PDA

Visualizza Versione Completa : Tergilunotto morto dopo passaggio volante multifunzione

Cipcip
17-01-2011, 14:01
Posto che:

1) per il passaggio al multifunzione ho dovuto cambiare la centralina volante (per intenderci, ho messo quella con la F finale)

2) era già da un pezzo (praticamente da sempre, da quando ho l'a3) che non usciva liquido tergicristalli nel lunotto posteriore, nonostante la pompa (a giudicare dal rumore) funzionasse così come il motorino che faceva girare bene la spazzola, senza problemi.

3) ho dovuto ricalibrare lo sterzo tramite il vag (ma non credo possa c'entrare qualcosa).

4) nessun errore sul VAG

La domanda è: è possibile che nella centralina che ho acquistato (usata, tedesca) sia stato disattivato tramite VAG il funzionamento del tergilunotto posteriore, magari perchè l'auto dalla quale è stata smontata, ne era sprovvista?
In tal caso, dove potrei andare a frugare col vag?

cadutoqua
18-01-2011, 17:23
tutto è possibile, hai il vag a disposizione per controllarne la codifica?

primaA3
18-01-2011, 17:27
Susa, ma non penso sia possibile che sia sprovvista della funzione, in quanto, tutte le A3, hanno il tergilunotto dietro, se non erro.... :wink:

Prova a controllare tra le varie centraline con il VAG e prova a vederne la codifica.

Cipcip
18-01-2011, 19:17
Susa, ma non penso sia possibile che sia sprovvista della funzione, in quanto, tutte le A3, hanno il tergilunotto dietro, se non erro.... :wink:

Prova a controllare tra le varie centraline con il VAG e prova a vederne la codifica.

Mi sono spiegato male. Intendevo dire che il vecchio possessore della centralina, magari ha disabilitato il funzionamento del tergilunotto tramite VAG perchè magari lo ha smontato del tutto e gli dava errore :)
Comunque nel fine settimana faccio una bella vaggata e poi si vedrà!

primaA3
18-01-2011, 19:43
Ok, allora può essere...

FrAnZ88
18-01-2011, 19:45
proprio anche nella codifica del volante si va ad impostare il funzionamento del tergilunotto...di sicuro c'è da vedere bene la codifica...

Cipcip
18-01-2011, 20:49
Ho fatto una ricerca e ho letto che nel MODULO 9 c'è proprio questo:

Byte 21

0 tergicristallo tergilunotto posteriore installato installato

Quando ho tempo verifico personalmente col vag.

Cipcip
23-01-2011, 20:27
Sono andato nel suddetto modulo ma sinceramente non c'ho capito una zeppa... A parte che nella mia a3 non esiste il byte 21 ma si ferma al 17, mi pare... e poi è tutto in inglese.
Idee?