Visualizza Versione Completa : Cambio Concert II Audi A4 B7
Salve a tutti,
vorrei cambiare la concert II con un autoradio singolo DIN che legga MP3/USB/IPOD.
oggi il mercato ne offre di carine già tra 250-300e (alcune anche con Bluetooth).
mi sembra di aver letto su qualche post che mettendo un autoradio non di serie ci possono essere problemi con l'impianto elettrico/allarme, vi risulta?
stavo valtando anche la possibiltà di inserire un interfaccia Dension/Xcarlink ma la spesa la vedo simile al cambio autoradio in più non avrei funzioni di ricerca se non il cambio cartella ecc.
la modifica a 2 DIN mi piacerebbe ma non vorrei far lievitare di tanto i costi
cosa ne dite? consigli?
ps. la mia macchina non ha i comandi al volante e ha l'impianto originale con il suub nel baule
Se vuoi rimanere sul singolo din allora ti consiglio di comprarti un'interfaccia: anche se la spesa è uguale almeno ti rimane l'autoradio originale che interagisce con il cdb e poi l'originale si integra alla perfezione con la plancia. Certo è che il doppio din è tutta un'altra cosa.
due domande:
come cdb con la concert intendi solo i nomi che compaiono sul display sul cruscotto o altro?
ma ordinando su internet un interfaccia, il montaggio/smontaggio dell'autoradio e l'installaz del cavo sono cose facili da fare?
Allora..... come cdb intendo proprio le info che compaiono sul display. Per l'intefaccia nn so se è facile da montare: presumo che se hai un pò di manualità lo pui fare senz'altro.
ma se decido di perdere quelle informazioni e metto un autoradio non originale devo far codificare qlc in audi visto che il cdb non trova più l'autoradio di serie?
Ma no!!! Non ci saranno + quelle info... tutta qua. Se cambi autoradio e monti un aftermarket dovrai spendere però circa 10 euro per l'antenna amplificata, circa 30 euro per l'adattatore (serve per sentire le casse posteriori e il sub) e circa 10 euro per la mascherina che adatta il nuovo autoradio alla plancia.
comprati un interfaccia se vuoi rimanere su un din! mantieni l'estetica originale e hai la possibilità di ascoltare musica da ipod/usb/sd card
damiano1983
18-01-2011, 17:19
due domande:
come cdb con la concert intendi solo i nomi che compaiono sul display sul cruscotto o altro?
ma ordinando su internet un interfaccia, il montaggio/smontaggio dell'autoradio e l'installaz del cavo sono cose facili da fare?
l'installazione dell'interfaccia sul concert II è plug&play....con le chiavette per l'estrazione togli lo stereo....stacchi lo spinotto e ci attacchi l'interfaccia..... (secondo le istruzioni riportate)...poi dovresti portarti fuori il cavetto dell'interfaccia....o nel cassetto portaoggetti....o nel vano sotto lo stereo....o dove meglio credi!
ma se al posto della classiche interfaccie mettessi un parrot? ?
io ne ho visti montati parecchi su macchine bmw?
con questo tipo di apparati avrei un altro display (nomi brani ricerca e altro) e manterrei l'estetica lasciando la concert
ma nessuno che ha messo parrot?
al posto delle interfaccie da presa caricatore cd
so che è vecchia come discussione ma per me le interfacce sono una porcata, il parrot penso che non si possa mettere visto che le casse posteriori sono sempre amplificate e le info sul display del cruscotto volendo con alcune autoradio si possono avere