PDA

Visualizza Versione Completa : Come aumentare le prestazioni della mia A4?



andrearacca
17-01-2011, 18:09
Ciao a tutti voi! Ho letto un pò di post, ho trovato varie discussioni riguardo; vorrei comunque avere dei pareri per quanto riguarda gli interventi che potrei far fare alla mia audi.

Premesse: ho una A4 avant 143cv del 2009, manuale, cerchi da 18"; faccio circa 50000km all'anno e l'affidabilità è importante.

Detto questo vi butto là un pò di cose che mi pare di aver capito si possano fare, voi consigliate pure (magari se avete idea anche degli aumenti di prestazioni e prezzi.. ben vengano!) :biggrin: :

rimappa?
intercooler maggiorato?
filtro aria sportivo?
turbo maggiorato?
scarico?
per quanto riguarda rettifica del motore per aumentare la cilindrata mi sembre di aver capito che alla fine non è consigliato.. :blink:


In attesa!

Grazie in anticipo a tutti.

Andrea :smile:

ECD
17-01-2011, 19:37
Hai un otimo motore che il sottoscritto considera "depotenziato" ed un'ottima elettronica di controllo.

Con una buona mappatura tiri fuori tranquillamente 40-45 cv di potenza e valori di coppia davvero interessanti.
Procedi prima con questo step.
Potrebbe bastare ....ed avanzare!!! ;)

Andrea A3
17-01-2011, 20:05
Hai lo stesso identico motore che hai ho io sulla mia A3, anzi esattamente hai 3 cavalli in piu' di me, ti consiglio un mappatura adeguata alla turbina che hai montato adesso, 30 Cv vanno piu' che bene, altrimenti troppi cavalli sollecitano la turbina. se vuoi fare qualcosa di piu' impegnativo metti una turbina maggiorata. Per il resto sono solo inutili.