PDA

Visualizza Versione Completa : RS3 de IlPunitore



IlPunitore
17-01-2011, 11:36
Eccola qua, vado a firmare domani o dopo ma l'ordine è finalizzato:

Audi RS3 Sportback- 8PA RSY
Nero profondo perla - L8
Pacchetto alluminio opaco esterno - 4ZL
Mancorrenti al tetto in alluminio opaco - 3S3
Sedili a guscio RS - PS4
Rivestimento pelle esteso - Nappa Audi Exclusive - YSI/S3G
Inserti in alluminio Race - 5MD
Navigatore satellitare Audi Plus - PND
BOSE Sound - 8RY
Audi Music Interface - UF7
Pacchetto vano bagagli: rete fermacarico e presa di corrente 12V - PKB
Tendina parasole per lunotto e tendine parasole per finestrini posteriori laterali - 3Y3
Pacchetto sensore luci e pioggia - PU7
Specchietti retrovisivi esterni regolabili, ripiegabili e riscaldabili elettricamente, schermabili automaticamente - 6XK
Pacchetto luci interne (illuminazione di: maniglie apriporta interne, vano piedi, luci di individuazione, specchietti di cortesia, luci di
lettura, catarifrangenti attivi) - QQ4
Appoggiabraccia centrale ai sedili anteriori con vano portaoggetti - 6E3
Cavo adattatore Audi music interface - iPod - 4F0051510K

Sono stato indecisissimo sul colore: scartati subito il rosso (mi piace solo sulle auto di Maranello) ed il bianco (ce l'ho già sul GT3), è stata una bella lotta tra il grigio daytona, il nero perla e il blu abisso perla (lo stesso colore, a mio avviso molto bello ed elegante, che ho sulla attuale S3 Sportback)

Alla fine il grigio daytona non mi convinceva del tutto e mi è sembrato un peccato utilizzare lo stesso colore che ho sulla S3 (oltretutto con un esborso di 1.700 euro in più in quanto exclusive) anche per la macchina nuova rischiando di minimizzare l'effetto novità visto che sinceramente è molto simile a quella che ho attualmente

Consegna prevista: metà/fine Maggio

:happy:

alessio1981
17-01-2011, 11:53
Complimentoni per la configurazione. Che cerchi hai scelto? Ti manca solo il tettino poi hai svuotato il listono. Sul colore hai fatto secondo me una bella scelta. Il nero è sempre il preferito da tutti, poi con quel pacchetto alluminio è proprio fantastico. Il daytona sull'A3 non ce lo vedo molto, almeno in foto.

---------- Post added at 11.53.46 ---------- Previous post was at 11.51.43 ----------

Ah il consiglio che ho dato e continueró fino a quando non verró bannato è quello di farti mettere una data di prevista consegna. Se i piani dovessero cambiare almeno non avrai rimpianti.

IlPunitore
17-01-2011, 12:05
http://mediaservice.audi.com/media/live/50000/yb/8parsy-0/2011/56+qh/eih5md/him6nq/lra2pk/nav7q2/sag7f9/sfl3tx/sibn1t/wss4gf.jpg?alt=http://ak4-de.audi.de/img-velocity/v6/de/no-interior-de.jpg

http://mediaservice.audi.com/media/live/50000/42/8parsy-0/2011/14+l8l8/aer0p0/bbo6ft/hes5j4/hsw8bp/radc5s/stf2jp/swr8x1/wss4gf/zie4zl.png?alt=http://ak4-de.audi.de/img-velocity/1pixel.gif

http://mediaservice.audi.com/media/live/50000/40/8parsy-0/2011/14+l8l8/aer0p0/bbo6ft/hes5j4/hsw8bp/radc5s/stf2jp/swr8x1/wss4gf/zie4zl.png?alt=http://ak4-de.audi.de/img-velocity/1pixel.gif

http://mediaservice.audi.com/media/live/50000/33/8parsy-0/2011/14+l8l8/aer0p0/bbo6ft/hes5j4/hsw8bp/radc5s/stf2jp/swr8x1/wss4gf/zie4zl.png?alt=http://ak4-de.audi.de/img-velocity/1pixel.gif

http://mediaservice.audi.com/media/live/50000/36/8parsy-0/2011/14+l8l8/aer0p0/bbo6ft/hes5j4/hsw8bp/radc5s/stf2jp/swr8x1/wss4gf/zie4zl.png?alt=http://ak4-de.audi.de/img-velocity/1pixel.gif

---------- Post added at 12.05.10 ---------- Previous post was at 12.02.19 ----------


Complimentoni per la configurazione. Che cerchi hai scelto? Ti manca solo il tettino poi hai svuotato il listono. Sul colore hai fatto secondo me una bella scelta. Il nero è sempre il preferito da tutti, poi con quel pacchetto alluminio è proprio fantastico. Il daytona sull'A3 non ce lo vedo molto, almeno in foto.

---------- Post added at 11.53.46 ---------- Previous post was at 11.51.43 ----------

Ah il consiglio che ho dato e continueró fino a quando non verró bannato è quello di farti mettere una data di prevista consegna. Se i piani dovessero cambiare almeno non avrai rimpianti.
Ti ringrazio per il consiglio: la data di consegna sarà sicuramente scritta..

Il tetto apribile purtroppo non è previsto: pare che il tetto sia in materiale composito e non possa essere "tagliato"..

I cerchioni sono quelli di serie ma penso proprio che li farò "verniciare" professionalmente per tenerli tutti satinati argento come quelli della TT-RS: questo bi-colore non mi convince per nulla..

alessio1981
17-01-2011, 13:01
Bellissima...non sapevo del tetto. Vuol dire che risparmi qualcosa. Hai provato a chiedere se sono compatibili i cerchi del TTRS? Perchè mi sembra esistono a listino per quel modello tutti argentati. Anche se sicuramente dal vivo danno tutta un'altra impressione. Comunque in quelle foto è veramente fantastica. Peccato solo non hanno previsto uno scarico sdoppiato ovale perchè sarebbe veramente completa.

LUPIN
17-01-2011, 13:13
Molto bella, complimenti! :wink:

Proprio oggi è uscita sul configuratore italiano..

peccato per il tetto..

ti sei per caso informato su scarico sportivo, limitatore a 280 e pack carbonio motore per caso?

che strano che li montino sul TT e non sull'A3.. mah :blink:

IlPunitore
17-01-2011, 13:22
Hai provato a chiedere se sono compatibili i cerchi del TTRS? Perchè mi sembra esistono a listino per quel modello tutti argentati..
Già chiesto: quelli del TT-RS hanno canale da 9", quelli della RS3 invece 8" non sono compatibili/intercambiabili o perlomeno Audi non te li fa montare in fabbrica...

---------- Post added at 13.22.57 ---------- Previous post was at 13.21.25 ----------


ti sei per caso informato su scarico sportivo, limitatore a 280 e pack carbonio motore per caso?
Non sono disponibili, nulla da fare..

A parte il pack carbonio, gli altri due non li avrei comunque presi: dopo il rodaggio la porto da ATK per la cura ricostituente :ph34r:

Sp@
17-01-2011, 13:28
complimenti x il mezzo...molto bella..il difficile sara' aspettare fino a quella data....

IlPunitore
17-01-2011, 13:29
Proprio oggi è uscita sul configuratore italiano..
Sicuro? Io non la trovo... :unsure:

EDIT: Trovata, devi entrare proprio nel configuratore: tra i modelli non c'è..

pat[S]3
17-01-2011, 13:40
Eccola qua, vado a firmare domani o dopo ma l'ordine è finalizzato:

Audi RS3 Sportback- 8PA RSY
Nero profondo perla - L8
Pacchetto alluminio opaco esterno - 4ZL
Mancorrenti al tetto in alluminio opaco - 3S3
Sedili a guscio RS - PS4
Rivestimento pelle esteso - Nappa Audi Exclusive - YSI/S3G
Inserti in alluminio Race - 5MD
Navigatore satellitare Audi Plus - PND
BOSE Sound - 8RY
Audi Music Interface - UF7
Pacchetto vano bagagli: rete fermacarico e presa di corrente 12V - PKB
Tendina parasole per lunotto e tendine parasole per finestrini posteriori laterali - 3Y3
Pacchetto sensore luci e pioggia - PU7
Specchietti retrovisivi esterni regolabili, ripiegabili e riscaldabili elettricamente, schermabili automaticamente - 6XK
Appoggiabraccia centrale ai sedili anteriori con vano portaoggetti - 6E3
Cavo adattatore Audi music interface - iPod - 4F0051510K

Sono stato indecisissimo sul colore: scartati subito il rosso (mi piace solo sulle auto di Maranello) ed il bianco (ce l'ho già sul GT3), è stata una bella lotta tra il grigio daytona, il nero perla e il blu abisso perla (lo stesso colore, a mio avviso molto bello ed elegante, che ho sulla attuale S3 Sportback)

Alla fine il grigio daytona non mi convinceva del tutto e mi è sembrato un peccato utilizzare lo stesso colore che ho sulla S3 (oltretutto con un esborso di 1.700 euro in più in quanto exclusive) anche per la macchina nuova rischiando di minimizzare l'effetto novità visto che sinceramente è molto simile a quella che ho attualmente

Consegna prevista: metà/fine Maggio

:happy:

Braaaaaavo :biggrin:
complimeti!!

Adesso abbiamo la stessa auto ma con i colori opposti..io grigio suzuka con pack nero e tu nera con pack alu :tongue:


Se caso, pf mi faresti sapere cosa e sopratutto SE ti mettono un termine di consegna sul contratto? thx

Buona attesa :wink:

IlPunitore
17-01-2011, 13:46
3;549664']Se caso, pf mi faresti sapere cosa e sopratutto SE ti mettono un termine di consegna sul contratto? thx
Sì, ne ho già parlato e sul contratto sarà indicato come termine di consegna il 31 Maggio (tieni presente che in Italia il concessionario ha altri 60gg di tempo da questa data per consegnarti l'auto senza dover pagare la penale)

pat[S]3
17-01-2011, 13:47
IlPunitore...ma l'appoggiabraccia mica è di serie??

..in Svizzera si, magari ci sono delle piccole cose che cambiano ma mi sembra strano..

mmm..ho notato che sulle foto il pack alu non te lo mette sull'alettone....se vai su quello svizzero o tedesco puoi vedere il pack anche sull'alettone..

---------- Post added at 13.47.49 ---------- Previous post was at 13.47.14 ----------


Sì, ne ho già parlato e sul contratto sarà indicato come termine di consegna il 31 Maggio (tieni presente che in Italia il concessionario ha altri 60gg di tempo da questa data per consegnarti l'auto senza dover pagare la penale)

ok..capito..grazie!!

IlPunitore
17-01-2011, 13:49
3;549670']IlPunitore...ma l'appoggiabraccia mica è di serie??

..in Svizzera si, magari ci sono delle piccole cose che cambiano ma mi sembra strano..

mmm..ho notato che sulle foto il pack alu non te lo mette sull'alettone, e contorno sotto para posteriore..se vai su quello svizzero o tedesco puoi vedere il pack anche dietro e sull'alettone
Le foto le ho prese dal configuratore tedesco... se noti hanno tolto il pack alu dall'alettone posteriore su tutti i configuratori (speriamo invece lo tengano, a me piaceva)

In effetti in Italia il bracciolo anteriore lo paghi.. :sad:

pat[S]3
17-01-2011, 14:03
Le foto le ho prese dal configuratore tedesco... se noti hanno tolto il pack alu dall'alettone posteriore su tutti i configuratori (speriamo invece lo tengano, a me piaceva)

In effetti in Italia il bracciolo anteriore lo paghi.. :sad:

..mmh non ho fatto caso ultimamente, cmq si spero anche io che lo tengano perchè secondo me stava bene sopratutto con il nero..

Strano..in Svizzera è di serie :tongue:

Comunque allora alla fine hai ceduto eh :cooool: e la tua S3 SB che fine farà?

ziosam
17-01-2011, 14:05
complimenti....che gran macchina...:wub::wub:

adesso devo solo aspettare che arrivi prima possibile.

auguri per la tua nuova car

pat[S]3
17-01-2011, 14:05
..in ogni caso pensavo anche io di portarla da ABT (ATK non conosco), sul sito ABT la portano a 408 cv (tt rs) con centralina e intercooler ABT..boh..

tu cosa avevi pensato di fare?

IlPunitore
17-01-2011, 14:38
Grazie a tutti :happy:

---------- Post added at 14.34.41 ---------- Previous post was at 14.34.09 ----------


3;549688']e la tua S3 SB che fine farà?
Probabile che la cederò a mia madre..

---------- Post added at 14.38.37 ---------- Previous post was at 14.34.41 ----------


3;549691']tu cosa avevi pensato di fare?
La porterò da Autoteknica di Pistoia (http://www.autoteknica.it/index.php) per dowpipe, centralina e filtro aria..

In Italia in particolare sui motori VAG TFSI sono un'istituzione: mi hanno già preparato l'S3 in maniera molto professionale e sono rimasto talmente soddisfatto che mi sono ripromesso di fargli anche mettere le mani sopra alla RS3

pat[S]3
17-01-2011, 14:39
..sto guardando adesso..e a differenza dell'Italia..in Svizzera hai bracciolo centrale, sedili anteriori riscaldabilii, pacchetto luci e regolatore di velocità di serie!!

..che strano? come è possibile?? boh magari non è aggiornato il configuratore Italiano..se no non ho altre idee..cmq che ca##ta..

Ad ogni modo è più a buon mercato in Italia :(

---------- Post added at 14.39.36 ---------- Previous post was at 14.38.46 ----------


attenzione che sul sito abt parlano di manuale 6 marce, non so se sia possibile con stronic

..ovviamente, complimenti per la decisione, anche da parte mia, Punitore :wink:

..stica hai ragione!!

alessio1981
17-01-2011, 14:48
Qualcuno riesce a postarmi il link del configuratore italiano per l'RS3. Non riesco a trovarlo e su quello tedesco non ci capisco nulla? Sapete che assetto è previsto? spero ci mettono il magnetic drive come sul TTRS. Grazie

IlPunitore
17-01-2011, 14:55
Qualcuno riesce a postarmi il link del configuratore italiano per l'RS3. Non riesco a trovarlo e su quello tedesco non ci capisco nulla? Sapete che assetto è previsto? spero ci mettono il magnetic drive come sul TTRS. Grazie
http://audiconfigurator.audi.it/controller?next=model-page&mandant=accx-it

Magnetic Ride non previsto

alessio1981
17-01-2011, 15:23
Visto grazie, anche se il fatto che al momento non sia selezionabile non mi convince. Poi non ho capito se lo spoiler si regola elettricamente; alle prime uscite in pubblico era previsto uno spoiler regolabile. Ma qualche rivista l'ha già messa alla prova?

IlPunitore
17-01-2011, 15:29
Visto grazie, anche se il fatto che al momento non sia selezionabile non mi convince. Poi non ho capito se lo spoiler si regola elettricamente; alle prime uscite in pubblico era previsto uno spoiler regolabile. Ma qualche rivista l'ha già messa alla prova?
Breve test al volante di Evo sulla neve: http://www.evo.co.uk/carreviews/evocarreviews/262105/audi_rs3_sportback_review.html

Lo spoiler non è regolabile

pat[S]3
17-01-2011, 15:29
Visto grazie, anche se il fatto che al momento non sia selezionabile non mi convince. Poi non ho capito se lo spoiler si regola elettricamente; alle prime uscite in pubblico era previsto uno spoiler regolabile. Ma qualche rivista l'ha già messa alla prova?

..anche io avrei preferito avere il magnetic ride..ma con su i 19 si vede che ci sono dei problemi..anche perchè con i freni che ha sotto (18") i 18 proprio non ci stanno :tongue:

Lo spoiler è fisso..non ho mai visto una coupè con spoiler regolabile..a meno che audi ci riservi qualche sorpresa..ma non penso..

sharkrunner
17-01-2011, 15:45
leggo solo ora
complimenti!... bellissima

ottima scelta i sedili a guscio, un must have sulle RS

alessio1981
17-01-2011, 15:53
3;549735']..anche io avrei preferito avere il magnetic ride..ma con su i 19 si vede che ci sono dei problemi..anche perchè con i freni che ha sotto (18") i 18 proprio non ci stanno :tongue:

Lo spoiler è fisso..non ho mai visto una coupè con spoiler regolabile..a meno che audi ci riservi qualche sorpresa..ma non penso..
Lo spoiler era regolabile su una della macchine che ancora erano camuffate. Non credo proprio facciano questo tipo di modifica ad una macchina che, come sottolinea EVO, starà sul mercato per soli 18 mesi. Strano è invece il fatto che non hanno previsto un tipo di sospensioni di quel tipo. Forse è come dici te, tra cerchi e assetto sarebbe stata troppo rigida. Comunque i freni devono essere una bomba se si pensa che li monta l'RS5 con ben 500 kg in più di massa. Peccato anche che non hanno previsto i sensori di parcheggio anteriori. Comunque è veramente un bel mezzo.

IlPunitore
17-01-2011, 16:05
Lo spoiler era regolabile su una della macchine che ancora erano camuffate..
Ricordo la foto: era però un alettone che si era parzialmente staccato per un cedimento e non una cosa voluta.. :wink:

alessio1981
17-01-2011, 16:12
ahhhhhhhhhhhh

pat[S]3
17-01-2011, 16:23
leggo solo ora
complimenti!... bellissima

ottima scelta i sedili a guscio, un must have sulle RS

Concordo pienamente! (Infatti anche io non ho potuto non metterli :tongue:)

..mi sembra strano che però il concessionario su quelle che ha ordinato (demo e stock, mi sembra un paio), hanno messo su i soliti sedili ma con logo rs...

Andrea_88
17-01-2011, 16:53
complimentoni per la scelta..!! ma perche nessuno azzarda un bel arancione???
io la prenderei solo ed esclusivamente cosi.. o al massimo suzuka gray...
ancora complimenti.!

pat[S]3
17-01-2011, 16:59
complimentoni per la scelta..!! ma perche nessuno azzarda un bel arancione???
io la prenderei solo ed esclusivamente cosi.. o al massimo suzuka gray...
ancora complimenti.!

"o al massimo suzuka gray..." ehehe hai proprio ragione! :tongue:

alessio1981
17-01-2011, 18:00
complimentoni per la scelta..!! ma perche nessuno azzarda un bel arancione???
io la prenderei solo ed esclusivamente cosi.. o al massimo suzuka gray...
ancora complimenti.!

È vero, solo che io lo farei ma con le macchine degl'altri. Scherzo, ma non credo sia selezionabile

sharkrunner
17-01-2011, 18:08
neraè molto bella , anche discreta perchè nasconde parte del design

IlPunitore
18-01-2011, 22:46
Ragazzi, il colore dell'aito è anche in funzione dell'utilizzo che se ne deve fare: per me è l'auto per tutti i giorni e certi colori accesi sono incompatibili, dal mio punto di vista, con questo scopo..

pat[S]3
18-01-2011, 23:57
Ragazzi, il colore dell'aito è anche in funzione dell'utilizzo che se ne deve fare: per me è l'auto per tutti i giorni e certi colori accesi sono incompatibili, dal mio punto di vista, con questo scopo..

Infatti hai ragione, anche per me è l'auto di tutti i giorni..quindi meglio colori non troppo esagerati...il nero cmq spacca..bella scelta..ma pensala con pack nero..PAURA no?

IlPunitore
19-01-2011, 10:18
3;550779']Infatti hai ragione, anche per me è l'auto di tutti i giorni..quindi meglio colori non troppo esagerati...il nero cmq spacca..bella scelta..ma pensala con pack nero..PAURA no?
Il look total black a mio avviso nasconde troppo le forme dell'auto: invece mi piace molto il contrasto tra il nero ed i profili in alluminio..

mat.01
19-01-2011, 10:58
concordo, adoro anche io quel genere di contrasto :wub:

EddY-2.0TFSI-
21-01-2011, 10:43
Complimenti davvero...
non so se riuscirei ad aspettarla senza impazzire...

RedRS
21-01-2011, 18:27
Ho paura di ricascarci pure io sul nero e profili alluminio...è un classico Audi infatti la mia vecchia A4 è così. Vorrei poterle avere tutte davanti per poter scegliere, ma son sicuro che avrei ugalmente difficoltà:laugh:

LUPIN
21-01-2011, 20:03
Ho paura di ricascarci pure io sul nero e profili alluminio...è un classico Audi infatti la mia vecchia A4 è così. Vorrei poterle avere tutte davanti per poter scegliere, ma son sicuro che avrei ugalmente difficoltà:laugh:

vero..

nera pack nero è cattivissima.. ma non si nota troppo.. nera pack alu si nota ed è lo stesso bellissima..

che dubbi! :wacko:

Massi T5
22-01-2011, 14:21
ne ho appena configurata una, per curiosità.
ma i vetri oscurati non sono presenti tra gli optional?? ho letto solo delle tendine. che francamente.. :(

domanda per ilPunitore: che misura di pneumatici monta? han poi confermato che all'anteriore ci sono gomme più larghe che al posteriore?

IlPunitore
22-01-2011, 16:25
ne ho appena configurata una, per curiosità.
ma i vetri oscurati non sono presenti tra gli optional?? ho letto solo delle tendine. che francamente.. :(

domanda per ilPunitore: che misura di pneumatici monta? han poi confermato che all'anteriore ci sono gomme più larghe che al posteriore?
I vetri oscurati ci sono (anche se io non li ho messi): lunotto e laterali posteriori alla modica cifra di 485 euro

Confermata la gommatura differenziata (235 davanti, 225 dietro)

LUPIN
22-01-2011, 17:15
I vetri oscurati ci sono (anche se io non li ho messi): lunotto e laterali posteriori alla modica cifra di 485 euro

Confermata la gommatura differenziata (235 davanti, 225 dietro)

nel configuratore non è presente neanche il parktronic.. mah :blink:

S3QUATTRO
22-01-2011, 17:43
cmq in mia opinione la macchina e' fantastica ma costa una follia ragazzi......siamo sopra ai 60000 euro messa giu' bene.....veramente troppo.....

IlPunitore
22-01-2011, 18:14
nel configuratore non è presente neanche il parktronic.. mah :blink:
I sensori posteriori sono di serie, quelli anteriori non si possono montare per via del paraurti in materiale composito...

LUPIN
22-01-2011, 18:44
I sensori posteriori sono di serie, quelli anteriori non si possono montare per via del paraurti in materiale composito...

eh ma che noia...

e il tetto no, e i sensori no.. bah

Massi T5
22-01-2011, 20:43
cmq in mia opinione la macchina e' fantastica ma costa una follia ragazzi......siamo sopra ai 60000 euro messa giu' bene.....veramente troppo.....

ma sai che non concordo.. anzi.
Premessa: non sono un amante delle full optional.
obiettivamente l'RS3 ha TUTTO di serie. chiaro che poi se inizi a metterci navi con digitale terrestre, bose etc etc, il prezzo sale vertiginosamente. ma sono sfizi.
oggi l'ho configurata, le metterei solo 800 euro di optional, che salirebbero a 4.000 se scegliessi i guscio, che sono belli ma non indispensabili.
insomma, ragionando PRINCIPALMENTE per le prestazioni, con 46.000 euro si può avere in box un'RS3, (52k - 12% di sconto, cosa realistica).
per quel che è l'auto, a me sembra un prezzaccio.

---------- Post added at 20.41.12 ---------- Previous post was at 20.39.10 ----------


eh ma che noia...

e il tetto no, e i sensori no.. bah

non sentirei la mancanza di nulla, onestamente.
i sensori anteriori li trovo di dubbia utilità, il tetto de gustibus, il magnetic ride non mi cambia la vita..

---------- Post added at 20.43.00 ---------- Previous post was at 20.41.12 ----------


I vetri oscurati ci sono (anche se io non li ho messi): lunotto e laterali posteriori alla modica cifra di 485 euro

Confermata la gommatura differenziata (235 davanti, 225 dietro)

solito prezzo per i vetri, però imho li valgono.
e sull'auto nera stanno un gran bene imho!
la cosa della gommatura non me la spiegherò mai invece! mah.. misteri.

IlPunitore
22-01-2011, 23:31
12% di sconto, cosa realistica...
Magari.. Io piu' del 9%, senza usato, non sono riuscito ad ottenere... :sad:

Massi T5
23-01-2011, 13:23
Magari.. Io piu' del 9%, senza usato, non sono riuscito ad ottenere... :sad:

il 9% senza usato, è quello che audi italia autorizza d'ufficio ai venditori. ma al 12 si arriva. esperienza personale.
prima volta cliente audi e non avevo particolari santi in paradiso.
Ho solo giocato al tira e molla con 2 concessionari per un paio di settimane. Per rubarsi il cliente, calavano sempre di più. :)

emilianos3
23-01-2011, 14:07
Scusate ma il mr. non è incluso nel tasto s?

IlPunitore
23-01-2011, 15:46
Scusate ma il mr. non è incluso nel tasto s?
No, non e' proprio disponibile sulla RS3...

RedRS
23-01-2011, 16:17
il 9% senza usato, è quello che audi italia autorizza d'ufficio ai venditori. ma al 12 si arriva. esperienza personale.
prima volta cliente audi e non avevo particolari santi in paradiso.
Ho solo giocato al tira e molla con 2 concessionari per un paio di settimane. Per rubarsi il cliente, calavano sempre di più. :)

E' quello che stò facendo io, ho iniziato adesso il tira e molla dopo che tutti i venditori mi hanno confermato che il limite massimo di sconto della casa era il 9%...mai demordere! Alla fine il coltello dalla parte del manico lo ha chi tira fuori i soldi :cooool:

Davidenos
23-01-2011, 16:23
Io tira e molla con la allroad sono arrivato ad un 10%, di più qui non si riesce. Iniziano comunque con un 7% e parecchi mollano all'8% e non riescono ad andare sopra. Il 12% quì è inarrivabile.

IlPunitore
23-01-2011, 18:35
Quando parlo di 9% al massimo mi riferisco alla RS3 in particolare.. anche io sulla S3 avevo ottenuto di più....

Massi T5
23-01-2011, 21:10
E' quello che stò facendo io, ho iniziato adesso il tira e molla dopo che tutti i venditori mi hanno confermato che il limite massimo di sconto della casa era il 9%...mai demordere! Alla fine il coltello dalla parte del manico lo ha chi tira fuori i soldi :cooool:

bravissimo, bisogna essere più commerciali di loro, e spesso non ci vuole molto a convincerli. specie quando si sta per staccare un assegno "pesante" come in questi casi.
un consiglio: lavorare ai fianchi dei piccoli concessionari audi. quelli pur di accaparrarsi il cliente, fan fare il prezzo a quest'ultimo.
qua a milano sagam e carcomauto, che sono i più grossi conce audi, mi avevano fatto il 9 secco, da li non si smuovevano.
sono conce che lavorano sulla quantità, possono permettersi di perdere un cliente piuttosto che perdere 1 punto percentuale di sconto. politiche commerciali.

---------- Post added at 21.10.24 ---------- Previous post was at 21.06.39 ----------


Quando parlo di 9% al massimo mi riferisco alla RS3 in particolare.. anche io sulla S3 avevo ottenuto di più....

mi era stato detto che hanno dei limiti solo su R8, quindi stando a questo ragionamento, l'RS3 dovrebbe essere trattata al pari di una TDI o di una S in quanto a scontistica senza permuta.
però è passato 1 anno dalla mia "guerra" con i venditori audi, potrebbe essere cambiato qualcosa.

RedRS
24-01-2011, 00:14
Comunque il venditore, in confidenza, mi ha chiaramente detto che sull'RS3 il limite imposto dalla casa è il 9. Ho un ottimo rapporto con questo conce e penso che sia proprio così e poi lo sappiamo tutti che tanto le venderanno tutte anche con sconto massimo al 7%, tanto il numero è limitato e questo loro lo sanno :wink:

sharkrunner
24-01-2011, 10:58
mi era stato detto che hanno dei limiti solo su R8, q

è vero,
ho preso l'11%... il proprietario non poteva andare oltre
considera che su porsche prendo il 13%

conce ufficiale ovviamente (Del Priore che vende sia Audi che Porsche in salerno)

AndyGTI
24-01-2011, 13:50
Boh secondo me su una RS si puo anche non avere tetto, sensori park e altre finezze...che tanto è una macchina intererssante dal punto di vista delle prestazioni...del tetto apribile ne faccio anche a meno e dei sensori davanti pure...cavolo non siamo più buoni di guidare?!
sulle gomme l'unica cosa negativa sarà che non si possono girare le gomme per consumarle di meno..

Peccato invece per la mancanza dello scarico sportivo tra gli optional e del pacchetto per innalzare il limite di velocità..ma si vede che per un auto come la A3 (che non è bassa come una TT) avranno reputato già sufficenti 250 orari per avere sicurezza...

Massi T5
25-01-2011, 21:13
Boh secondo me su una RS si puo anche non avere tetto, sensori park e altre finezze...che tanto è una macchina intererssante dal punto di vista delle prestazioni...del tetto apribile ne faccio anche a meno e dei sensori davanti pure...cavolo non siamo più buoni di guidare?!
sulle gomme l'unica cosa negativa sarà che non si possono girare le gomme per consumarle di meno..

Peccato invece per la mancanza dello scarico sportivo tra gli optional e del pacchetto per innalzare il limite di velocità..ma si vede che per un auto come la A3 (che non è bassa come una TT) avranno reputato già sufficenti 250 orari per avere sicurezza...

quotone per andy!
imho un'RS3 si acquista perchè è un dispensatore di emozioni al volante. non certo perchè ha la tv, i sedili riscaldabili e l'impianto audio bose..
lo spirito di acquisto è vicino a quello di un'elise: deve divertire alla guida! ogni volta che la accendo devo avere il sorriso ebete stampato, e ogni volta che ne scendo mi si deve spezzare il cuore! :)

Davidenos
25-01-2011, 21:23
Parole sante quelle che state dicendo! Concordo pienamente.

FABIOSLK
30-01-2011, 20:35
quotone per andy!
imho un'RS3 si acquista perchè è un dispensatore di emozioni al volante. non certo perchè ha la tv, i sedili riscaldabili e l'impianto audio bose..
lo spirito di acquisto è vicino a quello di un'elise: deve divertire alla guida! ogni volta che la accendo devo avere il sorriso ebete stampato, e ogni volta che ne scendo mi si deve spezzare il cuore! :)

Non esageriamo ragazzi,io ho avuto la fortuna di avere 2 lotus una elise e una exige e ora possiedo un'audi rs6 4.2 ma non paragonatemi le emozioni di un audi rs3 con una lotus!!!No vi prego!!!

Massi T5
30-01-2011, 21:11
Non esageriamo ragazzi,io ho avuto la fortuna di avere 2 lotus una elise e una exige e ora possiedo un'audi rs6 4.2 ma non paragonatemi le emozioni di un audi rs3 con una lotus!!!No vi prego!!!

ho scritto che lo spirito d'acquisto "è vicino" non "è lo stesso" ;)
certo è che sia la lotus che l'RS3 sanno divertire al volante! diversamente, ovvio, ma entrambe sanno divertire!

LUPIN
03-02-2011, 21:19
Io dico anche che l'RS3 si compra perchè ha un signor motore, va veramente forte, ma rimane elegantissima soprattutto in nero/blu.. il fatto che ci sia solo 5 porte e che la si compri appunto sportback fa sì che l'utente che la compra cerchi anche un po' di comodità.. e per comodità oltre a 5 posti e bagagliaio capiente intendo anche tutti gli optional che possano farti diminuire di molto il peso di un viaggio/viaggettino..

quindi, per me, ben vengano sedili riscaldabili navi bose e tv..

per i sensori, me ne farò una ragione.. in caso voglia prenderla.. idem per il tetto..

avrei preferito comunque poter prendere il tetto rispetto ai sensori (anteriori), dà una bella luminosità in auto.. e poi anche aperto solo di uno scattino mantiene una certa areazione in auto senza che ce ne si accorga (aria al collo o che può dar fastidio)

Massi T5
05-02-2011, 13:34
Io dico anche che l'RS3 si compra perchè ha un signor motore, va veramente forte, ma rimane elegantissima soprattutto in nero/blu.. il fatto che ci sia solo 5 porte e che la si compri appunto sportback fa sì che l'utente che la compra cerchi anche un po' di comodità.. e per comodità oltre a 5 posti e bagagliaio capiente intendo anche tutti gli optional che possano farti diminuire di molto il peso di un viaggio/viaggettino..


mi sembra già un ragionamento da S4..

danyA3
05-02-2011, 13:41
complimenti per la macchina...!!!

El_Dandi
31-03-2011, 19:45
Boh secondo me su una RS si puo anche non avere tetto, sensori park e altre finezze...che tanto è una macchina intererssante dal punto di vista delle prestazioni...del tetto apribile ne faccio anche a meno e dei sensori davanti pure...cavolo non siamo più buoni di guidare?!
sulle gomme l'unica cosa negativa sarà che non si possono girare le gomme per consumarle di meno..

Peccato invece per la mancanza dello scarico sportivo tra gli optional e del pacchetto per innalzare il limite di velocità..ma si vede che per un auto come la A3 (che non è bassa come una TT) avranno reputato già sufficenti 250 orari per avere sicurezza...

tanto per essere precisi la RS3 non è capace di 280km/h... la sua velocità con il limitatore disattivato si fermerebbe a 271km/h effettivi circa.... attenzione non parlo di velocità a tachimetro !! questo secondo me è il motivo per il quale non c'è un pacchetto per spostare il limitatore... mentre la TT RS fà circa 280km/h effettivi quindi quei 30km/h in + hanno un significato e il pacchetto ha motivo di esserci per un certo verso. Ad ogni modo il perchè la RS3 non faccia questa velocità è presto detto, parliamo di aereodinamica e di peso la quale differenza tra la TT RS e la RS3 è di circa 150kg... non è mica poco e conta parecchio in fatto di prestazioni come accelerazione, velocità in curva, sottosterzo e velocità finale... ricordo inoltre che il 2.5 TFSI non è altro che un 2.0 TFSI con un cilindro in +... infatti la cilindrata di 1984 cm3 è stata alzata a 2480 cm3... da questo ne deriva una maggior coppia e a bassi regimi... ed ovviamente un allungo maggiore dove infatti una S3 si ferma a 258km/h effettivi (sempre con il limitatore staccato)...

la produzione della RS3 è ristretta e quindi tutto si spiega: pochi colori, pochi accessori, poco tutto... la 3 porte si sarebbe venduta di meno quindi inutile allestire una catena di produzione per averla 3 porte... perdita di soldi.

Peccato che l'hanno fatta proprio a fine serie... potevano farla 2 anni fà...

S3QUATTRO
01-04-2011, 12:04
infatti....e soprattutto peccato abbiano deciso di farla solo 5 porte......probabilmente avrebbero avuto un cliente in piu'.......

LUPIN
01-04-2011, 13:28
Non per rovinare qualche favolosa teoria, ma il fatto che ce ne siano POCHE rende l'auto più ''esclusiva'' e per me è un pregio più che un difetto.

leellah
01-04-2011, 15:39
tanto per essere precisi la RS3 non è capace di 280km/h... la sua velocità con il limitatore disattivato si fermerebbe a 271km/h effettivi circa.... attenzione non parlo di velocità a tachimetro !! questo secondo me è il motivo per il quale non c'è un pacchetto per spostare il limitatore... mentre la TT RS fà circa 280km/h effettivi quindi quei 30km/h in + hanno un significato e il pacchetto ha motivo di esserci per un certo verso. Ad ogni modo il perchè la RS3 non faccia questa velocità è presto detto, parliamo di aereodinamica e di peso la quale differenza tra la TT RS e la RS3 è di circa 150kg... non è mica poco e conta parecchio in fatto di prestazioni come accelerazione, velocità in curva, sottosterzo e velocità finale... ricordo inoltre che il 2.5 TFSI non è altro che un 2.0 TFSI con un cilindro in +... infatti la cilindrata di 1984 cm3 è stata alzata a 2480 cm3... da questo ne deriva una maggior coppia e a bassi regimi... ed ovviamente un allungo maggiore dove infatti una S3 si ferma a 258km/h effettivi (sempre con il limitatore staccato)...

Ho fatto un po' di conti e la RS3 i 280 dovrebbe tenerli... (Cx=0.335, Ax=2.14 m2, T=20°C)
Considerando perdite di trasmissione del 10% (tante per un Haldex) sono arrivato a verificare 281 km/h in VI (in VII 274).

http://img51.imageshack.us/img51/9894/rs3i.jpg (http://img51.imageshack.us/i/rs3i.jpg/)

http://www.schwab-kolb.com/AUDI/DE/dtd%20RS%203%20Sportback.pdf

El_Dandi
01-04-2011, 16:47
Ho fatto un po' di conti e la RS3 i 280 dovrebbe tenerli... (Cx=0.335, Ax=2.14 m2, T=20°C)
Considerando perdite di trasmissione del 10% (tante per un Haldex) sono arrivato a verificare 281 km/h in VI (in VII 274).

http://img51.imageshack.us/img51/9894/rs3i.jpg (http://img51.imageshack.us/i/rs3i.jpg/)

http://www.schwab-kolb.com/AUDI/DE/dtd%20RS%203%20Sportback.pdf

eccoti... proprio te volevo Lellah... siccome sei il tecnico della situazione (a parer mio)

mi puoi dire con una precisione simile quale sarebbe allora la velocità finale di queste 3 auto: S3, TTS e TT RS tutte equipaggiate con S-Tronic cosi se posti i grafici di tutt e 3 le paragoniamo al grafico che hai postato della RS3 :)

magari mi spieghi anche come hai calcolato la velocità finale di cui è capace l'auto... in base a quali parametri ?

grazie

leellah
01-04-2011, 17:21
eccoti... proprio te volevo Lellah... siccome sei il tecnico della situazione (a parer mio)

mi puoi dire con una precisione simile quale sarebbe allora la velocità finale di queste 3 auto: S3, TTS e TT RS tutte equipaggiate con S-Tronic cosi se posti i grafici di tutt e 3 le paragoniamo al grafico che hai postato della RS3 :)

magari mi spieghi anche come hai calcolato la velocità finale di cui è capace l'auto... in base a quali parametri ?

grazie

Dunque... tempo fa c'era una discussione sulla vmax della S3 e là avevo già messo i grafici e il file per fare i conti. Per la TTS/TTRS (quello che vuoi alla fine) il discorso è analogo.

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11903-velocit%E0-max-s3&highlight=velocit%E0

Per entrare nel dettaglio, i dati che servono sono:

VETTURA
Massa in ordine di marcia + pilota: 1605 kg;
Coefficiente di penetrazione Cx: 0,335 (un po' peggio di una S3, 0,325), adimensionale
Sezione frontale Ax: 2,14 mq;
Misura pneumatici asse motore: 235/35R19
Rapporti al cambio e al ponte (cfr file linkato mio intervento precedente).
Curva di coppia motore, qui mi sono basato sulle info riportate sulla stampa (coppia costante=450 Nm fino a 5400 rpm, poi potenza costante).
Assorbimento trasmissione (cmplessivo): 10%

AMBIENTE
Temperatura: 20°C
Pressione: 1,01 bar ass
Pendenza strada: 0%

La vmax è la velocità a cui vengono eguagliate la potenza erogata dal motore e la potenza assorbita per avanzare:

Pmot,eff=0.9*Pmot=Pass

La potenza erogata è banale, basta togliere il 10% alla potenza massima (la cosa non è correttissima, visto che spesso le auto raggiongono la vma a un regime superiore a quello di potenza massima).

Pmot, eff=250-10%=225 kW

La potenza assorbita ha un'espressione più incasinata, ma è comunque il prodotto della forza resistente per la velocità di avanzamento:

Pass=Fres*V

Purtroppo la Fres dipende proprio dalla velocità, è composta di un termine lineare (attrito volvente) e da uno quadratico (resistenza aerodinamica), in cui entrano i valori di cui sopra.

Ne esce una tabella della potenza assorbita in funzione della velocità, in questo caso:


velocità Ptot
km/h kW
50 5,5
55 6,3
60 7,2
65 8,2
70 9,3
75 10,4
80 11,7
85 13,1
90 14,6
95 16,2
100 18,0
105 19,9
110 21,9
115 24,1
120 26,4
125 28,9
130 31,6
135 34,5
140 37,5
145 40,8
150 44,2
155 47,9
160 51,8
165 55,9
170 60,2
175 64,7
180 69,5
185 74,6
190 79,9
195 85,4
200 91,3
205 97,4
210 103,8
215 110,4
220 117,4
225 124,7
230 132,3
235 140,2
240 148,5
245 157,0
250 165,9
255 175,2
260 184,8
265 194,8
270 205,1
275 215,8
280 226,9
285 238,4
290 250,3
295 262,5
300 275,2

Come puoi vedere per avanzare a 280 km/h servono circa 225 kW.

Nel grafico basta intercettare la curva resistente (ROSSO) con quella che permette l'intersezione a più alta velocità ( qui in corrispondenza della VI marcia).

LUPIN
17-07-2011, 15:49
Punitore, novità? Ti è arrivata?? :rolleyess:

IlPunitore
03-09-2011, 12:56
Punitore, novità? Ti è arrivata?? :rolleyess:
Scusate l'assenza di mesi ma parecchie cose sono cambiate..

Ho deciso di tenere la S3 Sportback passandola alla moglie (che, nel frattempo, mi ha "regalato" una splendida bimba)

Visto i casini con le consegne super-ritardate alla fine è stata una mossa corretta... :shifty:

ozen74
13-09-2011, 19:00
Scusate l'assenza di mesi ma parecchie cose sono cambiate..

Ho deciso di tenere la S3 Sportback passandola alla moglie (che, nel frattempo, mi ha "regalato" una splendida bimba)

Visto i casini con le consegne super-ritardate alla fine è stata una mossa corretta... :shifty:

bravissimo......ma attenzione alla moglie......potrebbe fregarti il gioiellino eheh

Massi T5
13-09-2011, 21:16
però vedo dalla firma che l'RS3 è diventata.. un'ESSESEI!!! :)
complimenti per tutto!

cassina1
16-09-2011, 14:10
Ciao
E che ne dici di mettere su un po' di foto della S6???