Visualizza Versione Completa : QUESITO SU POSIZIONE PIEDE ACCELERATORE
ALLORA domanda......... voi come mettete il piede destro sulla pedalina dell acceleratore? Io a volte metto tutto il piede... e a volte lo tocco solo con la punta del piede... Il metodo migliore?:happy:
andrea-a3
14-01-2011, 19:09
io uso solola punta, la appoggio al disotto della meta del pedale...mi ero posto anche io questa domanda ed in seguito ho provato con tutto l piede, ma è molto scomodo con tutto il piede..
io metto solo la punta come quando guidavo altre auto con acceleratore "incernierato" in alto
Andrea A3
14-01-2011, 20:05
in città per la guida che adotto utilizzo solo la punta del piede destro, in autostrada per una guida comoda appoggio tutta la pianta stile pilota da F1 ;)
tacco sul pavimento e punta sull'accelleratore.. se il sedile è regolato bene per frenare e accellerare non serve nemmeno staccare il tacco dal pavimento.. basta ruotare il piede..
Andrea A3
14-01-2011, 20:19
tacco sul pavimento e punta sull'accelleratore.. se il sedile è regolato bene per frenare e accellerare non serve nemmeno staccare il tacco dal pavimento.. basta ruotare il piede..
Quoto!
andrea-a3
14-01-2011, 22:19
esatto!!
io punto il piede con il tacco.....e vado di punta...
Solo che avendo il 46 prendo bene tutto il pedale riuscendo ad essere delicato ed incisivo insieme....
Il pedale incernirato è spettacolare,lo adoro.
Quotone a Paky...
Tacco appoggiato e punta che si sposta dall'acceleratore al freno...
io la prima volta che ho guidato un auto con acceleratore "rovesciato" come l'a3 mi sono trovato strano
con quelli tradizionali appoggio un centimetro di punta, proprio pochissima (quando sono in città) così da averlo sensibilizzimo
sennò anche metà piede, con l'acceleratore come A3 appoggio tutto il piede, si ma poco male, ci si abitua subito ;)