Accedi

Visualizza Versione Completa : Cambio Concert II Audi A4 B7

mark974
17-01-2011, 00:11
Salve a tutti,

vorrei cambiare la concert II con un autoradio singolo DIN che legga MP3/USB/IPOD.
oggi il mercato ne offre di carine già tra 250-300e (alcune anche con Bluetooth).

mi sembra di aver letto su qualche post che mettendo un autoradio non di serie ci possono essere problemi con l'impianto elettrico/allarme, vi risulta?

stavo valtando anche la possibiltà di inserire un interfaccia Dension/Xcarlink ma la spesa la vedo simile al cambio autoradio in più non avrei funzioni di ricerca se non il cambio cartella ecc.

la modifica a 2 DIN mi piacerebbe ma non vorrei far lievitare di tanto i costi

cosa ne dite? consigli?

ps. la mia macchina non ha i comandi al volante e ha l'impianto originale con il suub nel baule

emi78
17-01-2011, 00:42
Se vuoi rimanere sul singolo din allora ti consiglio di comprarti un'interfaccia: anche se la spesa è uguale almeno ti rimane l'autoradio originale che interagisce con il cdb e poi l'originale si integra alla perfezione con la plancia. Certo è che il doppio din è tutta un'altra cosa.

mark974
17-01-2011, 19:53
due domande:
come cdb con la concert intendi solo i nomi che compaiono sul display sul cruscotto o altro?

ma ordinando su internet un interfaccia, il montaggio/smontaggio dell'autoradio e l'installaz del cavo sono cose facili da fare?

emi78
17-01-2011, 23:53
Allora..... come cdb intendo proprio le info che compaiono sul display. Per l'intefaccia nn so se è facile da montare: presumo che se hai un pò di manualità lo pui fare senz'altro.

mark974
18-01-2011, 12:23
ma se decido di perdere quelle informazioni e metto un autoradio non originale devo far codificare qlc in audi visto che il cdb non trova più l'autoradio di serie?

emi78
18-01-2011, 16:29
Ma no!!! Non ci saranno + quelle info... tutta qua. Se cambi autoradio e monti un aftermarket dovrai spendere però circa 10 euro per l'antenna amplificata, circa 30 euro per l'adattatore (serve per sentire le casse posteriori e il sub) e circa 10 euro per la mascherina che adatta il nuovo autoradio alla plancia.

itan3
18-01-2011, 17:13
comprati un interfaccia se vuoi rimanere su un din! mantieni l'estetica originale e hai la possibilità di ascoltare musica da ipod/usb/sd card

damiano1983
18-01-2011, 17:19
due domande:
come cdb con la concert intendi solo i nomi che compaiono sul display sul cruscotto o altro?

ma ordinando su internet un interfaccia, il montaggio/smontaggio dell'autoradio e l'installaz del cavo sono cose facili da fare?

l'installazione dell'interfaccia sul concert II è plug&play....con le chiavette per l'estrazione togli lo stereo....stacchi lo spinotto e ci attacchi l'interfaccia..... (secondo le istruzioni riportate)...poi dovresti portarti fuori il cavetto dell'interfaccia....o nel cassetto portaoggetti....o nel vano sotto lo stereo....o dove meglio credi!

mark974
18-01-2011, 19:49
ma se al posto della classiche interfaccie mettessi un parrot? ?
io ne ho visti montati parecchi su macchine bmw?
con questo tipo di apparati avrei un altro display (nomi brani ricerca e altro) e manterrei l'estetica lasciando la concert

mark974
26-01-2011, 19:37
ma nessuno che ha messo parrot?

al posto delle interfaccie da presa caricatore cd

meolo
25-03-2013, 00:32
so che è vecchia come discussione ma per me le interfacce sono una porcata, il parrot penso che non si possa mettere visto che le casse posteriori sono sempre amplificate e le info sul display del cruscotto volendo con alcune autoradio si possono avere