Visualizza Versione Completa : olio podium long life
ho appena fatti il secondo tagliando a 48.000 mi hanno messo come olio il podium 507.00 secondo voi è buono o no??? lo conoscete??
andrea-a3
14-01-2011, 19:12
non in un service audi giusto???
olio podium?? che roba è?? quanto te l'hanno fatto pagare??
Andrea A3
14-01-2011, 20:02
Che razza di olio è?????? mai sentito dire, e c'è da dire che di lubrificanti ne conosco perchè sono un rivenditore
ma al cambio olio non chiedi che ti mettono??
Che razza di olio è?????? mai sentito dire, e c'è da dire che di lubrificanti ne conosco perchè sono un rivenditore
questo è preoccupante allora :ph34r:
no da concessionario ma un meccanico amico.... podium è il "modello" la marca è rol oil
ah il roloil si, io lo usato una volta e sinceramente a quel prezzo c'è molto di meglio.. quanto lo hai pagato???
mai sentito nominare, io uso solo Castrol Edge :biggrin:
Andrea A3
14-01-2011, 20:40
La ditta Roloil la conosco benissimo, come olio non è il massimo pero' non è nenache troppo scarso, una via di mezzo diciamo :)
Davidenos
14-01-2011, 20:41
Basta che rispetta la specifica, e il roloil non è malaccio. Hai messo un 507.00 e va benissimo. Sarà un 5w30 vero?
Bardahl c60 5w30 ....15€ a litro
---------- Post added at 22.10.44 ---------- Previous post was at 22.09.49 ----------
Bardahl c60 5w30....15€ a lt.
Andrea A3
14-01-2011, 23:45
Bardahl c60 5w30 ....15€ a litro
---------- Post added at 22.10.44 ---------- Previous post was at 22.09.49 ----------
Bardahl c60 5w30....15€ a lt.
Anchio ho il bardahl c60 5w30, 12 euro lt. ps come ti ci trovi?
Era il consiglio che davo, faró il tagliando a breve e metteró quest'olio, anzi mi diresti tu come ti trovi?
non so quanti litri ce ne vanno nella mia a3 1.9 105cv con FAP (quindi ci va il 507 00) pero credo o 4 oppure 4,5 ....comunque la spesa totale per l'olio è stata di 100 euro... a me pare tanto....quanto potrei pagare il castrol da un autoricambi????
---------- Post added at 11.40.26 ---------- Previous post was at 09.43.20 ----------
esatto proprio quello ....l'hai provato Davide?
non so quanti litri ce ne vanno nella mia a3 1.9 105cv con FAP (quindi ci va il 507 00) pero credo o 4 oppure 4,5 ....comunque la spesa totale per l'olio è stata di 100 euro... a me pare tanto....quanto potrei pagare il castrol da un autoricambi????
---------- Post added at 11.40.26 ---------- Previous post was at 09.43.20 ----------
Castrol tutta la vita! Il roloil manco sulla Vespa lo metterei....
Davidenos
15-01-2011, 11:49
Non l'ho provato però l'avevo testato a scuola ed era venuto fuori che aveva un ottima stabilità nel tempo!
Gli oli castrol tutta la vita? neanche se mi pagano...non sono 100% sintetici..Allora MOBIL 1 tutta la vita.
Castrol ha sempre fatto oli di scarsa qualità, fin dai 2t in poi.
---------- Post added at 11.49.31 ---------- Previous post was at 11.47.06 ----------
Il castrol in autoricambi lo paghi circa 17-18 euro. In conce costa 24.
Ho comprato la settimana scorsa su ebay 6 litri di mobil 1 5w30 ESP, quello per motori fap ecc...pagato comprese spese 10 euro al litro. Dai un occhiata su ebay, ci sono ottime offerte.
Non l'ho provato però l'avevo testato a scuola ed era venuto fuori che aveva un ottima stabilità nel tempo!
Gli oli castrol tutta la vita? neanche se mi pagano...non sono 100% sintetici..Allora MOBIL 1 tutta la vita.
Castrol ha sempre fatto oli di scarsa qualità, fin dai 2t in poi.
---------- Post added at 11.49.31 ---------- Previous post was at 11.47.06 ----------
Il castrol in autoricambi lo paghi circa 17-18 euro. In conce costa 24.
Ho comprato la settimana scorsa su ebay 6 litri di mobil 1 5w30 ESP, quello per motori fap ecc...pagato comprese spese 10 euro al litro. Dai un occhiata su ebay, ci sono ottime offerte.
Punti di vista moooolto personali.....
Davidenos
15-01-2011, 12:36
Si hai ragione!
Si hai ragione!
Non mi serve che tu mi dia ragione. Solo mi chiedo come tu possa dire certe cose!!! La Castrol e' una se non la piu' grande compagnia di olii del mondo, e tu dici che fanno olii scarsi?!? Io ai tempi del 2tempi(scusa il giro di parole) usavo il Castrol, e i miei mezzi andavano alla grande, ora lo uso sulla moto(FZ1) e sull'auto(A3) e in entrambi i casi sono soddisfattissimo. Tu quali prove hai per dire ciò?!? Nessuna, a meno che tu non sia un tecnico di laboratorio......
Andrea A3
15-01-2011, 13:40
Allora ragazzi il castrol 5w30 507.00 è 100 sintetico!! io lo vendo a 14 euro!
---------- Post added at 13.40.31 ---------- Previous post was at 13.30.33 ----------
Era il consiglio che davo, faró il tagliando a breve e metteró quest'olio, anzi mi diresti tu come ti trovi?
io mi ci trovo da Dio!, si guadagnano molti fattori tra cui, minor usura di pezzi meccanici, anzi usura pari a 0 %, poi si guagadagno circa dai 4 ai 5 cavalli, maggiore scorrevolezza, minor utilizzo di carburante.
Davidenos
15-01-2011, 14:24
Allora ragazzi il castrol 5w30 507.00 è 100 sintetico!! io lo vendo a 14 euro!
---------- Post added at 13.40.31 ---------- Previous post was at 13.30.33 ----------
io mi ci trovo da Dio!, si guadagnano molti fattori tra cui, minor usura di pezzi meccanici, anzi usura pari a 0 %, poi si guagadagno circa dai 4 ai 5 cavalli, maggiore scorrevolezza, minor utilizzo di carburante.
Fammi vedere una fonte ufficiale dove c'è scritto che l'edge 5w30 è 100% Sintetico.
---------- Post added at 14.24.08 ---------- Previous post was at 14.16.40 ----------
Non mi serve che tu mi dia ragione. Solo mi chiedo come tu possa dire certe cose!!! La Castrol e' una se non la piu' grande compagnia di olii del mondo, e tu dici che fanno olii scarsi?!? Io ai tempi del 2tempi(scusa il giro di parole) usavo il Castrol, e i miei mezzi andavano alla grande, ora lo uso sulla moto(FZ1) e sull'auto(A3) e in entrambi i casi sono soddisfattissimo. Tu quali prove hai per dire ciò?!? Nessuna, a meno che tu non sia un tecnico di laboratorio......
Io non dico che i castrol non sono buoni oli, dico solo che per il costo che hanno, ci sono altre marche migliori. Esempio Motul per le moto e Mobil per le auto.
Ai tempi del 2t lascia perdere..io ho sempre corso con mezzi 2t, faccio gare, e di oli ne ho testati a valanghe...Il miglior castrol, il TTS, imbrattava tutto il cielo del pistone e la candela, su motori da 15.000 giri, pensa su motorini di serie.
Davidenos
15-01-2011, 15:52
Bardahl buono, l'ho utilizzato sia su 2t ottimo, sia su moto da cross e anche sull'auto mi sono trovato molto bene. E' additivato anche antiattrito.
Scusatemi ma il Mobil 1 5W50 invece ?
Davidenos
15-01-2011, 16:00
Il 5w50 mi sembra non rispetti le specifiche dei nostri motori iniettore pompa, sarebbe meglio non metterlo quindi.
Andrea A3
15-01-2011, 16:03
Bardahl buono, l'ho utilizzato sia su 2t ottimo, sia su moto da cross e anche sull'auto mi sono trovato molto bene. E' additivato anche antiattrito.
http://www.castrol.com/castrol/productdetailmin.do?categoryId=9014303&contentId=7030170
Dai un occhiata qui Devidenos, e vedrai che è un 100 % sintetico.
Insomma tu consiglieresti un mobil? Quale esattamente? Ma non é commerciale ? Il migliore in assoluto secondo te ? Con bardhal , dicendomi che é buono , lo sta mettendo alla pari con castrol?
sapresti indicarmi il rivendirtore Davide??? quello del mobil??? ti è gia arrivato a casa??? non è una roba falsa cinese vero???? :)
Davidenos
15-01-2011, 16:39
http://www.castrol.com/castrol/productdetailmin.do?categoryId=9014303&contentId=7030170
Dai un occhiata qui Devidenos, e vedrai che è un 100 % sintetico.
Grazie, non l'avevo mai notato. Vai pure di castrol.
---------- Post added at 16.39.27 ---------- Previous post was at 16.37.03 ----------
sapresti indicarmi il rivendirtore Davide??? quello del mobil??? ti è gia arrivato a casa??? non è una roba falsa cinese vero???? :)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250719035724
Questo, già a casa. No roba falsa lascia perdere....
Io se devo consigliare, consiglio mobil 1 a castrol. Poi c'è da dire una cosa, va un pò a simpatia, secondo me tutti gli oli sono uguali, basta che si rispetti la gradazione.
Pensate che c'è un mio amico che sulla panda 750 con 250.000 km è da tanto che usa l'olio scolato dai tagliandi della sua golf....eppure va come un treno.
io uso il motul e mi trovo da dio!
Andrea A3
15-01-2011, 17:41
Insomma tu consiglieresti un mobil? Quale esattamente? Ma non é commerciale ? Il migliore in assoluto secondo te ? Con bardhal , dicendomi che é buono , lo sta mettendo alla pari con castrol?
il Bardahl è superiore al Castrol!
Fammi vedere una fonte ufficiale dove c'è scritto che l'edge 5w30 è 100% Sintetico.
---------- Post added at 14.24.08 ---------- Previous post was at 14.16.40 ----------
Io non dico che i castrol non sono buoni oli, dico solo che per il costo che hanno, ci sono altre marche migliori. Esempio Motul per le moto e Mobil per le auto.
Ai tempi del 2t lascia perdere..io ho sempre corso con mezzi 2t, faccio gare, e di oli ne ho testati a valanghe...Il miglior castrol, il TTS, imbrattava tutto il cielo del pistone e la candela, su motori da 15.000 giri, pensa su motorini di serie.
Prima hai detto senza tanti giri di parole che la Castrol fa olii scarsi, mentre ora, e poi anch'io ho avuto molte moto 2t(cross 250, stradali 125, scooter) e anche se non ho fatto gare come te, ho una discreta esperienza di olii e per me la Castrol e' una grande marca.
Davidenos
15-01-2011, 18:17
Infatti prima ti ho detto...hai ragione, è molto soggettiva come cosa. Sui 2t ti posso dire che in pista non c'è neanche l'ombra di castrol, e anche sugli stradali fa oli comunque che imbrattano tutto. Ma non andiamo più OT, lasciamo perdere l'argomento oli.
Additivo si o additivo no? Ragazzi oltre all'olio ,(io opterei per Bardahl) , é utile anche aggiungere un additivo o kmq é superfluo?
Infatti prima ti ho detto...hai ragione, è molto soggettiva come cosa. Sui 2t ti posso dire che in pista non c'è neanche l'ombra di castrol, e anche sugli stradali fa oli comunque che imbrattano tutto. Ma non andiamo più OT, lasciamo perdere l'argomento oli.
Magari facendo le dosi giuste........ Ok basta O.t.