PDA

Visualizza Versione Completa : Strano problema con il flusso del clima audi a6 2.5v6 tdi

astrolopiteco
14-01-2011, 22:25
:cry:Ciao a Tutti, mi sono appena iscritto su questo forum, che tengo d' occhio, da quando ho preso questa audi del 2000.
Mi sta capitando da due giorni, che il flusso d' aria non e' corretto, e' come se rimanessero bloccate le palette deviazione, dico questo perche sento dietro il bauletto porta oggetti, un rumore di aria chiusa, che non puo sfogare.
Sia che cambio le funzioni dai pulsanti sul clima, non cambia nulla, poi a volte si mette a "posto da solo", anche quando spengo e riaccendo il veicolo.
Mi capita a volte che a macchina riavviata dopo 4 ore che a 21 gradi mi butta fuori tanto caldo, tanto vero che la devo riabassare.
Ho letto qualcosa su questo forum al riguardo, forse per quest' ultimo dovrei pulire le valvole che si trovano sotto il motorino tergi?
Grazie per la vostra attenzione, nella speranza di un possibile aiuto o consiglio, piu che ben accettato.:w00t:

cadutoqua
15-01-2011, 15:12
dovresti collegare il computer per leggere se ci sono errori nei motoposizionatori del clima, probabile che ce ne sia uno bloccatoo che lavora a fatica.

se cosi fosse, magari sono solo andati fuori posto e , con una autocalibrazione tramite vag risolvi. altrimenti nella peggiore delle ipotesi va sostituito il particolare danneggiato....

risolvibile cmq....

astrolopiteco
15-01-2011, 23:09
Ciao, grazie,se non sbaglio mi ricordo quando una delle volte che il meccanico ho collegato il computer, mi deve aver dato questo tipo di errore, infattie li aveva riallineati, ma vedo che la cosa in questi due giorni persiste troppo, cosa costa e come lavoro di smontaggioaqualcuno ne ha un idea? io faccio il carrozziere, ma non ho mai smontato, questi posizionatori, se andati proprio.
grazie ancora.