PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO TECNICO!!!!!RNS-E MMI, COMANDI VOCALI + IMPIANTO TV!!!:w00t:



dago82s
13-01-2011, 23:40
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche delucidazione, una riguarda il navigatore e l'altra dell'impianto tv.

Parto dalla prima dicendo che ho nella mia auto un rsn-e mmi navigation plus di cui non so il tipo di modello, so solo che ha le 2 sd e che il dvd legge solo le mappe e che la versione del firmware è la 0650, vorrei sapere i comandi che ho al volante a cosa servono e perche' non funzionano e se si possono attivare come si fa? esiste una versione di firmware piu' aggiornata per l'mmi?

la seconda invece è un argomento di cui so molto poco, vorrei installare la tv e un eventuale lettore dvd, dvx ecc..... pero' non so da dove partire e dove finire....qualcuno mi sa dire tutto l'occorrente di cui ho bisogno?ma esiste qualche sistema che utilizza la tessera mediaset o simili?

Spero qualcuno sapra' darmi delle spiegazioni a me utili, ringrazio tutti anticipatamente!!!

dago82s
15-01-2011, 15:08
non c'è proprio nessuno che mi sa' e puo' aiutare?

mauro6569
15-01-2011, 22:27
Vedo di risponderti....
Se hai L'RNS-E ed hai pure i comandi al volante che però non funzionano i motivi sono 2. Il primo più semplice stà nelle codifiche della centralina sterzo e del navigatore stesso. La seconda se il tutto è stato montato aftermarket è probabile che magari non hai la centralina sterzo e l'anello adatto.
Per la TV se ci monti un tv tuner originale ibrido (analogico+digitale) oltre alla tv hai la possibilità di entrare nel tv tuner con 2 ingressi audio-video esterni dove ci puoi inviare il segnale di un lettore DVD o della retrocamera. Naturalmente la visione per legge si ha solo da fermi a meno che.......

dago82s
16-01-2011, 21:29
grazie tante x la risposta!!!!..........Senti, mi spieghi la differenza tra rns-e ed mmi?cmq io ho tutto audi, cio' significa se ho capito bene che è spolo questione di codifica centralina, giusto?per quanto riguarda il tv tuner quelli aftermarket sono buoni?cosa mi consigli tra tuner audi o aftermarket? grazie ancora