 tdi TA e andava benissimo) e per un discorso di consumi e costi di gestione mi strizzava l'occhio il 2000 tdi.....
Devo solo avere sott'occhio un prospetto dei consumi di tutte e 3 le motorizzazioni...
ROBERTOA6
13-01-2011, 22:50
ciao io ti consiglio tremila con cambio automatico, sicuramente i consumi saranno un pò in più ma almeno
ti diverti che è un piacere.
cmq.se guardi c'è un post dedicato ai consumi
sergigno
13-01-2011, 23:20
se devo scegliere tra le tre prenderei senza ombra di dubbio il 3000, un'altra cosa non fare l'errore di prendere un berlinona con il cambio manuale (che spreco)
Io non possiedo ancora un esperienza adeguata per suggerirti il 3.0 o il 2.0. Sto per ritirare il mio 2.0 e se non hai frettissima (ne vengo da un Passat 3BG 1.9 130cv PDE [quella con il telaio dell'A6 per capirci] famosa per la grintosita`) e quindi, diciamo da subito, potro` dirti se il 2.0 e` mollo o e` "soddisfacente", sempre rapportando la considerazione alla tipologia di veicolo.
Enry
Io non possiedo ancora un esperienza adeguata per suggerirti il 3.0 o il 2.0. Sto per ritirare il mio 2.0 e se non hai frettissima (ne vengo da un Passat 3BG 1.9 130cv PDE [quella con il telaio dell'A6 per capirci] famosa per la grintosita`) e quindi, diciamo da subito, potro` dirti se il 2.0 e` mollo o e` "soddisfacente", sempre rapportando la considerazione alla tipologia di veicolo.
Enry
Non ho frettissima ma la cosa e' abbastanza imminente....credo che ora facciano il 2.0 tdi da 170cv mentre io mi riferivo al 140cv che comunque scarto a priori....per quanto riguarda il cambio dico che la preferisco manuale per una serie di motivi...primo fra tutti...ad esempio col 2.7 che ho visto spingere benissimo....il cambio manuale secondo me fa acquistare sportivita' alla macchina.
Avevo la A4 b7 col 2.5 tdi e il multitronic...beh...ho provato la stessa motorizzazione col manuale ed andava molto molto meglio.
Ora certo...la A6 e' un'altra macchina...quindi staremo a vedere.....
Sinora...ultra full optional con xenon,navi e interni in pelle ho sotto mano una A6 berlina 2.7 manuale....
Anno 2007 con un prezzo veramente ridotto e pochissimi chilometri...tipo 60.000.
Va a finire che mi compro quella...pero' senza offese....la berlina non mi piace troppo rispetto al modello precedente.
Gia' che il 2.7 manuale consuma meno di quello automatico....e sapere che l'automatico in citta' fa 11km/lt.....mi incoraggia...e a quel punto potrei optare per il 2.7 quattro....o no?
L'A6 necessita del V6, il 2.0 non ha lo stesso sound, rotondita e fluidità del V6, ho il 2.7 e va che è una meraviglia, ma il 3.0 e tutt'altra cosa.
sergigno
14-01-2011, 20:04
fin quando non provi una con il cambio in S e modalità sequenziale dici tutto quello che vuoi, io ho il 3.2 benzina quattro con cambio automatico e palette sul volante, sicuramente il motore è più fluido del diesel e gira anche più alto,e se ti vuoi divertire basta metterlo in S e utilizzare le palette per scalare o aumentare di marcia e fila che è uno spettacolo quindi non mi dire che con il manuale la porta più sportiva.
poi non è vero che con l'automatico consuma di più anche perchè se uno lo sa utilizzare bene, lui va a puntare sempre sulla marcia più alta e in paese non penso che tu a 60 km/h metti la 6 lui invece si.
con la mia ne traffico faccio 8/9 km/l e in autostrada camminando nei limiti i 10/11
fin quando non provi una con il cambio in S e modalità sequenziale dici tutto quello che vuoi, io ho il 3.2 benzina quattro con cambio automatico e palette sul volante, sicuramente il motore è più fluido del diesel e gira anche più alto,e se ti vuoi divertire basta metterlo in S e utilizzare le palette per scalare o aumentare di marcia e fila che è uno spettacolo quindi non mi dire che con il manuale la porta più sportiva.
poi non è vero che con l'automatico consuma di più anche perchè se uno lo sa utilizzare bene, lui va a puntare sempre sulla marcia più alta e in paese non penso che tu a 60 km/h metti la 6 lui invece si.
con la mia ne traffico faccio 8/9 km/l e in autostrada camminando nei limiti i 10/11
Era divertente anche la mia V6 col multitronic in modalita' S con palette al volante ma mi dava fastidio che comunque cambiasse lei comunque la marcia.....la mia considerazione sul consumo e' che un mio amico con la stessa motorizzazione ma manuale consumava un bel po' meno.
La variazione del cambio quando si parte e ci si ferma e poi si riparte(uso cittadino) di sicuro produce piu' consumi....anche con la ML era cosi'.
Col manuale comunque riesci a gestire meglio l'erogazione decidendo da te quel che fare....poi comunque il tiptronic e' una gran bella cosa!
Ciao
---------- Post added at 22.04.34 ---------- Previous post was at 22.03.24 ----------
L'A6 necessita del V6, il 2.0 non ha lo stesso sound, rotondita e fluidità del V6, ho il 2.7 e va che è una meraviglia, ma il 3.0 e tutt'altra cosa.
Probabilmente sara' anche questa la mia scelta....ma vediamo cosa trovo....non vado di ultra fretta quindi vorrei fare la scelta giusta e soprattutto con il maggior numero di optionals.
---------- Post added at 22.36.50 ---------- Previous post was at 22.04.34 ----------
Rimane comunque la curiosita' sul consumo della 3.0 TDI 4....sulla base ovviamente delle vostre esperienze.
Ascolta, in autostrada a 140 sei sui 13/14 al litro se però hai il piede molto sensibile.....non col cruise control..Nel traffico sei a 10 al litro, però ti posso dire, avendo provato, che se in città cammini magari in 4 col piede leggero, consumi meno che nn andare magari con una quinta, perchè sei magari sottogiri..Per la massa del veicolo ti consiglio il 3000, a meno che, tu non opti per l' A4 avant 3000tdi, pesa di meno...e va bene
No no opto per la 3000 tdi 4 e sara' una A6 visto che comunque vorrei una vettura diversa dalla A4 che ho posseduto gia'....anche se con motorizzazione leggermente diversa.
L'a6 avrebbe degli interni molto piu' attuali....gli stessi del q7 in pratica(o molto simili) e comunque in linea con tutto il resto delle audi attualmente in produzione.....ed io sono uno che queste cose le guarda in modo non trascurabile :D
Sinora pero' ho trovato solo vie di mezzo e quello che mi viene proposto non mi interessa.
La mia preferenza in ogni caso ricade su chilometraggi molto bassi...tipo max 80.000km
ninni751
17-01-2011, 00:13
io ho il piede leggero in austrada,è sto sui 12km/l,e la mia è berlina.a 140 di media mi pare veramente un impresa fare 13/14 cn un litro.rimane pur sempre una bestiolina da piu di 20 quintali,con un bel differenziale torsen ke ne aumenta il peso di circa 80 kili.
[/COLOR]Rimane comunque la curiosita' sul consumo della 3.0 TDI 4....sulla base ovviamente delle vostre esperienze.[/QUOTE]
http://www.autoccasioni.com/?se=dettaglio&id=3735
ninni751
17-01-2011, 09:40
bella,ma prezzo un po altino mi pare..
Secondo me, io ho trovato su subito.it da un privato che aveva un fine leasing, con tutti i tagliandi fatti, però c'è anche autoscout.it
Ma ne sto vedendo moltissime...comunque quella del link ha un prezzo non alto... direi piuttosto"assurdo"...oppure l'annuncio e' tipo del 2008/2009....vetture cosi' ne sto trovando anche a 16.000€ 28.000€(se li avessi da spendere)....prenderei altro! ;) (ovviamente AUDI)
---------- Post added at 19.36.50 ---------- Previous post was at 18.58.36 ----------
Probabilmente mi interessero' a questa....che ne dite?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173443178
Io che la voglio manuale....penso di aver trovato il top!
Che ne dite?
Guarda che abbia le fatture dei tagliandi, oltre i timbri sul service, condizioni sei dischi....okkio, ciao
carina, prezzo elevato e senza opt .. (mio pensiero) ciao ciao
---------- Post added at 00.22.18 ---------- Previous post was at 00.19.46 ----------
Ma ne sto vedendo moltissime...comunque quella del link ha un prezzo non alto... direi piuttosto"assurdo"...oppure l'annuncio e' tipo del 2008/2009....vetture cosi' ne sto trovando anche a 16.000€ 28.000€(se li avessi da spendere)....prenderei altro! ;) (ovviamente AUDI)
---------- Post added at 19.36.50 ---------- Previous post was at 18.58.36 ----------
Probabilmente mi interessero' a questa....che ne dite?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173443178
Io che la voglio manuale....penso di aver trovato il top!
Che ne dite?
ok ti lascio passare il manuale, diegoz, ma è scarsina per non dire scarsa... di opt ( xò degustibus) ciao ciao e buonaserata !
carina, prezzo elevato e senza opt .. (mio pensiero) ciao ciao
---------- Post added at 00.22.18 ---------- Previous post was at 00.19.46 ----------
ok ti lascio passare il manuale, diegoz, ma è scarsina per non dire scarsa... di opt ( xò degustibus) ciao ciao e buonaserata !
eh si praticamente non ha la pelle....il resto mi pare abbia tutto,compreso il pack luci interne ed esterne,il clima elettronico,il navi con DVD,i sensori di parcheggio e i fari xenon.....
Cosa le manca?
Mi sa solamente la pelle....e magari il tetto apribile....
Vediamo...era solo un'idea!
---------- Post added at 02.21.32 ---------- Previous post was at 02.20.14 ----------
ma poi perche' vedo alcune vetture col fis bianco/rosso e alcune solamente rosso?
Ciao a tutti .. le mia è un 2.7 tdi manuale.. devo ammettere che senza "sfruttare" troppo il motore sono attorno ai 13 Km / l... poi quoto quanto detto sopra.. l'a6 non può non avere il V6 TDI... buona giornata a tutti!
p.s. se la cosa ti dovesse interessare la mia è in vendita!
---------- Post added at 02.21.32 ---------- Previous post was at 02.20.14 ----------
ma poi perche' vedo alcune vetture col fis bianco/rosso e alcune solamente rosso?
perchè dipende dall'anno...old =rosso, + new =color
Dovendola comprare, fa come me, nn aver fretta, e con calma la trovi fuori, una full optionals al prezzo giusto, dato che queste auto si svalutano abbastanza......
Dr.Vazzo
22-01-2011, 07:53
chi lo possiede, mi ha parlato molto bene del 2.0 tdi: parsimoniosissimo e nonostante tutto brillante. però anche io se potessi sceglierei il 3.0, ma solo per capriccio.