PDA

Visualizza Versione Completa : Appena ordinato il Q5 per mia nonna ! tra 6 mesi in arrivo !! alcune domande ....

mirco15
15-01-2011, 22:02
Ciao Ragazzi !!
reduce dalle sventure con la mia A4 presa usata quest'estate da un concessionario farabutto, ho insistito con mia nonna che se la prendesse nuova e non usata ! :smile:

Così l'altro ieri l'abbiamo ordinata e tra 6 mesi è in arrivo !!

Q5 2.0 170cv S Tronic Advanced Plus, Grigio Quarzo verniciatura totale, interni pelle milano. :smile:
Siamo feliccissimi sprattutto io che la ruberò sempre. :w00t:

Ho alcune domande per voi Cucinquisti !!

- Il cambio Stronic ha solo il Drive ?? la S non c'è ? l'hanno tolta o non c'è mai stata ? mi pare di capire che alcuni ce l'hanno altri no.. dalle foto del deplian sembra non ci sia ... :unsure:

- Ho letto un pò in giro dei problemi di vibrazioni e dei fischi del motore .... devo cominciare a mettermi le mani sui capelli anche per il Q5 o quelle che arrivano nuove le hanno modificate ?

Spero arrivi a Maggio cosi vi posto tutte le foto, il conce ha detto che se riesce a ficcarla in mezzo a ordini che hanno la precedenza per l'esposizione forse riusciamo ad averla 1 mese prima ! :ph34r:

raul79
15-01-2011, 23:00
Mi puzza di legge 104....;)

Il cambio Stronic ha D-S e sequenziale (su sali giù scendi di marcia) poi puoi metterci il cambio al volante come optional
Ho letto anch'io per ora sono tra quelli che non hanno avuto questo problema, cmq essendo stato detto da molti credo che il problema sia reale e spero che con le macchine nuove abbiano risolto il problema

Buon divertimento un saluto a tua nonna e dille di non spingere troppo...;)

alessio1981
15-01-2011, 23:11
La differenza tra avere la S o la S + D sta nell'avere o meno l'audi drive select: se lo hai puoi impostare il motore/cambio su sportivo o confprt... Altrimenti vecchia maniera: tire la leva su S e il motore diventa più reattivo.

Giacomo 74
15-01-2011, 23:13
Grigio quarzo è stupenda:wink:

mirco15
16-01-2011, 10:34
Mi puzza di legge 104....;)

Il cambio Stronic ha D-S e sequenziale (su sali giù scendi di marcia) poi puoi metterci il cambio al volante come optional
Ho letto anch'io per ora sono tra quelli che non hanno avuto questo problema, cmq essendo stato detto da molti credo che il problema sia reale e spero che con le macchine nuove abbiano risolto il problema

Buon divertimento un saluto a tua nonna e dille di non spingere troppo...;)

Grazie !!

No no per lei è scendere di categoria ... ha solo 68 anni negli ultimi 5 guidava un tuareg 3.0 ma ora è diventato un cassone ingombrante che non riesce piu a parcheggiare..

Ragazzi non ho ancora ben compreso la differenza, allora io nella mia A4 multitronic o la D e poi la S ....... nel Q5 c'è solo la D !!!!!

http://www.audi.co.uk/content/audi/new-cars/q5/q5/saving-you-fuel/s-tronic/_jcr_content/main-stage/tab_content/container1/image.img.png

Se uno vuol mettere in S come fa ? spero non sia troppo complicato altrimenti poi incolpano me se non riesce a guidarlo, anche il sequenziale non si capisce come si innesta .....
Io ad esempio guido in Drive quando voglio mettere sport tiro giu in S e quando voglio il sequenziale tiro la leva a destra e diventa sequenziale, li ad occhio non si capisce nulla, magari poi è una cavolata, ma volevo togliermi la curiosità..

---------- Post added at 10:34 ---------- Previous post was at 10:33 ----------

Grigio quarzo è stupenda:wink:

Gia !!! l'aveva ordinata grigio meteora poi ha cambiato in ultima !!! mio nonno la voleva bianca... hanno anche un pò litigato per questo.
Fosse stata mia... S Line grigio dytona, sedili in pelle chiari..... per quel poco che corrono loro.

raul79
16-01-2011, 10:50
Grazie !!

Ragazzi non ho ancora ben compreso la differenza, allora io nella mia A4 multitronic o la D e poi la S ....... nel Q5 c'è solo la D !!!!!

http://www.audi.co.uk/content/audi/new-cars/q5/q5/saving-you-fuel/s-tronic/_jcr_content/main-stage/tab_content/container1/image.img.png

Se uno vuol mettere in S come fa ? spero non sia troppo complicato altrimenti poi incolpano me se non riesce a guidarlo, anche il sequenziale non si capisce come si innesta .....
Io ad esempio guido in Drive quando voglio mettere sport tiro giu in S e quando voglio il sequenziale tiro la leva a destra e diventa sequenziale, li ad occhio non si capisce nulla, magari poi è una cavolata, ma volevo togliermi la curiosità..[COLOR="Silver"]

Allora guardando la foto che hai postato, rispetto al mio cambio manca S, ovvero nel mio cambio sotto D c'è un'altra tacca e S. Io credo (non lo so per certo) perchè il cambio da te postato abbia il drive select, se vedi la pulsantiera sulla sinistra all'altezza del clima ci sono dinamic, confort che appunto servono a cambiare in modo elettronico su questi variabili

mirco15
16-01-2011, 10:57
lo so che manca la S, infatti è per quello che mi sono posto il problema !!
all'inizio credevo che nessun Q5 avesse la S sotto la D ma un unica D che faceva da "S" ....
invece leggo che alcuni hanno la S sotto la D nel loro Q5...

Quindi l'unica cosa che mi può venire in mente è che abbiano fatto una modifica in corsa ... e che i nuovi abbiano solo la D. ... bo !
Ne ho visto 6 tutti senza la S .

---------- Post added at 10:57 ---------- Previous post was at 10:55 ----------

Allora guardando la foto che hai postato, rispetto al mio cambio manca S, ovvero nel mio cambio sotto D c'è un'altra tacca e S. Io credo (non lo so per certo) perchè il cambio da te postato abbia il drive select, se vedi la pulsantiera sulla sinistra all'altezza del clima ci sono dinamic, confort che appunto servono a cambiare in modo elettronico su questi variabili

ok forse ho capito... ma questo drive select è di serie nell advanced plus ? è strano che tutte quelle che ho visto abbiano questo sistema senza la marcia S.

raul79
16-01-2011, 11:02
lo so che manca la S, infatti è per quello che mi sono posto il problema !!
all'inizio credevo che nessun Q5 avesse la S sotto la D ma un unica D che faceva da "S" ....
invece leggo che alcuni hanno la S sotto la D nel loro Q5...

Quindi l'unica cosa che mi può venire in mente è che abbiano fatto una modifica in corsa ... e che i nuovi abbiano solo la D. ... bo !

Ne ho visto 6 tutti senza la S .

---------- Post added at 10:57 ---------- Previous post was at 10:55 ----------

ok forse ho capito... ma questo drive select è di serie nell advanced plus ? è strano che tutte quelle che ho visto abbiano questo sistema senza la marcia S.

No sicuramente non è così perchè il mio è MY2011 2.0 TDI euro 5 diciamo l'ultima versione uscita è ha la S sotto D. Secondo me diende da quello che ti ho detto, ovvero che abbiamo auto drive select e che quindi il cambio da D ( comfort) a S (dinamic) lo facciano non cambiando la leva del cambio ma elettronicamente pigiando i bottoni (li vedi nella foto da te postata sono quelli sulla sinistra sopra il clima)

Galapagos
16-01-2011, 11:06
tral'altro quando metti in S la mia non ha più 7 marce ma 6 e cambia tutta la gestione sulle valvole. Si sente anche un cambio del rombo nello scarico.

Giacomo 74
16-01-2011, 11:37
tral'altro quando metti in S la mia non ha più 7 marce ma 6 e cambia tutta la gestione sulle valvole. Si sente anche un cambio del rombo nello scarico.

Libidine.......

plastictree
16-01-2011, 17:49
Si, il rombo si sente soprattutto se hai il 3.2 FSI, vero Galapagos? :wink:

alex86
16-01-2011, 18:45

Il motivo è proprio quello, se hai l' audi drive select (ADS) tutta la gestione vene fatta da quello, compresa quella del cambio, ecco perchè non c'è la S, se invece non hai l'ADS
avrai la solita S dopo la D

ciao ciao

P.s complimenti per la nonna sprint:)

hicrodus
16-01-2011, 18:57
mamma mia ragazzi, siete qui dentro da così tanto tempo e vedo che non avete fatto i compiti.
qualsiasi Q5 di qualsiasi annata con qualsiasi motore con cambio stronic: d e s
qualsiasi Q5 di qualsiasi annata con qualsiasi motore con cambio stronic e ADS (cioè dynamic, comfort e auto): solo d più regolatore dell'ads, per andare in S bisogna mettere in dynamic oppure in individual ed aver impostato il motore in dynamic da mmi
a prescidere da questo, se si ha l'acc (non sono sicuro per il cruise control "normale") anche in S (o in dynamic se avete ads) mette in S7, altrimenti si ferma a S6
Per il sequenziale sposti a destra la leva e puoi andare su e giù con più e meno (vedi M al posto di D), stessa cosa se usi i paddles sul volante con la differenza che dopo un po' torna i D (o S). Se invece sei in S puoi usare solo i paddles al volante.

mirco15
16-01-2011, 19:10
Perfetto ragazzi ho capito tutto !!!

Quello che mi domando è come mai dal conce non mi ha parlato ne chiesto di una cosa così importante come l'ADS ... !!!!!!!!
la mia (hem.. quella di mia nonna pardon) dite che mi arriverà senza questo ADS ... che immagino non sia di serie in nessun allestimento... ma quanto costava per curiosità ?

Galapagos
16-01-2011, 19:17
Perfetto ragazzi ho capito tutto !!!

Quello che mi domando è come mai dal conce non mi ha parlato ne chiesto di una cosa così importante come l'ADS ... !!!!!!!!
la mia (hem.. quella di mia nonna pardon) dite che mi arriverà senza questo ADS ... che immagino non sia di serie in nessun allestimento... ma quanto costava per curiosità ?

Per me questa storia della nonna è una coperturaaaaa!!! dai sarà tutta per teee!!!!!

dan_87
16-01-2011, 19:30
ma non è che a tua nonna gli serve un'altro nipote??? mi offro come volontario.. se vuoi ti lascio anche il mio numero di cell!! non sò per andare a fare la spesa o cose del genere!!!!!!!!!! ahahahahaahhahah

mirco15
16-01-2011, 19:30
Ahahaha Magari magari !!! chi ha seguito le mie vicende nella sezione A4 sa bene che ho una A4 multitronic che ha avuto un pò di problemi... eheh .... ma fortunatamente vivo con i miei nonni che sono molto giovani e di conseguenza capita che guidi spesso le loro auto, è come fossero i miei genitori in pratica.
Capita che ce la scambiamo... siamo in 3 e abbiamo un Fuoristrada (tuareg) , la mia A4 e una 996 carrera 4 che in inverno e durante la settimana non usiamo mai quindi il fuoristrada ce lo scambiamo.[COLOR="Silver"]

dan_87
16-01-2011, 19:35
sei fortunato ad avere ancora i nonni e soprattutto ancora giovani.. io purtroppo non ho più ne i nonni ne mio padre..

mirco15
16-01-2011, 19:39
sei fortunato ad avere ancora i nonni e soprattutto ancora giovani.. io purtroppo non ho più ne i nonni ne mio padre..

eh mi dispiace, io nemmeno oso pensare se non avessi loro come farei, i miei genitori avevano 20 anni quando sono nato e i miei nonni che allora ne avevano 40 mi hanno tirato su, poi i miei si sono separati e mio nonno è come fosse mio padre.....
cmq questo Q5 è praticamente la prima Auto in assoluto che ordiniamo nuova !!! anche perchè se l'avessimo trovata in pronta consegna avremo preso quella !! eheh ma sono introvabili !! speriamo che entro maggio gia si sappia qualcosa... 6 mesi sono davvero tanti.... come anche i soldi, 54 mila euro è un vero capitale !! tornati dal concessionario a stendo riuscivamo a prender sonno per la cifra spesa ! =D

sfortunatamente non abbiamo partita iva non scarichiamo nulla...

dan_87
16-01-2011, 19:42
ahahaha se vuoi una partita iva posso prestarti la mia ahahahahahahahahahahahah la intesti a me e ti scarico tutto quello che vuoi ahahahahahahaahhahah

mirco15
16-01-2011, 19:45
ahahaha se vuoi una partita iva posso prestarti la mia ahahahahahahahahahahahah la intesti a me e ti scarico tutto quello che vuoi ahahahahahahaahhahah

che invidia ........ !!!!!!!!!!! mio Zio con la storia dei leasing e della partita iva si fa il carrera 4S nuovo di PACCO ogni 2 anni .... sono li ogni volta che sbavo.
la nostra 996 ormai è un pezzo da museo, siamo andati per cambiarla al centro porsche ... sempre tagliandata li auto perfetta ci danno 11 per un altro usato, se vogliamo 27 (la sua quotazione) dobbiamo prendere un nuovo... e chi c'ha i soldi per il nuovo !! ahahaha

dan_87
16-01-2011, 19:50
ma che modello di 996 hai?? che hanno è?? il porsche è spettacolare..il touareg quanto ve lo hanno valutato??

mirco15
16-01-2011, 19:57
ma che modello di 996 hai?? che hanno è?? il porsche è spettacolare..il touareg quanto ve lo hanno valutato??

996 carrera4 grigia del 2000 navi telefono , tubi di scappamento Kit Sound, cerchi componibili del Kit turbo, 150 km tutti tagliandati al centro porsche, il motore è stato rifatto completamente nel 2004 a 80.000 km perchè la 996 pre restyling 2001 è nata con un difetto alle testate prima o dopo si rompono e va rifatto... quindi il motore ha 60000 km.

Il tuareg è quitato 16.800 euro ci danno 12.500 ..... gli altri conce ci davano 10 al massimo .... però abbiamo la possibilità in questi 6 mesi anche di vendercelo da soli, ma a voi del forum audi non ve lo vendo perchè mi state simpatici è una macchina che ci ha dato solo che problemi e non voglio fare un torto a nessuno di voi... è un cassone, che ci ha causato spese e basta.

dan_87
16-01-2011, 20:01
cavolo.. sei stato onesto.. ti stavo per chiedere le foto del touareg xkè ne stiamo cercando uno.. km?? allestimento?? che noie vi ha dato??

mirco15
16-01-2011, 20:54
cavolo.. sei stato onesto.. ti stavo per chiedere le foto del touareg xkè ne stiamo cercando uno.. km?? allestimento?? che noie vi ha dato??

115 km del 2004 , nero pacchetto cromo, pelle ... se lo vedi è molto bello, ma ha il cambio manuale... e già questo per un tuareg è un grosso problema.... in oltre ha problemi all'albero di trasmissione (cambiato nuovo l'anno scorso 3 mila euro) che è lo stesso delle A4 e dei cayenne mi sembra solo che quello del tuareg si spacca prima perchè è pesante non riesce a traninare il veicolo e a 100.000 km esplode.
Poi ogni tanto ci son rumorini ronzii, gli airbag ci han fatto dannare per un bel pò ricordo ogni tanto ne andava in tilt uno e dovevi aggiustare il circuito.... è pesantissimo e le gomme ti durano pochssimo perchè si consumano dopo poco..... è un bestione insulso.... grande per il cavolo quando lo vedi venire avanti sembra un camion, adesso in decellerazione ha un rumorino che sinceramente non ci poniamo nemmeno il problema di cosa sia, la diamo in conce e tanti saluti.....
Se ti piace il genere a questo punto è meglio un trattore, perchè come auto il tuareg è impiantato a terra come un ciucchino..... per muoversi ci mette due anni pure le biciclette ti superano... a meno che non ti serve per trasportare fieno io lo eviterei.

In ogni caso ha gli stessi problemi ne più ne meno di ogni auto di grossa cilindrata che arriva a 115.000 km, stessi problemi che potrebbe avere per ipotesi una A6 o un X5 ... quando compri un auto di quelle proporzioni sia che sia nuova o usata devi assicurarti di avere un bel portafogli non per acquistarla ma per riparare gli eventuali guai che potrebbe avere !!

No no non la voglio vendere a nessuno di voi, mi sento più in pace con il mondo a darlo dentro ad un concessionario a 4 mila euro in meno, non vglio sentirmi in colpa con nessuno.

Cmq ovvio che se lo vedi è stupendo ha sempre dormito dentro in garage tenuto bene....se devi prenderti un tuareg ti consiglio il 3.0 non assolutamente il 2.5 !! prendilo Automatico ti prego altrimenti è un massacro da guidare manuale.... e assicurati di prenderlo in un conce serio che ti dia una bella garanzia ufficiale della casa, perchè sono auto che danno più dolori che gioie !!
E se stavi pensando anche al Grand Cheeroke EVITALO !! a questo punto prendi il Tuareg, piaceva anche a me ma è ancora peggio !!!!! !!!!!!

dan_87
16-01-2011, 21:50
apposto hai smontato ogni mia idea!!!!!!! noi per lavoro abbiamo un concessionario di macchine e mobili per ufficio, quindi ci muoviamo molto e stiamo sempre in macchina, siamo una sorta di rappresentanti della nostra società.. ora come ora abbiamo una Ford Focus 1.6tdci del 2007, però ha già 100000km e il motore è un pò piccolo.. poichè abbiamo rapporti lavorativi con un grosso conce audi-vw di Roma e prendiamo sempre li le nostre macchine appuntio stavamo pensando di cambiare completamente tipologia di auto e prendere un suv come appunto touareg o grand cherokee.. quest'ultimo sconsigliato immediatamente dal nostro rivenditore........... allora stavamo valutando un touareg usato, messo bene, non molti km, cambio auto o manuale.. però se anche tu mi dici così mi sà tanto che ci dirottiamo su una bella wagn tipo A4 o passat tipo queste:

http://www.autoccasioni.com/?se=dettaglio&id=3670

mirco15
16-01-2011, 22:00
apposto hai smontato ogni mia idea!!!!!!! noi per lavoro abbiamo un concessionario di macchine e mobili per ufficio, quindi ci muoviamo molto e stiamo sempre in macchina, siamo una sorta di rappresentanti della nostra società.. ora come ora abbiamo una Ford Focus 1.6tdci del 2007, però ha già 100000km e il motore è un pò piccolo.. poichè abbiamo rapporti lavorativi con un grosso conce audi-vw di Roma e prendiamo sempre li le nostre macchine appuntio stavamo pensando di cambiare completamente tipologia di auto e prendere un suv come appunto touareg o grand cherokee.. quest'ultimo sconsigliato immediatamente dal nostro rivenditore........... allora stavamo valutando un touareg usato, messo bene, non molti km, cambio auto o manuale.. però se anche tu mi dici così mi sà tanto che ci dirottiamo su una bella wagn tipo A4 o passat tipo queste:

http://www.autoccasioni.com/?se=dettaglio&id=3670

Allora il mio consiglio è un Golf nuovo !!!!! o cmq un nuovo !!!!

vengo da molte brutte esperienza con l'usato... non saprei che consigliare.

dan_87
16-01-2011, 22:02
no mi serve comunque un'auto spaziosa per caricare.. il golf mi piace molto ma purtroppo è piccolo :(

Notorious B.I.G.
18-01-2011, 00:33
..ma non è che 'sta "nonna di Mirko" (che a 68 anni guida Tuareg e Porsche) è come la "nipote di Mubarack"...???

mirco15
19-01-2011, 19:30
..ma non è che 'sta "nonna di Mirko" (che a 68 anni guida Tuareg e Porsche) è come la "nipote di Mubarack"...???

No no calma... mia nonna la porsche non l'ha mai toccata, e solo il pensiero mi fa rabbrividire ....
il tuareg lo guida da quando ha fatto un incidente contro un camioncino guidando una ford ka è si è fatta malissimo, il giorno dopo mio nonno le ha preso un tuareg.

pilotalibero
19-01-2011, 21:38
No no calma... mia nonna la porsche non l'ha mai toccata, e solo il pensiero mi fa rabbrividire ....
il tuareg lo guida da quando ha fatto un incidente contro un camioncino guidando una ford ka è si è fatta malissimo, il giorno dopo mio nonno le ha preso un tuareg.
Speriamo che non abbia una nipote come ruby..............

mirco15
19-01-2011, 21:54
Speriamo che non abbia una nipote come ruby..............

ci sono io :D io gli rubyisco tutto !! :D