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Visualizza Versione Completa : Calo di potenza Audi A3 8p 2.0 TDI 16v



Alexander
15-01-2011, 19:43
Salve, percorrendo un tratto di strada senza divieti ho provato a spingere, in quinta marcia arrivo a cira 3400 giri con oltre 200km ma mettendo la sesta i giri non aumentano anzi sembrino calare. Sembrerebbe un caso ma questo lo provato con gli attuali cerchi da 17 x 8" della etabeta tettsut. Appena acquistata con cerchi da 16 in niente mi ritrovavo a quasi 230km. Da premettere che l'auto ultimamente a percorso solo km in citta con 3 e 4 marcia a bassi regimi. Prima di verificare i 200km l'auto a avuto un difetto cioè si è fermata 2500 giri in qualsiasi marcia sembrava tappata ma spengo e riaccendo e tutto torna alla quasi normalità se non fosse che si ferma a 3400 giri. Può essere il debimetro anche se è stato sostituito circa a 10000km il vag non da nessun errore l'altra volta fù sostituito perchè mi dava errore. C'è qualche metodo per verificare la sua funzionalità?
Ricordo strada senza limiti quindi non sono in torto per le velocità.
ho trovato questo errore

Address 01: Engine Labels: 03G-906-016-BKD.lbl
Part No SW: 03G 906 016 G HW: 028 101 136 4
Component: R4 2,0L EDC 0200SG 5705
Revision: 12345678 Serial number: AUX7Z0C9FN60AI
Coding: 0000072
Shop #: WSC 00240 264 63010

1 Fault Found:
16618 - Boost Pressure Regulation: Limit Exceeded (Overboost Condition)
P0234 - 000 - -
Freeze Frame:
RPM: 2667 /min
Torque: 352.0 Nm
Speed: 92.0 km/h
Load: 82.7 %
Voltage: 14.14 V
Bin. Bits: 11000000
Absolute Pres.: 2315.4 mbar
Absolute Pres.: 2590.8 mbar

Readiness: 0 0 0 0 0

Alexander
16-01-2011, 12:19
nessuno mi aiuta per favore

tdi170cv
16-01-2011, 17:32
Secondo quello che hai scritto nell'errore il motore è andato in protezione perchè c'era troppa pressione nel turbo.... Per caso hai rimappato???

Alexander
16-01-2011, 19:33
magari avessi rimappato con tutti i problemi del bkd fossi pazzo! Io come scritto temevo fosse un accumulo di incrostazioni dovute all'andamento a bassi regimi. Invece che in sesta si fermi a 3400 o 3500 e sembri calare può essere dovuto sempre all'errore ho è un'altra cosa?

tdi170cv
16-01-2011, 20:35
Be ovviamente se il turbo va in protezione per la troppa pressione al suo interno, e di conseguenza la conseguenza la pressione cala drasticamente con l'apertura della waste gate, il motore cala di giri perchè non c'è più afflusso di aria al motore... Prova a fare un giretto in Audi... Vedi che ti dicono... Le cause possono essere tante... Può essere anche il sensore che è andato e legge male i valori..

kaifka
17-01-2011, 10:04
non centra niente la mappatura con il motore BKD se è nato male a prescindere dalla mappa il motore si romperà, io ho il motore come il tuo, mappa fatta nel 2004 con 10.000 km, ora ne ha 105.000 km e ancora il motore regge (sopratutto poi come lo tratto io!!!)

---------- Post added at 10.04.34 ---------- Previous post was at 09.54.54 ----------


magari avessi rimappato con tutti i problemi del bkd fossi pazzo! Io come scritto temevo fosse un accumulo di incrostazioni dovute all'andamento a bassi regimi. Invece che in sesta si fermi a 3400 o 3500 e sembri calare può essere dovuto sempre all'errore ho è un'altra cosa?

non centra niente la mappatura con il motore BKD se è nato male a prescindere dalla mappa il motore si romperà, io ho il motore come il tuo, mappa fatta nel 2004 con 10.000 km, ora ne ha 105.000 km e ancora il motore regge (sopratutto poi come lo tratto io!!!)

Alexander
17-01-2011, 13:33
[QUOTE=kaifka;549521]non centra niente la mappatura con il motore BKD se è nato male a prescindere dalla mappa il motore si romperà, io ho il motore come il tuo, mappa fatta nel 2004 con 10.000 km, ora ne ha 105.000 km e ancora il motore regge (sopratutto poi come lo tratto io!!!)[COLOR="Silver"]

comunque non roviniamo la discussione su cose inutili, quì si parla di calo di potenza e non di mappare un bkd

mastaro
17-01-2011, 22:41
lubrifica stina westgate. altrimenti sensore pressione intercooler. altro protagonista valvola n75. il debimetro non puoi diagnosticarlo almeno che non è interrotto o in corto. per provarlo staccalo se va meglio o poco meglio lui è rotto o non da info giuste alla centralina.

Alexander
28-03-2011, 07:20
Sembrava che tutto si era risolto quando mi è comparso un rumore come uno sfiato in rilascio, il meccanico mi ha detto che si tratti della turbina che sta andando anche dato che la macchina non spinge tanto, la cosa che è che non so quale turbina prendere perchè lo stesso meccanico non si assume la responsabilità di acquistarla e montarla lui poichè ultimamente con le turbine di audi a3 ha avuto dei problemi dicendomi che sia se nuove o revisionate capitava che l'auto presentava rumori strani o peggio non andava come doveva. Quindi conviene revisionare la mia o cosa?

dj8simo6
29-03-2011, 00:06
Salve, percorrendo un tratto di strada senza divieti ho provato a spingere, in quinta marcia arrivo a cira 3400 giri con oltre 200km ma mettendo la sesta i giri non aumentano anzi sembrino calare. Sembrerebbe un caso ma questo lo provato con gli attuali cerchi da 17 x 8" della etabeta tettsut. Appena acquistata con cerchi da 16 in niente mi ritrovavo a quasi 230km. Da premettere che l'auto ultimamente a percorso solo km in citta con 3 e 4 marcia a bassi regimi. Prima di verificare i 200km l'auto a avuto un difetto cioè si è fermata 2500 giri in qualsiasi marcia sembrava tappata ma spengo e riaccendo e tutto torna alla quasi normalità se non fosse che si ferma a 3400 giri. Può essere il debimetro anche se è stato sostituito circa a 10000km il vag non da nessun errore l'altra volta fù sostituito perchè mi dava errore. C'è qualche metodo per verificare la sua funzionalità?
Ricordo strada senza limiti quindi non sono in torto per le velocità.
ho trovato questo errore

Address 01: Engine Labels: 03G-906-016-BKD.lbl
Part No SW: 03G 906 016 G HW: 028 101 136 4
Component: R4 2,0L EDC 0200SG 5705
Revision: 12345678 Serial number: AUX7Z0C9FN60AI
Coding: 0000072
Shop #: WSC 00240 264 63010

1 Fault Found:
16618 - Boost Pressure Regulation: Limit Exceeded (Overboost Condition)
P0234 - 000 - -
Freeze Frame:
RPM: 2667 /min
Torque: 352.0 Nm
Speed: 92.0 km/h
Load: 82.7 %
Voltage: 14.14 V
Bin. Bits: 11000000
Absolute Pres.: 2315.4 mbar
Absolute Pres.: 2590.8 mbar

Readiness: 0 0 0 0 0

dai un occhio qui il codice erroree indica questo!
http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/16618/P0234/000564

Alexander
29-03-2011, 07:33
come detto è il turbo già lo so, se leggi la mia domanda è se revisionare la mia o acquistarla nuova

dj8simo6
29-03-2011, 16:36
come detto è il turbo già lo so, se leggi la mia domanda è se revisionare la mia o acquistarla nuova

e io ti ho postato cosa dice il codice e quale potrebbe essere la soluzione !!se leggi bene !!!!!

Alexander
29-03-2011, 19:20
la soluzione sta nel sostituire la turbina, quindi!!! la mia domanda era se revisionare la mia o acquistarla nuova per via di alcuni problemi avuti con le turbine anche nuove.

Alexander
16-04-2011, 12:09
Ragazzi soluzioni per il turbo della mia auto? Un meccanico della mia zona non se la sente di sostituirla poichè parecchie turbine anche da nuove danno problemi, mi ha detto se la procuro io e naturalmente mi assumo la responsabilità dell'acquisto lui me la monta, mi ha anche suggerito un eventuale acquisto di una turbina ustata se la trovo ma sconsiglia una revisionata. Suggerimenti? Mi trovo in zona di Catania provincia