PDA

Visualizza Versione Completa : Ipad e bluetouth MMI - il video

Galapagos
16-01-2011, 14:59
Ecco il piccolo video che abbiamo fatto oggi che mostra L'ipad connesso wireless all'MMI del Q5.
Ciao a tutti dal Galapa!!!

http://www.youtube.com/watch?v=T7f-Ept7gcQ

plastictree
16-01-2011, 15:16
Interessante!

Avendo anch'io l'iPad (che meraviglia :wub:) ho due domande per cortesia:
- cosa usi per tenere agganciato l'ipad al sedile?
- avendo anch'io l'Audi Music Interface cosa devo fare per avere la stessa possibilita' di collegamento? L'apparecchio bluetooth collegato all'AMI e' originale Audi? come si chiama? Il cavo che lo collega e' USB o va bene quello che ho ordinato per collegare l'ipod?

Grazie per il video e per le risposte

Galapagos
16-01-2011, 15:22
Ciao plastictree ecco qui tutto :
Qui trovi l'adattatore ORIGINALE AUDI : http://forum.audirsclub.it/showthread.php?29371-Adattatore-A2DP-per-AMI-Arrivato!!

qui il supporto apposta per Ipad costa 39 euro : http://www.ipaditalia.com/griffin-lancia-cinemaseat-un-supporto-per-lintrattenimento-da-auto-28880.html

plastictree
16-01-2011, 16:00
Grazie mille per le informazioni. Posso anche chiederti il nome del rivenditore dove lo hai trovato (anche in MP se preferisci)? Ma se lo chiedo all'Audi non riescono a fornirmelo?
Penso gia' a mio figlio che si guarda un film durante i viaggi lunghi cosi' si annoia meno (dopo aver ammirato il cielo tramite il tetto panoramico :smile:)

Nico-K
16-01-2011, 17:32
mitico galapaa! mitico con le foto nell'altro topic dei led e mitico anche con questo videoo

Galapagos
16-01-2011, 18:32
Grazie mille per le informazioni. Posso anche chiederti il nome del rivenditore dove lo hai trovato (anche in MP se preferisci)? Ma se lo chiedo all'Audi non riescono a fornirmelo?
Penso gia' a mio figlio che si guarda un film durante i viaggi lunghi cosi' si annoia meno (dopo aver ammirato il cielo tramite il tetto panoramico :smile:)

Allora il cavetto con il ricevitore bloutooth lo ordini in audi e arriva in 2 giorni. Il porta Ipad lo compri sull'apple store on line e ti arriva in 12 ore circa.

raul79
19-01-2011, 01:29
Scusa la domanda banale, l'ipad non ha nè usb nè lettore dvd, qual'è la sorgente da cui fai partire il film?

drake
19-01-2011, 08:07
Rimarrebbe la memoria interna !!

raul79
19-01-2011, 08:56
Rimarrebbe la memoria interna !!

Quindi significa che i film devo averli dentro l'ipad e non poso passarli dal pc...

drake
19-01-2011, 09:11
Quindi significa che i film devo averli dentro l'ipad e non poso passarli dal pc...

Perdonami ma non riesco a capirti, è certo che li devi passare con il PC, come vorresti passarli altrimenti ?

raul79
19-01-2011, 09:15
Perdonami ma non riesco a capirti, è certo che li devi passare con il PC, come vorresti passarli altrimenti ?

Premetto che non ho ancora l'ipad, come li passo visto che non ha ingressi usb? l'ipad legge tutti i formati video? grz

drake
19-01-2011, 09:22
Ha una connessione dedicata per connetterlo al PC, se cerchi in forum specifici, troverai materiale per potergli far leggere tutti i formati, ma attento, perdi la garanzia e non è legale.

Simone79
19-01-2011, 10:08
Nativamente l'ipad legge i formati video mp4, quindi andrebbero convertiti in questo formato e poi sincronizzati con l'ipad (o iphone o ipod) ma esistono applicazioni tipo buzz player, vlc player che installate sui vari i-device permettono la riproduzione di tutti i filmati... io uso buzzplayer. Per copiare i film nell'ipad si collega al pc o mac che sia, si va nella sezione applicazioni di itunes, sotto c'è un'area dedicata alle app che permettono la condivisione dei documenti, si seleziona l'app. (es:buzz player) e tramite l'esplora risorse si copiano i film nell'ipad... e il gioco è fatto. Si tratta di applicazioni acquistate direttamente da Appstore quindi non si perde la garanzia utilizzandole.. Per il collegamento all'ami della vettura ho ordinato questo: http://www.amazon.it/B-Speech-Rx2-Ricevitore-Bluetooth-Stereo/dp/B002OEJB1O (si trova anche sulla baya a circa 20€) sfrutta il normale jack da 3.5, lo si collega lo si accoppia al dispositivo e il gioco è fatto.. ho optato per questo piuttosto che quello originale perchè lo uso anche in casa (per la musica) la batteria mi dura circa una settimana (usato un paio d'orette al giorno) e si può utilizzare anche mentre è sotto carica... spero di esser stato utile in qualità di appassionato di prodotti della mela... ciao a tutti..

---------- Post added at 10.08.59 ---------- Previous post was at 10.05.23 ----------

in caso di coda improvvisa (quella tipica delle nostre tang. est ovest nord e a4 dell'hinterland milanese, chi vive da queste parti sa di cosa parlo) avere un film a portata di mano fa sempre comodo