PDA

Visualizza Versione Completa : Rimappatura centralina A3 SP 2006

Kusanagi
16-01-2011, 15:23
Ciao raga, complimenti per il forum, davvero interessante e di aiuto.
Io volevo porvi una domanda, al mio problema non credo ci sia soluzione (non economica almeno) ma è giusto per sapere se almeno posso tentare qualcosa...
Ho un'Audi A3 Sportback del 2006...e non posso dire di essermi trovato bene. In 1 anno e mezzo di problemi me ne ha dato tantissimi e ci ho speso sopra parecchio, qualche migliaio di euro, e tutt'ora la macchina non funziona bene. Il problema principale, diciamo, oltre agli altri, è che spacca i tubi. Me ne ha spaccati diversi, gomma, plastica o metallo ne ho cambiati di tutti i tipi...
Premesso che diversi meccanici hanno cercato di trovare il problema principale c'è da dire che il problema principale è proprio questo: non si sa che cos'abbia 'sta cavolo di auto.
Anche in officina Audi non sono riusciti ad aiutarmi anzi mi hanno fatto solo spendere tanti soldi per niente quindi da allora ho girato vari meccanici tramite conoscenze più o meno raccomandabili e alla fine, senza dirvi tutti i pezzi che ho cambiato fino ad oggi (scrivo solo "turbina", vi basti) sembra che il problema sia stato individuato da un centro assistenza Bosch: la centralina è stata modificata precedentemente (l'auto era di seconda mano) e male, aggiungerei. Sembra (ripeto, sembra, perchè nessuno ci capisce una mazza) che abbia troppa pressione o che scaldi troppo (non ho idea di come sia possibile)...e a lungo andare spacca.
Ora...sperando che il problema sia questo, io ho cercato qualcuno in grado di rimapparmi questa dannata centralina. Avessi trovato qualcuno! Ho iniziato dall'odiata Audi ma ovviamente mi hanno risposto nisba "o te la compri nuova o amen, noi non ti rimappiamo niente" è stato il succo del messaggio neanche troppo velato che mi sono sentito dire per telefono.
Bene...cercando su internet allora ho trovato diverse "aziende" che si autoproclamano super esperte di rimappature e elaborazione auto...ne ho chiamate un paio...tra tutte cito TopTuning, che sembrava professionale; bhe chiamo, spiego la cosa...e mi sento dire che non si può fare, non hanno le strutture necessarie a rilevare quanti cavalli abbia ora la mia auto e come sia settata la centralina e cmq non si prendono la responsabilità di rimappare una centralina già rimappata e di farmi la garanzia di 5 anni che di solito loro applicano alle loro modifiche...
Quindi...dato che ora sono in possesso di un'auto che ha praticamente, tranne il motore, tutto l'interno del cofano nuovo...ma che non posso usare troppo o spingere oltre una certa velocità altrimenti mi scoppia qualche pezzo....che cosa mi consigliate? Pagarla devo finirla di pagare...mi manca 1 annetto..vado avanti piano piano e la uso poco e tra 1 anno la butto o conoscete qualche centro con banco prova serio a Roma e dintorni? O non ne esistono?
Non so più che fare...è 1 anno e mezzo che combatto, e francamente sto per gettare tutto alle ortiche...
Grazie in anticipo...

alex audi
16-01-2011, 17:11
Scusa,perche non vai in audi e con la scusa di qualche aggiornamento ti fai caricare la mappa originale?

mrerre
18-01-2011, 10:25
scusa ma che te frega del banco prova....vai da qualche serio meccanico che rimappa. e ti fai caricare una mappa seria !!! ne moduli aggiuntivi ne altro....vai e dici che vuoi rimappare senza spiegare tutto quello che ti è successo....spendi circa 400 euro ma se il problema è la mappa fatta male dovresti risolvere !!

michelone
18-01-2011, 12:17
come dice alex io opterei per farti fare un aggiornamento della centralina, vai li senza spiegare troppo la situazione e chiedi se cortesemente ti rifanno un aggiornamento, e non demordere al primo centro auidi, se il primo ti dice di no fai un giro per altre concessionarie ( controlla anche concessionarie dello stesso gruppo Vw e skoda, che solitamente hanno la licenza per intervenire su auto audi).
e non dovresti spendere niente...

Kusanagi
18-01-2011, 15:43
L'aggiornamento della centralina rimappa tutto ai valori di fabbrica? Ma la fanno senza chiedere niente? Quanto costa?

jbonade
09-01-2016, 14:25
Hai risolto? Io ho it tuo stesso identico problema! É mappata e in 10.000 km mi sono scoppiati 2 intercooler....ho messo un manometro e arriva a 2.5 bar

ehemanuele
11-01-2016, 00:33
Hai risolto? Io ho it tuo stesso identico problema! É mappata e in 10.000 km mi sono scoppiati 2 intercooler....ho messo un manometro e arriva a 2.5 bar

Eh?? :blink::blink: hai 2.5 bar sulla turbina???? Stai scherzando spero :blink:

jbonade
11-01-2016, 07:07
No guarda! il bello che chi l ha fatta non ne viene a capo ! L'auto non va in recovery come se fosse stato disinibito il controllo della pressione... oggi sento in audi per rimettere tutto originale

ehemanuele
11-01-2016, 09:51
No guarda! il bello che chi l ha fatta non ne viene a capo ! L'auto non va in recovery come se fosse stato disinibito il controllo della pressione... oggi sento in audi per rimettere tutto originale

Cioè tu hai 2.5 bar di picco sulla turbina.. Perché ti hanno messo tutti questi bar??? Io giro con 1.8 di picco e solo con la girante in avional posso tenere queste pressioni altrimenti addio turbina!!

jbonade
11-01-2016, 11:53
Sto girando con un manometro analogico volante e sto attento a non far salire più di 1.5/1.8 la pressione ma me ne sono accorto io perchè chi ha mappato ha fatto la ******* e in più non ne sa venire fuori.sicuramente non era voluta quella pressione

ehemanuele
11-01-2016, 12:10
Sto girando con un manometro analogico volante e sto attento a non far salire più di 1.5/1.8 la pressione ma me ne sono accorto io perchè chi ha mappato ha fatto la ******* e in più non ne sa venire fuori.sicuramente non era voluta quella pressione

Mado!! Non ho parole!! Menomale te e sei accorto tu!!! Io contatterei teoturo ( lo chiamano il mago dei tdi) dato che lui è delle zone tue...

jbonade
11-01-2016, 12:58
Me ne hanno già parlato di teoturo sembra difficile da contattare ! Sentirò lui:wink:

ehemanuele
11-01-2016, 13:09
Me ne hanno già parlato di teoturo sembra difficile da contattare ! Sentirò lui:wink:

Io dovrei avere la sua mail... Appena la trovo te la mando :wink:

jbonade
11-01-2016, 13:15
Sei un grande!!!grazie 1000!!!