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Visualizza Versione Completa : A6 ottobre 2005 importazione (Germania)



utente cancellato 123
15-01-2011, 04:32
Salve a tutti ho da poco acquistato una A6 2.0 TDI 140 CV dell'ottobre 2005 di importazione Tedesca, siccome ho letto spesso che questo motore soffre di problemi alla testa e siccome la mia auto ha 80000 km mi devo preoccupare?
Ci sono differenze fra quelle importate e quelle ufficiali Italia?
Ringrazio a tutti.

sergigno
15-01-2011, 18:08
i problemi sono che si lesionano le testate perchè il motore soffre molto su questa macchina e dipende da come è stata tenuta

shaq
15-01-2011, 20:05
ma soffre molto xkè? x via del peso della makkina??

sergigno
16-01-2011, 01:29
si il peso e tanto per un 4 cilindri e poi il motore 2.0 170cv ha dato problemi agli inniettori che sono della siemens che si bloccano e ti lasciano a piedi senza neanche un preavviso (appena successo a mio cognato rimasto a roma con A4 170cv del 2007 con 70000km costo sostituzione €970 ma siccome ha fatto sempre i tagliandi in audi gli hanno riconosciuto il 75% di sconto anche perchè dice il capofficina che Audi sa che sono troppo delicati ma non hanno fatto campagna di richiamo e quindi agevola così i loro clienti)

utente cancellato 123
16-01-2011, 12:59
Ma la mia è una 140 CV.... cambia qualcosa?
Grazie a tutti

utente cancellato 123
18-01-2011, 18:18
Scusate tutti ma questo problema non mi fa dormire la notte... intendo dire quello relativo alla testata.
Ho letto su diversi forum di questo problema, capisco che l'argomento sia stato gia' trattato ma con la funzione ricerca non trovo nulla, se qualcuno mi può aiutare almeno per sapere quali sigle motore hanno avuto il problema della testata.
Ringrazio tutti.

shaq
18-01-2011, 21:35
x3map..cmq penso di si...xkè cm hanno scritto dicendo ke il 170 cv soffre figuriamoci il 140 cv..cmq se ormai l hai presa tienici aggiornato..

dan_87
18-01-2011, 21:44
stai tranquillo, poi cmq se si doveva fessurare la testata succedeva un bel pò di tempo fà!! l'audi comunque non fece una campagna di richiamo ma per tale difetto, se il motore rientrava tra quelli famosi per i problemi alla testata, riconosceva il pezza in garanzia facendo pagare solo la manodopera.. cmq stai tranquillo.. i più rognosi sono stati gli iniettori del 170cv..

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piuttosto assicurati che il km sia quello reale del motore e non sono quello ''indicato'' dal tachimetro...

utente cancellato 123
18-01-2011, 21:54
Ok, grazie appena possibile andrò in qualche officina Audi per farmi controllare i KM effettivi sperando di non aver sorprese...
...comunque l'auto la ritiro fra qualche giorno, intanto il concessionario mi ha proposto per 350 € una garanzia di 2 anni con KM illimitati della società GARANZIA EUROPA GROUP S.p.A. che a quanto pare copre anche la testata e altri versi organi del motore.
Qualcuno di voi l'ha mai sentita nominare questa società?
Speriamo bene.
Grazie a tutti.

dan_87
18-01-2011, 22:00
guarda di queste garanzia ce ne sono a migliaia, se sei intenzionato a farla (io la farei), prima di firmare fatti mandare il contratto con l'elenco di tutti gli organi sottoposti a garanzia.. non firmare così a occhi chiusi..

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il mio concessionario usa questa:
http://www.safecar.it/
sinceramente mi ci sono sempre trovato bene..

utente cancellato 123
18-01-2011, 22:02
quella che mi è stata proposta è nel seguente link http://www.garanziaeuropa.it/dettaglio_prodotto.php?id=2
ma sicuramente ci saranno delle clausole che sul sito non vengono riportate (come sempre).
Vedremo.
Grazie

dan_87
18-01-2011, 22:10
leggile attentamente a valuta quella che ritieni più conforme alle tue esigenze!!

utente cancellato 123
18-01-2011, 22:16
Certo...
Grazie ancora.